Visualizzazione Stampabile
-
Re: Grande Inventario SCATOLETTE e oggetti x vita da campo W
Feb le tue scatolette di vaselina sono della ditta La Sanitaria.........mai viste di quel modello........mi mancano........però come età* direi collocabile nei primi anni 20 del 900.................pierpà* le tue nn le ho ancora viste postate!!!!! [257
-
Allegati: 4
la scatolina di cera da scarpe TANA ovviamente è vuota, ma è simpatico quello che è scritto sul bordo: NON AGGIUNGERE ACQUA NE' SALIVA, SPALMARE POCHISSIMA CREMA..... e infatti una volta per pulirsi le scarpe si costumava sputarci su e spazzolare
altre info e foto migliore su : http://www.posterimage.it/show2.asp?id=5373&lang=en
queste son della mia, trovata in zona stranamente ww1
[attachment=2:3mhjsb3f]DSCF1559.JPG[/attachment:3mhjsb3f]
[attachment=1:3mhjsb3f]DSCF1560.JPG[/attachment:3mhjsb3f]
-
Allegati: 5
[00016009 . Topic sempre molto interessante ,grazie per le informazioni ,belle le foto ,una scatola di conserva rinvenuta nel Forte del Parodi ( SP ) pulita con ossalico avete informazioni sulla ditta che le produceva ?
-
Allegati: 1
vita in trincea Americana , sulle colline bolognesi , coca cola marchiata 1944 .....
continuiamo ...... [249
-
lattine di birra americane aperte con la baionetta si potevano trovare anni fa anche sul po a revere ora purtroppo la zona non si può più scandagliare perchè è vietato cercare sugli argini
-
Allegati: 2
Domandare è lecito e rispondere è cortesia , ed è così che in centro a Bologna , eseguendo un lavoro , faccio presente ad un cliente la mia passione del collezionismo .
ed ecco cosa mi ha regalato [255
per la cronaca , il primo è uno scalda rancio tedesco in dotazione alla Wermacht
il secondo ...... C'è scritto [257
-
Complimenti a tutti per i pezzi postati! @lucefacile: Pier non ti bastava molestare gli anziani dei colli bolognesi?!! Ora ti ci metti pure con i clienti!! Complimenti e a presto! lukino
-
[00016009 . Lucefacile complimenti scatole molto belle poi quella tedesca eccezzionale , serviva per scaldare il rancio sarei curioso cosa conteneva .
-
Citazione:
Originariamente Scritto da FEB
[00016009 . Lucefacile complimenti scatole molto belle poi quella tedesca eccezzionale , serviva per scaldare il rancio sarei curioso cosa conteneva .
Di solito lo scalda rancio non conteneva nulla. Tutt'al più potevano essere conservate i "cubetti" di combustibile.
Questo topic spiega bene..... viewtopic.php?f=61&t=22420&p=529879
-
[00016009 . Un saluto , grazie Enzoluca topic [264 , scatoletta rinvenuta in una postazione tedescha , nella zona di monte Nebbione ,sembra che serva per curare l' asma . Sapete da che ditta veniva prodotta ? . E' del periodo ? .
-
Citazione:
Originariamente Scritto da GDF
la scatolina di cera da scarpe TANA ovviamente è vuota, ma è simpatico quello che è scritto sul bordo: NON AGGIUNGERE ACQUA NE' SALIVA, SPALMARE POCHISSIMA CREMA..... e infatti una volta per pulirsi le scarpe si costumava sputarci su e spazzolare
altre info e foto migliore su :
http://www.posterimage.it/show2.asp?id=5373&lang=en
queste son della mia, trovata in zona stranamente ww1
[attachment=2:17174uhv]DSCF1559.JPG[/attachment:17174uhv]
[attachment=1:17174uhv]DSCF1560.JPG[/attachment:17174uhv]
Un amico dell'altopiano mi ha regalato la stessa scatoletta pensando che fosse ww1
-
Allegati: 3
[00016009.Una scatoletta che conteneva latte condensato sembrava che gli americani ne erano ghiotti , il reperto mi è stato regalato ultimamente ed è stato trovato sull' appennino Tosco -Emiliano .
-
Non avrei saputo identificare di chi era la postazione in cui ho trovato questi oggetti di uso personale (sicuramente alleata), ma poi
è uscito il cucchiaio in ottone con identificazione inglese , marchio e anno [255
la scatoletta piccola è la solita di Nescafè e la più grande non è identificabili , entrambe erano talmente messe male , che dopo 24 ore in ossalico si sono disfatte :roll:
Linea Gotica , uscita Rioveggio , Bologna
-
Intanto complimenti a tutti per gli oggetti interessanti che postate, leggo sempre i vostri post, belli ed interessanti [264
Vedendo il Carnation, ho fatto un tuffo nel lontano passato, ha!! quanti ricordi,...... mia madre me lo spalmava nel panino a mò di Nutella (non c'era ancora), vedo che sostanzialmente come logo non è cambiato, guardate questa scatola ancora integra di alcuni anni fa e scusate se vado un pò OT.
