Immagine:
http://www.milistory.net/Public/data...nero%20023.jpg
128,83 KB
Visualizzazione Stampabile
Immagine:
http://www.milistory.net/Public/data...nero%20023.jpg
128,83 KB
Immagine:
http://www.milistory.net/Public/data...0%20ret024.jpg
81,5 KB
Di lato:
Immagine:
http://www.milistory.net/Public/data...0%20lat026.jpg
69,72 KB
Immagine:
http://www.milistory.net/Public/data...o%20gan027.jpg
28,67 KB
Ancora miniature di decorazioni.
Immagine:
http://www.milistory.net/Public/data...%203%20062.jpg
43,34 KB
Immagine:
http://www.milistory.net/Public/data...03%20r.063.jpg
39,33 KB
E queste cosa sono?
Immagine:
http://www.milistory.net/Public/data...%204%20064.jpg
19,76 KB
Immagine:
http://www.milistory.net/Public/data...20r.%20065.jpg
19,11 KB
Anche se non è il mio campo di collezione, è un gran piacere vedere i tuoi oggetti.
Belli e pieni di fascino.[:D][:D][:D]
Saluti BIGGET[ciao2]
Grazie. [ciao2][ciao2][ciao2]
.....Ciao serlilian, troppi marpioni si stanno interessando ai tuoi argomenti, io ti consiglierei di non lasciar casa e tenere sotto il cuscino una roth-steyer 1907 con il colpo in canna ( Tanto per essere in tema ) a proposito tra una ricerca e l'altra non hai nulla del genere? Ci starebbero bene anche foto dalla quali si possa apprezzare uniformi e armamento. Ciao Sal
Ho la porta blindata! LOL
Certo che avrei bisogno di un archivista per mettere ordine tra tutto quello che ho. Ho molte foto e soprattutto molte cartoline, per la maggior parte a.u. ma anche italiane. Dalle cartoline però credo che si possa capire poco perchè magari chi le disegnava non era un esperto di armi e uniformi.
E poi ho soprattutto cartoline di navi da guerra, nell'ordine: a.u., italiane, tedesche e inglesi.
Se il server regge (LOL) ne posterò un po' ogni tanto.
[ciao2]
[:185]
Ecco una fibbia! [:253]
Immagine:
http://www.milistory.net/Public/data...bbia%20066.jpg
49,03 KB
Immagine:
http://www.milistory.net/Public/data...20r.%20067.jpg
46,13 KB
E una foto. Credo sia mio bisnonno, ma non so che divisa indossi. Non so nemmeno se sia una divisa militare.
Immagine:
http://www.milistory.net/Public/data...onno%20068.jpg
53,91 KB
beh a me pare un gran bell'uomo!
Hai ragione. [:248]
[ciao2]
@ Bigget
Non mi dici niente della fibbia? [ciao2]
Il puntale dell'asta di una bandiera, con da una parte la corona austriaca e le iniziali dell'imperatore Francesco Giuseppe primo (F J I)...
Immagine:
http://www.milistory.net/Public/data...0_IMG_6704.jpg
57,8 KB
Immagine:
http://www.milistory.net/Public/data...4_IMG_6713.jpg
54,61 KB
... e dall'altro l'aquila bicipite.
Immagine:
http://www.milistory.net/Public/data...1_IMG_6706.jpg
47,76 KB
Immagine:
http://www.milistory.net/Public/data...2_IMG_6712.jpg
52,68 KB
Troppo lucida, non sono riuscita ad evitare di specchiarmici dentro. [:11]
Immagine:
http://www.milistory.net/Public/data...6_IMG_6708.jpg
62,15 KB
Ah.........scusa Liliana!! Mi era sfuggita![II]
Anche se non è "del mio orticello"....
è una fibbia originale in ottime condizioni e splendido conio![:P][^]
Eh...io colleziono quelle della IIGM...ma a veder cerete cose vien voglia di.........[self]
Saluti BIGGET[ciao2]
Cara serlilian sempre di tutto e di più. Oggetti molto belli.[ciao2]
Ciao, cocis49. [ciao2] Grazie.
Domani parto, ma dopo Pasqua posterò delle figurine di propaganda, che sembrano costituire un gioco. La scatolina metallica che contiene le figurine è molto bella.
... e posterò anche un orologio di bordo della Marina da guerra austro-ungarica. Io lo trovo spettacolare. [:141]
Ok aspettiamo altre mazzate nell'altra stanza ti ho fatto gli auguri che rinnovo BUONA PASQUA. Ciao
complimenti davvero per la tua collezione [ciao2]
Non ho parole sarebbero inutili. Complimenti e un pizzico d'invidia. Non è che nelle tue molte "cosucce" austriache avresti per caso un puntale (spike, chiodo) per pickelhaube della gendarmeria austriaca della prima guerra mondiale, del tipo a nervature verticali? Al mio pickel manca così gliel'ho costruito simile lavorando al tornio una barra d'ottone pieno ma ci vorrebbe il suo in lamierino stampato e d'epoca! Per la verità* quando l'ho trovato era un rudere ma sono riuscito a completarlo con tutto materiale originale. ciao
Era così:
Immagine:
http://www.milistory.net/Public/data...4717017_1a.jpg
52,16*KB
Ora è così:
Immagine:
http://www.milistory.net/Public/data...4717052_2a.jpg
83,45*KB
il puntale originale dovrebbe essere così:
Immagine:
http://www.milistory.net/Public/data...4717230_3a.jpg
11,08*KB
Caspita! Un vero capolavoro, complimenti, celtico. Mi spiace ma non ho niente del genere. [:11]
Grazie lo stesso.
