Come non essere d'accordo coi complimenti, la cosa importante poi è che spari, il resto passa in secondo piano. [264
Visualizzazione Stampabile
Come non essere d'accordo coi complimenti, la cosa importante poi è che spari, il resto passa in secondo piano. [264
quoto quanto dettoCitazione:
Originariamente Scritto da 8x57js
complimenti veramente!!! [264
Ciao a tutti,
grazie infinite per i complimenti e per le ottime integrazioni fotografiche!
Devo ancora provarlo, conto di farlo a breve... anche se però non penso che sia un fucile con cui sparerò molto...
Infatti non ricarico e purtroppo tutte le cartucce 8x57 di varie marche che ho trovato "a buon mercato" hanno solitamente palle da 190 grani... penso siano un po` troppi per una arma delicata come il G43. Perciò per provarlo ho ordinato una scatola di Norma con palle da 126 gr... che fanno al caso mio ma costano una cifra.
Solitamente vado al TSN di Lonigo e qualche volta all`impianto di Valle Duppo per il tiro con le armi lunghe, mentre al TSN di Verona per le armi corte. Però causa impegni vari di quest`anno sono andato a sparare solo 2/3 in tutto... un peccato.
Ciao a tutti
brus
posto alche il mio, primo tipo con copriotturatore automatico
[attachment=3:2gg7npo8]Gew 43 004 m.jpg[/attachment:2gg7npo8]
[attachment=2:2gg7npo8]Gew 43 008 m.jpg[/attachment:2gg7npo8]
[attachment=1:2gg7npo8]Gew 024 m.jpg[/attachment:2gg7npo8]
[attachment=0:2gg7npo8]Gew 43 002 m.jpg[/attachment:2gg7npo8]
Bellissimo!
Una meraviglia...harggg!!!! mi sà* che mi sta prendendo un infarto dall'invidia
Non è possibile, [22 , sono pezzi eccezionali e di non facile reperibilità*. Complimenti.
MOOOOOLLLLTOOOOOOOOO BEEEEEEEEEEEElllo complimenti davvero come spara?Citazione:
Originariamente Scritto da Oscar
[quote="matteosniper"MOOOOOLLLLTOOOOOOOOO BEEEEEEEEEEEElllo complimenti davvero come spara?[/quote]
Provato una sola volta molti anni fa senza ottica; a 100 metri benino
[quote=Oscar]L'arma e' comunque molto bella sia da un punto di vista storico militare che da un punto estetico, i prezzi per ora restano proibitivi a Parma conosco alcune persone che usano mi han spiegato che per sparare in sicurezza i meccanismi del recupero di gas devono essere ben tenuti, altrimenti possono insorgere problemi. Io possiedo un svt 40 che va da dio, ha un altro prezzo ma son molto contento. Quando riusciro' a postare le foto di un formato decente le metto sul sito [188 [192 [192 [192 [192Citazione:
Originariamente Scritto da "matteosniper"MOOOOOLLLLTOOOOOOOOO BEEEEEEEEEEEElllo complimenti davvero come spara?[/quote
Un fucile che mi ha sempre attratto,non ne ho mai visto uno dal vivo,sono così rari?
visto che ti piace la roba crucca oggi pomeriggio con mia moglie ti mando le foto del mio pugnale hitler-jugend ho anche un colpo originale del mauser (ritrovamento ma sembra nuovo) e dell'svt 40 tokarev con l'ultima rosata a 100 metri in appoggio. [17 [17Citazione:
Originariamente Scritto da walter nowotny
Di SVT 40 si è già* parlato in un precedente topic
viewtopic.php?f=2&t=2939&hilit=Tokarev
non riusciamo a postare le foto, come mai?? tu come hai fatto??
ti dò il mio indirizzo mail, se ti va mandami una mail che le foto te le invio in forma privata.
matteosniper@live.it
il Gew43 è a mio avviso un'arma estremamente affascinante e interessante. Pienamente d'accordo nel ritenere di secondaria importanza la non-omogeneità* del numero di matricola. Non male nel complesso le armi presentate, anche se per il gruppo ottico del secondo esemplare si è ripiegato per un pezzo non originale, come pure per la tracolla.
Citazione:
Originariamente Scritto da der graf
Se intendi non originale perchè riarsenalizzato dall' esercito ceco,dopo la fine della seconda guerra ti do ragione Ma ti posso assicurare che marchi, Waffenamt et cetera sono a posto.
