Visualizzazione Stampabile
-
scusa ma ognuno ha le proprie idee ,io mi reputo fortunato a non avendolo fatto e non di certo sfigato( ho 2 gambe 2 braccia ed una testa,grazie a mia madre), pur di non farlo ne ho inventate di tutti i colori e sono riuscito nel mio intento se pur aiutato da un conoscente.
io abito in una città* fortemente influenzata dall'anarchia x cui puoi ben capire che tutti noi che all'epoca eravamo ragazzini credevamo ciecamente a ciò che giornalmente si vedeva scritto sui muri oppure nelle locandine appese nelle varie sedi della grande A cittadine.
comunque detto questo ti ringrazio x avermi spiegato l'alfabeto.
-
<font face="Comic Sans MS"></font id="Comic Sans MS"><font color="black"></font id="black">Ciao Barbudos, posso chiederti quanto hai speso. Saluti a tutti.
-
Concordo con 128 nel dire che è una sfiga non aver fatto il militare, io personalmente mi ritengo sfortunato perchè in quanto invalido non posso neanche andare volontario;
per il resto hanno già* detto tutto gli altri, riguardo al codice alfanumerico sui telefoni, anche se non era molto usato, sopratutto con i telefoni da campo.
Saluti
Die Nadel
-
ciao Enzo, ho speso 60 €, sono rimasti uno dei pocchi oggetti ancora a buon mercato e senza problemi di incapare in falsi, anche se non di grande valore trasmettono un certo fascino.
-
Ciao Barbudos! la funzione dell'alfabeto posto sul telefono è molto semplice, serve a facilitare lo "spelling" e a pronunciare le parole di procedura correttamente. Quando parli in frequenza spesso ci sono molti disturbi o rumori di fondo quindi se devi comunicare una D può essere confusa con B o T. Mentre se dici "Dora" la controparte ti capisce "al volo". Ovviamente quello posto sul tuo telefono è l'alfabeto usato dai tedeschi all'epoca. Ora si usa l'alfabeto internazionale (Alfa, bravo, charlie, delta, ecc)che tutti i radioamatori o militari che hanno avuto a che fare con le tlc conoscono.....complimenti per l'oggetto e a presto
[:D]
Andrea
-
sarebbe una sfiga se come dici te ci tenevi a farlo mentre x me che significava il niente è stata una liberazione dell'anima essermene liberato.
il mondo è bello xchè è vario, dove sta scritto che chi non ha servito lo stato è uno sfigato? da nessuna parte.
-
ops! Mi hanno anticipato...
-
Citazione:
Originariamente Scritto da barbudos
scusa ma ognuno ha le proprie idee ,io mi reputo fortunato a non avendolo fatto e non di certo sfigato( ho 2 gambe 2 braccia ed una testa,grazie a mia madre), pur di non farlo ne ho inventate di tutti i colori e sono riuscito nel mio intento se pur aiutato da un conoscente.
io abito in una città* fortemente influenzata dall'anarchia x cui puoi ben capire che tutti noi che all'epoca eravamo ragazzini credevamo ciecamente a ciò che giornalmente si vedeva scritto sui muri oppure nelle locandine appese nelle varie sedi della grande A cittadine.
comunque detto questo ti ringrazio x avermi spiegato l'alfabeto.
Capisco!Io,viceversa,vengo da una famiglia di forte tradizione militare e volontarismo e per noi servire la Patria è sempre stato un Onore.Comunque non volevo dire che sei uno sfigato,ma semplicemente che IO ritengo una sfortuna non aver fatto il servizio di leva.Nessuna offesa,ci mancherebbe!
-
grazie the blade.
vorrei aggiungere che il militare nell' esercito tedesco di HITLER lo avrei voluto sicuramente fare.
-
tranquillo legio non mi sono offeso ed anzi rispetto le tue idee, ho 3 cugini fratelli che pure loro hanno fatto cariera militare: carristi,carabinieri.
-
dimmenticavo che il fratello di mia moglie è incursore paracadutisti da 10 anni, ha fatto irak 2-3 volte, idem afghanista, croazia.
x cui puoi ben capire che anche se riffiutavo di fare la naia convivo con persone militariste benissimo.
