Visualizzazione Stampabile
-
giusto Shaolinx, poi considera che se ti prendi un ACE150 nuovo e ti stanchi di quest'hobby, essendo un prodotto nuovo ed economico, lo rivendi senza rimetterci molto, e invece ti piace lo sotituisci con uno più performante, e nel frattempo avrai acquisito maggior esperienza e sicuramete sarai in grado di scegliere quale metal detector è più adatto per te. ciao
-
Citazione:
Originariamente Scritto da The blade
Ciao BKG forse sarà* che il cscope è stato il "primo amore" ma ti posso garantire che in montagna e in terreni poco mineralizzati è imbattibile, mi ha regalato delle soddisfazioni notevoli. Comunque dipende dal tipo di ricerca che vuoi effettuare (io ad esempio ho sempre odiato i Garrett ma questa è una mia opinione strettamente personale). Io possiedo 5 metal detector diversi con caratteristiche diverse ma per la ricerca bellica utilizzo esclusivamente i cscope. Se devi cercare monete o cose particolari in terreni molto mineralizzati è preferibile utilizzare altri md. Comunque il md migliore è quello con cui si ha il "feeling" (indipendentemente dalla marca)
A presto![ciao2]
Andrea
Ciao Andrea,
il mio primo MD è stato un C-scope 1220xdp, con il quale mi son trovato discretamente bene, ma che paragonato ai MD che ho avuto dopo era troppo ingombrante e pesante, senza aggiungere doti tali da farmi dimenticare questi 2 inconvenienti,che soprattutto in montagna,non sono da poco. E' sicuramente un'ottima macchina,ma uno che inizia e che non ha esigenze particolari,lo indirizzerei altrove.
-
BKG ha detto: "Ciao Andrea,il mio primo MD è stato un C-scope 1220xdp"
spettacolare! Il mio è stato un VLFTR 1200 (una specie di cassettone con la maniglia)non ci crederai ma in alcune zone lo uso ancora e se penso a tutto quello che mi ha fatto trovare in questi anni, meriterbbe una teca con targa in bronzo....scherzi a parte, hai perfettamente ragione, come inizio bisogna puntare su un md semplice da usare e relativamente versatile (il md universale secondo me non esiste...)ma un minimo di budget bisogna preventivarlo...se cominci con una ciofeca ti passa la voglia di continuare. Sicuramente l'Ace 150 è un buon inizio che consente di fare esperienza=l'unico vero md universale...
un saluto a tutti!
Andrea[ciao2]
-
Dimenticavo Shaolinx se decidi per il 150, usalo in all metal la prondità* di ricerca è maggiore, l'identificazione del metallo è abbastanza precisa e poi meglio fare un buco in + che rischiare di tralasciare qualcosa di buono. ciao
-
io avevo il 150 e posso dire che non andava male, ma peggio; forse è per il tipo di terreno dove lo usavo ( montagna), ma mi dava più falsi segnali di quelli buoni ed è difficile riuscire a centrare correttamente il bersaglio, per di più se lo metti in all metal è vero hai più profondità* ecc... ma porti a casa più chiodi e schegge, che altro.
Il mio consiglio è quindi: prendi pure il 150 se è il tuo primo metal , va bene per iniziare, è facile da usare e costa poco. Però preparati a cambiarlo in fretta, perchè ti stufi a usarlo ( ti dico solo che in 3 anni ho trovato più roba a vista che con il 150);
l'unica nota positiva è che è ottimo per le monete e i bottoni a patto che non siano troppo profondi.
-
Ciao Albrto, se parli di montagna c'è il problema della mineralizzazione del terreno, e non solo il 150 non è adatto, ma ce ne sono tanti e anche + costosi. Un mio amico anche lui alla prime esperienze, lo usa e vedo che prima di scavare, toglie qualche centimetro di terra e poi ripassa col metal e l'identificazione dell'oggetto e + precisa. Mi avete incuriosito, alla prossima uscita mi faccio prestare il 150 e lo provo. ciao
-
piu che altro cerco bossoli...che dite, va bene?
