Re: ..METAL DETECTOR DA CONSIGLIARE...
Premesso che e da poco ke vado metallando e la mia unica esperienza è con un ace 250 ( che sinceramente non mi sento di disprezzare ).Stavo pensando di comprare un nuovo MD sempre per il bellico e le monete, ma sinceramente e propio vero che più leggi e giri per la rete e meno sei sicuro sulle tue scelte!!
Avevo in mente un Garrett GT2500 che effettivamente costa un bel pò (un mesetto di lavoro + o -) ma dopo aver visto test e confronti su youtube sono MOLTO meno sicuro!!!
Vorrei un parere sul gt2500 da qualcuno di voi che ne possiede uno!
nel senso vale quello che costa o dovrei optare per un altro modello?????????
Ogniu commento è ben accetto!!!!! [264
Citazione:
Originariamente Scritto da Green
A vista purchè l' oggetto lo sia. Altrimenti, senza metal, la vedo dura trovare un oggetto. [249
[00016009
Certo, moltissimi reperti lì ho trovati dove erano già* passati altri con il metal e alcuni hanno anche lasciato aperto i buchi fatti .
Allegati: 1
Citazione:
Originariamente Scritto da jeijei
Citazione:
A vista purchè l' oggetto lo sia. Altrimenti, senza metal, la vedo dura trovare un oggetto. [249
[00016009
Certo, moltissimi reperti lì ho trovati dove erano già* passati altri con il metal e alcuni hanno anche lasciato aperto i buchi fatti .
Io ho trovato un kappen a vista, mi stavo x inerpicare tra dei macigni e vedo spuntare una spilla di ferro dal poco terreno che c era tra le pietre.....ed voilä il distintivo era servito....
Fu uno dei miei primi kappenabzeichen. L occhi aiuta ma senza metal sei zoppo jeijei..;-)
Citazione:
Originariamente Scritto da husky800
Premesso che e da poco ke vado metallando e la mia unica esperienza è con un ace 250 ( che sinceramente non mi sento di disprezzare ).Stavo pensando di comprare un nuovo MD sempre per il bellico e le monete, ma sinceramente e propio vero che più leggi e giri per la rete e meno sei sicuro sulle tue scelte!!
Avevo in mente un Garrett GT2500 che effettivamente costa un bel pò (un mesetto di lavoro + o -) ma dopo aver visto test e confronti su youtube sono MOLTO meno sicuro!!!
Vorrei un parere sul gt2500 da qualcuno di voi che ne possiede uno!
nel senso vale quello che costa o dovrei optare per un altro modello?????????
Ogniu commento è ben accetto!!!!! [264
il garett 2500 l'ho solo provato per una mezzoretta, è un pò datato come metal,
a mio avviso è un pò pesante e ha il quadro comandi molto grande che tende a sbilanciarlo.
la cosa positiva è che puoi collegarci le piastre di profondità*.
se non ti interessano le piastre di profondità* e vuoi rimanere nei garrett ti consiglierei il fratello minore: il 1500, fa lo stesso lavoro e spendi meno.
ciao tozi!!! sbirciando su un sito ho letto che il c.scope 1220r è consigliabile solo per le ricerche di montagna...io vorrei usarlo pure in pianura.... voi che ne pensate?
ciao jasta33
Citazione:
Citazione:
[00016009
Quoto [264
A me succede spessissimo.
Forse la causa è che c'è gente che cerca solo cose particolari e gli oggetti di poco valore li lascia sul posto, oppure hanno MD poco sensibili o settati molto discriminanti che "sentono" solo gli oggetti più grossi.
Citazione:
Originariamente Scritto da EnzoLuca
Citazione:
Citazione:
[00016009
Quoto [264
A me succede spessissimo.
Forse la causa è che c'è gente che cerca solo cose particolari e gli oggetti di poco valore li lascia sul posto, oppure hanno MD poco sensibili o settati molto discriminanti che "sentono" solo gli oggetti più grossi.
loro smuovono la terra e salta fuori boccette di vetro, fialette e bottoni/ [00016009 [17 [264 [22050002
Citazione:
Originariamente Scritto da Manny
secondo me andando sul c scope 990 si va assolutamente sul sicuro: va bene per i principianti ma si presta benissimo anche in mani piu' esperte... [264
ciao manny
Ciao m. io il mio 990 vecchio andiamo d'amore e d'accordo ormai e un tutt'uno con il mio orecchio , però o degli amici che con i TESORO a distintivi non li batte nessuno , d'iffatti quando usciamo a loro i distintivi a me tutto il resto (e che a me va bene così) , comunque dai anch'io o trovato le mie belle cosucce.CIAO.
anche i minelab vanno più che bene, anzi nel mineralizzato (quindi pianura soprattutto) battono assolutamente i c-scope..tutto sta nell'imparare a settare correttamente il metal
che ne pensate del prizm6???vorrei un metal per trovare minuteria ma anche militaria.......ho un c scope 990 e vorrei regalare a mio pedre il prizm 6..........lo conoscete?
invece che ne dite del garrett at pro? lo vedo molto valido,cmq aspetto risposte ai piu esperti
puo' errivare a 60 cm di profondita' un cercametalli comune [137
Citazione:
Originariamente Scritto da pinco
puo' errivare a 60 cm di profondita' un cercametalli comune [137
Comune no ma ti sconsiglio buchi così profondi
Um metal puö arrivare anche ad un metro senza ausilio di piastre di profonditä! Col mio vecchio c-scope metadec 3, ho trovato un berndorf ad un metro circa.....il terreno era ghiaioso e credo che abbia influito anche il tipo di suolo. Mai sottovalutare questi attrezzi. Specialmente quando rilevano oggetti concentrici che sono paralleli alla piastra! Un esempip é l anello di strappo di una stielgranate.....a me lo segna meglio di un 3 tkj (kappenabzeichen del terzo rgt kaiserjäger)!
Mi è appena arrivato il Garret AT Pro .
Domenica ero allo stand a Ferrara , quindi non l'ho potuto provare .
Appena mi è possibile lo proverò e posterò le mie impressioni.
Non tutti mi conoscono , ma sono 41 anni che viaggio col metal e ho trovato un pò di tutto.
Questo per dirvi che l' AT Pro verrà* testato in modo professionale !
io dico la mia [205 oramai sono 7 anni che uso il metal.. ora ho un misero F12 Fhiscer
prezzo circac 250 euro [974 bè... vi posso garantire che lo uso anche come cerca metalli
non sevono aggeggi troppo complicati quando si usano in boschi o zone poco agibili
secondo me ... bisogna fare un po' di pratica con il discriminatore... tanto il CM puo' essere buono quanto si vuole ..ma il pezzettino di corona di forzamento in rame , la stagnola delle gomme da masticare o le linguette delle lattine di alluminio si sentono sempre....
la morale è che piu' si cerca in zone trafficate da passeggiatori e piu' si deve scavare e perdere tempo.... questa è la mia ....
sono molto belli quano hanno un pieno display di strumenti... ma se prendono un po' di colpi o umidita'.... sono sempre piu' soggetti a sballare.....
saluti