-
Certo è che solo in Italia si può leggere di qualcuno che ne ha fatte di tutti i colori (ed anche aiutato da un "conoscente") pur di non fare una cosa che all'epoca era OBBLIGATORIA. [ad]
Niente di personale,s'intende, ma poi non ci domandiamo perchè ci sono tanti stupidi cliches sul soldato italiano, spesso dipinto come un disfattista pronto a mollare tutto per tornarsene a casa ...
Anch'io ho avuto degli esempi in famiglia ed ho ricevuto una educazione civica che mi han reso inaccettabile l'opzione di evitare di prestare servizio militare. Ma forse da me non c'erano manifesti anarchici e l'Italia chiamava ancora !
Rispetto peraltro tutti quei ragazzi che han scelto di compiere servizi socialmente utili seriamente, senza imboscamenti alternativi.
Ovviamente è un'opinione del tutto personale.
Mi incuriosisce comunque sapere come coniughi l'enfasi che hai nel dimostrare i tuoi sforzi ad evitare di indossare una divisa, con il collezionarne. Il lo troverei un controsenso. E' una domanda sincera, senza retorica o polemica.
-
-
Citazione:
grazie the blade.
vorrei aggiungere che il militare nell' esercito tedesco di HITLER lo avrei voluto sicuramente fare.
Perchè nell'esercito di Hitler si e nel nostro della Repubblica ,no?
-
Ma ha poi importanza sotto quale bandiera si serve ? ... se lo si fà* con onore , per la propria Patria e per degli ideali ?
axel 1899
-
Concordo
Saluti
Die Nadel
-
Citazione:
Originariamente Scritto da axel1899
Ma ha poi importanza sotto quale bandiera si serve ? ... se lo si fà* con onore , per la propria Patria e per degli ideali ?
axel 1899
ma la mia è solo una curiosità*,comunque se lo si fa con Onore,per la Propia Patria,per i Propri ideali ecc.,direi che la sua importanza l'ha!Il fatto che tiri in ballo la Patria,evidentemente identifica anche una bandiera.O no?
Comunque,ripeto;la mia è solo una curiosità*!
-
BE' MI INFILO .IO IL MILITARE L'HO FATTO DALLE PARTI DEL MINISTERO DELLA DIFESA E DEGLI ALTI COMANDI, ALLORA NEL 1970 SI TROVAVANO ANCORA NEGLI ALTI RANGHI EX COMBATTENTI FIERI DI AVER SERVITO LA PATRIA IN GUERRA, MA ALTRETTANTO HO CONOSCIUTO GIOVANI UFFICIALI DI PICCOLO RANGO SCOCCIATI ,INCAZZATI, E SCONTENTI CHE A PARTE LO STIPENDIO RESTAVANO NELL'ESERCITO SOLO PERCHE' NELLA VITA CIVILE ERANO DEI FALLITI.
CONCLUSIONE ,NON OCCORE FARE IL MILITARE NELLE SS PER ESSERE FIERI
ANCHE L'ULTIMO TALIANO REDUCE DI EL ALAMEN SI SENTE FIERO E ONORATO
DI AVER COMBATTUTO PER IL SUO PAESE E PER LA SUA BANDIERA
CIAO LEON
-
Citazione:
Originariamente Scritto da leon1949
BE' MI INFILO .IO IL MILITARE L'HO FATTO DALLE PARTI DEL MINISTERO DELLA DIFESA E DEGLI ALTI COMANDI, ALLORA NEL 1970 SI TROVAVANO ANCORA NEGLI ALTI RANGHI EX COMBATTENTI FIERI DI AVER SERVITO LA PATRIA IN GUERRA, MA ALTRETTANTO HO CONOSCIUTO GIOVANI UFFICIALI DI PICCOLO RANGO SCOCCIATI ,INCAZZATI, E SCONTENTI CHE A PARTE LO STIPENDIO RESTAVANO NELL'ESERCITO SOLO PERCHE' NELLA VITA CIVILE ERANO DEI FALLITI.
