Presenti con un piccolo stand della nostra associazione http://associazioneitalia.blogspot.com/, con fresco di stampa il nostro libro sulla San Marco sulla Gotica, 1944/1945, come al solito scontato per i forumisti WW [257
Visualizzazione Stampabile
Presenti con un piccolo stand della nostra associazione http://associazioneitalia.blogspot.com/, con fresco di stampa il nostro libro sulla San Marco sulla Gotica, 1944/1945, come al solito scontato per i forumisti WW [257
Segnalo che durante la fiera Militaria alla Torre, chi acquisterà* il libro di Pieramedeo Baldrati La San Marco sulla Linea Gotica avrà* in omaggio la riproduzione delle due tavole a colori del libro (una delle quali è l'immagine di copertina), opera dell'artista Sergio Pietruccioli in esclusiva per l'Associazione "ITALIA Storica", tirate tipograficamente su carta di pregio "acquarello", f.to A4.Citazione:
Originariamente Scritto da naviditalia
Sarò presente con un paio di amici, i soliti..., sabato pomeriggio. E chissà* se quest'anno magari nn piove e nn c'è il solito fango che ha caratterizzato per anni l'evento di aprile...
Begli anni quelli passati però quando era possibile vedere i mezzi cingolati sguazzare nel fango...
[00016009 a tutti,
presente sabato.
Per il tempo state tranquilli : sabato bello,domenica nuvoloso.
Ciao
Michele
Dovrebbero transitare i miei "compagni di merende", e non solo [257 [257 , con i mezzi da trasferire a Felonica per la colonna della libertà* 2011, il sabato, una decina di mezzi con un paio di Munga infiltrate, [142 [142 mariannagane c'io'impegnato il sabato e la domenica, mariannagane..... purtroppo altri impegni non mi permettono la partecipazione.... alla prossima....
[icon_246 [icon_246 [icon_246Citazione:
Originariamente Scritto da BIGGET
Citazione:
Sei sempre il solito "simpaticone" Bigget,diciamo che due chiletti gli ho ripresi dai! [257
[quote=von krafen]Citazione:
Sei sempre il solito "simpaticone" Bigget,diciamo che due chiletti gli ho ripresi dai! [257[/quote:13eoick4]
............dall'alto dei miei 130kg...e oltre.... [icon_246 [icon_246 [icon_246 [icon_246
ciao
a che ora aprono il sabato ?
grazie
[00016009 a tutti,
non saprei ma se non ricordo male per le 10.
Ciao
Michele
Citazione:
Originariamente Scritto da HLKW
Si, confermo: Entrata Pubblico ore 10,00
Sicuramente lo saprete già*...ma lo riporto:
ieri mi è arrivata una mail con la pubblicità* dell'iniziativa e nella predetta c'è un'avviso di "servizio" riportato pure sul sito del museo memoriale, questo....
Attenzione: Causa lavori stradali "CIVIS"
è consentito l`ingresso solamente a chi proviene da San Lazzaro di Savena pertanto non prendere l'uscita 12 della tangenziale ma la 13 e proseguire dal centro di San Lazzaro di Savena direzione Bologna.
L`ingresso, da via G.Dozza n.24, è segnalato da uno striscione appeso alla rete metallica, e dalla presenza di un mezzo militare, collocato all`interno della recinzione, ma visibile dalla strada.
Dopo aver percorso alcune centinaia di metri di strada sterrata, si nota, sulla destra, il grande padiglione vetrato adibito a serra .
Poco più avanti, è necessario girare a destra, e quindi nuovamente a sinistra, trovandosi così davanti alla torre medievale conosciuta come "Torre del Cerro Maggiore", la costruzione più alta dell`edificio principale.
...della serie automobilista avvisato....
