Salvo imprevisti farò un giro la domenica.
Visualizzazione Stampabile
Salvo imprevisti farò un giro la domenica.
forza diciottenni! venite alle fiere di militaria ma prima un po di bunga bunga mi raccomando
Credo sabato con Leon. Ci sarà* lo stand?
speranze :DCitazione:
Originariamente Scritto da incute
xD
presente con il solito banco di ferramenta.... [197 [188 [192
Ciao ragazzi, l'Associazione Culturale Ritterkreuz, sarà* presente con un proprio stand e tutte le nuove pubblicazioni. Venite a trovarci anche solo per scambiare quattro chiacchiere amichevoli e conoscere il nostro lavoro di ricerca storico.
Alfa
Con un po' di ritardo, ce ne scusiamo con tutti i forumisti Soci e non, comunico che anche l'Associazione Culturale WorldWar sarà* presente con lo Stand.
Ci sarà* veramente il "pienone" in questa Edizione di Inizio Anno.
Ovviamente aspettiamo tutti allo Stand!!! Sarà* un piacere scambiare opinioni e pareri circondati dal contorno che più ci aggrada....la Militaria!!!!
Ricordiamo a tutti gli utenti Soci dell'Associazione che, per usufruire dello sconto riservato ai soci, occorrerà* presentare alle Casse la tessera socio, che per questo caso rimarrà* valida quella del 2010, non essendo stato ancora possibile iniziare le iscrizioni (e di conseguenza la nuova Tessera) per l'anno 2011.
Arrivederci a Ferrara! Numerosi!
Causa impegni sociofamigliarsportivi sarò presente la domenica mattina, forse....
Lasciatemi qualcosa... [17
Saluti
Corrado
ottima notizia , così potro' venire a rinnovare la tessera WW ... e salutare tutti ... [chick [chickCitazione:
Originariamente Scritto da BIGGET
ciao
si parla solo di rinnovo del tesseramento e se uno non l'ha mai fatta cosa fa deve aspettare info dagli amministratori ? :?:
Inizialmente ho fatto un pensiero per sabato mattina......mi alzo prestino, passo a prendere Alberto e vengo a Ferrara...........ma poi ho sentito di un'ora, un'ora e mezza di fila [1535 .......be vediamo quanto pesante è il resto della settimana e poi decido...... però lo stand di WW mi tenta [1530
enrico [264
Occore fare una precisazione:Citazione:
Originariamente Scritto da enrico62
A Ferrara la fila c'è stata nell'edizione di Febbraio 2010...e già* nell'edizione autunnale il problema riscontrato non si è più verificato.
Per questa edizione, l'organizzazione attenta e sensibilizzata del problema verificatosi in passato, si è ulteriormente allertata predisponendo all'utilizzo di 4-5 casse aperte per permettere una maggior fluidità* di accesso all'area fieristica.
Precisamente dove si trova? non ci sono mai andato
Al Polo Fieristico. Uscita casello Ferrara Sud.
io ci sarò sabato,al 99 %
Speriamo vivamente,perchè quell'edizione è stata una bolgia dantesca [126Citazione:
Originariamente Scritto da BIGGET
Io sarò presente sabato.
Ciao
Michele
ciao
alora se è così ci sono anch'io [257
enrico [264
Caio
ha che ora aprono la fiera
Ciao Mauro,
gli orari per il pubblico sono dalle 9 alle 19, sia Sabato che Domenica.
mannaggia!
presente domenica in carrozzina e non sabato [1535
Bene ragazzi sono uscito integro dall'ultima partita di calcetto (a ranghi ridotti 3contro 3) quindi " a DIO piacendo" confermo la mia presenza con attrezzatura da vettogliamento al seguito per sabato (tutta la giornata).
Da vecchio sottufficiale "usurpo" il diiritto dei MODERATORI presenti dando a tutti appuntamento allo stand per le 12,30-13 per conoscenza e qualche cosa da mangiare e bere insieme (magari se non venite a mani vuote è meglio perchè non ho razioni sufficienti per un battaglione).
Si "prega" vivamente soprattutto per gli utenti nuovi di avere tesserino di riconoscimento o presentarsi esplicitamente perchè i viveri saranno difesi a coltello sguainato [17 .
Da feroce combattente a strenuo difensore ......delle vettovaglie. [204 [204 [icon_246 [icon_246 [icon_246Citazione:
Originariamente Scritto da sven hassel
Confermo la mia presenza ma sarò presente solo di sfuggita, ho un inderogabile impegno nel primo pomeriggio per cui massimo alle 13°° levo le ancore....o forse anche prima.
Tu quoque ANDREA58? E pensare che avevo preso anche le birre per te! [17
A parte gli scherzi le guerre non si vincono solo con piombo e polvere da sparo, ma servono anche le cibarie per i soldati,
Forse presente sabato [257
be le solite granate rosse e rosate le porto io speriamo di essere in tanti cosi ci conosciamo ciao
Domani presente! [264
Passato questa mattina, poi alle 12e30 ho alzato i tacchi..
Un acquisto non previsto e diversi utenti WW con cui si è chiaccherato. Eh si, confermo una gran ressa alle 9e20, ora del mio arrivo..
Troppe manifestazioni...non sarà* il caso di fare ingressi separati a seconda del settore che un visitatore vuole vedere per primo?
vabbè..
