Re: FERRARA MILITARIA 9/10 OTTOBRE
Tornato da poco e distrutto dal raffreddore e dalla vicinanza di certi figuri. Cominciamo con gli assenti e su cosa si sono persi. Madame Marzetti ha portato una nuova creazione sicuramente all'altezza delle altre ed altrettanto buona, non è durata niente.
In quanto ai contatti ne abbiamo avuti parecchi in considerazione del numero dei partecipanti. ho anche conosciuto Stevanin ed il responsabile della Marvia, Montagna.
La merce non mi sembrava scarseggiasse e proprio da Stevanin ho visto dei pezzi interessanti, poi nei giri ho fatto un piccolo acquisto, 2 manipolazione per 2 € e considerando che mi mancavano entrambe non è un cattivo affare.
Diciamo però che il raffreddore ha fatto si che non me la gustassi appieno, sarà* per la prossima con me di altro spirito.
Allegati: 1
Re: FERRARA MILITARIA 9/10 OTTOBRE
[00016009 a tutti,
sono stato in fiera sabato e direi che di cose particolarmente belle non ne ho viste.
Premetto che colleziono militaria tedesca e quindi posso parlare solo per questo settore ma con me avevo anche un mio amico collezionista di materiale italo-austriaco che a fine giornata,scherzando,mi comunicava di aver speso solo per il biglietto di ingresso e per un panino.
Parlando anche con qualche commerciante è saltato fuori che cominciano ad esserci troppe fiere e quindi saranno costretti a scegliere meglio dove essere presenti nelle prossime manifestazioni,vuoi per motivi prettamente tecnici o per motivi di rifornimento logistico del materiale.
Rispetto alle altre edizioni,poca gente e qualche banco in meno.
Direi che la Fiera dell'Elettronica era sicuramente più grande e anche il reparto softair non era da meno.
Come acquisti personali fino quasi alla fine pochissimi : una bussola tedesca,2 piastrini,una stockmine colorata di verde,un copricanna per k98 e una molletta sempre per il Mauser.
Poi andando a casa un amico-commerciante mi ha tirato fuori un contenitore per maschera antigas tedesco mimetico giallo che voleva mettere in collezione lui ma dopo qualche trattativa l'ho infilato io nello zaino,contento per aver tirato su la media delle compere [17 .
Piacevolissimo come sempre l'incontro con altri forumisti al banco di WW.
Ciao e alla prossima fiera !
Michele
[attachment=0:3v9njs6g]Foto645 (Medium).jpg[/attachment:3v9njs6g]
Allegati: 6
Re: FERRARA MILITARIA 9/10 OTTOBRE
Bene cari amici come i presenti hanno potuto vedere io ero presente al sabato anche se in versione molto ridotta come "cambusiere" per impegni particolari.
Ho quindi potuto fare più d'un giro per vedermi tutti i banchi in santa pace vista la non elevata afflluenza. Per il materiale ho rilevato un aumento interessante del materiale alleato, qualche banco che sarebbbe piaciuto ai nostri amici dell'Est in quanto pieno di uniformi DDR, bulgare, russe.
Per il materiale tedesco e italiano sicuramente ce n'è sempre, ma non essendo intento ad acquisti per questa tornata non mi ha particolarmente colpito.
Molto simpatico l'incontro al banco di Stevanin (tra l'altro pieno di bellissime cose per gli amanti della I WW) con annesso bicchiere di bianco.
Il nostro desco è stato abbastanza spartano (solo3 bottiglie di vino e varie birre), anche se rallegrato da una spettacolare torta della signora Marzetti.
Ho anche avuto il piacere della conoscenza personale di Milit73 e di Cavalleggere (con le sue ottime foto). Alla fine poi quasi per caso mi sono imbattuto in un banco con interessante materiale cartaceo e mi sono preso una cosina, ma ne riparliamo quando arriva a casa (l'ho fermata essendo sprovvisto di contante [0008024 ).
Allego le 4 foto fatte in attesa dei veri reporter
Re: FERRARA MILITARIA 9/10 OTTOBRE
Grazie per le foto, e finalmente vedo anche Stewanin [257
Allegati: 6
Re: FERRARA MILITARIA 9/10 OTTOBRE
Un saluto a tutti quelli che ho incontrato e anche a tutti quelli che non sono potuti venire.