Grazie della segnalazione [264
..liberato improvvisamente da gravosi impegni lavorativi da un caro amico (che dovrò ringraziare con paste e bottiglia di pregio domenica) domani (sabato 9/4) dovrei essere anch'io all'importante appuntamento di Bologna, dopo un bel pò di assenza da fiere & affini.. sto organizzando la trasferta dalla lontana Piombino.. :P
Un caro saluto e, per chi c'è, a domani..
:P
Ma non abbiamo sconti all'entrata? la vecchia tessera del 2010 è scaduta immagino e la nuova .... ancora non arriva.
A me è arrivata da Worldwar una email contenente un documento da stampare per ottenere lo sconto alla cassa.Citazione:
Originariamente Scritto da Eniac
Io purtroppo non ci sarò.
[00016009 a tutti,
ecco appena ritornato.
Splendida giornata e allegri incontri con altri forumisti ( Teller,Sven,Bigget,Cocis,Leon,Andrea... ) ma fiera decisamente sottotono.
Poca gente se non subito all'apertura e prezzi altissimi ( parlo sempre per quello che interessa a me !!! )
L'unica soddisfazione alcuni scambi di materiale doppio e non con amici collezionisti.
Veramente,sono rimasto sbalordito dalle quotazioni raggiunte da alcuni semplici oggetti di militaria tedesca [argh [126 [argh [126 [argh [126 .
Ciao
Michele
Gli scambi potrebbero anche diventare il futuro...Citazione:
Originariamente Scritto da milit73
Hai ragione Ado,penso sia una delle soluzioni possibili per mettere in collezione qualche altro bel pezzo [264 .Citazione:
Originariamente Scritto da ado
A questi prezzi penso risulti difficile l'incremento della collezione,almeno per le mie tasche [204 .
Qualcosa di carino comunque l'ho visto,ma ragazzi,permettetemelo di nuovo,a cifre di tutto rispetto.
Ciao
Michele
..Quoto, aspettiamo le foto va.. :PCitazione:
Originariamente Scritto da milit73
Per me è stata una bella giornata.
A parte qualche buon affare, la cosa migliore è stato rivedere tanti amici e fare "bisboccia" assieme, ottimo metodo per rinsaldare ulteriormente una "fratellanza".
Ciao a tutti
Bella giornata, caldo eccessivo a parte, son contento di aver reincontrato le vecchie conoscenze e di averna fatte di nuove.
Per la fiera... un po deluso sia dai prezzi sempre più alti che dallo scarseggiare di materiale di mio interesse, ma si tratta sempre e soltanto di un parere personale.
Ottimo come sempre il momento conviviale allo stand ww [264
Per stemperare le "delusioni" metto una piccola considerazione che facevo, mi pare con Milit, ieri.
E' vero che i prezzi aumentano ma ho l'impressione che aumenti pure il target di ognuno di noi.
Ieri un elmetto bruttarello, basta che sia tedesco, ci andava bene mentre oggi che ci siamo "sgrezzati" puntiamo più in alto con conseguente aumento dei prezzi e delle aspettative.
Anch'io una volta tornavo sempre con ricco bottino mentre adesso ho maggior difficoltà a trovare roba di mio gradimento.
Questo perchè comincio ad averne tanta ergo o mi butto sui doppioni oppure ho poche possibilità di incremento.
semplicemente il tempo delle fiere e mercati di militaria si sta presentando verso la fine.
Prezzi alti, trasferte onerose, qualità* a prezzi stratosferici, clientela con gusti modificati.
difficoltà* di reperire alla fonte materiale sano a prezzi bassi da riproporre a prezzi giusti...
insomma chi più ne ha più ne metta.
Oltre a questo puoi comperare on line ed in 5 giorni le cose arrivano in casa, belle,buone e sane
e con un tempo per la restituzione.
