Visualizzazione Stampabile
-
Re: Volo di S. Stefano
Centrato Peo.....
Penso che il veder volare sia una cosa meravigliosa, a tutt'oggi ricordo i passaggi a bassa quota di uno Spitfire a Lucca, come era bello... enta anni fà sigh [151 ..... ne vengono fatti sempre pochi....
Credo che la diffusione di tali mezzi sia ostacolta, in italia, da retaggi mentali, al pari delle armi e di tanti altri piccoli "dettagli" quotidiani che potrebbero portare anche sviluppo.
E sono convinto che l'italico pensare faccio quello che voglio quando voglio e perchè voglio, sia da stroncare alla radice, le regole(che dovrebbereo essere chiare, semplici e non interpretabili) dovrebbero valere per tutti..... belli o brutti, poveri o ricchi...
l'articolo letto su ansa regione in effetti mi ha irritato molto, pare che l'enav (chi è costui?) gli abbia ritirato la "patente".... imagino che lo faccia con motivazione....
poi ripeto che giudicare dal fuori senza conoscere le regole .... atterrare in emergenza dove vuoi è fuori discussione..... ma non mi pare, da quanto scritto dal giornale, sia questo il caso, pare la solita spacconata che non ci porta ad essere additati come popolo civile....
d'altro articolo ho riletto il solito copione del "perseguitato".....
che pena immensa leggere simili cose...
Buon volo Peo.... se hai altre foto da postare..... "godo" a vederle, e ti confesso che quest'estate, quando abbiamo tirato fuori il motore BMW del Focke Wulf, non ti nascondo che mi sono emozionato.....
-
Citazione:
Originariamente Scritto da Peo
Dei tre quesiti che avevo formulato, manca la risposta su quello dell'alto Garda nella WWII!!! [137
NELLE gallerie da te fotografate ci sono stati scontri tra americani e tedeschi,le gallerie erano state minate dai tedeschi mentre erano in ritirata verso la Germania [257 [257 [257 Giusto? I forti erano facili [264
-
Citazione:
Originariamente Scritto da Gotic Line Alarico
pare che l'enav (chi è costui?) gli abbia ritirato la "patente"....
ENAV (Ente Nazionale Assistenza al Volo)...
Ha solo la funzione di gestire il traffico aereo e di fornire l'assistenza al volo...
Può segnalare ad ENAC (Ente Nazionale Aviazione Civile) eventuali irregolarità...
Sta poi ad ENAC prendere i provvedimenti del caso...
Sanzioni o sospensioni/ritiri di brevetti compete ad ENAC...
E comunque ENAC deve recepire le normative di EUROCONTROL che a sua volta deve sottostare alle norme ICAO, massima autorità per quanto riguarda il traffico aereo...
[00016009
-
-
Citazione:
Originariamente Scritto da Gotic Line Alarico
Centrato Peo.....
Buon volo Peo.... se hai altre foto da postare..... "godo" a vederle, e ti confesso che quest'estate, quando abbiamo tirato fuori il motore BMW del Focke Wulf, non ti nascondo che mi sono emozionato.....
[137 [137 [137 Questa me la devi proprio raccontare!!!!!!!!!
-
Citazione:
Originariamente Scritto da jeijei
Citazione:
Dei tre quesiti che avevo formulato, manca la risposta su quello dell'alto Garda nella WWII!!! [137
NELLE gallerie da te fotografate ci sono stati scontri tra americani e tedeschi,le gallerie erano state minate dai tedeschi mentre erano in ritirata verso la Germania [257 [257 [257 Giusto? I forti erano facili [264
In parte hai centrato l'obbiettivo e so che gli americani hanno usato il lanciafiamme e recentemente sono state rinvenute ossa di quei tedeschi bruciati.
Ma io intendevo prima delle fasi finali della guerra...cosa ci facevano i tedeschi in galleria? [137
-
Quest'anno ad aerei è andata di lusso... viewtopic.php?f=241&t=25352
mi volevo portare uno stellare a casa [146
Buon Anno a tutti
-
Ricordo quel topic. [264
Certo che ci sarebbe da lavorare per pulire uno stellare di quelli, ma non mi dispiacerebbe! [17
-
Citazione:
Citazione:
Originariamente Scritto da jeijei
Citazione:
In parte hai centrato l'obbiettivo e so che gli americani hanno usato il lanciafiamme e recentemente sono state rinvenute ossa di quei tedeschi bruciati.
Ma io intendevo prima delle fasi finali della guerra...cosa ci facevano i tedeschi in galleria? [137
Non lo sò [137 [137 [137
-
....cosa ci facevano i tedeschi nelle galleria del Garda...è facilissimo!!...date magari un'occhiata qua...
http://storiaviva.jimdo.com/documentari ... -di-garda/
(..ach so...speriamo che il lungo collegamento funzioni!)
Ah Peo dimenticavo...bellissime foto e come sempre tanta sana invidia per i tuoi bellisismi voli!!
Buon anno!!!!!!!!
-
Bravo Hetzer!!! [264
In alcune gallerie gardesane vennero costruiti pezzi delle famose armi segrete di Hitler come gli aeroplani Messerschmitt 163 e 262 o i razzi v1 insieme ad altre lavorazioni per armi di nuova generazione o convenzionali, che avrebbero potuto cambiare il corso della storia.
Questo era l'ultimo quesito ormai risolto!
Un buon anno nuovo a tutti!! [257