-
dipende sempre dalla zona di ricerca, io mi documento prima di ogna uscita, evitando le zone + note e + facili da raggiungere in quanto generalmente sono le più battute e quindi ormai ripulite, in quelle zone devi avere dei metal detector che ti consentano una ricerca + profonda, ma sinceramente non cerco bossoli, comunque se il budget è quello non c'è molta scelta.
sabato prossimo dovrei avere un po di tempo e provo il 150, poi ti saprò dire. ciao
-
penso che per i bossoli vada abbastanza bene; ne trovi molti soprattutto perchè oltre a essere comuni si trovano abbastanza in superfice.Io con il 150 ne ho tirati su più di un centinaio...
-
ot
avete qualche indirizzo web di forum o siti dedicati alle ricerche con i md?
[ciao2]
-
ordinato!!!! speriamo bene dai :D
grazie a tutti dei consigli!
-
dai su spint o spetitu che tai mangj le femine!!
mandi
-
-
Ciao a tutti, vedevo in questa discussione che parlavate del CS 660 come un buon strumento per chi è alle prime armi. Dovendo prendere proprio in questi giorni il mio primmo metal avevo pensato a questo...
Ma ho notato una cosa: rivolgendomi ai siti che avete detto voi, uno lo propone a 310 euro e l'altro a 199 + 10 di spedizione.
Ovvimanete visto che sono studente e lavoro solo in estate, mi butterei sul sito più conveniente...
Rischio qualcosa? Mi sapete spiegare una differenza così grande nei prezzi?
Grazie
Nicola
-
-
I siti sono www.mediaelettra.com che lo propone a 199 e www.detectorcenter.com che ho contattato via email e ne chiede 310...
-
ce'una grande forbice,di differenza.io mi sono sempre servito da detector center,a cervia,e ci andavo di persona.se mi permetti un consiglio,(PENSO CHE HAI CHIESTO LO STESSO MODELLO,GIUSTO?),senti che cosa e' compreso insieme al metal.chiedilo ad entrambi i rivenditori, se il piatto di ricerca e' della stessa grandezza.sinceramente e' troppo il divario.dimenticavo.senti anche ,come dovrebbe essere per legge,se c'e e quanto dura la garanzia.facci sapere prima della spesa.saluti
-
Allora... ho sentito entrambi i siti...
Mediaelettra propone il CS 660 a 199 euro più 10 di spedizione da pagare al corriere. La garanzia è di 3 anni e il diametro del piatto è di 20 cm, in più la cuffietta è in omaggio, ma le 2 pile da 9 volt non sono incluse.
Per detectorcenter invece le batterie sono incluse e il diametro è di 8 pollici. anche qui la garanzia è di 3 anni, ma il costo è di 310 euro (spese di spedizione incluse).
Ditemi voi copsa è meglio...
grazie
Nicola
-
-
Beh...visto che le batterie da 9 volts ti costano 100 euro direi che la proposta di mediaelettra sia assolutamente più vantaggiosa ...tu che dici? tra l'altro il cs660 non ha la piastra smotabile ed è quindi unica per quel modello.
Un saluto Andrea
-
Paolone,è tutta per te....[:D][vedo]
-
[ad] Urka...!! Grazie 10.000!!![8D]
-
Citazione:
Originariamente Scritto da Paolone
[ad] Urka...!! Grazie 10.000!!![8D]
Grazie 10.000?Mandami un 35BD Heer e siamo pari[self]
Scherzo,sono sempre contento quando riesco ad essere d'aiuto.
-
Ciao,non posso consigliarti sul MD in quanto utilizzo un white ed un fisher.
Ti raccomando pero' di NON acquistare da privati con sito internet che commercializzano varie marche,non rilasciano scontrino,nessuna garanzia e le istruzioni sono in GB.
