Devi imboccare l'A 14 poi esci all'altezza di S. Lazzaro di Savena. Poi segui l'indicazione per il centro.Arrivato li' devi raggiungere il Cimitero Polacco. I Vivai Ansaloni dove c'è la fiera sono
attaccati.PaoloM
Visualizzazione Stampabile
Devi imboccare l'A 14 poi esci all'altezza di S. Lazzaro di Savena. Poi segui l'indicazione per il centro.Arrivato li' devi raggiungere il Cimitero Polacco. I Vivai Ansaloni dove c'è la fiera sono
attaccati.PaoloM
Thank you
Siamo ormai ai blocchi di partenza per l'inizio della Fiera!!! Io sto già* scalpitando! [264
Praticamente il museo è proprio sull'uscita 12 della tangenziale!
La strada (larghissima!) che fai per andare verso il centro lo affianca a destra fino alla grande rotatoria. Una volta bastava fare 3/4 di giro ed eri sull'entrata, adesso occorre fare qualche metro in più causa corsia riservata al centro carreggiata... [15
Manca pochissimo! [151
Presente con un paio di amici, i soliti pchi ma buoni, sabato pomeriggio verso le 15/15,30 (lavoro fino alle 13,00 come al solito dal 1981.... [142 [142 ...), quindi arriveremo quando il rinfresco sarà* stato tutto spazzolato, e le poche bevande rimaste saranno a temperatura ambiente (...vero Tiziano??...) ma l'importante cmq e esserci!!!!
A sabato!!!!!
Io contribuisco con una vernaccia di Oristano riserva 1988, per cui a buon intenditor... [249
A domani
Fabio
Citazione:
Originariamente Scritto da BIGGET
Presenti con lo stand della nostra Associazione culturale ITALIA Storica [257 http://associazioneitalia.blogspot.com
Non vedo l'ora di rivedervi tutti a Bologna domani! [264
Aggiungo...mi è arrivato sulla mail personale il programma della due giorni bolognese, per chi nn fosse iscritto alla nius letter, ne posto il testo.......
PROGRAMMA
sabato 10 settembre
ore 10.00
Apertura mostra
ore 14.30
Presentazione volume
"La Regia Fabbrica d'Armi di Terni e le sue Armi"
del Generale B. (aus.) Micheli dott. Aldebrano Morphema Editrice
Osservazioni sulla mitragliatrice Perino Mod. 1908
"Un'arma sfortunata per non aver avuto la giusta considerazione"
ore 18.30
Chiusura
Domenica 11 Settembre
ore 10.00
Apertura mostra
ore 16.30
Chiusura mostra
A domani!!!
Ciao a tutti,
Visto che nessuno dice niente,comincio io [264 .
Organizzazione ottima come sempre,ma pochissimo materiale interessante ( almeno per me ! ) e prezzi come al solito...
Se non fosse per accordi già* presi prima della fiera con alcuni venditori che mi hanno portato del materiale, non so cosa sarei riuscito a comperare [204 .
Ho incontrato qualche forumista nuovo e "vecchio", la compagnia ed il viaggio con cocis49 è stata bellissima anche se il caldo era davvero tanto, quasi insopportabile [argh .
Questo è quanto.
Attendiamo pareri dagli altri presenti.
Ciao
Michele
una buona serata a tutti.
milit73:pubblico?
La fiera a me è piaciuta tantissimo. L'organizzazione come sempre è stata perfetta sotto ogni punto di vista. Pezzi interessanti (qualcosa ho portato a casa!) e poi cosa dire del punto di ristorazione? Il profumo che si sentiva metteva l'acquolina in bocca! Ma che spettacolo sono le crescentine? Squisite!
Anche a me la fiera è piaciuta molto, confermo quanto dice Alex ""organizzazione come sempre, è stata perfetta "", un grazie particolare alla Carla, sempre disponibile [264
Viaggio in ottima compagnia, ottimo anche l'incontro con i forumisti.
A parte il caldo micidiale, sono contento di aver partecipato a questa importante Fiera.
