Visualizzazione Stampabile
-
Ciaoo!!
il mio nick è il titolo della omonima canzone che i soldati inglesi si dedicarono, traendo spunto dalla nobildonna Lady Astor e la sua gaffe!
In soldoni, durante una visita al fronte italiano, nel mese luglio/agosto, la lady esordì cazziando i combattenti, lamentando gli scarsi risultati nel settore italiano, dicendo loro che dovevano rifarsi gli occhi con le gesta dei loro commilitoni sbarcati in Normandia!
Potete immaginare lo stato d'animo di chi stava sputando sangue dalla Sicilia in sù!
La mia firma è la strofa finale di quella canzone.
In ricordo di quei poveracci e dei loro avversari!
Ciao a tutti!
Ivano
-
Il mio nick è solo un nomignolo affibbiatomi da piccolo da mia cugina, prima Pèpe poi evolutosi in Perpes[:D][ciao2]
Interessantissima la discussione , è da un po' che ero curioso di sapere
il significato dei vari nick[^]
-
[ciao2] il mio nick deriva da (nas carabinieri)[ciao2][ciao2]
-
Il mio? Beh.. ovviamente dal mio vizietto di fare un certo tipo di foto [:D]
Alex [8D]
-
Prima di scoprire i forum, passavo parecchio tempo con i giochi al computer. I miei preferiti sono quelli nei quali si costruiscono villaggi, si combatte, in pratica si crea una civiltà*. Per adeguarmi al periodo storico, cambiavo via via nick: ai tempi degli antichi romani il mio guerriero si chiamava Lilià*nus, in Grecia Lilianikòs, in Egitto Lilianhotèp e così via, fino ad arrivare al cavaliere medievale ser Lìlian. Quando mi sono iscritta sul "noto sito d'aste", nessuno dei nick che proponevo andava bene, finchè ho provato con "serlilian" ed è stato accettato. E, visto che non ho voglia di ricordare decine di nick, continuo ad usarlo anche su altri siti. [:53]
-
il mio nick si chiama cosi xke il mio bisnonno ha combattuto nella 1ww nella sassari alla,appunto, trincea delle frasche.......[ciao2]
-
e' Rev.la DS,non per niente,per intero sarebbe desee,cioe'dea.una macchina che si chiama dea,gia hai detto tutto.
-
la Citroen DS 2000 ce l'avevo anch'io negli anni 80. Verde scura con il tetto bianco. Avevamo fatto montare un serbatoio addizionale nel baule posteriore x il gasolio, in quanto va indifferentemente a benzina e gasolio! Una macchina incredibile e bellissima. E' stata venduta ad un collezionista che la tiene come una reliquia.
-
il perchè del mio nick ..... bhè, perchè è il titolo della testata giornalistica più bella del mondo rievocativo. [ad]
S.
-
Il mio l'ho scelto in primis perchè il Kalashnikov AK 47 mi ha sempre affascinato sia per la sua micidiale devastante potenza, per il suo aspetto e soprattutto per il classico rumore della raffica che incute rispetto.
Il Btg l'ho aggiunto casualmente per distinguermi da eventuali altri "nick" AK 47 che ci fossero in giro ma che di fatto in tutti i forum non ho incontrato. Quindi alla luce di questo va bene anche se mi chiamate AK 47.
-
Visto che ci sono state parecchie nuove iscrizioni,rispolvero questo "vecchio" topic!
Dai su,fateci sapere il xchè dei vostri nick!
-
Che la DS andasse anche a gasolio mi giunge nuova.....Comunque se lo dici tu.
Il mio è semplicemente linea verde "Green Line" ma ho tolto line però e ho lasciato Green come tutti sapete Verde che è anche ilcognome che portava mia nonna paterna.
[ciao2]
-
-
il mio nick è perchè il mio hobby è il parapendio però fatto in maniera normale senza l'esasperazione delle gare, solo per l'emozione di volare.
-
Citazione:
Originariamente Scritto da BKG
la Citroen DS 2000 ce l'avevo anch'io negli anni 80. Verde scura con il tetto bianco. Avevamo fatto montare un serbatoio addizionale nel baule posteriore x il gasolio, in quanto va indifferentemente a benzina e gasolio! Una macchina incredibile e bellissima. E' stata venduta ad un collezionista che la tiene come una reliquia.
Per Mulon....Visto che forse non aveva capito a cosa mi riferivo.
