Visualizzazione Stampabile
-
Re: Storia di un meccanico....
Citazione:
Devo farti i miei complimenti per la passione e per il fatto che tu non abbia trascurato la scuola però.....considera che oltre a Wehrpaß & Soldbuch ci sono altre cose importanti, le ragazze per esempio.
Prima di tutto grazie Andrea.
Andrea so bene che ci sono cose molto più importanti dei WP e SB [257 [257
-
Ciao Pietro
Mi sono finalmente letto con calma la tua ricostruzione; "bellissima l`impostazione, la ricerca e la ricostruzione che hai fatto" (per così dire: come piace a me) ti rinnovo i "complimenti" e mi "auguro" di vederti continuare così su questa strada dove siamo veramente in pochi.
Velocemente qualche aggiunta e una rettifica:
Karteimittel, dovrebbe essere un "Archivio centrale"
N. Der Einheit:208
Ausbildungszweig:650
pagina delle campagne, testo esatto: Einatz im Operationgebiet innerhalb des Bereiches Luftflotte 3
ranville [264
-
Ciao Danilo.
Grazie mille.
Quindi Numero dell'unita: 208 però non so a cosa si possa riferire.
Addestramento al settore:60????
-
Citazione:
Originariamente Scritto da Pie
Ciao Danilo.
Grazie mille.
Quindi Numero dell'unita: 208 però non so a cosa si possa riferire.
Addestramento al settore:60????
Sono i cosidetti numeri di istruzione "codificati" per il personale della Luftwaffe.
codice=corso
Sfortunatamente non si trovano in rete (almeno per ora), se ricordo bene esiste documentazione in proposito al Bundesarchiv di Freiburgo.
-
Danilo a questo messaggio alle campagne riesci a leggere qualcosa??
Io riesco a leggere solo qualcosa..
Citazione:
Ed ecco la pagina delle campagne.
Riesco a leggere qualcosa in qua ed in la ma spero che qualcuno mi aiuti a capire cosa ci sia scritto.
-
Bellissimo werpass e un ottimo lavoro Pietro! [264
-
-
Citazione:
Grazie Luca [264 [264
I complimenti te li meriti tutti! [17
-
Lavoro veramente notevole. Se solo fossi più vicino verrei per farti creare qualcosa di simile per il mio pioniere-
-
..quello che leggo io [137
28.8.44
Einsatz im Rahmen der Reichsverteidigung als Nachtjager (Bodenpersonal) im besetsten gebiet innerhalb des Bereiches Luftflottenkommando Reich.
15.11.44 bis 1.5.45
Einsatz im Rahmen Der Reichs verteidigung als Nachtjager (Bodenpersonal) innerhalb Des Bereichs Luftflottenkommando Reich im Heimat Kriegsgebiet.
ranville
-
-
Allegati: 1
Riapro un attimo questo topic.
5 minuti fa così per curiosità* ho provato a digitare nome e cognome di Wolfgang.
Ed è saltata fuori questa pag. online di questa cittadina.
Nella sezione dedicata ai compleanni dei cittadini figura, un Wolfgang Renka nato il 1 Marzo che festeggia 86 anni nel 2010.
Le date ed il nome corrispondono, il paesino che si chiama Hohndorfer è distante di più o meno 30 km dal paese natale di Wolfgang secondo voi sono la stessa persona???
-
A me sembra la stessa persona, infatti è riportato 1° marzo 2010, stesso giorno e mese di 86 anni data della sua nascita.
-
Se così fosse, sarebbe bellissimo.... avevo pensato di mandare una mail al comune... magari possono mettermi in contatto con lui..
-
Richiamo la discussione... voi che dite??
-
Citazione:
Se così fosse, sarebbe bellissimo.... avevo pensato di mandare una mail al comune... magari possono mettermi in contatto con lui..
Quoto [264
-
.. [137 pur considerando che potrebbe essere una fortuita coincidenza comunque io un tentativo lo farei.
ranville
-
Grazie a Danilo ed a Claudio per essere intervenuti.
Cosa mi consigliate???
Una mail a questo indirizzo (info@hohndorf.com)
o lettera al comune??
-
.. [137 prova l'approccio con la mail.
ranville
-
Ho già* scritto la lettera al sindaco, manca solo la traduzione.
Vi terrò informati [264
-
Se è la stessa persona e gli arriva questa notizia gli viene un colpo e ci resta secco! [icon_246
Sai che emozione! [1495
-
... se è lui penso che possa solo fargli piacere.... e se è lui chissà* perchè non l'ha conservato.... forse non ha potuto o è andato perso.... forse se ne proprio sbarazzato lui.... chissà*.... ho sepre pensato che queste libretti girano quando non c'è nessuno più che si occupa più di loro, quando il proprietario o i "custodi" sono morti.. oppure quando sono una brutta memoria una non nostalgia.... oppure veramente sono stati semplicemente persi o smarriti.... chissà*....
-
Vai a sapere... magari finita la guerra non gliel'hanno spedito a casa, magari preso come suovenirs da qualche soldato alleato.... chissà* [264
-
Lettera al sindaco spedita.....