CONCLUSIONE ,NON OCCORE FARE IL MILITARE NELLE SS PER ESSERE FIERI
ANCHE L'ULTIMO TALIANO REDUCE DI EL ALAMEN SI SENTE FIERO E ONORATO
DI AVER COMBATTUTO PER IL SUO PAESE E PER LA SUA BANDIERA
CIAO LEON
Finalmente!Concordo!Volevo arrivare a questo!
-
Citazione:
Originariamente Scritto da 128legio
Citazione:
Originariamente Scritto da axel1899
axel 1899
ma la mia è solo una curiosità*,comunque se lo si fa con Onore,per la Propia Patria,per i Propri ideali ecc.,direi che la sua importanza l'ha!Il fatto che tiri in ballo la Patria,evidentemente identifica anche una bandiera.O no?
Comunque,ripeto;la mia è solo una curiosità*!
OK , perfettamente d'accordo... non fraintendermi, intendevo che se nasci nella nazione X e servi sotto la bandiera della Tua Patria non sei per questo nè "migliore" nè "peggiore di chi , nato nella nazione Y serve sotto la Sua bandiera... Io rispetto gli uomini sulla base delle loro azioni, non perchè vestono una determinata uniforme...
axel 1899
-
X Giulio non mettevo in dubbio l'autentica del liner, la mia era una curiosità* per sapere come era l'interno se c'erano altre stampature e il colore della stoffa, sono contento che sia originale anzi di più,Per cosa riguarda la discisione militare la trovo non coerente con il topic in Francia una discussione così non si facebbe.[ciao2]
-
Concordo con borde14 anche secondo me la discussione non è coerente con il topic.
P.S.:(è solo la mia opinione sia ben chiaro)
[ciao2][ciao2]Franz
-
Torniamo in tema:
Cosa avete comperato???
Saluti BIGGET[ciao2]
-
Citazione:
il militare non lo ho fatto,x fortuna.
Beato te,Barbudos!!!Io invece mi sono sparato dieci mesi giocando proprio con telefoni da campo,radio e via dicendo!!!
Questo è il mio Feldtelefon(non l'ho aquistato a Militalia,però lo posto per confrontarlo con quello dell'amico Barbudos).
Immagine:
http://www.milistory.net/Public/data...lefon%20WH.jpg
50,04*KB
Immagine:
http://www.milistory.net/Public/data...n%20WH%201.jpg
47,27*KB
Immagine:
http://www.milistory.net/Public/data...n%20WH%202.jpg
59*KB
-
ecco i miei acquisti![ad]
Il 59° Rainer di salisburgo (storico reggimento che si è fatto il fronte dolomitico) che cercavo da tempo.
Immagine:
http://www.milistory.net/Public/data...6_DSCN0536.JPG
142,47 KB
ed i distintivo generico delle truppe da montagna austriache.
Immagine:
http://www.milistory.net/Public/data...3_DSCN0540.JPG
130,31 KB
-
x iterum...: ti rispondo in poche parole, io colleziono tutto quanto fa parte dell esercito tedesco e già* con questo spero di essermi spiegato e poi almeno sino ad oggi non mi pare che x codesta passione bisogna fare la naia.
io abito una realtà* ben diversa dalla tua e ci stò bene e sono certo che anche te starai bene nella tua ma non vedo il xchè non possiamo condividere la stessa passione.
-
complimenti blaster, anche il tuo è privo della cinghia x il trasporto?
-
Purtroppo sì,Barbudos.Ne avevo vista una in giro,però era norvegese spacciata per tedesca ed ho lasciato stare.Quelle tedesche le paghi salatissime!!!
-
ultimamente ho letto in qualche topic che un utente è riuscito a farlo squillare e mi chiuedevo se te sapresti come fare,grazie.
-
Bisogna prima di tutto averne due,poi bisogna collegarli con i fili(che pinzi sotto le due rondelle vicino alla cornetta)e poi fai girare la manovella.Ad ogni modo visto che hanno detto che le batterie non sono originali sul tuo(sul mio sinceramente non so nemmeno se ci sono)io fossi in te non rischierei per evitare di danneggiare un telefono che rimane bello(anche se magari non funzionante).
Ciao!