Saluti
Corrado
Per me è stata una bella fiera anke se ce tanta roba ww2 e poca ww1 ma per essere in quella zona è normale, poi ho visto la spoletta, che ho fatto raccogliere a i CC perché ancora pericolosa e lì in fiera ne vendevano una uguale ma inerte a €100 [142 [1535Citazione:
Originariamente Scritto da ado
Come come come??? [22Citazione:
Originariamente Scritto da jeijei
Ho trovato lo stesso modello dì spoletta ma inerte come quella che ho scoperto io giorni fa in montagna. Non ho detto che quella in fiera era quella che ho trovato io, ma lo stesso tipo a €100Citazione:
Originariamente Scritto da ado
ah ecco ecco..chiedo venia, avevo capito il contrario e mi è venuto un colpo. (mi era scappato che era inerte..)
Anche per me è stata una bella fiera, tra l'altro oltre alle cose militari c'era anche la possibilità* di svagarsi in altri campi, come l'elettronica ed editoria, ecc.
Al nostro stand, all'apertura delle razioni K, come sempre è stato un bel momento di aggregazione [icon_246 [icon_246, ottimo come sempre, il dolce della Signora Marzetti alias Signora Rita, che a giudicare della permanenza sul banco di soli 15 minuti , è stato alquanto gradito [attachment=0:kwqos0s8]smiles (844).gif[/attachment:kwqos0s8].
Mi ha fatto molto piacere rivedere gli amici, come al solito al momento di andar via non è stato possibile salutarli tutti, lo faccio ora da qui [257
io invece ne sono rimasto deluso,meno venditori ww2 o ww1 con roba vista e rivista e prezzi sempre vertiginosi,secondo me molto sotto tono rispetto a altre edizioni.
i venditori sono un po' sempre i soliti ma non mi lamento: con meno di 100€ ci ho portato a casa un telefono tedesco ww2, un libretto personale inglese ww2, una bottiglietta di limonata tedesca ww2 e ina borraccia au (senza gavettino) con tappo marcata ww1!
appena posso posto le foto...
Complimeti a Mata per gli acquisti. [264
Che dire? Io sono stato lì da sabato alle 08.30 alle 18,30 e, dovendo fare anche ricerche per vari amici, il tempo è passato velocemente.
Per quanto mi riguarda di materiale ce n'era abbastanza (io sono un collezionista piccolol piccolo [0008024 ) anche se i prezzi sono sempre notevoli.
Il momento del rancio è come sempre molto partecipato e gradito per la bontà* delle cose offerte, oltre che per la quantità* di alcol che scorre (nonostante le discussioni a latere).
Personalmente ho fatto due acquisti modesti postati nella sezione Militaria tedesca e solo 5 foto causa pile scariche.
Le prime due hanno come soggetti due rievocatori; il tedesco e del GRUPPO PROGETTO 900 in uniforme tedesca e il secondo è i conosciutissimo REMO in uniforme da fanteria turca( [22 vista solo nei libri o in tv con LAWRENCE D'ARABIA).
Le altre sono dello stand di un carissimo amico dove mi è morta la macchina.
non male non male.....ho portato a casa un bel rpg 75 a 10 euro :D
peccato che oggi allo stand non c'era nessuno [47
però ho trovato un utente del quale ora mi sfugge il nome, e ci è scappata la chiaccherata....
comunque anche secondo me quella scorsa era migliore. =)
Io ho presolo solo una borraccia ed un soggolo.... [pino
Buona fiera senz'altro !Come al solito notevole affluenza di pubblico, forse piu' delle volte precedenti.Proporzionalmente pero' un po' meno espositori come gia' detto da qualcuno.
Una caterva di materiale esposto.Prezzi a volte miti, ma altre volte addirittura superiori al MIlitalia:dipende cosa si cercava.Ho notato degli oggetti nel campo US WWII, molto rari, ma sono rimasti li' a causa dei prezzi. Forse c'è un po' di stanca anche dovuta alla carenza di
euro.Male generale.Ottima la presenza di materiale italiano e austriaco della WWI:prezzi come al solito.Non entro nel campo tedesco WWII perché ho visto una marea di riproduzioni.
Ho visto solo due elmetti M.33 con fregi indubbiamente originali d'epoca.Per il resto, tutto materiale taroccato, a meno che i venditori non avessere sottobanco della roba originale, portata per pochi fortunati. Ho acquistato un libro sui paracadutisti che mi mancava e qualche buona foto. Ma in realta' sono venuto a Ferrara unicamente per vedere di incontrare i miei colleghi moderatori del forum ed un amministratore, con cui abbiamo cercato di sviscerare vis a vis le problematiche attuali conosciute dai piu'.Il risultato al momento e' ignoto, tuttavia si e' parlato a lungo e qualche problematica e' stata identificata.Speriamo che la volonta' anche degli assenti, possa fare la differenza.Ottimo come al solito il momento del pranzo a cui hanno collaborato in molti con la solita buona volonta' ed amicizia.Sono stato bene. [264 PaoloM
Citazione:
Originariamente Scritto da zampi
Eh....la Domenica è sempre più "avara" di incontri forumistici...però erano di "guardia" allo stand il buon Guarnere ed il prode Blaster Twins ( in divisa!)
....poi, praticamente, tardi e per smontare tutto...son arrivato anch'io...scappando dal lavoro...che nulla ho visto! Giusto qualche saluto agli amici standisti ed a qualche commerciante.
per quello che mi riguarda semplicemente una fiera fantastica ..!!!
ricordo a tutti , che doveva essere la cosiddetta edizione sottotono , cioè la prima dell'anno ,
che al contrario doveva lavorare meno di quella autunnale ,
be' di certo il sottotono non si è visto !
un grazie agli organizzatori che hanno messo a punto una vera e propria macchina organizzatrice impeccabile ..
Ferrara per quel che vendo e noto , e che sento dai commenti di tanti , è ormai da qualche edizione un'evento da non perdere .
[264 [264 [264
p.s. ovviamente lascio fare giustamente ai collezionisti i commenti sui prezzi alti o bassi ..