Ostrega... questa me mancava... un gato che miagola in dialeto venezian... ciò...Citazione:
Originariamente Scritto da Peo
No se finissi mai de imparar qualcossa...
[17
Visualizzazione Stampabile
Ostrega... questa me mancava... un gato che miagola in dialeto venezian... ciò...Citazione:
No se finissi mai de imparar qualcossa...
[17
Ciao Peo, veramente Ares e' un bel gattone. Ha l'aspetto fiero di un cacciatore che sa gia' come e dove trovare la preda. Certo se e' nato nel settore del Monte Grappa conoscera' alla perfezione la zona e sa di certo dove sono i piu' bei segreti. Bisognerebbe pero' chiederglielo e vedere se ha voglia di rispondere. Complimenti per Ares, veramente stupendo. Ciao.
[257 Effettivamente Ares lo vedo "bello ruspante"... Immagino che le gatte svengano per lui...
[17 [17 [17 [17 [17
[257 [257 [257Citazione:
Originariamente Scritto da Gertro
Bellissima, ha degli occhi...
Non servono altri commenti...
.....è identico al mio MAX!Citazione:
appena riesco posto la sua foto! [257
Franz ti dovessi sentir come el dise le parolasse in dialeto venexian!
A Venezia vive in appartamento ma in montagna sta via tutto il giorno e parte della notte quindi per quanto riguarda le gatte probabilmente.........
Poi ha gli amenicoli ancora al suo posto!
..... a sentir parlar venexian, me torna in mente quella canson de UMBERTO SIMONETTI:EL CAN DE TRIESTE! [257
Getro è si un gran cacciatore ma ancor più un gran ladro!Citazione:
Originariamente Scritto da Gertro
Pensa che con i miei figli da piccoli non abbiamo impiegato quei fermi che servono perchè i bambini non aprano il frigo o gli armadietti contenenti cose pericolose....be con lui li abbiamo messi sul frigo e sul portapane...ma riesce ad aprirli lo stesso!
Ha in se una certa fierezza, raramente fa le fusa e quando mi attacca spesso affonda i denti.
Per i posti dove cercare non serve che parli.......di solito viene anche lui con il suo piccolo metal e zainetto! [icon_246
Ah, ah, ah, ah, ah, ah...!!!Citazione:
Me immagino... peggio de un gondolier icavolà...
[17 [17 [17
Venexian e triestin se somegia abastansa, più de certi dialeti dela teraferma venexiana!Citazione:
Originariamente Scritto da hulk50
Podaresimo verser un topic sule paroase venexiane e anca triestine! [icon_246 [974
Anche in Slovenia (Aijdovscina) ho sentito che utilizzano nella lingua slovena un sacco di parolacce venete!
Mi duole contraddirti ma "El can de Trieste" era una canzone dell'indimenticato Lelio Luttazzi...Citazione:
[attachment=0:oi56tnyy]Lelio_Luttazzi.jpg[/attachment:oi56tnyy]
Andando OT...Citazione:
Ti dirò, da quello che mi risulta in Sloveno esitono poche parolacce e se non sbaglio solo una bestemmia...
Per cui quando scaturiscono sfruttano l'Italiano e i suoi dialetti...
La lingua invece dove convivono più parolacce e bestemmie invece è il Turco...
Fine OT...
[249
.....e mi son CIOSOTO! [257
vaca boia!Citazione:
Originariamente Scritto da Franz56
a parlar de ombre ,me son 'mbriacato! [264
Ahi, ahi, ahi...Citazione:
Se te se imbriaghi solo a parlar de ombre xe grave...
Tra l'altro Luttazzi collaborò come colonna sonora al film "I due sergenti , di Carlo Alberto Chiesa, (1951)"
Però non sono riuscito a trovare una scheda decente del film...
Per cui brancolo nel buio per quanto riguarda la trama...
Guerra... altro...???
Boh...
Orpo...!!!Citazione:
E magari de cognome no stà dirme che te fà "Boscolo"...
.....detto TROMBIN! [264Citazione:
Sarebbe interessante perchè nel dialetto Veneto come in quello Triestino (che è indubbiamente di ceppo veneto senza accentature però, rispetto al veneto è più afono) le parolacce ed altro vengono usate come fossero virgole o punti e virgole...Citazione:
Se ci hai mai fatto caso la "Venezia Giulia" in Sloveno è definita "Julianska krajina" cioè un'enclave dove si parla un dialetto diverso dal resto della regione...
Ma và...???Citazione:
Mi confermi la "storia" dell'elenco telefonico di Chioggia...???
E' vero che sono riportati nome e gognome più il soprannome...???
Ad esempio "Boscolo Romano detto el zoto"...
O è una leggenda metropolitana...???
confermo al 100%.Citazione:
solo del mio nome e cognome ce ne sono almeno 3 dozzine.
e senza sovranome non mi troveresti.
e il sovranome si tramanda da padre a figlio! [264 [264 [264 [264 [264 [264 [264 [264 [264
Ma pensa un po'...Citazione:
Figurati che quando facevo servizio per i rally sono capitato in un paesino (se non ricordo male in zona Asiago) dove quasi tutti gli abitanti di cognome facevano Baù...
C'era anche il cippo in ricordo dei caduti della 1^ GM e la maggior parte aveva quel cognome...
E purtroppo notai una cosa, c'erano tanti bambini portatori di handicap...
Spero che i nostri amici quadrupedi ci perdoneranno se siamo andati OT...
[17 [17
.....solo loro ci capiscono e comprendono!
