-
Re: Militaria alla Torre BOLOGNA 27-28 Novembre
Avrei voluto esserci ma ho impegni dei quali non posso liberarmi [15 mi sarebbe piaciuto reincontrarmi con tanti di voi e conoscere nuovi amici, sarà* sicuramente per l'edizione di primavera.
Con chi verrà* ci vedremo ad Arezzo...
Buona fiera a tutti e mi raccomando le foto
[00016009
-
-
Pure io presente il sabato...con Buzz [264
-
Ach so....credevo di dover usare per venire a Bologna un Dukw anfibio, visto le piogge torrenziali di questi giorni....
.....maaaaa se va avanti così ci servirà* un gatto delle nevi!!!!...qua nella bassa nevica da un paio d'ore e sull'erba e sui tetti si è già* fermata... [argh [argh ...
Domani pomeriggio dovrei essere presente con un paio di amici...
...sperèm......
-
Oggi a Bologna tempo instabile con piovaschi sparsi....ma al momento, niente neve!
-
Mi sarebbe piaciuto venire a Bologna ma..... Luca è a scuola e io ho un altro impegno. [249
Aspettiamo le foto!!!
-
Dopo varie peripezie presente il sabato pomeriggio soltanto con un paio di amici.
Passo il servizio di vivandiere ai più volenterosi.
Avrei bisogno di parlare con il grande Blaster; nel caso dovessi andare via presto mi chiami al solito cell.re che uso per le fiere ( 366 25270172)? Grazie tante.
-
Sulla Gotica questa mattina al risveglio c' era neve. Nel tardo pomeriggio ha nevischiato ancora un pò. Ma qui siamo abituati. E in auto ho sempre le catene. Non mi fermerà* di certo un pò d' imbiancata. Ci vediamo domani.
[00016009
-
Io non ci sarò, repentino cambio di programma...... [0008024
-
Con i postumi delle coliche renali ( che spero non tornino mai più ) ed imbottito di antidolorifici mi accingo a partire per questa meravigliosa Fiera!!! [264
-
Appena rientrato a casa , purtroppo son tornato da quel di Ancona con il servizio ACI , che ringrazio qua pubblicamente per la celerità* ma non per i costi [1334 , macchina in panna stamattina alle 6,45 per il manicotto del radiatore che si è bucato, mortacci sua , risultato pressione (mia) a 250 e altro che non posso ripetere qua sul forum altrimenti mi radiano all'istante.
Và* bene, non ci pensiamo più, sarà* per la prossima ..... Divertitevi ragazzacci.
@Andrea, lunedi ti mando quello che ti dovevo portare di persona.
-
Ah, ecco perché mancavi, mi pareva strano!!!! [1495
Mannaggia che sfortuna.... [15
Io sono rientrato da un'oretta, partito dopo le 16.00 salutando i "ragazzi" del forum che continuavano a bivaccare presso lo stand di WW.
Più persone di quanto mi aspettassi ed anche se il numero degli espositori è minore l'aria che si respira è sempre... tonificante! [17
Ho salutato la gentilissima signora Carla che mi ha pure aiutato a trovare lo stand ( [0008024 ) e che non rifiuta il suo splendido sorriso a nessuno (forse è questo il segreto dei bolognesi??).
Sono riuscito finalmente a stringere la mano a Coloniale ed a Stevanin-ww1 che, vista la presenza, dovrebbe chiamarsi Stevanòn! [icon_246
Va béh, pochi acquisti mirati ma la cosa migliore sono le chiacchierate con gli amici sulle nostre passioni e commentando gli oggetti acquistati e proposti. Questo contatto diretto nulla lo può sostituire . [264
Presto un pò delle foto che ho scattato nell'occasione cercando di mettere un pò di tutto...
[00016009
-
Giornata meravigliosa sotto il profilo metereologico e fieristico. Ho fatto nuove conoscenze e rivisto volentieri chi già* conoscevo. Mi spiace essere andato via senza aver potuto salutare Andrea e Luciano. Vi ho cercato prima di andarmene ma non vi ho trovato.