Per la cinghia ( o tracolla) potresti avere ragione, ma dare un giudizio da una foto è sempre difficile IMHO
Guarda, in tutta tranquillità* e non per polemica ma giusto per fare due parole tra collezionisti ed estimatori delle armi tedesche, nutro sempre dubbi sugli Zf4 con la "freccia al posto del triangolo", in quanto tale simbolo fu utilizzato nelle ottiche ceche del dopoguerra, copie degli Zf4 originali tedeschi. E' altresi vero che tale simbolo fu anche utilizzato nelle ultime ottiche "dow"originali, ma come sai il campo è minatissimo. Rimanendo nel discorso, bè per la tracolla non ho grandi dubbi e mi basta senz'altro di vedere la foto come purtroppo anche per il sostegno dell'ottica o "slitta".
Approfitto per postare qualche foto del mio ac44 con Zf4 "ddx" e "slitta", entrambi rigorosamente d'epoca.
[attachment=8:2dwc9q26]1 (Medium).JPG[/attachment:2dwc9q26]
[attachment=7:2dwc9q26]3.JPG[/attachment:2dwc9q26]
[attachment=6:2dwc9q26]4.JPG[/attachment:2dwc9q26]
[attachment=5:2dwc9q26]5.JPG[/attachment:2dwc9q26]
[attachment=4:2dwc9q26]6.JPG[/attachment:2dwc9q26]
[attachment=3:2dwc9q26]8.JPG[/attachment:2dwc9q26]
[attachment=2:2dwc9q26]ac44.JPG[/attachment:2dwc9q26]
[attachment=1:2dwc9q26]gruppo.JPG[/attachment:2dwc9q26]
[attachment=0:2dwc9q26]otticazf4.JPG[/attachment:2dwc9q26]
Allego una foto dei marchi dove si vedono le vecchie matricole ed il marchio "dow" con relativo triangolo cancellate. A mio modesto parere in una copia post bellica non si sarebbe perso tempoCitazione:
Originariamente Scritto da der graf
a cancellare, dopo averli applicati, dei marchi. Oltre tutto fucile ed ottica risalgono al giurassico quando ancora non c'era il (grosso) rischio di imbattersi in falsi ad ogni piè sospinto
Dici bene asserendo che è un campo minato e proprio per questo, anche con l'oggetto in mano,
io sono sempre molto cauto nel dare giudizi defilitivi
[attachment=0:11g6xnia]Gew 43 023 M.jpg[/attachment:11g6xnia]
Bentrovato! si tratta come saprai e come mi avevi fatto notare di un'ottica riutilizzata dai cechi nel dopoguerra che hanno provveduto a barrare le diciture tedesche d'origine. Comunque se non altro l'ottica è originale anche se ri-arsenalizzata per altra nazione. Ciò che mi aveva "spaventato" era la freccina posta sulla parte destra che è si comune alle ottiche dow originali di fabbricazione finale, ma anche alle postbelliche cecoslovacche.
Un saluto
k.d.g.
Hi,
Without any doubt my favourite weapon of the WW2, i hope to find one like those one day [110.gif
Very nice
Regards
Ià±igo
Buongiorno a tutti.
Alla ricerca di un fucile come da oggetto, per portare avanti la mia piccola collezione di armi individuali della WWII, sono in trattativa per il modello di cui posto le foto. Su questo tipo di arma, sono abbastanza ignorante, soprattutto per quanto riguarda produzioni, matricolazioni e .... furbacchiate ... [974
Dalle foto in mio possesso si può capire qualcosa, ma non tantissimo. Sono perplesso al riguardo della doppia punzonatura ben visibile.
Quindi assolutamente ben accetti giudizi e consigli in merito a questo esemplare.
Un caro saluto
Mario
Vedo solo adesso questo post , spero non sia troppo tardi.