[ciao2]
-
[:I]Grazie Green,[innocent]non avevo capito infatti![fuga]
-
E' andata un po' in dimenticatoio questa discussione,ma siccome ci sono state parecchie nuove iscrizioni penso che forse qualcuno avrà* piacere di dirci il xchè del suo nick,se non lo avesse gia fatto.
Dai su,partecipate[;)]
-
Sidescanner me lo sono inventato a partire da uno strumento che utilizzo nel mio lavoro di geologo marino, il side scan sonar che serve a fare mappature del fondo marino e a trovare relitti...è il mio primo nick e lo uso su tutti i fora (sarà* questo il plurale di forum in latino[panic3])
-
Citazione:
Originariamente Scritto da sidescanner
Sidescanner me lo sono inventato a partire da uno strumento che utilizzo nel mio lavoro di geologo marino, il side scan sonar che serve a fare mappature del fondo marino e a trovare relitti...è il mio primo nick e lo uso su tutti i fora (sarà* questo il plurale di forum in latino[panic3])
Grazie per aver contribuito,e curiosa la cosa che hai descritto.Ma la domanda è d'obbligo,se puoi rispondere....ritrovamenti ecclatanti,ne abbiamo fatti?
-
il mio ?
ho una pessima memoria e ne uso uno uguale per tutto quello che utilizzo in rete ovvero mail , forum , newsletters ecc. ecc. .
non e' il massimo come sicurezza ma dentro al pc piu' che giochi e foto non ci tengo .[innocent]
-
Prima iscrizione a 13 anni su un sito internet...
generatore automatico di nick, dopo aver inserito i dati personali.
Tra i tanti creati,venne fuori questo, che è il mio cognome un pò "storpiato"
da allora, ovunque vado,mi iscrivo così.
ps
si legge
ellepiozeta[8D]
-
Il mio non ha proprio senso...ero di fretta, al lavoro, ma ero impaziente di iscrivermi.
[ciao2]
-
IL mio è semplice, mi chiamo Giovanni e sono di Genova e ricercando materiale della GIL ill gioco è fatto.
GGenova GilGenova.
Ciao
Giovanni[ciao2]
-
Sono contento di aver riportato alla luce questa vecchia discussione ed aver dato modo anche ad altri di aver "spiegato" il loro nick.[;)]
-
Citazione:
Grazie per aver contribuito,e curiosa la cosa che hai descritto.Ma la domanda è d'obbligo,se puoi rispondere....ritrovamenti ecclatanti,ne abbiamo fatti?
Purtroppo l'ultimo ritrovamento è stato quello del Thetis affondato al largo di Mazara settimana scorsa. Il Thetis era armato dalla società* per cui lavoro ed è toccato a noi andare a cercarlo. Non vi nascondo che quando il relitto è comparso sul monitor eravamo tutti commossi, pensando al collega rimasto intrappolato dentro e alla nave in se...solo 3 giorni prima eravamo ormeggiati a pacchetto e si scherzava tutti insieme a poppa...al ritorno dalle vacanze cercherò di postare qualche immagine di altri relitti più lontani nel tempo e meno dolorosi per me...
-
...si ho seguito l'evento con apprensione, ho anchi'io un amico che si occupa di geologia al CNR di Torino, ma credo che fosse in vacanza. Doveroso omaggio al tuo collega perito in mare, Ciao Sal
Ovviamente il mio Nic è intuibile, Avanti Savoia
-
Citazione:
Originariamente Scritto da sidescanner
Citazione:
Purtroppo l'ultimo ritrovamento è stato quello del Thetis affondato al largo di Mazara settimana scorsa. Il Thetis era armato dalla società* per cui lavoro ed è toccato a noi andare a cercarlo. Non vi nascondo che quando il relitto è comparso sul monitor eravamo tutti commossi, pensando al collega rimasto intrappolato dentro e alla nave in se...solo 3 giorni prima eravamo ormeggiati a pacchetto e si scherzava tutti insieme a poppa...al ritorno dalle vacanze cercherò di postare qualche immagine di altri relitti più lontani nel tempo e meno dolorosi per me...
Sono molto rattristasto da quanto mi hai raccontato,speravo in un qualcosa di "simpatico" di raccontarci ed in vece ci hai resi partecipi di un dramma.Scusami,non era mia intenzione riaprire "dolorose ferite".
-
Il mio e' semplice semplice...
...Gandalf e' sempre stato il mio personaggio preferito della trilogia...[ciao2]
-
ciao il mio nick è in omaggio alla mia acerrima nemica...per riconoscenza della sua "tenacia"e determinazione a "tenere le posizioni conquistate"...essendo appassionato di ricerca sui campi di battaglia...i pezzi trovati sono quasi sempre ricoperti di ruggine!