Io ho fatto la cazzata,dopo aver pagato ho chiesto un paio di cose che non capivo e mi sono ritrovato "in braghe di tela".
Ciao M
-
Citazione:
Originariamente Scritto da alex
Posso dirvi che di metal ne ho circa una decina, dal semplice fisher a quellia induzione con piastre da profondità*....
[panic3][panic3] http://www.thegunners.it/images/smil...rs/sm_0006.gif
I miei ossequiosi complimenti.....[8D]
-
Citazione:
Originariamente Scritto da ilveromilite
Ciao,non posso consigliarti sul MD in quanto utilizzo un white ed un fisher.
Ti raccomando pero' di NON acquistare da privati con sito internet che commercializzano varie marche,non rilasciano scontrino,nessuna garanzia e le istruzioni sono in GB.
Io ho fatto la cazzata,dopo aver pagato ho chiesto un paio di cose che non capivo e mi sono ritrovato "in braghe di tela".
Ciao M
Grazie M [;)] Il mio problema è che,nell'eventualità* di un acquisto,non saprei dove andare.....[Star] Dove vivo io (sud Lombardia,Pianura Padana) non credo ci sia una bella fava....a meno che vada sulle Alpi Apuane,in zona Linea Gotica....[vedo]
-
[panic3]100 euro una batteria?[panic3] Spero che siano come minimo eterne! Non usano le comunissime batterie 9 volts dei supermercati, quelle che si usano anche su certi giocattoli o torce???
-
scusate, si è parlato del 150, ma l'ACE 250? costa un pochetto in più, ma è un po più regolabile del 150 (anche se hanno la stessa scheda) io l'ho comprato la scorsa settimana e mi dovrebbe errivare in questi giorni. io credo che per Shoalinx sia meglio, come ho detto costa di più, ma per esempio io l'ho pagato 194 Euro il seguente lotto: metal con piastra 6*9", cuffiette garrett, borsa garret, copripiastra (più manuali in italiano, inglese e altree cartacce come il catalogo del rivenditore) + 3 anni di garanzia
c'è da dire che io abitanto vicino alle crete, quindi i tereni di mia "competenza" principale sono le crete e il chianti, la zona fluviale della Val d'Arbia non enormemente mineralizzati, certo se abitassi nelle colline metallifere o in montagna varrebbero i discorsi fatti prima.
comunque l'importante è documentarsi per effettuare ricerche mirate, per poter aumentare le possibilità* di ritrovo, e comunque che il C..o sia con tutti noi!
comunque per vadere un po di test, commenti e roba varia, vi consiglio questo forum: http://metaldetector.forumfree.net/
-
Citazione:
Originariamente Scritto da Roma89
Allora... ho sentito entrambi i siti...
Mediaelettra propone il CS 660 a 199 euro più 10 di spedizione da pagare al corriere. La garanzia è di 3 anni e il diametro del piatto è di 20 cm, in più la cuffietta è in omaggio, ma le 2 pile da 9 volt non sono incluse.
Per detectorcenter invece le batterie sono incluse e il diametro è di 8 pollici. anche qui la garanzia è di 3 anni, ma il costo è di 310 euro (spese di spedizione incluse).
Ditemi voi copsa è meglio...
grazie
Nicola
Ti dico la mia per quanto riguarda Mediaelettra: ho preso un metal, l'ho pagato meno di altri posti, è arrivato senza scontrino e con il cartellino del numero di serie tagliato, ho chiesto spiegazioni e a distanza di anni ancora le aspetto. Non comprerò mai più nulla da lui.
-
Da parte mia sono 15 anni che mi dedico alla militaria e ho sempre adoperato un 1225-x dlla fisher, in acqua un minelab excalibur,consiglio chi deve fare una cquisto di valutare bene il rivenditore, i piu' nnoti cetamente non volgiono mal figurare e cmq garantiscono assistenza tecnica qualificata.