[00016009
-
Fiera come sempre interessante e sempre ben organizzata, un ringraziamento alla gentilissima Carla e Staff [264 [264
Sempre ben frequentato il nostro stand, mi ha fatto molto piacere rivedere gli amici di sempre :P :P, mi scuso con chi non ho potuto salutare al momento della partenza.
Un grazie alla Signora Marzetti per il buon dolce, e meno male che lo aveva fatto in quattro e quattro otto, perchè siamo sempre comunque al top. [264
Citazione:
Originariamente Scritto da Blaster Twins
Con i postumi delle coliche renali ( che spero non tornino mai più ) ed imbottito di antidolorifici mi accingo a partire per questa meravigliosa Fiera!!! [264
Ha!! ecco perchè eri un pò strano [icon_246 [icon_246 [icon_246
Citazione:
Originariamente Scritto da Eniac
Appena rientrato a casa , purtroppo son tornato da quel di Ancona con il servizio ACI.......................................
@Andrea, lunedi ti mando quello che ti dovevo portare di persona.
Dispiace di questo inconveniente, infatti ti aspettavamo, credo che anche Andrea avesse qualcosa per te da.......................... [icon_246 [icon_246
Citazione:
Originariamente Scritto da Centerfire
.. la cosa migliore sono le chiacchierate con gli amici sulle nostre passioni e commentando gli oggetti acquistati e proposti. Questo contatto diretto nulla lo può sostituire . [264
[00016009
Quoto [264
Molto buono il castagnaccio [264
Citazione:
Originariamente Scritto da Green
Mi spiace essere andato via senza aver potuto salutare Andrea e Luciano. Vi ho cercato prima di andarmene ma non vi ho trovato.
[00016009
Dispiace anche a me, ma per far compagnia a quel vizioso di Andrea ( sai lui e solo lui fuma come un turco [pino [pino ) eravamo fuori.
Ringrazia la tua signora per gli ottimi cantuccini, davvero molto buoni [264 , aggiungo che quelli con l'uvetta avevano una marcia in più.
Ottimo anche il vinello santuccio che è stato utilizzato per affogare uno per uno, ma più volte l'uno per uno [0008024 i sopraddetti cantucci [264
Ciao
-
Come dichiarato ho fatto un giretto nel pomeriggio con un amico rievocatore che finalmente ha trovato un paio di stivali (orignali) per completare la sua uniforme da colonnello di fanteria.
Atmosfera sempre piacevole e banchi interessanti anche se visti velocemente.
Ho rivisto con grande piacere gli amici di Trieste Buzz (pantaloni perfetti già* provati) e Jack 83 insieme ad Andrej. Ovviamente omaggiato l'establishment allo stand (Leon59, Andrea58, Norby, bIGGET, Cocis) oltre ad avere parlato con Teller, il mitico DER GRAFTe i nostri espositori Stevanin e COLONIALE.
Ho avuto anche il piacere di conoscere Elmetto Adrian e suo padre.
Per le solite 4/5 foto abbiate un attimo di pazienza e vanno in rete.
-
[00016009 a tutti,
ritornato da poco,in compagnia di Cocis ( Luciano ) e Norby ( Carlo ) da quel di Bologna.
Per quando riguarda la fiera pochissime cose interessanti ( parlo naturalmente per me ! ) e le poche cose che mi garbavano a prezzi a dir poco proibitivi.
Alcuni affari gli ho conclusi positivamente con alcuni utenti ( spero per entrambi [264 ) e ottima la compagnia riunita attorno al nostro stand.
Buonissimo il salame di Andrea58 e Bigget,buonissimi i cantucci e il vin santo di Green,piacevolissimo chiaccherare con Leon1949,Teller e con Blaster Twins,Buzz e tutti gli altri.
Non ci resta ora che organizzarci per la prossima fiera,ancora più numerosi.
Un grazie particolare nuovamente a Luciano e Carlo per le belle risate fatte durante il viaggio.
Ciao
Michele
-
Citazione:
Originariamente Scritto da milit73
Un grazie particolare nuovamente a Luciano e Carlo per le belle risate fatte durante il viaggio.
