Re: Bandenkampf, OZAK, zona d'operazioni Litorale Adriatico.
Ho fatto qualche approfondimento e, a conferma di quanto ho scritto prima, il reparto divisionale controcarri (8. SS-PzJägAbt.) dell' 8^ div. WSS "Florian Geyer" da settembre '44 era dotato di cacciacarri Hetzer (29 mezzi distributi fra le compagnie II^ e III^) e di cannoni anticarri (nella I^ compagnia).
No P40, quindi.
E non ebbe nemmeno i cacciacarri Jagdpanzer IV che si era previsto di assegnare.
MP
Una precisazione: ho scritto del reparto divisionale c o n t r o c a r r r i (8. SS-PzJägAbt.)
perché l'ordinamento dell'8^ div. WSS "Florian Geyer" non prevedeva un battaglione carri. La componente corazzata della grande unità era rappresentata da semoventi (Hetzer) ed era concentrata appunto in quel reparto.
E una domanda ai sigg. Moderatori: passando dall'OZAK ai P40 e da questi ad una divisione WSS non é forse più appropriato spostare gli ultimi interventi (compresi i miei) in un ambito diverso , per. es. < 8^ div. WSS "Florian Geyer" > , < carri italiani II^GM utilizzati dai Tedeschi > o < il carro P40? > .
MP
Si, avete ragione, [4 in effetti è stato un mio lapsus, pensavo al Karstjager e invece ho scritto FlorianGeyer ... [11 SCUSATE !
Non mi vedo molto bene, eh, eh... [15
Citazione:
Originariamente Scritto da Il Cav.
Si, avete ragione, [4 in effetti è stato un mio lapsus, pensavo al Karstjager e invece ho scritto FlorianGeyer ... [11 SCUSATE !
Non mi vedo molto bene, eh, eh... [15
L'importante é non confondere i nomi in altre situazioni. Per es. quando si é con la ragazza / la moglie / la convivente / l'amante e chiamarla con il nome di un'altra. Lei non scuserebbe.
MP
Ciao Odilo, non è che mi potresti fotocopiare o digitalizzare il volumetto, vorrei provare a tradurlo in italiano.
Frank