...scusami Lilian, ben tornata, ma una indiscrezione devi farmela, ma la manutenzione a questi oggetti bellissimi chi la fa? sembrano uscite dalla bottega di un artigiano di metalli preziosi, Molto belli, il puntale........ è di una regalità*..... Ciao Sal
Ciao, sal.
I distintivi sono conservati in due grandi contenitori per orologi, con gli interni di un materiale vellutato. Il puntale, invece, sta su un mobile. L'ho lucidato in velocità*, prima di fotografarlo, con un liquido per lucidare argento e ottone. [:150]
Ciao Liliana ben tornata hai già* pensato a cosa propinarci?[ciao2]
Caio cocis! [ciao2]
Certo che ho qualcosa da mostrarvi, ma sto ancora facendo lavatrici, sistemando le piante, mettendo a posto le casette in miniatura che ho comprato in Dalmazia, leggendo in giro per i forum, pensando al 730... e preparandomi per Bologna. [:17]
E poi devo tirare su con lo scanner le cartoline di un sommergibile a.u., che mi ha chiesto un giornalista per un articolo che sta scrivendo. Appena ho un po' di tempo posto qualcosa di nuovo.
[ciao2]
Ridiamo un po' di linfa a questo bel thread dimenticato, postando un
casco da Gendarmeria da truppa Mod. 1902, usato per tutta la 1^GM.
[attachment=1:8gqamuii]DSC_001500.JPG[/attachment:8gqamuii]
[attachment=0:8gqamuii]DSC_001501.JPG[/attachment:8gqamuii]
Ne esistono di migliori in giro, pero' a me piace cosi' vissuto.
NOTA: ne sa qualcosa qualcuno sulle finiture non dorate bensi' argentate
su questi caschi sia Mod.02 che Mod.1899 da parata in cuoio? E' possibile
che siano stati usati dagli ungheresi (cosi' qualcuno mi ha detto, tuttavia sono molto scettico)? Ed ancora chi sa qualcosa sul Mod.1899
con chiodo ' a palla', identico in tutto e per tutto a quello col chiodo, tranne
che per il puntale? Grazie.
[00016009 PaoloM
Ecco un elmetto della gendarmeria con le parti metalliche argentate è identico a quelli conosciuti.
Ecco Paolo l'elmetto che ti dicevo.
Il venditore mi ha detto che era della gendarmeria di Wienna ma dai sacri testi che posseggo non ho trovato nulla a riguardo.
Un altro venditore mi ha detto che era in dotazione alla gendarmeria ungherese, ma io non ho confronti.
A voi l'ardua sentenza.
ciao G.
Cerco materiale inerente la Gendarmeria specie delle zone del Friuli Austriaco.
x celtico
davvero un bel lavoro!!! complimenti
Una bella descrizione del lavoro svolto e materiali utilizzati sarebbe interessante x tutti presumo.
con un paio di anni di ritardo...Citazione:
Originariamente Scritto da wachtmeister
I caschi della gendarmeria con finiture nichelate erano in uso nei territori della Boemia (Praga, Brno, ecc)
I gendarmi ungheresi non portavano l'elmo, ma la bombetta con le piume.
Mi piacerebbe una foto o un testo... a conferma!!!
Volentieri, recupero una foto, la ridimensiono e la posto.
Regio gendarme ungherese in tenuta da servizio nel 1900.
Imperial-regio gendarme in tenuta da servizio nel 1900.
Porta in servizio il casco di cuoio M.99 perchè non era ancora stato adottato il casco di sughero M.02.
Dettaglio dove si possono notare le particolarità della Bluse ungherese, cordelle di filo rosso lungo i bordi del colletto e sugli avambracci a formare i classici nodi ungheresi.
Sulla giberna porta lo stemma ungherese al posto dell'aquila imperiale della gendarmeria "tedesca".
L'imperial regia gendarmeria "tedesca" portava la bombetta fino al 1899, quando venne adottato il casco di cuoio.
Sulla bombetta porta lo stemma ungherese al posto della granata fiammeggiante della gendarmeria "tedesca".
Il cordone di filo gira attorno alla bombetta due volte e non una sola come nella gendarmeria "tedesca".
Sono in contatto con un appassionato di gendarmeria residente nei dintorni di Praga, ma non mi ha saputo rispondere nulla sulle parti metalliche chiare/argentate...
sarebbe interessante trovare qualche scritto od altro che confermi questa unica ipotesi..
Patacca cosa ne dici?
Quale sia il perimetro territoriale di questo impiego!
Sinceramente ho molti libri sulla gendarmeria ma non ho trovato nulla in proposito.
[257