(e poi basta un biscottino per farsi perdonare!) [264
Figurati, io domani, anzi oggi devo lavorare dalle 07:00 alle 19:00...Citazione:
E per non rischiare di addormentarmi e fare tardi sono venuto a dormire "sul pezzo"...
E c'è Penelope che mi fa compagnia...
Adesso è qui che dorme alla grande acciambellata sulla brandina...
Io... mi sa... che dormirò sulla sdraio...
[17
[257 [257 [257 [257 [257 [257Citazione:
Natale per i "quadrupedi"...
Oliver, al calduccio sopra il termosifone...
[attachment=1:2e4wvsl7]100_0502.1.jpg[/attachment:2e4wvsl7]
E Penelope comodamente "afflosciata" sul divano...
[attachment=0:2e4wvsl7]100_0505.1.jpg[/attachment:2e4wvsl7]
Le altre due erano sul letto...
E bravo Oliver non avrebbe potuto trovare un posto migliore,e la nostra Penelope appagatissima sul divano....mi compiaccio [257
Eh, si, si... Oliver è un gatto "gourmet"...Citazione:
Originariamente Scritto da Pallara Simone
Sa ben lui dove si sta meglio...
Da quando mia figlia ha il letto "a soppalco" lui praticamente vive lì...
Oggi mi è capitato un episodio "disdicevole"...
Ero a passeggio con Penelope e due "cretini" (e mi sono pure limitato) che si filmavano con il telefonino hanno fatto esplodere una "bomba carta" ad una ventina di metri da noi...
Non ti dico il botto...
Penelope (come anche altri cani presenti in zona) era terrorizzata... incontrollabile... ha comiciato a tirare come una matta per tornae a casa...
Arrivati a casa a passo di corsa (inutili i miei tentativi di calmarla) si è nascosta sotto al tavolo in cucina...
Oggi pomeriggio siamo usciti nuovamente a passeggio e arrivati nelle vicinanze di dove era successo il fatto Penelope non ha più voluto saperne di proseguire ed ha voluto assolutamente tornare a casa...
Prenderei quei due imbecilli e gli metterei i petardi dove dico io...!!!
E poi riderei quando scoppiano...!!!
Chiara e Penelope in "fase relax"
E poi si dice "come cane e gatto"...
[attachment=0:2k6spvf5]DSCF3350.jpg[/attachment:2k6spvf5]
Posso capirla benissimo la povera Penelope,se non erro i cani anno l´udito molto piu´sviluppato dell´uomo,percui quella bomba carta sara´sicuramente ribbombata alla poverina come una bomba vera,credo che adesso sia cosi scioccata,che ci vorra un po´di tempo prima che si dimentichi dell´accaduto,e diciamo con la speranza che l´ho faccia.
Una storia simile e´capitata ad un cagnone(oramai non piu´qua),un san bennardo di un mio amico...Humba un cane che non aveva paura di niente,ma bastava che sentiva un piccolo scoppietto,si metteva alla cuccia e ci rimaneva x ore.Di un capodanno lo schok,dall´ora ciao.
A questi deficenti a mio parere gliene dovrebbe veramente scoppiare uno nel ...... [213
..e se fosse da legarli COME MAMMA LI HA FATTI (ANCHE MALE),e lasciare a PENELOPE il delicato compito di "VENDICARSI"? [argh
Hi, hi, hi, hi...!!!Citazione:
Penelope ha buoni denti...!!!
[17 [17
[17 [17
Però è troppo bonacciona...
[00016009
[142
Porcaccia la miseria...
Sono due giorni che non riesco a fare i 4km giornalieri con Penelope...
Usciamo, poi quando ci avviciniamo alla zona incriminata inizia a tremare, coda fra le gambe e vuole ritornare a casa...
Tutto grazie a quei due deficienti...
Ma se li ribecco [188 ...
Buongiorno Francesco.
E´propio come immaginavo [213 la poveretta e´scioccata,forze potresti provare a portarti appresso qualcosa che lei preferisce molto,un pezzo di prosciutto,o qualcosa del genere,e una volta arrivato a quel punto faglielo vedere,e incitala a far proseguire il tratto,e una volta superato il punto daglielo da mangiare.
Insomma fagli vivere in quel punto dove lei si e´presa la paura un qualcosa di positivo.
Io non sono un´addestratore,o una cosa del genere,ma forze potrebbe funzionare. [137
Aspetto notizie. [00016009
Sporga denuncia Franz.
Franz prova ad approcciare la cosa in questa maniera..... quando ti avvicini alla zona incriminata distrai il cane, chiamandolo e cercando di attirare la sua attenzione, e cerca di farlo correre al tuo fianco, prova ad attraversare la zona di corsa .... se riesci ripetilo spesso....
Buona fortuna,
A dir la verità ci stavo già pensando...Citazione:
Originariamente Scritto da LAUF
[1535
Citazione:
Originariamente Scritto da Gotic Line Alarico
Proverò ad avvicinarmi alla zona da un'altra direzione, vedremo come reagisce...
Grazie dei consigli...
E... Buon Capodanno...
(Senza botti però...)
Ho appena letto che saranno vietati a Milano, Torino, Venezia e Bari...
Speriamo faccia altrettanto il nostro sindaco...
[00016009
[17
Penelope a Capodanno...
[attachment=2:2na2n18e]Penelope1.JPG[/attachment:2na2n18e]
[attachment=1:2na2n18e]Penelope2.JPG[/attachment:2na2n18e]
[17 [17 [17 [17
[17 [17 [17 [17
E Oliver...
Dorme abbracciato al pupazzo dello "Stregatto"...
[attachment=0:2na2n18e]Oliver1.JPG[/attachment:2na2n18e]
[17 [17 [17 [17
[17 [17 [17 [17