Alla prossima [264
[attachment=5:hz3ruk1r]DSC02805.JPG[/attachment:hz3ruk1r]
[attachment=4:hz3ruk1r]DSC02806.JPG[/attachment:hz3ruk1r]
[attachment=3:hz3ruk1r]DSC02807.JPG[/attachment:hz3ruk1r]
[attachment=2:hz3ruk1r]DSC02812.JPG[/attachment:hz3ruk1r]
[attachment=1:hz3ruk1r]DSC02822.JPG[/attachment:hz3ruk1r]
[attachment=0:hz3ruk1r]DSC02830.JPG[/attachment:hz3ruk1r]
[00016009
Re: FERRARA MILITARIA 9/10 OTTOBRE
Direi che do anche il mio parere [iocero
Bella fiera, un po' più scarna dell'ultima riguardo a cose particolari... Bellissimi alcuni articoli DDR come un cappotto da ufficiale che avrei subito comprato se non avessi avuto finanze super limitate [11 mi sono quindi accontentato di un libro e dei giornali che regalavano [icon_246
Come sempre il ritrovo con gli altri utenti è stato un momento piacevole di serenità e anche di cultura che la torta ed il vino hanno incorniciato alla perfezione! [00060034 [00060034
Re: FERRARA MILITARIA 9/10 OTTOBRE
ciao ragazzi , mi ha fatto piacere incontrare norby73 , Andrea58 , Sven hassel , Ado nonchè Marzetti e mi saro' certo dimenticato di qualcuno , speriamo di ribeccarci poi a Novegro con tutti voi , quindi altre bevute .. [264
sono daccordo con voi mancavano degli espositori che avevano motivi famigliari , ma il nocciolo duro c'era tutto mi pare,
questa volta la fiera con gli altri padiglioni era veramente ricca ...
l'effetto di contorno che per noi della militaria offrivano le MODELLE [151 del padiglione fotografico , poi l'elettronica e il softair è stata una cosa molto divertente credetemi , non guastava anzi ..
lo conferma l'enorme affluenza di gente , credo per quel che ne ho visto sia stato un record .. complimenti per l'organizzatore che sa' fare il suo mestiere ..
peccato che per motivi organizzativi siamo slittati nel padiglione 6 , ma la posizione importa poco , il collezionista ci trova sia a meta' che in testa che in fondo , eravamo poi vicini al ristorante ed al bar per cui non era male alla fine [257 .
leggo che alcuni di voi si lamentano per il calendario troppo ricco di eventi , devo dire pero' che questo non c'entra molto con la discussione su Ferrara che di suo è una delle vecchie fiere , cioè esiste da parecchio tempo , ricordatevi che il problema sono anche i mercatini che mi pare sorgano alla grande ... io non vedo il problema "TROPPE FIERE=AUMENTO PREZZI" in quanto i prezzi su certi oggetti aumentano da sempre e sempre aumenteranno , è proprio il collezionismo che porta a questo , invece mi sto' accorgendo che su oggetti di minor interesse i prezzi si stanno abbassando .. credo sia sotto gli occhi di tutti .. quante volte amici mi vengono a dire ho scoperto che il tal oggetto ora vale molto di piu' di quando lo acquistai 3 anni fa' .. per fare un esempio .. .. certo pero' come voi spererei che non sorgessero altre di Fiere , e neppure altri mercatini , diciamo che siamo abbastanza apposto così ...
grazie ancora a W.W. alla prossima .. [255 [00016009
Re: FERRARA MILITARIA 9/10 OTTOBRE
Belle foto [264 , grazie a voi tutti per avercele mostrate [257
Re: FERRARA MILITARIA 9/10 OTTOBRE
Cavolo..dopo avere venduto la "mega collezione" DDR al Signore che c'era lì..adesso è guardata ed incuriosisce anche,potevo tenerla allora!!
