E' una bella fibbia e penso come Giancarlo segni non se ne vedono di limatura sembra proprio usurata come anche attorno.
Visualizzazione Stampabile
E' una bella fibbia e penso come Giancarlo segni non se ne vedono di limatura sembra proprio usurata come anche attorno.
Cavolo,se è veramente consumata,questa se n'è fatta di guerra.....anche se di consumate così fino ad ora ne ho visto solo in alluminio,molto più "tenero" diciamo......ma in ogni caso penso che questa sia solo una gran bella fibbia consumata dagli eventi.
In effetti potrebbe essere consumata dall'usura
Avresti un pezzo,secondo me,eccezionale.....ci vorrebbe Bigget!Citazione:
Originariamente Scritto da Viper 4
Allora aspettiamo l'amico Bigget.. devo dire che a me piace..
Mandagli un mp......[innocent][;)]
Meglio,portala sabato con te a Bologna,che ne dici?Così la vede lui e noi....
OK x Bologna...
Bene[;)]
Quoto Cocis, il metallo li dove è stato abraso ha perduto di spessore e quindi una ipotetica "ristampa" probabilmente finirebbe con lo sfondare del tutto la fibbia.Citazione:
Originariamente Scritto da 71GrenadierDivision
[ciao2]
No no, secondo me non è usura, questa è stata solamante ben lavorata, ( non esiste solo la lima per far lavori del genere ) questo metallo è assai più duro dell'alluminio e non sarebbe MAI arrivato a tale usura solo per un uso molto prollungato della fibbia.Citazione:
Originariamente Scritto da MULON
[ciao2]
E' lo stesso dubbio che ho espresso poco dopo....peccato davvero,cmq bella lo stesso dai[;)]Citazione:
Originariamente Scritto da Green
Vi invio questa K.M.in alluminio R.S&S.
Immagine:
http://www.milistory.net/Public/data...e%20001inv.jpg
106,83 KB
Immagine:
http://www.milistory.net/Public/data...e%20002inv.jpg
130,99 KB
Dio hanno deturpato la perfezione!!
Citazione:
Originariamente Scritto da Viper 4
E' proprio denazificata.
Assolutamente improbabile una abrasione da "utilizzo"... Ricordiamoci che la pratica della de-nazificazione è stata una realtà* non solo legata al dopo guerra, per gli usi più vari..., ma anche in guerra per utilizzo civile (il fronte passava e le cinghie rimanevano...e si usavano) che "bellico" di riutilizzo da parte dei partigiani.
Saluti BIGGET[ciao2]
Citazione:
Originariamente Scritto da mirco
Eh...vedere una non comune Kriegsmarine in alluminio in ottimo stato e de-nazi... un poco di stretta allo stomaco viene...[:(][:(]
Saluti BIGGET[ciao2]
Grazie delle conferme Bigget....anche se speravo vivamente di sentire il contrario.....
Ne prendo atto anche se il consumo in particolare del nodo e delle foglie mi aveva fatto pensare ad un consumo visto che l'Adler e svastica si trovano più in fuori rispetto al resto della fibbia.
Grazie delle precisazioni.
[ciao2]
Grazie mille BIGGET.. sempre utili e preziose le tue informazioni.. grazie ancora.. Viper 4
Belle, peccato che non riesco a vedere più la tua Viper, finalmente ho ritrovato grazie al trasloco l'altra fibbia denazificata.
Un vero peccato perchè è un Afrika fabbricata nel 41.
Gil adesso dovresti vedere le foto.. peccato che anche sulla tua abbiano passato la lima.. [11
Ciao Viper, ora si vede davvero un peccato una bella fibbia con cinturone fine guerra, posto un altra fibbia in alluminio del 39 trovato con un cinturone come il tuo.
Ma quanto male fa vedere queste fibbie così belle orribilmente deturpate [142 [142 [142
metto anche la mia di fibbia
Questa ha ancora buona parte della colorazione originale [142 [142