Prendo l'occasione, per salutare quanti al momento di andar via, non ho potuto salutare di persona [00016009
ciao Ragazzi , [00016009
son tornato ora un po' massacrato dalle tre giornate afose .. purtroppo il tempo si sa' non è mai come lo vorremmo ..
felicissimo pero' di aver incrociato i tanti amici ... e soprattutto i colleghi ,
diciamo che questa prima prova subito dopo le ferie va vista positivamente [264
e quindi un grazie va dato alla sig.ra Carla e Stefania per l'amichevole organizzazione della kermes bolognese .. [264
Hei, non mi date per disperso ci sono sempre!
Domani scriverò un vero post, con la mente sveglia perché questa manifestazione merita tempo e lucidità* per essere debitamente descritta.
Sono comunque contentissimo del tempo trascorso in questa occasione bolognese! [264
mi associo sempre bello rivedere sia gli amici di vecchia data che i nuovi arrivati , la fiera ben messa e sempre con pezzi
che fanno appetito ma la fame passa quando senti il prezzo , ma noi sappiamo da vecchia data che la militaria è come una droga , o smetti ma poi ti rimane nel sangue e ti penti ...oppure aspetti l'occasione giusta per fare una piccola pazzia io aspetto ciao
Bellissima giornata, tanta merce anche se i prezzi non sempre erano proprio "popolari", ma soprattutto il grandissimo piacere di conoscere di persona tanti soci del forum. [17
Peccato per il caldo micidiale e per gli 865 km tra andata e ritorno (ho passato la Domenica in stato semi-vegetativo [icon_246 [icon_246 ).
Ma va bene così e il bilancio della giornata è estremamente positivo. [264
Ciao
Stefano
Gran bella edizione di Militaria alla Torre!Ho visto poco di essa infatti sono stato quasi sempre allo stand WW.E' la prima volta che mi capita.Comunque ho rivisto con piacere
vecchi amici e ne ho conosciuto di nuovi.Caldo africano da coccolone.Per quel poco che
ho visto, i prezzi mi sono sembrati abbastanza stabili rispetto a primavera, ma la carenza di grana in generale era palpabile nell'aria...Speriamo bene. Alla prossima. [264 PaoloM
Ringrazio gli amici per i reportage ed i commenti che ho letto con molto interesse, non potendo essere presente in alcuna vece.
Ma se il mercato non tira, non si diceva che la differenza la faceva la qualita'?
Non credo che la Cina produca buone riproduzioni e credo che i pezzi non Austro-tedeschi, siano oggetto di ostracismo dagli Austro-tedeschi.
Se il mercato Italiano non tira e lo e' da un po',
perche' i prezzi non calano?
In attesa di un migliore spread? Non credo,
Ch
Vedi Ch, la cosa anomala, se vogliamo chiamarla cosi', e' che di materiale buono eCitazione:
Originariamente Scritto da churchill
buonissimo ce n'è a josa se uno sa cercare, osservare e valutare.E non e' solo un fatto italiano.Ho la possibilita' di girare mezzo mondo e ti garantisco che e' la stessa storia per tutti:in linea di massima manca il denaro da spendere.Certo, se calassero i prezzi, qualche sfizio uno se lo potrebbe togliere,ma i 'paperon de paperoni' col $$ facile sono pochi. [3 PaoloM
Ti ringrazio,Marpo, per la cortese risposta.
Approfittandone...mi sentirei di chiedere se vedi la problematica anche in paesi, apparentemente, estranei a qualsiasi crisi......
E' abbastanza seria, la cosa,
qui rischia di crollare il mercato, senza fare terrorismi....
Speravo altrove fosse meglio, ma non viaggiando, non ne ho idea.
Grazie.
Ch
Oh, eccomi con il mio report!
Sono sempre entusiata quando frequento questa manifestazione per una somma di motivi che sono il punto di forza di Militaria alla Torre.
Vediamo da cosa posso iniziare...
Il luogo: siamo in un ambiente assolutamente in tema con gli oggetti proposti, direi che più di così è impossibile, immersi fra mezzi d'epoca e padiglioni museali.
La facilità di raggiungimento: siamo nel mezzo di un nodo centrale per le grandi arterie autostradali ed il Museo è proprio a ridosso della tangenziale bolognese.
La vastità degli spazi espositivi: decine e decine di stands e banchi ognuno con le sue particolarità e tematiche.
La zona ristoro: ho visto con i miei occhi Blaster piangere la propria dieta mentre affrontava a grandi morsi la crescentina al prosciutto che fumava fra le sue mani! (buonissima anche quella con la mortadella, provata io!!)
