Dai....viene Micky ???
Non ci credo fin che non lo vedo !
Visualizzazione Stampabile
Dai....viene Micky ???
Non ci credo fin che non lo vedo !
Non vedo l' ora di essere lì con Voi, Ragazzi!!! Anche io come Picone sto già* scaldando i motori e sto mordendo il freno nell' attesa di partire per venire lì da Voi! Domani iniziate... come si direbbe prima di un' operazione militare... D-1!!! [264
e fai bene... finche non ci sono non ci credo neanche io.... portate il poncho piuttosto!!!!Citazione:
Originariamente Scritto da guarnere
Micky, non puoi mancare! Ci sarò anche io, dai! [264
Ehhhh domattina alle 7 recupero il balilla Michelino e via....anche oggi abbiamo lavorato sodo, ma un nutrito gruppo di espositori e tanto materiale presente (hanno superato le mie più ottimistiche aspettative) .....il morale ha ricevuto una benefica sferzata...... per essere una "prima" non è niente male...domani apriamo alle 10...fate un salto a Fornovo e mettete il caffè sul conto di Guarnere...tanto ora non mi può leggere.....
Ci si vede Domenica, Ragazzi!!! [264
[17 [17 [17 [17
Finalmente una bella e nuova iniziativa in Emilia!!!! Verrò sicuramente!
Gianfranco
Nonostante il tempo incerto ci sono stato oggi con famiglia e amici; "piccola e simpatica fiera che promette molto bene". Facile da raggiungere; se ne avete la possibilità* andateci, "lo merita veramente".
C'è materiale per tutti i gusti.
Colgo l'occasione per ringraziare un organizzatore della fiera di cui non conosco il nome che ha consentito a mio figlio si salire sullo Sherman esposto per fare alcune foto.
ranville
[attachment=19:nbd2ik8u]SAM_4151.jpg[/attachment:nbd2ik8u]
[attachment=22:nbd2ik8u]SAM_4156.JPG[/attachment:nbd2ik8u]
[attachment=21:nbd2ik8u]SAM_4160.JPG[/attachment:nbd2ik8u]
[attachment=20:nbd2ik8u]SAM_4171.JPG[/attachment:nbd2ik8u]
[attachment=18:nbd2ik8u]SAM_4172.JPG[/attachment:nbd2ik8u]
[attachment=17:nbd2ik8u]SAM_4173.JPG[/attachment:nbd2ik8u]
[attachment=16:nbd2ik8u]SAM_4178.JPG[/attachment:nbd2ik8u]
[attachment=15:nbd2ik8u]SAM_4179.JPG[/attachment:nbd2ik8u]
[attachment=14:nbd2ik8u]SAM_4184.JPG[/attachment:nbd2ik8u]
[attachment=13:nbd2ik8u]SAM_4186.JPG[/attachment:nbd2ik8u]
[attachment=12:nbd2ik8u]SAM_4203.JPG[/attachment:nbd2ik8u]
[attachment=11:nbd2ik8u]SAM_4208.JPG[/attachment:nbd2ik8u]
[attachment=10:nbd2ik8u]SAM_4209.JPG[/attachment:nbd2ik8u]
[attachment=9:nbd2ik8u]SAM_4210.JPG[/attachment:nbd2ik8u]
[attachment=8:nbd2ik8u]SAM_4213.JPG[/attachment:nbd2ik8u]
[attachment=7:nbd2ik8u]SAM_4216.JPG[/attachment:nbd2ik8u]
[attachment=6:nbd2ik8u]SAM_4217.JPG[/attachment:nbd2ik8u]
[attachment=5:nbd2ik8u]SAM_4219.JPG[/attachment:nbd2ik8u]
[attachment=4:nbd2ik8u]SAM_4220.JPG[/attachment:nbd2ik8u]
[attachment=3:nbd2ik8u]SAM_4224.JPG[/attachment:nbd2ik8u]
[attachment=2:nbd2ik8u]SAM_4227.JPG[/attachment:nbd2ik8u]
[attachment=1:nbd2ik8u]SAM_4239.JPG[/attachment:nbd2ik8u]
[attachment=0:nbd2ik8u]SAM_4258.JPG[/attachment:nbd2ik8u]
Direi che le foto presentate da Ranville sono già* un ottimo antipasto di quello che vedrò domani!!! [264
Eccomi qua, sono appena rientrato e posso dire di esser soddisfatto. Nonostante Giove Pluvio abbia vanificato il lavoro di tanti renactors che stavano per "scontrarsi" sul campo.
Abbiamo rivisto un Blaster con la prorompente vitalità* d'altri tempi e ci siamo goduti la fiera. parlo al plurale perchè c'erano anche Guarnere e Micky.
adesso è meglio che vada ad asciugarmi.....a qualcuno è piaciuta?
Veramente complimenti a tutti!!! Una bella manifestazione, nonostante la pioggia!!!Citazione:
Originariamente Scritto da picone
Ciao , Gianfranco.
P.S. Ti è arrivato il messaggio privato?
