Bei servizi, praticamente sono stati fotografati la maggior parte degli stands. Peccato che non ci sia almeno una foto del nostro di WW. [11Citazione:
Originariamente Scritto da Amministrazione Forum
Visualizzazione Stampabile
Bei servizi, praticamente sono stati fotografati la maggior parte degli stands. Peccato che non ci sia almeno una foto del nostro di WW. [11Citazione:
peccato mi ero anche vestito bene [iocero [iocero
Ecco il nostro stand :)
...e il depliant pieghevole a 4 facciate distribuito in 3000 copie!
[264Citazione:
Roby sottotono perchè sono stato sia dietro al banco come venditore e sia davanti come acquirente......dietro il banco noti sempre la diffidenza per ogni minima cosa e la crisi si fa sentire............come acquirente capisco il perchè della diffidenza generale.....troppi troppi tarocchi...........se si va avanti così con prezzi esagerati e pezzi molto dubbi la militaria va a finire...........
Beh ...allora non è la Fiera che è sottotono ...ma lo è il "mercato della militaria" :)!
Diciamo pure tutti i mercati .... sono sottotono [1535Citazione:
Ciao
Michele
io provo ad andare sul sito www.milistory.it ma non mi fa accedere da dei problemi sapete dirmi qualcosa a tal proposito?
Il Network sarà attivo in breve tempo (60 giorni circa)... al momento è in "working progress" :)!
splendido non vedo l'ora
Citazione:
Originariamente Scritto da il recuperante88
ti ripeto Lorenzo , che visto la mole di affari che viene fatta a Novegro , tutto si puo' dire tranne che sia sottotono ,?? è esattamente il contrario !!
poi se tu fai riferimento ad un particolare stand allora la cosa è ben diversa che del resto della fiera ?? non credi ? ..
praticamente scusa se insisto , la fiera è andata a detta di tutti a gonfie vele , invece quello stand sara' stato sottotono , dipende forse da che oggetti proponeva e da che prezzi aveva ... la cosa va' analizzata nel contesto giusto .. o no ?
perchè altrimenti ogni anno si vedono due massimo tre nuovi espositori ?.. perchè altrettanti hanno rinunciato l'hanno prima causa poche vendite , ovviamente non puo' andar bene a tutti ... [257 [257
Comunque io posso benissimo capire quello che intende il nostro giovane Lorenzo , è condivisibile in parte , la situazione delle fiere è piu' o meno quella , anche se chi smercia falsi continua a farlo e come niente fosse !
ma quello che intendevo dire è che certi discorsi si possono fare appunto in generale per altre fiere , non per l'unica che non ha problemi di sottotono !
Militalia è una fiera internazionale a parte da tutte le altre ha dei meccanismi diversi , è unica in Italia ..
è un mercato d'elite .. è ovvio che il discorso è soggettivo-individuale .. tra i venditori devi avere il materiale giusto e poi ovviamente il giro di clienti che lo cercano invece se vieni a Novegro da collezionista devi avere la fortuna di trovare quello che cerchi ovviamente ad un prezzo giusto ... in tutto questo ci sara' sempre qualcuno di scontento e quindi sottotono ..
ma Novegro è ben lontana dall'essere sottotono !
Io domenica mattina ho chiesto a qualche espositore (anche molto conosciuti) come era andato il sabato e tutti mi erano molto soddisfatti.
(di solito c'è l'abitudine a lamentarsi)
Il campione di "intervistati" non è un granchè ma da un'idea di come sia andata quest'anno Militalia.
Tra l'altro ho trovato che ci sia stata una buona affluenza anche la domenica che di solito è abbastanza morta.
Buonasera.
Per quello che ho potuto vedere sabato, l'afflusso era notevole nonostante il meteo inclemente.
Per Recuperante88: se hai "esigenze di nicchia" (materiale di scavo o sovietico come nel mio caso) parti sapendo che può non esserci quello che cerchi; in fin dei conti trovi tanto ma non tutto. E non è bello anche così?
Anche se in ritardo saluto, rivisti tutti con grande piacere: Enzoluca e Luca Der Adler, strenui difensori del fortino di WorldWar pur senza viveri di conforto; il grande Cocis, sempre arzillo oltre che brontolone; Leon e Andrea58 per la serata del venerdì, da ripetersi assolutamente; Coloniale, una persona con cui è sempre piacevolissimo chiacchierare e scherzare; Stevanin, che ho cercato varie volte ma non sono mai riuscito ad identificare.
Però nel reportage fotografico non figuriamo né Andrej nè il sottoscritto, trattasi di censura o è che nella bolgia dei collezionisti non eravamo identificabili [17
Plinio
ciao plinio , ero a dispensar grappa ... [249
per trovarmi dovevi chiedere all'amico cocis ...
provvedo io con una delle due foto che ho fatto ciao
Ecco, notizie così interessanti il buon Cocis non le passa, prevenuto com'è verso i biechi bolscevichi [17Citazione:
Originariamente Scritto da stevanin wwI
Per Leon: GRANDE! Il povero Enzoluca in balia di due energumeni [17
In fondo, militaria a parte, Novegro mi piace per lo spirito che traspare da foto come queste.
Alla prossima edizione allora.
Plinio
Vero [264 , anche se in questa edizione e ripeto solo in questa edizione non ho bevuto l'ottima grappa del buon Stevanin che gentilmente mi offre sempre [264 , sono stato comunque ben ospitato (e ringrazio) dallo stesso, andando anche in una succursale (gotifera e mangereccia) di fronte al suo stand [icon_246 [icon_246Citazione:
Originariamente Scritto da stevanin-ww1
Ciao Plinio, vero [264 , ma più brontolone che arzillo [11 [icon_246 [icon_246Citazione:
Originariamente Scritto da plinio
Ma no!!, se me lo chiedevi ti avrei indicato molto volentieri dove era [pino , un bicchiere di buona grappa non si rifiuta a nessuno e mai e poi mai agli amici bieghi bolscevici, tutt'al più avrei potuto correggerlo (non visto) con dell'ottima stricnina [17Citazione:
Originariamente Scritto da plinio
Un caro saluto a tutti [257
allora ci si rivede alla prossima ...
ciaoooo
Ed io che posso dire...............................cerrrrto che si [264Citazione:
Originariamente Scritto da stevanin-ww1
Ciao [257
NOOOOOOOOOOOOOOOOO!!!! stevanin!!!!!!! non mi puoi cambiare avatar così di punto in bianco! era abituato a vedere la tua bella faccia sorridente stile foto segnaletica!!!! e ora ci propini un cannone e basta!!! [916
ciao Nicola ,Citazione:
Originariamente Scritto da coloniale
ogni tanto qualche cambiamento ci vuole ,
grazie della bella faccia , ci crediamo poco io per primo .. ma vuoi mettere con un mortaio Skoda da 305mm ..!!
[chick [chick [chick [chick [00016009 [00016009 [00016009 [00016009