Michele
[126 Ha!! per voi erano belle risate, mentre per me [1535 [1535 [17
-
ottimo cibo grazie alle gentili signore del forum ottima compagnia ormai largamente rodata in ogni fiera ottimo tempo quindi
bella giornata in tutti i sensi il povero Luciano avrà* subito durante il viaggio i lazzi e le battute dei due ostregosi ma noi
vecchieti teniamo duro bè duretto .quindi alla prossima , siamo sempre tanti ma sarebbe sempre bello essere di più
per conoscerci e scambiarci simpatia naturalmente un saluto a tutti i presenti senza fare nomi ciao
-
Arrivato a casa alle 19,30 schivando la neve e con un intermezzo che credo abbia fatto sudare non poco il buon Fausto con sbandata e relativo zigzag in autostrada. Ho avuto l'impressione di vedere un oggetto sulla carreggiata e da ieri sto chiedendomi se fosse una mia allucinazione o no. Comunque merito della trazione integrale e della velocità* chifosamente bassa ( eravamo sotto i 200 [icon_246 [icon_246 ) è andato tutto bene.
Fiera simpatica come al solito, a me Bologna da sempre l'idea di essere "a casa" e tanti partecipanti complice anche la bella giornata. Unico cruccio essermi perso Der Graf. Sven mi ha indicato una persona di spalle dicendo " è lui" ma voltatomi era sparito. Onestamente ho guardato in giro per vedere se to vedevo ma non sono riuscito a rintracciarlo. Devo dire che se fosse stato una procace fanciulla, come ho ribadito poi, mi sarei dato più da fare. [255 [255 [255
Sarà* per la prossima.
Ho recuperato qualche pezzo che posterò appena ripulito
Un saluto a tutti da Viper ( mi ha telefonato in fiera) che è stato bloccato come al solito dal lavoro. Sarà* per la prossima.
-
Causa neve non sono potuto andare a Bologna [142
[142
-
Come dicevo non sono stato a Bologna ma ho fatto un "giretto" ad Innsbruck.....mi è dispiaciuto non poter salutare gli amici del forum, sarà* per la prossima volta [264
Poi posterò cosa ho preso [icon_246 [icon_246 [icon_246
-
Citazione:
Originariamente Scritto da Mulòn
Come dicevo non sono stato a Bologna ma ho fatto un "giretto" ad Innsbruck.....mi è dispiaciuto non poter salutare gli amici del forum, sarà* per la prossima volta
Poi posterò cosa ho preso
[257
-
Allegati: 9
Come promesso e visto che la pioggia mi ha lasciato "tempo libero" posto le mie misere foto (sono stato impegnato a fare da guida ad un amico per il resto del tempo)
Per la qualità* delle foto mi scuso perchè dovuta a poca luce nell'ambiente (non adeguatamente compensata dall'automatismo della macchina) e dal bicchiere di slivowitz bevuta secca appena arrivato. [0008024
-
Ostrega , mama mia che brute face...............
( scherso...........)
Avrei voluto essere con voi........ma al sabato ho il negozio aperto.......
Pazienza.
-
Rientrato in sede dopo un viaggio allucinante:neve, pioggia a josa, ghiaccio e chi piu' ne ha ne metta! Stanco morto. Pero' la fiera, a cui ho partecipato ieri, sabato, mi e' piaciuta come al solito! Rivisti gli amici del forum piu' conosciuti (alcuni non li conosco...)
Grazie all'impagabile Carla e al suo staff: tutto impeccabile e ben organizzato come pochi!
Ho notato un rialzo dei prezzi sui distintivi.Gli elmetti stabili, ma gli italiani quasi tutti taroccati!
Un campo minato ! Tranne pochissimi che si possono contare sulle dita di una mano.
Non va' bene cosi' cari amici....Comunque moltissimi ovviamente sono rimasti sui banchi, per lo meno quelli piu' significativi.Visto il tempo risicato che avevo, non ho potuto scattare foto.