Peccato per la pioggia...
Altra immagine...
altra...
bersaglieri a parte...
A me è piaciuta tantissimo e spero che venga riproposta molto presto! Concordo sul fatto che ci siamo goduti una bellissima fiera ed una bellissima rimpatriata tra Amici!!! Io ci ho messo un po' di più a tornare a casa ( ammetto che prima di collegarmi ho dormito qualche ora ) a causa delle code clamorose in autostrada, ma non importa, perchè la noia della coda è stata ampiamente spazzata via dai ricordi della giornata appena trascorsa con tutti Voi che continuavano e continuano a tornarmi in mente! Ragazzi, siete GRANDI!!!Citazione:
Originariamente Scritto da picone
Nonostante che il tempo abbia letteralmente mandato in vacca gli sforzi di preparazione per lo spettacolo rievocativo della Battaglia di Fornovo, non posso che essere soddisfatto: La fiera è stata apprezzata, i campi allestiti nell'area rievocativa sono stati visitati da numerose famiglie, e quello che più conta ho potuto finalmente passare due giorni all'aria aperta in compagnia di vecchi e cari amici, oltre che farmene di nuovi! Ringrazio pubblicamente Nicola, Claudio, Luca, Milly, Bigu, Baccini, Luigi, Giovanni e tutto gli altri ragazzi dello Staff di Obiettivo Storia, che si sono impegnati fino all'esaurimento per la riuscita della manifestazione! Consentitemi anche un apprezzamento personale ai "MIEI" ragazzi della brigata "Ribelli", che nonostante io sottoponga a ripetuti cazziatoni, da buon commissario, si sono rivelati la migliore truppa rievocativa e i migliori compagni!
Un gran peccato per la pioggia che non ha consentito di poter proporre la breve rievocazione della battaglia di Fornovo con spari a salve, cosa a cui noi della "26ma Panzer Division 9 RGT Panzergrenadier" tenevamo parecchio. Campi allestiti bene... forse un po troppo isolati dal contesto fieristico cosa che ha quasi dato l'idea di due manifestazioni distinte.
Non era possibile fare diversamente .
Ad ogni modo il nostro Evento ha avuto un successo insperato .
Visitatori e commercianti si sono complimentati per la location e per l'Organizzazione .
Siamo molto soddisfatti.
Peccato per la pioggia che ci ha rovinato la rievocazione della resa Italo-Tedesca ai Militari Brasiliani e alle formazioni Partigiane .
Qualche foto è stata fatta . Spero di poterle postare quanto prima !
Il mio era solo un suggerimento buono ed utile per eventuali prossime manifestazioni, ovvero creare un unico percorso "storico" che leghi la parte commerciale a quella di living history coem spesso si vede; in questo modo il visitatore ha modo di apprezzare il materiale statico e di vederlo subito dopo in un contesto "attivo"; in questo modo è in grado anche di vedere come correttamente veniva utilizzato o indossato.
pienamente d'accordo, purtroppo lo spazio identificato in un primo tempo per ospitare la rievocazione ci è stato successivamente negato per cause di forza maggiore per le quali certo non possiamo muovere rimproveri a nessuno.Citazione:
Originariamente Scritto da 9thdivision1
Ci sarebbero state maggiore "continuità*" e forse minori problemi logistici.
sarà* per la prossima volta
confermo tutta la soddisfazione di Guarnere, c'è voluto impegno e tanta pazienza da parte di tutti, ma ne è valsa la pena
Visto che non arrivano ancora le foto "uffciali" , mi permetto di postarne delle altre....
I mezzi:
La mostra:
...per stasera è l'ultima, continuo domani sera. Ciao a tutti!
Gianfranco
Grazie Gianfranco, avrei voluto che i Bersaglieri fossero stati più numerosi, ma anche in due avete fatto un'ottima figura!!! Grazie e alla prossima
Mick
bel reportage Gianfranco ..Citazione:
Originariamente Scritto da bersagliere
e bell'evento ,
ciao a tutti ,
roberto.
Grazie Gianfranco, bel reportage .
Citazione:
Originariamente Scritto da micky
Grazie per le foto Gianfranco e complimenti anche per la tua disponibilità*.
Speriamo che l'anno prossimo non si sovrapponga con il raduno ai Colli Alti, così potrai venire anche tu! Un bicchiere in compagnia è garantito!Citazione:
Originariamente Scritto da stevanin-ww1
Ciao!
I bersaglieri effettivamente erano TRE!Citazione:
Originariamente Scritto da micky
Io ero in borghese....
[17 [17 [17 [17
Ultime foto prima di cadere in catalessi...
E per finire, un doveroso omaggio ai componenti dell'associazione Obiettivo Storia per il loro impegno e per il risultato ottenuto!!!
GRAZIE!!! [264
e aggiungiamo anche qualche immagine
[youtube:d68ympdv]17-4XRLVKGg[/youtube:d68ympdv]
Ne avrei uno anche io, ma i fottuti codec non me lo fanno vedere....Citazione:
Originariamente Scritto da picone