-
Il mio nick è Diesel perchè io sono come un Diesel. Parto a rallentatore e poi non mi fermo più. In pratica questo nick è la mia vita in sintesi.
-
Mi accodo all'appello.......
Anni fà* suonavo il basso elettrico e gli amici ad un certo punto hanno cominciato a chiamarmi 'Jaco' (da Jaco Pastorius che era il mio mito assoluto) in qualunque sede mi trovassi.
Per la Vostra insana curiosità* allego foto dei bei tempi nei locali di Milano, anni di meno e .....kili di meno!
http://digilander.libero.it/iako62/iakobass.jpg
ASSOLUTAMENTE IMMERITEVOLE DI TALE FRATELLANZA lo dissociai almeno nello scritto .....e lo feci diventare iako. Tengo anche a precisare che è TUTTO minuscolo, forte della convinzione che non è con la maiuscola scritta che si porta o si ottiene rispetto .......ma con i fatti, e poi a me la minuscola non mi fà* sentire menomato in quanto tento sempre (se riesco) di rimanere umile, finchè riesco, perchè e una qualità* che amo nelle persone, sopratutto se sono anche di livello!
Il 62, bè, il sessantadue è peggio del sessantanove (diranno molti di Voi) ......ma è la mia classe (di ferro naturalmente! Come tutte le altre!).
[ciao2]
Il mio avatar non tradisce la pancetta ormai presente .....che viene nascosta dalla mia sorellina d'acciao preferita: mi protegge anche su questo, con ben altra musica !!
-
Grande Iako!!!Anche io sono stato bassista per necessità* di gruppo,ma avendo suonato in più gruppi ti dico solo che il mio strumento è la batteria,magari con una bella doppia cassa.Il tuo sembrerebbe un basso della Yamaha,anche se la paletta sembra quella di un Ibanez.
-
Citazione:
Originariamente Scritto da iako62
..., anni di meno e ...kili di meno!
....... a chi lo dici!!! [II][ciao2]
-
Mah...io sono 186cm x 94 Kg... poca fantasia neh?? [8D]
-
Citazione:
Originariamente Scritto da Paolone
Guardando il tuo profilo di che hai 12 anni!!!è reale???
ciao nik
-
Sono Hetzer, fresco neoiscritto...beh il mio nik è presto spiegato...
nell'anno domini 1988, anno del primo pellegrinaggio in Terrasanta (leggasi Normandia) andammo a visitare il Mueso di Bayeux dove all'entrata c'era...e c'è ancora uno stupendo Hetzer (in verità* ex svizzero G13 che con la battaglia di Normandia c'entra come i cavoli a merenda...) e da allora fu amore a prima vista. E' in assoluto (a mio avviso) il più bel carro della seconda GM anche se l'abitabilità* interna, come spesso ho ricordato, è per 4 nani gobbi tanto è piccolo.
Ho avuto modo di salirci nel Museo di Diekirch in Lussemburgo alcuni anni fa e l'emozione fu tanta per me che nn riuscii a trattenere le lacrime...
Un saluto
-
Pensa che ho visto ciò che dici non più di dieci giorni fa!!!
-
Ciao Blaster!!...e sapessi quanto ti invidio!!!...io toccando i cosiddetti mi sto organizzando per l'anno prossimo per il 4 pellegrinaggio in terrasanta...figlio rompitasche permettendo!!!
In particolare il Museo di Bayeux, tra i più belli in assoluto che ho visto, l'ho visitato due volte: nel 1988 e nel 1998...e se ci torno quest'altranno faranno altri 10 anni tondi!!!
Ma toglimi una curiosità se tu l'hai visitato il materiale e i mezzi ci sono ancora tutti dentro???...parlando con alcuni amici mi hanno detto che la collezione del museo in parte sarebbe partita per altri lidi!!!...e il che sarebbe un bel dispiacere!!!
Un saluto
-
Citazione:
Originariamente Scritto da nik1970 tn
Citazione:
Originariamente Scritto da Paolone
Guardando il tuo profilo di che hai 12 anni!!!è reale???
ciao nik
[:D] No!! Avevo sbagliato di qualche "glaciazione"....[:D] Ora ho corretto,comunque tra pochi giorni sono 44....[nero]
-
Ho sentito anche io questa cosa,ma non sono entrato questa volta.Non so dirti.Da fuori è sempre uguale.