Mannaggia!!! [1535 [142
Re: FERRARA MILITARIA 9/10 OTTOBRE
Ciao a tutti, sapreste dirmi grosso modo a che prezzo si può trovare una maschera antigas tedesca ww2 completa di contenitore in fiere come queste? In un mercatino mi hanno chiesto 150€, e non ho idea se effettivamente é il suo valore. Grazie
Re: FERRARA MILITARIA 9/10 OTTOBRE
Ciao, intanto sarebbe bello che passi a fare la presentazione nell'apposita sezione del forum [257
Detto questo, parlare di prezzi è sempre difficile e, personalmente, non mi piace farlo.
Per valutare un pezzo bisogna vedere più cose, osia condizioni, completezza, rarità*, particolarità* etc......quindi per me risulta veramente arduo dirti se il prezzo che ti hanno richiesto sia quello giusto o meno.
Re: FERRARA MILITARIA 9/10 OTTOBRE
Citazione:
Originariamente Scritto da Pz.Gren.Steiner
Cavolo..dopo avere venduto la "mega collezione" DDR al Signore che c'era lì..adesso è guardata ed incuriosisce anche,potevo tenerla allora!! Mannaggia!!!
Scusa, perchè non hai pensato di contattare qualche utente del Forum? Che fosse un bottone o divise a iosa poteva esserci qualcosa che ci interessava, e tra denaro e scambi vari eravamo tutti felici. Peccato [204
Plinio
Re: FERRARA MILITARIA 9/10 OTTOBRE
Una cosa fatta notare da stevanin è proprio vera, l'affluenza.
Va bene che c'erano 3 fiere ma quando siamo usciti verso le 15,30 c'era una coda mostruosa alle casse. Mi sono meravigliato.
Re: FERRARA MILITARIA 9/10 OTTOBRE
Citazione:
Originariamente Scritto da Andrea58
Una cosa fatta notare da stevanin è proprio vera, l'affluenza.
Va bene che c'erano 3 fiere ma quando siamo usciti verso le 15,30 c'era una coda mostruosa alle casse. Mi sono meravigliato.
è vero Andrea , alla fine è stata una bella fiera , in tutta franchezza non saprei cosa pretendere di piu' ... o meglio cosa dovrebbe inventarsi di piu' l'organizzatore per migliorarla ... cè sempre qualcuno che si lamenta di non aver trovato quello che cercava e di aver fatto un giro a vuoto , purtroppo sai quante volte puo' succedere questo ... ma non è colpa di certo di quella fiera o di quell'organizzatore .... io una volta ho fatto 330km per andare ad una fiera ed alla fine non ho venduto nulla o quasi ... fa parte del gioco .. bisogna prendere quello che viene ...
ora pensiamo a Novegro , manca veramente poco ... ragazzi Novegro è sempre Novegro ... [17
Re: FERRARA MILITARIA 9/10 OTTOBRE
Signori, se non ci si lamenta mai sarebbe qualcosa di infinitamente monotono e vorrebbe significare che saremo tutti enormi pecoroni in un unico gregge che si muove in un unica direzione...
che schifo e che brutto sarebbe se fosse così...e se fosse fatto solo per compiacersi l'organizzatore o la struttura.
Invece, grazie alla varietà* di oggetti che il collezionismo ci propone, non tutti raccolgono materiale italiano, non tutti raccolgono materiale tedesco e non tutti raccolgono materiale di scavo o munizionamento...per cui ben vengano le critiche se qualcuno si fa dei km e non trova quello che cerca...
Allo stesso tempo va segnalato se le cose funzionano e se si è soddisfatti!
Paradossalmente io che mi "lamento" sempre di ciò che vedo e che non trovo, gli unici due pezzi acquistati a Ferrara sono stati fatti con un costo minore (almeno 50 euro) rispetto a quanto mi era stato chiesto in altre fiere...
L'influenza di altri settori, quale l'elettronica, è sempre un supporto per un buon afflusso di gente ad una fiera.
Quello che apprezzo delle ultime due edizioni di Ferrara è stata la suddivisione netta dei settori nei vari padiglioni..gli altri anni si era divisi solo da un corridoio e basta e la confusione era palpabile.
Saluti
Corrado
p.s.: e poi dai..io devo rompere le balle, devo fare il bastian contrario, altirmenti non sarei più io!!! [17