Spero che qualcuno le abbia fatte!! Ad majora e... a primavera la prossima!! [264 PaoloM
-
Citazione:
Originariamente Scritto da leon1949
il povero Luciano avrà* subito durante il viaggio i lazzi e le battute dei due ostregosi ma noi
vecchieti teniamo duro bè duretto .
Vero Fausto, ho dovuto reggere il confronto con un rapporto di forze di 2 a 1, ma come dici anche se vecchietti, molli come un chiodo teniamo duretto [icon_246 [icon_246 [icon_246
Citazione:
Originariamente Scritto da Andrea58
Comunque merito della trazione integrale e della velocità* chifosamente bassa ( eravamo sotto i 200 [icon_246 [icon_246 ) è andato tutto bene.
Molto bene [264 [264, meno male che eri entro i limiti di velocità* [icon_246 [icon_246
Citazione:
Originariamente Scritto da Pie
Causa neve non sono potuto andare a Bologna [142
[142
Mi dispiace non averti potuto rivedere [11
Citazione:
Originariamente Scritto da Mulòn
Come dicevo non sono stato a Bologna ma ho fatto un "giretto" ad Innsbruck.....mi è dispiaciuto non poter salutare gli amici del forum, sarà* per la prossima volta [264
Poi posterò cosa ho preso [icon_246 [icon_246 [icon_246
Mi dispiace anche per te [11, ma da quello che leggo credo che ti sei consolato alla grande [icon_246 [icon_246 [264
Citazione:
Originariamente Scritto da sven hassel
Per la qualità* delle foto mi scuso perchè dovuta a poca luce nell'ambiente (non adeguatamente compensata dall'automatismo della macchina) e dal bicchiere di slivowitz bevuta secca appena arrivato. [0008024
Si a là*, macchinetta, luce, automatismi, ecc. ecc., è solo colpa dello slivowitz, [icon_246 [icon_246 , tra l'altro molto buono, lo dico con certezza, infatti dopo i primi due bicchieri non lo avevo capito a sufficienza, ma con il terzo............... Stavanin lo sa bene [icon_246 [icon_246 [0008024
Grazie per le foto [257
-
Allegati: 3
Allora, per la serie completa di foto dovrete attendere un pò, le sto inviando ai Boss per l'articolo su questa fiera... [0008024
Ma qualche piccola anticipazione....
Anche io ho ritratto Stevanin che faceva affari con Norby il quale poco convinto ripeteva: "tutti taròcchi, tutti tarocchi..."
Si sarà* riferito alle arance? [255
[attachment=2:1kl3ngbx]DSCF0792.JPG[/attachment:1kl3ngbx]
Altro scatto degno di un investigatore privato: un certo Green modificava il suo profilo da Utente a Amministratore osservato da un anonimo personaggio... connivenza? [icon_246
[attachment=1:1kl3ngbx]DSCF0799.JPG[/attachment:1kl3ngbx]
E finalmente ho potuto stringere la mano al simpaticissimo Coloniale, qui dietro il suo banco stracolmo...
[attachment=0:1kl3ngbx]DSCF0800.JPG[/attachment:1kl3ngbx]
Mi dispiace di non aver incontrato Sven, sono scappato via alle 16 per non trovare casòtto sulla via del ritorno e non ci siamo incrociati.... [11
-
E Militaria alla Torre è passata.
Nonostante le previsioni del tempo tremende è stato un Sabato SPLENDIDO...e una Domenica solamente piovosa, con nevischio nel primo pomeriggio.
Pienone di Espositori, stand ben attrezzati e confortevoli, anche quelli all'esterno erano perfettamente attrezzati di riscaldamenti volanti per il conforto di pubblico e operatori.
Grande afflusso di gente il Sabato, buono la Domenica, considerato il peggiorare del tempo.
Come sempre l'organizzazione ha dimostrato capacità* e sensibilità* nel gestire al meglio l'evento. E...l'ospitalità* che Carla riesce a fornire è sempre proverbiale!!!!
(...la serietà* è venuta meno solo in un'occasione....quando è stato "sfoggiato" un improponibile cappello-ombrello-mimetico.......giustificato solo dalle copiose precipitazioni atmosferiche, oh...Carla [110.gif [icon_246 [icon_246 [icon_246 )
Tanti amici incontrati, sempre con grande piacere, Bologna è sempre Bologna. E non è solo un modo di dire........