Allora , dalle foto non vedo nulla di male , ciò però non significa che tutto sia in ordine.Innazitutto , se te lo propongono come monomatricola , verifica che le matricole stesse non siano rifatte.Mi spiego meglio : molto spesso i pezzi di queste armi sono stati mescolati e alcuni di questi , in particolar modo il copriotturatore , vengono "rimatricolati"da qualche furbacchione. Viene abrasa la vecchia matricola , sostituendola con una rifatta ex-novo. Bisogna quindi fare attenzione al tipo di carattere usato , che deve essere identico su culatta e portaotturatore . In più verifica che sul portaotturatore stesso ci sia lo stesso WAa della culatta , ad esempio se l'arma è di produzione Walther entrambe i pezzi avranno il WAa 359. Altro difetto che si rileva spesso è la presenza di un punto di saldatura sotto alla pala dell'alzo e pure al di sopra della testa dell'otturatore : fai quindi attenzione che non ci sia nulla di tutto questo ( sono i resti di disattivazioni tedesche di qualche anno fa), l'arma magari funziona lo stesso ma il valore collezionistico ne risente sensibilmente
P.S. : il calcio è sicuramente stato "lustrato" , temo che punzoni e matricole del legno possano averne risentito...
E' la stessa impressione che ho avuto anch'io...Citazione:
Originariamente Scritto da cecchino
Ciao
brus
A me non sembra male nel complesso. Concordo con cecchino sulle saldature uniche particolarità* che devono fare veramente pensare in quanto la sicurezza è minore nell'uso a fuoco.
Trovarne di "belli" sta diventando sempre più difficile. Per la miscellanea dei pezzi concordo, ma potrebbe essere anche d'epoca.
Solo adesso riesco a rispondere.
Grazie a tutti per il contributo. Le vostre osservazioni, corrette, più altre informazioni ricevute, mi hanno portato a rinunciare a questo acquisto, nell'attesa di un esemplare migliore.
Un caro saluto
Mario
P.S.: la disponibilità economica stanziata per questo possibile acquisto è stato già dirottato su altro oggetto [916 , ma non può essere inserito in questa discussione perchè di altra nazionalità [icon_246
Ciao rommel61ts
Ho letto solo adesso il post e nell'eventualità* di un tuo ritorno verso l'acquisto di un G/K43 se ti può essere d'aiuto allego un link abbastanza interessante,spero ti serva.
http://claus.espeholt.dk/
[264
ciao
183°
L'acquisto è solo temporaneamente congelato ..... ma il disgelo può arrivare in qualsiasi momento [916 .....
Quindi le tue informazioni sono assolutamente gradite [205 .
Grazie
Un caro saluto
Mario
Sul film 'Company of Heroes' del 2013, un cecchino americano brandisce un fucile con canocchiale.
Che fucile e'? A me non pare americano.
PS: ancora non abbiamo recensito tra i 'Film in Guerra' questa pellicola. :roll:PaoloM
Allegato 171209
... un gewehr 43 tedesco con un altro tipo di ottica ...
Allegato 171210
Saluti
fm [264
Sicuramente lo e', anche se gli hanno tolto il mirino sulla volata, tanto da farlo somigliare ad un fucile di altra generazione. Grazie, PaoloM
Il cannocchiale è di pura fantasia .
...citando l'indimenticato Ugo Fantozzi circa il commento sulla "Corazzata Kotionkin" ...."Company of Heroes" mi pare una xxxxxx pazzesca!! E l'accrocchio GW43 la dice lunga.....
Mi spiace solo che tra gli attori c'è Tom Sizemore, sergente ne "Salvate il soldato Ryan", credo sergente anche in "Blak hawk dow", meccanico(??) in Pearl Harbour ecc..ecc...
Per nn citare il bellissimo "Heat - La sida" dove nella spettacolare rapina rapina alla banca, una delle scene più belle e meglio girate nella storia del cinema, il bravo Sizemore ci lascerà le penne!!
....ehm forse mi son lasciato trascinare dall'impeto...cinematografico, sorry!!
E non lo recensiro'(*), infatti tale film, recentissimo, fa' portare agli americani il fucile Lee Enfield nelle due versioni principali
usate nella WW2.Sicuramente il fatto non e' stato voluto , ma dal momento che la pellicola e' stata girata in
Bulgaria, e' probabile non fossero disponibili Garand M-1 o M-1 Carbines. Pero' potevano pensarci in altro modo. E poi lo
vogliamo dire che un ufficiale SS non poteva portare uno schirmuetze Luftwaffe? E lo stesso che un ufficiale SS con aquila
al braccio sinistro, non poteva portare l'aquila da petto Heer ? Errori da anni '50. [notokPaoloM (*) Chi lo vuol fare pero' lo faccia. Io mi astengo.
Un film che non presta attenzione agli equipaggiamenti d'epoca non vale poi molto.
.