Altro che dire?
io me le son fatte tutte e tante, questo se diventa un mestiere non ha futuro, se rimane una passione forse sì.
vedo sempre più spesso i commercianti in affanno per le spese vive e ricordo che anche il magazzino e la sua movimentazione porta un costo, i banchi, le spese vive....insomma sempre più dura fare le capriole in salita per sbarcare un lunario che vive continuamente nel provvisorio permanente del trovare o non trovare.
i pesci alla fine nel lago finiscono e qui pure il lago si stà* rapidamente trasformando; semplicemente lo scenario generale è mutato e la maggiore informazione e conoscenza da parte dei collezionisti non gioca sicuramente a favore del mero concetto del visto e piaciuto.
io da che parte stò? dalla parte della giusta qualità* prezzo ove nessuno ci perde ma anzi ambedue i soggetti ci guadagnano.
se il discorso vien fatto a senso unico allora le musiche cambiano e diventano rumore.
[00016009 a tutti,
riflessione giusta e non posso far altro che quotare.
Ciao
Michele
Eilà*, ci sono anche io!
In ritardo, causa fine settimana piuttosto pieno di impegni, se penso che domani devo pure lavorare... brrrr! [15
Alla fine la cosa più piacevole di queste fiere è trovarsi insieme a degli amici appassionati come te e passare la giornata in preziosissime chiacchiere piluccando ogni tando dai banchi presenti! [257
Anche io ho provato l'esperienza di Andrea ed anche se non ho una grande collezione comincia ad essere difficile trovare i pezzi mancanti, come riempire un'album di figurine! [icon_246
Ho pure comperato dei "doppioni" ma non ce la facevo proprio a non prendere niente, potrebbero tornare utili per degli scambi! [17
Fatto qualche foto, se mi date un pò di tempo le sistemo e ci facciamo un "servizietto" per il portale. [icon_246
Questa volta ho passato molto tempo con Italien, tempo passato benissimo con una persona veramente in gamba!
Con Teller qualche sporadico giretto ma era in caccia di altri "tubi da stufa" e pareva un cane da tartufi, guai a fermarlo! [255
Buffet presso il nostro stand ben fornito e frequentato però è bastato tirare fuori la macchina fotografica e sotto il gazebo sono rimaste solo la bottiglie e le fette di salame... avevate per caso detto alla moglie che andavate dall'amante??? (ed all'amante che avevate impegni con la moglie?) [137
Salutato al volo la Sig.ra Carla, col suo calorosissimo sorriso ed una energia invidiabile nel gestire al meglio tutta la manifestazione. Peccato non aver potuto scambiare quattro chiacchiere con lei al nostro stand.
A me è piaciuta questa fiera! [257
Un grazie agli amici di WW passati dal ns stand e agli organizzatori, bella fiera, molti espositori e notevole afflusso di pubblico, specie il sabato! [257
..ma le foto?? :P :P
Spero di no perchè le fiere sono un'ottima occasione per confrontarsi, incontrare persone e discutere con altri collezionisti. Sicuramente ci sarà* un ridimensionamento..nel 2010 ci sono state ben 54 fiere, troppe evidentemente. Sarò noioso e pedante ma, sono anni che ripeto agli altri amici collezionisti ed espositori che il numero delle fiere vada inevitabilmente ridimensionato a vantaggio di tutti.Citazione:
semplicemente il tempo delle fiere e mercati di militaria si sta presentando verso la fine.
sul belle, buone e sane ci andrei cauto..preferisco sempre vedere dal vivo i pezzi e discuterne con il venditore...per me è tutta un'altra cosa. Ovviamente, anche sul web si possono fare ottimi affari.Citazione:
Oltre a questo puoi comperare on line ed in 5 giorni le cose arrivano in casa, belle,buone e sane
e con un tempo per la restituzione.
quoto al 100%Citazione:
io me le son fatte tutte e tante, questo se diventa un mestiere non ha futuro, se rimane una passione forse sì.
anche qui concordo al 100%. Torno a ripetermi, per il bene della militaria, bisogna ridimensionare il tutto e puntare su 8/10 fiere importanti annuali che coprano il territorio. Se releghiamo il discorso fiere ad un appuntamento settimanale tipo mercatino rionale, penso che ci sarà* poco futuro....Citazione:
io da che parte stò? dalla parte della giusta qualità* prezzo ove nessuno ci perde ma anzi ambedue i soggetti ci guadagnano.