La Signora Carla: eccellente organizzatrice e sempre disponibile e gentile, anche verso noi discolacci che ci dilettiamo con i nostri "trabiccoli". Mi dispiace di non averla incontrata in questa occasione, mi rifarò a novembre... [257
Gli amici del Forum: ogni volta sempre più presenti e cordialissimi! Anche se le collezioni sono quasi complete e sembra che ci sia meno cose da acquistare (funziona come per gli album delle figurine...) il piacere di poter conversare insieme, scambiare opinioni e consigli, stringersi la mano e scambiare un bicchiere di vino ha un valore per me altissimo. Direi addirittura che è la maggior motivazione che mi fà salire in auto per raggiungere Bologna!
Vorrei un parere anche da chi frequenta altre fiere per avere conferma di quanto detto, la mia esperienza in merito è molto limitata ma sono convinto di non aver sbagliato di molto.
In questa occasione ho conosciuto finalmente Stecol (grande tecnico in esplosivistica!) e mi sono fatto una bella chiacchierata con Coloniale. Per non parlare dei giri fra i banchi fatti in compagnia di Aorta, Eniac e Teller per scroccare la loro esperienza e continuare ad imparare cose nuove! [icon_246
Perdonate il mio entusiasmo ma è una cosa che mi piace troppo, come avete letto... [0008024
Per questo giro niente foto, ho dedicato tutto il tempo a socializzare godendomi ogni minuto... [icon_246
Adesso aspetto la prossima! [151
Citazione:
Originariamente Scritto da churchill
Che io sappia, non esistono paesi estranei alla crisi.Chi fa' come le tre scimmiette
(non vedo, non sento, non parlo) o chi applica 'occhio che non vede...cuore non duole!'
rischia piu' di altri.Non so che dirti se non..speriamo bene! [264 PaoloM
I hope so' and I agree with you............
Che Dio ce la mandi BUONA!!!!!!!!!!!!
Grazie!
Ch
che comanda è sempre il mercato .. parlo ovviamente per il mio settore che è la ww1 .. e che come sappiamo la ww1 è marginale come numero di collezionisti rispetto alla ww2 ecc..Citazione:
Originariamente Scritto da churchill
ebbene i pezzi cosi detti comuni ormai li hanno tutti e quindi tali pezzi sono inflazionati , e li trovi anche a poco ... diversa e la cosa per i pezzi rari e magari in ottime condizioni , non si fa' tempo a trovarli che te li prendono subito .. anche se costano migliaia di euro , per cui la vedo dura che i prezzi si abbassino su certe cose ..... anzi !!? . e poi stranamente pero' cè sempre chi parla di crisi , per cui la situazione è se vogliamo problematica ma non vi è nessun crollo in vista ... credetemi .
ciao Center , capisco perfettamente il tuo punto di vista , che assomiglia a Bologna se vogliamo ci sono i mercatini sul Grappa ... ma Bologna è sempre Bologna , e il contesto è piu' ricco .. inoltre non piove mai .. [255 [255 [255Citazione:
Originariamente Scritto da Centerfire
Una ultima ma sostanziale appendice da parte mia in cui devo un mare di ringraziamenti al buon Blaster che mi ha affiiancato e sotenuto fraternamente nella ricerca dei pezi americani che mi mancavano spendendo tempo e pazienza largamente. [151
Non ti preoccupare, Sven! Per me è stato un piacere. [249 Adesso ti manca solo la bustina in lana con il piping giusto e sei a posto! [264
ragazzi ma niente foto a questo giro?
le avevano postate in anteprima,ma non ricordo dove!
ci tengo a vederle sono sempre dei reportage meravigliosi
Citazione:
Originariamente Scritto da squalone1976
Avevo fatto io quel reportage .
Il link al post è questo viewtopic.php?f=5&t=28000 .
Purtroppo non si vedono , vediamo se si riesce a risolvere il problema, altrimenti le re-inserisco appena possibile. [257
Seguirà un avviso appena pronte.
Saluti
ok grazie decca......................l'avviso lo metti qui?
Sono nuovamente on-line le foto : viewtopic.php?f=5&t=28000
Buona Visione [264
[00016009
grazieeeeeeeeeeeeeeeeeeeeeee splendide foto..............