SPESSO PAPERINO FA LO SPIRITOSO....
Visualizzazione Stampabile
SPESSO PAPERINO FA LO SPIRITOSO....
ULTIME TRE... ALTRI DUE BEI COLPI!!!!!!
Come ben dice il mio socio, nessun miracolo sloveno, solo tanto studio e ricerca... simulazioni e sovrapposizioni... Arrivare dove non tutti arrivano! e cio' non vuol dire solo in alto...
Altre foto piu' tardi perche' ogni tanto lavoro!
Ultima... Facciamo un gioco, "Trova il ferro"....
E agli amanti degli elmetti non ci pensa nessuno??????
[17
Se qualcuno gentilmente sa puo' dirmi che manico e' questo??? e' in ottone e sotto a un foro, tipo i manici di daghe e baio.Citazione:
Originariamente Scritto da okkikikko
Spero non sia qualche arnese per il "caminetto"... [17]
mamma mia!!!! solo ora vedo questo argomento e mi si rizzano i capelli [1495 [1495 [126 [126
complimenti ad entrambi per questi ritrovamenti fantastici!!! tutta sta roba qua non la trovo neanche in tre anni... [1535 [1535
ciao manny
Non ho parole [1495 [1495 [1495 Complimenti! saluti lukino
Salutino pomeridiano...
Prenotato per la prossima gita!!!!!
voi il posto io porto il prosecco!!!!!
io porto la soppressa e l'asiago
[attachment=1:1v7s4gln]soppressa.jpg[/attachment:1v7s4gln]
o se preferite un bel maialino alla brace
[attachment=0:1v7s4gln]maialino.jpg[/attachment:1v7s4gln]
..... attendo notizie.......
[icon_246 ancora complimenti Pinuccio.
la foto di "Paperino" con fucile e gavetta in mano presenta piantine di pungitopo, siamo attorno ai 4/500 metri, anche meno
si tratta di Valsugana mi sa....mmmmh, ci scommetterei
, okkio che se continuate a postare foto da sballo come quelle sopra a qualcuno piglia un collasso..............o due
bravi comunque
by GDF
Ragazzi!!! ci avete massacrato [916
Adesso con che coraggio postiamo i nostri mediocri ritrovamenti [213
Quanti belli "mattoncini".
Anche un Farina.
L'elmetto Au, sembra abbia un foro non dovuto alla ruggine.
Davvero complimenti [264
sono basti x il trasporto della fiat 14Citazione:
Originariamente Scritto da polvere nera
saluti
Poi per star caldi una grappetta...porto pure quella!!!
[264Citazione:
Originariamente Scritto da sturmesser
Citazione:
Originariamente Scritto da cocis49
Ciao Cocis
il farina lo avevo trovato questa primavera, avevo fatto giā* un post sempre in questa stanza...
Scusami polvere nera, non avevo visto prima la domanda, ho visto che ti hanno giā* risposto, dovrebbero essere proprio i basti di trasporto per i mitraglieri FiatCitazione:
Originariamente Scritto da polvere nera
Ragazzi restate collegati, domani se riesco posto qualche altra foto, in caso che non trovo il tempo, la posterā* il mio socio che tanto si gratta tutto il giorno [255 [255 [255
Ciao a tutti,
cominciamo la mattinata con un'altro bel ritrovamento di primavera.... su una postazione in montagna....
Quando occorreva portare munizioni durante l'inperversare della battaglia......
Quanti arnesi perdevano gli austriaci nelle retrovie!!!! [126
Le immagini risalgono a 2 anni fa...
Salutino mattutino.....
Molto "gustosa" la gavettata di caricatori della Villar Perosa!!!!!! [17 [chick [chick
C'e un posticino dove han seminato lame al posto di alberi... [17
Ma questo posto si trova nel paese della cuccagna!?!?!? [1495 [1495 [1495 [1495
eheheheheeh diciamo di si... [126Citazione:
Originariamente Scritto da Peo
Questo e' stato uno dei recuperi piu' incredibili in assoluto, un posto fatto rifatto rivisitato e stravisto perfino da papa' e mamma con figli.
Un posto con tanto di croce a 10 metri!!!!!!!!
sens'altrooooooooooooooooooooo chi e' quello che inizia a lavorare alle 10 e a mezzogiorno e' gia' al bar per lo spritz?!??!?!?!Citazione:
Originariamente Scritto da alpi-adria
[192
ragazzi voi mi fate impazzire!!!!!!!! [142
complimenti mai visti ritrovamenti ww1 del genere! in che zona cercate?trentino veneto...
Dai che ci deliziamo un poco gli occhi, ci vuole ogni tanto una innezione di vitalitā*....
Ritrovate quest'anno, qualcosa lo postai sempre in questa stanza qualche mese fa, qualcosa invece č nuovo...
[257 [257 [257 [257 [257 [257 [257 [257 [257 [257
mamma mamma mamma miaaaa!!!!!!!!!!!!
invidia..... pura invidia [1535 [1535
scherzi a parte complimentoni..... [264 [264
ciao manny
.... [257 ....
Dio mio che giubilo per gli occhi. Uno spettacolo.
e' scappato pure questo ...
pubblico io questa!!!!!
Non ho tolto la cicca perche' e' la "cicca del ritrovamento"!!!!!
un po' d'elmetti dai...
ricordo come fosse ieri questo ritrovamento... sul bordo della mulatiera... ma non era mai passato nessuno prima?!?!?!?!?!?Citazione:
Originariamente Scritto da alpi-adria
....altre 2 fibbiettine..... sono due ritrovamenti in posti differenti, 1 l'anno scorso 1 quest'anno.... [264
... visto che parliamo di elmetti.....
1 austriaco zona altipiani e un'altra foto del solito farina (č sempre quello, purtroppo ne abbiamo trovato solo 1 a parte 2 spalline dx della corazza) [264 [264 [264
Secondo me voi due di mestiere fate i cardiologi in una clinica privata, e postando queste foto dei vostri ritrovamenti, cercate di aumentere la vostra clientela mettendo a serio pericolo le nostre coronarie!!!! [1535 [1495 [1334 [213 :oops: [15
No Peo, purtroppo non siamo 2 cardiologi, magari [249Citazione:
Originariamente Scritto da Peo
Ma pensiamo che il bello del forum sia condividere i propri ritrovamenti, le proprie emozioni e sensazioni....Pensiamo che molte persone appassionate come noi alla ricerca di storia e di reperti, vedendo queste foto dopo aver superato il primo momento di smarrimento, capiscano che materiale in giro ce nč ancora molto e quindi non si arrendano alle prime uscite a vuoto, ma continuino a studiare, a girare in posti fantastici sia dal punto di vista naturalistico che storico. [249 [249 [249
P.s.
anche per noi non č sempre domenica..... :P