-
Dà*i, che sono un principiante: ho l' attrezzo da soli 3 mesi. Qualcosa sono riuscito a individuare e riportare alla luce del sole.
Particolarmente sono rimasto stupito della risposta liscia e pulita in
ambiente costiero-spiaggia-mare, così come per piccoli oggetti purchè non troppo in profondità*. Nessuno di voi mi può dare delle dritte specifiche per il mio modello di "cercamine"?
Si tratta del C-SCOPE CS-990.
Unico difetto "meccanico" causato da una mia maldestra manovra: si è fessurato il manicotto di chiusura (fermo) dello scorrimento asta telescopica. Ho rimediato serrando con un morsetto (di plastica) ma non ha una tenuta particolarmente "robusta". Cosa mi consigliereste come alternativa?
Saluti a tutti
baffobruno
-
Dopo oltre 20anni di MD ho constato che i migliori sono quelli meno sofisticati,OCCHIO parlo di ricerca in montagna e non monete o battigia,ad un BUON metal bisogna aggiungere BUONE GAMBE una ricerca storica e perche' no una buona dose di culo (che nel collezionismo non guasta mai).
Alla fine il metal vale solo per il 50%.
NB per meno sofisticati non parlo di quelli economici,parlo di quelli che mangiano tutto,perche' se non scavi e ti spacchi le caviglle in quache canalone non troverai nulla di interessante.
sono ancora convalescente da lunedi,oltre mille metri di dislivello senza sentiero,ho gli alluci che sono due salamini!
ciao marco
-
se volete un consiglio il C-SCOPE CS 440XD o superire è ottimo per il ferro di medie e grandi dimensioni sconsigliato per piccoli oggetti,un metal da tenere sempre anche in caso di altro futuro acquisto ricordo che è un non motion cioè bisogna muoverlo molto lentamente meglio ancora tenerlo fermo il garret ace 250 ottimo per iniziare e anche continuare,economico semplice ma funzionale,lascerei l'ace150,troppo modello base;parlando di ricerca bellica naturalmente.
-
Ringrazio tutti per le risposte... ho acquistato già* da due mesi il CS 660 dal rivenditore che lo proponeva a prezzo minore... l'ho usato già* 7 volte con discreti risultati in termini di ritrovamenti, per ora non mi posso assolutamente lamentare...
Citazione:
Dopo oltre 20anni di MD ho constato che i migliori sono quelli meno sofisticati,OCCHIO parlo di ricerca in montagna e non monete o battigia,ad un BUON metal bisogna aggiungere BUONE GAMBE una ricerca storica e perche' no una buona dose di culo (che nel collezionismo non guasta mai).
per quanto riguarda il C..O vado a giorni... per le gambe... bhe ho 18 anni e faccio sport, in più sono le prime volte e l'entusiasmo è smepre alle stelle...da questo punto di vi sta quindi sono messo abbastanza bene...
ciao
nicola
-
Ciao ragazzi, riapro uno dei tanti topic dedicati ai metal per alcune informazioni.
Finalmente ho il famigerato C-Scope CS 990 Xd, ieri sono andato a fare le prime prove, sotterrando vari metalli a varie profondità*, direi che è un ottimo metal, rileva molto bene.
Mi rivolgo a tutti i possessori di questo metal (so che non sono pochi...) perchè non so se mi conviene fare ricerche utilizzando la modalità* "Meter + audio disc" o in modalità* "none". Mi sembra più pratica la funzione none però devo dire che la funzione meter + audio disc, con quell'orrendo suono di delfino malato [:D], mi permette di localizzare con più precisione l'oggetto, proprio perchè oltre al volume anche il suono cambia in base alla vicinanza del metallo.
Grazie a tutti. Ciao.
-
-
Proprio nessuno sa rispondere alla mia domanda???
Fatevi vivi dai XD!