-
ok ,grazie, come immaginavo ne servono 2, credevo che magari ci stava un trucchetto x farlo squillare, vorrà* dire che attenderò di averne "2" x provare il fascino di sentirlo strillare.
che tipo di filo serve x collegarlo? ti chiedo scusa se ti sto faccendo troppe domande ma purtroppo non sono informato sul funzionamento di questi apparecchi e sto approfittando della tua esperienza,grazie.
-
x borde tranquillo la mia era solo una precisazione per tutti tanto per essere sinceri!!
-
Un normale filo di rame ad anima morbida(ti sconsiglio quello ad anima rigida perchè va molto meglio nei cablaggi,perchè in un caso del genere devi assicurarti che faccia contatto perfettamente e quello ad anima rigida se per caso non lo attorcigli bene potrebbe darti delle noie)andrà* benissimo(sono quelli che si utilizzano per l'impianto elettrico di casa.Sai quelli blu,marroni,rossi,giallo/verde.Per un telefono penso basti un filo del diametro di quelli uno spinotto.Prova a smontare una spina del ferro da stiro e vedi il diametro.Quelli vanno bene).Spero di esserti stato utile e fammi pure tutte le domande che vuoi,Barbudos!!!Se non ci si aiuta tra amici,no?
-
grazie blaster [:D], spero di poter contracambiare.
-
Ciao Serlilian, io il primo libro che hai postato l'ho comprato per corrispondenza (quindi senza vederlo) e devo dire che mi ha deluso moltissimo . Tu com lo giudichi?
-
Ciao Barbudos quello che diceva che lo aveva fatto suonare sono io e in quel topic avevo anche chiesto se a qualcuno poteva interessare lo spiegavo ma nessuno si è fatto vivo e adesso che a voi può interessare ve lo spiego e rispondo anche ad blaster.
Dunque è sufficiente fare il ponte con un qualunque filo elettrico tra i due morsetti (Lb/E - La) girare la manovella (senza toccare i morsetti se la dinamo funziona bene prendi una leggera scossa) e lo senti suonare.
Ho fatto anche un'altra prova ho collegato quello da campo con quello da "tavolo" rigorosamente Wehrmacht un filo alla centralina telefono da tavolo Lb/E al corrispondente da campo e il La al relativo li ho fatti suonare prima uno poi l'altro. Mi hanno dato una senzazione particolare dopo tutti questi anni. Tranquilli che non si rovina nulla.
Chiedo a blaster cosè quella cosa con lucetta a fianco del suo telefono che per inciso è del primo tipo come il mio che ha anche la cinghia che ho postato nella stanza militaria tedesca in equipaggiamento telefono da campo wehrmacht
Ancora per barbudos risponderò alle tue domande poste nell'altro topic. Ciao a tutti
-
-
Citazione:
Originariamente Scritto da The blade
Ciao Serlilian, io il primo libro che hai postato l'ho comprato per corrispondenza (quindi senza vederlo) e devo dire che mi ha deluso moltissimo . Tu com lo giudichi?
Scorso velocemente: foto fatte molto male, su sfondo rosso! Anche nel secondo le foto sono molto discutibili e i kappen sono pochini.
Invece le foto del terzo libro sono fatte da professionisti. Vengono messi a confronto i vari tipi dello stesso distintivo, aggiungendo anche pezzi da scavo. La descrizione è ridottissima per lasciare spazio alle immagini di centinaia di distintivi. Purtroppo sono riportati solo i Kappenabzeichen del fronte italo-austriaco. Se ti interessa, mandami un messaggio e ti dico dove puoi trovarlo. [ciao2]
-
Concordo pienamente...basti pensare che i kappen ungheresi sono solo 5 (cinque!), le foto sembrano fatte con il telefonino e riguardano un'accozzaglia di distintivi che tra di loro c'entrano ben poco....spero di non offendere nessuno ma per me sono 25euro (!!!) buttati
ciao e grazie
-
De nada mi sono dimenticato di dire che proverò anche a parlare tra i due telefoni ma servirà* probabilmente una batteria del tipo che posto questa per dimensione va bene per la centralina ma no per quello da campo che risulta essere più piccola. La batteria è italiana purtroppo (perchè non è consona)la data appena leggibile posta in basso a destra riporta il 1946.
Immagine:
http://www.milistory.net/Public/data...TTERIA%203.jpg
68,23*KB