Un solo neo............le foto di Sven Hassel...ma state tranquilli. Non farà* mai il servizio fotografico.... [icon_246 [icon_246 [255
-
Una Fiera eccezionale, che come al solito non ha deluso le aspettative!!! Carla, Stefano e Stefania si dimostrano sempre i migliori padroni di casa del Mondo ed è forse per questo che a Bologna oltre che ad ottimi pezzi ci si sente sempre a casa. Ieri ho fatto un mordi e fuggi, proprio perchè non ero nella migliore delle mie condizioni psico - fisiche. Mi scuso con tutti coloro a cui avevo promesso di passare a salutare prima di andare via, ma ripeto, sono scappato alla svelta. Ci si vede tutti alla prossima edizione!!! [264
-
Eh, anche questa è andata...acquisti a parte (non sono poi questi che contano), sono felice di aver rivisto facce vecchie e di averne conosciute di nuove [257 (Blaster, Centerfire, Bigget e altri ancora...), per me è questo l'importante...e poi il convivio eno-gastronomico aiuta a creare un certo "cameratismo" già* da subito (chissà* perchè [110.gif )...Marpo, ti ho stretto la mano allo stand ma forse non mi hai riconosciuto...mi ero ripromesso di risalutarti in seguito ma poi sei sparito... [137 purtroppo, però, ti avviso che non ho scovato nessuna foto di parà*, spiacente...
Avrei volentieri preso qualche testo per la mia biblioteca...ma i prezzi dei due banchetti che vendevano libri (usati, s'intende) avevano dei prezzi "leggermente" fuori mercato...peccato, per loro... [974
Un grazie, infine a Jack83 e a Buzz per la buona compagnia e per avermi sopportato durante il viaggio [264
Alla prossima [264
Andrea
-
Citazione:
Originariamente Scritto da andrej
..Marpo, ti ho stretto la mano allo stand ma forse non mi hai riconosciuto...mi ero ripromesso di risalutarti in seguito ma poi sei sparito... [137 purtroppo, però, ti avviso che non ho scovato nessuna foto di parà*, spiacente...
Caro Andrea, mi ricordo di averti stretto la mano, ma all'atto della partenza non ti ho trovato allo stand. Sara' per la prossima a primavera ! [264 PaoloM
-
Citazione:
Anche io ho ritratto Stevanin che faceva affari con Norby il quale poco convinto ripeteva: "tutti taròcchi, tutti tarocchi..."
Si sarà* riferito alle arance? [255
ciao Centerfire .... [255 [255 mannaggia !!!... altro che tarocchi ... [204
è tutta roba eccezionale eccezionale eccezionale , ruspantissima e da museo .. [264
venite pure numerosi a verificare .. [257
-
Allegati: 15
questa volta ho fatto anch'io un po' di foto ..
-
Allegati: 12
-
Allegati: 8
-
Caspita, mo sono dimenticato di Stefano50! [1495
Grazie ad un "soffiata" di Norby l'ho individuato dietro il suo banco e finalmente salutare e ringraziare per le schede che ha postato sulle munizioni! [257
Tra l'altro è pure presente in una fotografia, quando verranno pubblicate sul portale vediamo chi lo riconosce... [17
Stevanin, il tuo materiale è bello sì! [264 E' Norby che denigrava per abbassare il prezzo... si deve essere allenato un qualche suk magrebino... [icon_246
-
Citazione:
Stevanin, il tuo materiale è bello sì! [264 E' Norby che denigrava per abbassare il prezzo... si deve essere allenato un qualche suk magrebino... [icon_246
infatti hai visto che roba , secondo me Norby ha del talento naturale per la recitazione .. [255 [255 [255
-
mannaggia !!!.... ecco di chi mi sono scordato ..
un grosso saluto e ringraziamento alle due organizzatrici , Sig.ra Carla e Sig.ra Stefania ,
che dalla loro sala regia vedevano tutto .... [47 [47 o quasi ?? [974