[attachment=0:2f8nyx2s]latte.jpg[/attachment:2f8nyx2s]
-
Ecco le mie 2 scatolette trovate in ghiacciaio.
Con loro ho fatto il mio primo restauro con l'acido ossalico. [257
-
Citazione:
Originariamente Scritto da Yanez76
Ecco le mie 2 scatolette trovate in ghiacciaio.
Con loro ho fatto il mio primo restauro con l'acido ossalico. [257
Hai sbagliato sezione,qui sei nella sezione scatolette ww2 e le tue sono ww1
-
Belle, ottimo risultato per essere poi la prima volta! [257
Però come suggerito reinserisci le foto nella sezione ww1 e magari togliamole da qui.
-
[00016009 rinnovo i complimenti a tutti Cocis effetivamente il carnation non è cambiato niente , alcune scatoline della GIBBS contenenti sapone dentifricio ditta nata in Francia alla fine del 1800 produceva materiale per l' esercito francese , apri' un stabilimento a Milano, le scatoline sono state rinvenute all'interno di un forte possibile che producevano materiale per il R.E. avete ulteriori informazioni ? Saluti .
-
sempre presente ,
l'ho già messo anche nell'inventario gemello a questo della WW1 e lo metto anche qui , riporto l'angolo del rancio e oggetti personali WW2 .... [257
-
Allegati: 10
Da un po assente ... ma solo per mettere dei nuovi oggetti [257
Nei Boschi , sui campi di battaglia o stazionamento , spesso si trova la terra smossa da ricercatori che nelle buche hanno cercato gli oggetti più grandi e di facile reperibilità , ma se poi con pazienza certosina ,semplicemente con le mani, cerchi tra quella terra di riporto puoi trovare oggetti veramente unici [1495 , per lo meno trovati sul campo e non nei magazzini .........
Ve li voglio fare guardare senza commenti ... [264
ma di un paio devo fare un inciso ... leggete bene la scritta sul pettine [1495
e poi fate mente locale sull'oggetto nella bustina in alluminio [argh
bhè ..... la ricerca si fa per ragion di esaurimento sempre più meticolosa ... ma con emozioni sempre intense [249
ciao Pier
-
Complimenti per i ritrovamenti, scavati a mano per giunta! incredibile, ma chi è il fesso che lascia certa roba?? Chissà cos'ha trovato per lasciare oggetti che solo per lui non hanno alcun valore!?
Interessante il pettino regalo della Croce Rossa su cui viene specificato che non è finalizzato alla vendita.
Per l'altro oggetto che hai segnalato mi sono fatto un'idea, ma mi sembra un po' strana....
Bravo [264
-
Allegati: 5
grazie per gli apprezzamenti .....
2 settimane fa un conoscente con proprietà privata in una valle vicino a bologna dove ci fu stazionamento degli americani ,
mi ha chiamato perché durante un lavoro nel proprio podere aveva avuto modo di ritrovare alcuni reperti e allora sapendo
la mia passione mi ha chiamato per finire la ricerca [257
ed ecco il risultato [1495
-
Bellissimi ritrovamenti! Ancora più affascinanti per me sapendo che vengono dalla Linea Gotica! Penso proprio che l'ultimo oggetto della prima serie di foto sia un profilattico, invece gli ultimi oggetti della seconda serie che cosa sono? Guanti? E per cosa?
-
Citazione:
Originariamente Scritto da
mata60
Bellissimi ritrovamenti! Ancora più affascinanti per me sapendo che vengono dalla Linea Gotica! Penso proprio che l'ultimo oggetto della prima serie di foto sia un profilattico, invece gli ultimi oggetti della seconda serie che cosa sono? Guanti? E per cosa?
Direi guanti da carrista , avendo trovato assieme la maschera antipolvere da carrista
-
questo è l'angolo della mia collezione dei reperti trovati in vari modi inerenti a questo topic
Allegato 170560
-
Salve a tutti, volevo mostrare la piccola raccolta di oggetti di uso quotidiano che ha trovato un amico . In particolare mi sembra interessante il tubetto di dentifricio della seconda foto... " Doramad radiaktive zahncreme".... personalmente mi ha parecchio stupito....[argh tradotto dal Tedesco : " Doramad dentifricio radiattivo "
-
purtroppo per un certo periodo non solo non si sapeva che le radiazioni erano nocive ma qualcuno pensava addirittura fossero benefiche .
per la cronaca quelli che hanno inventato in laboratorio ( non sulla carta) sono morti tutti !!!
-
Splendida parata di scatolette, posterei volentieri qualcosa, ma le mie temo siano OT. Anzitutto perchè sono in bakelite, e poi non sono di scavo, ma trovate "scavando" sulle bancarelle. Che dite?
-
domanda: le bottigline piccoline della mia foto cosa contenevano e come erano confezionate? da noi se ne trova in buon numero nelle discariche delle fox holes. ciao
-
contenevano le pastiglie per la malaria !!! per purificare o comunque rendere meno nociva l'acqua dei fiumi