se il discorso vien fatto a senso unico allora le musiche cambiano e diventano rumore.
come sempre da me avrete solo foto delle stand di w.w e degli amici per la fiera aspettiamo quelle del fotografo ciao
ommioddio!!! ma cosa vedo? caro omonimo, ma non te l'ha mai detto nessuno che l'acqua arrugginisce? [17
La bottiglietta è blu..come le famose pastigliette... [17Citazione:
Originariamente Scritto da andrej
E questa Militaria alla Torre, l'edizione primaverile, è passata.
Confortate da un tempo splendido ed un pienone di espositori, le due giornate dell'evento sono passate in fretta!
Un sabato traboccante di pubblico (a fine mattina mi sono dovuto assentare per un'oretta...e ho fatto fatica ad uscire!!! Si, perchè era talmente ampio il flusso "entrante" che...ho dovuto far i campi per andarmene!!) e tanti gli amici allo stand di WW, anche lui "traboccante"...specialmente al momento del pranzo.
Oserei dire che...è stato il "momento del Salame"..........ben 6(sei...) salami di varie fatture sono stati sfoderati e, da che mi risulta..., finiti!
"Ben protetti" e custoditi, fino all'ultimo il Dolce della Signora Marzetti (Oh..M.RIta, mi vien da chiamarti cosi.. [icon_246 .............fantastico) e la Bomba-grappa (o grappa-bomba?) di Stevanin... Risultato: Molti i caduti.
La Domenica è passata più tranquillamente confortati da un piacevole venticello che mi ha fatto litigare con i biglietti da visita che "svolazzavano" per tutto lo stand.
E, come non ringraziare Carla ( ed il suo staff) che, capace e sapiente organizzatrice, dimostra sempre gentilezza e disponibilità* alle esigenze di noi rompiscatole!!!
Sarò ripetitivo.... Bologna è sempre Bologna...
Alla prossima.
sul belle, buone e sane ci andrei cauto..preferisco sempre vedere dal vivo i pezzi e discuterne con il venditore...per me è tutta un'altra cosa. Ovviamente, anche sul web si possono fare ottimi affari.Citazione:
Originariamente Scritto da The blade
[/quote:3ldnf2vu]
pienamente d'accordo con "the blade" , quasi tutti quelli che conosco sono stati fregati almeno una volta sul web..
ben diverso è invece prendere in mano le cose e vederle con i propri occhi ..! [264 [264
riguardo la fiera , devo dire che qualcosa di meno di presenze si è notato ,
ma non per questo la giudicherei sottotono ,
definire una fiera sottotono si presuppone forse ben altri scenari credo ,
e quindi non certo quello che abbiamo potuto assistere il sabato [264
per quel che riguarda me è stata una fantastica fiera !
parlando un po' con tutti , non si sono sentite particolari lamentele ,
a parte la spiacevole concomitanza di altri eventi , non voluta e non cercata dall'organizzazione della sig.ra Carla e Stefania che ringrazio per tutto , ma per poca informazione voluta da altri !... ecco forse questo ha un pochino penalizzato l'evento di Bologna,
che comunque ne è uscito vincitore sicuramente .
direi un buon inizio 2011 per Bologna .. [264 [264
un grazie ed un saluto a tutti come sempre da BIGGET a Sven hassel , da COCIS a Centerfire e Leon1949 , a Teller67 a FERT con baffetti e company !! .. da Coloniale ad Andrea58 a PolvereNera che rivedo sempre volentieri .. ah!! gia' mi stavo quasi scordando di Marpo ..!! non sia mai ..
e se ho tralasciato qualcuno .. mi perdonerete ..
p.s. ho un bel po' di foto , che anche questa volta non riesco a caricare (stranamente forse colpa del server..!!) [142
le mandero' direttamente agli amministratori , se avete voglia e pazienza le posterete voi ..
[chick [chick [chick [73 [00016009 [00016009 [00016009
Bella fiera questa edizione primaverile di Bologna. Come al solito!Complimenti agli organizzatori, a partire dalla gentilissima ed indispensabile Carla, per finire coi ragazzi (gentilissimi) che gestivano il traffico interno alla fiera e ai parcheggi.Stavolta, io sono stato solamente il sabato, ho notato un afflusso incredibile di gente.Belli e pieni di mercanzia i banchi espositivi.
Prezzi, nota dolente, sopra la media anche rispetto alle altre edizioni. Forse qualcosa si muove, anche se il mercato e' in picchiata da tempo, ma credo che gli espositori potranno
vendere di piu' se ridurranno un po' le pretese. Ad esempio, non si puo' chiedere 400 euro
per un elmetto M.42 monodecal Heer, vuoto, seppur in buone condizioni.Lo stesso, chiedere
1000 euro per un Pickelhaube Prussia M.96 da truppa senza soggolo e con qualche crepa esterna, mi pare un'esagerazione.Tutto sommato, avendo portato materiale di scambio, me la
sono cavata facendo un corposo cambio col buon Stevanin, che detto tra noi, aveva i pezzi ed i prezzi migliori per il materiale italiano WWI e kuk austriaco!Mi e' stato detto che qualche espositore, domenica sera non aveva venduto neanche un bottone:poi, analizzando i banchi, e' venuto fuori, che gli espositori, erano quelli con i prezzi piu' alti anche per oggetti molto comuni.Ho avuto il piacere di incontrare un buon numero di utenti e moderatori del forum, ma
non ho partecipato alla parte conviviale,poi sapendo che il dolce di M. Rita mia moglie ha
avuto un buon successo. Un caloroso saluto a tutti, aspettando tempi migliori! [264 PaoloM
[quote="andrej"]ommioddio!!! ma cosa vedo? caro omonimo, ma non te l'ha mai detto nessuno che l'acqua arrugginisce?/quote]
Tranquillo Andrej, lo sanno tutti che Andrea58 è il "Signore dell'ossalico" [17
Plinio
scusa Paolo mi devo scusare tantissimo per non aver nominato la stupenda torta di Rita ma la torta è ormai cosa consolidata nelle fiere ....e
speriamo siano ancora tante ciao
Quoto e contraccambio i saluti a Stevanin e tutti gli altri forumisti presenti con cui ho trascorso una piacevole giornata [264Citazione:
Originariamente Scritto da stevanin-ww1
Alla prossima
Qualche piccolo scatto per assaggino... [icon_246
Questo è il gazebo presso lo stand di WW, dieci secondi prima che prendessi la fotocamera non si riusciva a vedere la tavola dalla quantità* di persone... quando sono tornato solo pochi eroi si sono sottoposti allo scatto di rito. Il contrasto col sole (bello forte!) ha però salvaguardato la loro identità*! [255
Chi riconoscete?
[attachment=3:2yhsahir]DSCF0994.jpg[/attachment:2yhsahir]
con Andrea così tòrvo presso il nostro stand le persone si guardavano bene dal chiedere informazioni! [255
[attachment=2:2yhsahir]DSCF0995.jpg[/attachment:2yhsahir]
Ecco il nostro amico Coloniale, stavolta la foto l'ho scattata a lui altrimenti Stevanin si monta la testa....
[attachment=1:2yhsahir]DSCF0998.jpg[/attachment:2yhsahir]
Chi abbiamo trovato da queste parti? [137
Mi è parso che il venditore si sia liberato con sollievo da un pericolosissimo bòssolo ancora da lucidare, come lo aveva classificato Teller... [icon_246
[attachment=0:2yhsahir]DSCF1025.jpg[/attachment:2yhsahir]
Per il resto delle foto attendete il servizio ufficiale sul portale! [0008024