Re: indentificazione baionette
ricordo a tutti che non è nello stile del forum fare "prezzi" o che altro.
chi posta foto e afferma di non essere in regola con le autorità competenti,si assume TOTALMENTE le eventuali responsabilità.
comunque invito a chi di dovere di passare prima dalla stanza presentazioni.
come NORMALE da farsi quando si entra in una comunità.
rimarco il fatto che ci troviamo in un forum ove si discute di militaria e non di valori presunti o intrisechi.
detto forum e il suo staff ha la facoltà di eliminare topic non consoni.
tutte queste cose ,comunque, sono scritte nel regolamento.
chi si iscrive DEVE leggere il suddetto ed attenersi alla LETTERA.
GRAZIE...........................
Suvvia, non trattiamolo male, in fondo si tratta di una persona che non si intende di baionette,
non si intende di leggi e le baio in fondo le sono state regalate.
Ora si tratta solo di mettere le cose al suo posto.
1° ti consiglio di recarti subito al commissariato più vicino e denuncia il possesso di dette "armi".
Chiedi quindi la detenzione delle suddette ( il modo più semplice è quello di dire che le hai ereditate )
2° Le lame non sono proprio in buone condizioni quindi, una decisa e profonda pulizia a base di paglietta
fine e olio per armi è da fare subito per bloccare la ruggine. le guancette sembrano troppo nuove
ma ormai così sono e così restano.
3° Il loro valore....considera che baio simili si trovano facilmente sui mercatini in ottimo stato e con il fodero
al prezzo che va da 120 a 140 E.
Sono comunque dei pezzi di storia e per tali devono essere conservati.
Ti auguro un buon lavoro e quando sarà finito ci farai vedere i risultati.
Ciao Rol
Citazione:
Originariamente Scritto da rol51
3° Il loro valore....considera che baio simili si trovano facilmente sui mercatini in ottimo stato e con il fodero
al prezzo che va da 120 a 140 E.
Prezzo assurdo!!!
Nei mercatini di certo non ti fanno il modulo di cessione come le armerie, dove puoi comprarle (con porto d'armi) alla solita cifra ma senza avere problemi legali.
Citazione:
Originariamente Scritto da kanister
Scusate, ma nessuno si rende conto che siamo in presenza di una autodenuncia di possesso irregolare di armi?
Forse pensate di essere gli unici a leggere quanto scrivete?
Il messaggio iniziale non è che sia molto chiaro, ho capito che dovesse comprarle da qualcuno...
Citazione:
Suvvia, non trattiamolo male, in fondo si tratta di una persona che non si intende di baionette,
non si intende di leggi e le baio in fondo le sono state regalate.
Ora si tratta solo di mettere le cose al suo posto.
1° ti consiglio di recarti subito al commissariato più vicino e denuncia il possesso di dette "armi".
Chiedi quindi la detenzione delle suddette ( il modo più semplice è quello di dire che le hai ereditate )
Non ti sembra un po' troppo semplice? Mi pare manchino almeno due cose:
- un possesso regolare da parte del donante con conseguente regolare denuncia di cessione
- il titolo per detenerle da parte del nostro amico, P.A. o nulla osta.
Citazione:
- un possesso regolare da parte del donante con conseguente regolare denuncia di cessione
Per ereditarle, forse dovrebbe anche essere deceduto qualcuno.....
Citazione:
Originariamente Scritto da RubinSchmidt
Citazione:
Per ereditarle, forse dovrebbe anche essere deceduto qualcuno.....
Leggi bene dalla prima riga, non una ogni tre o quattro: si inizia parlando di donazione, non di eredità (da dove esce fuori?)
Citazione:
( il modo più semplice è quello di dire che le hai ereditate )
Non ho mica iniziato io a parlare di parenti morti!!!
...........CALMA,SIGNORI,CALMA................
Sono io che ho parlato di eredità, poiché per la sola detenzione "ereditaria" non serve il porto d'armi
e non serve presentare al commissariato nessun certificato di morte.
Nei mercatini poi, per non farla tanto lunga, si vende e si compra baionette ormai da tanti anni
senza certificati e senza titoli. Chi di voi è stato almeno una volta al mercatone di Novegro, che si
svolge ben 2 volte l'anno, avrà visto come avvengono le compravendite. Cioè davanti a stuoli di forze
dell'ordine: Carabinieri, Polizia, Guardie di finanza, Esercito, Marina, Aeronautica, Forestali, Barracelli
e chi più ne ha più ne metta. E nessuno, dico nessuno ha mai detto nulla.
Con questo non voglio dire che sia giusto ho sbagliato, conosco bene la legge. Dico solo che è ormai
tollerato anche se la legge lo proibisce. Per concludere voglio dire che solo pochi mesi fa sono andato
in commissariato della mia città per denunciare 3 baio acquistate in un mercatino e non volevano
accettarmi la denuncia in quanto mi hanno detto che non serviva più, e ho dovuto insistere affinché
mi venissero messe in elenco.
Naturalmente non voglio fare polemiche, le mie sono solo conclusioni di fatti veri e verificabili.
Un saluto sincero a tutti .....Rol
Non serve, non serve, fin quando non vengono a casa tua a controllare la "segnalazione" del solito ignoto...
Hai perfettamente ragione, ma come lo spieghi allora?
Citazione:
Hai perfettamente ragione, ma come lo spieghi allora?
Non me lo spiego proprio!?!
Chiedo scusa a tutti ma non volevo assolutamente mancare di rispetto a qualcuno ne tantomeno vietare le regole del forum.Come ho scritto mi sono state donate queste baionette e per pura curiosità ,essendo un completo inesperto, ho chiesto alcune informazioni.Non avevo la minima idea che dovessero essere denunciate,ora che ho saputo che è una cosa che deve essere necessariamente fatta la farò quanto prima.Per quanto riguarda il valore era una mia semplice curiosità come il sapere a quale esercito e epoca potevano appartenere.Chiedo nuovamente scusa, se gli admin o i moderatori ritengono che questo post vieti regole chiedo la chiusura e la cancellazione del post.
Citazione:
Originariamente Scritto da attila1985
Chiedo scusa a tutti ma non volevo assolutamente mancare di rispetto a qualcuno ne tantomeno vietare le regole del forum.Come ho scritto mi sono state donate queste baionette e per pura curiosità ,essendo un completo inesperto, ho chiesto alcune informazioni.Non avevo la minima idea che dovessero essere denunciate,ora che ho saputo che è una cosa che deve essere necessariamente fatta la farò quanto prima.Per quanto riguarda il valore era una mia semplice curiosità come il sapere a quale esercito e epoca potevano appartenere.Chiedo nuovamente scusa, se gli admin o i moderatori ritengono che questo post vieti regole chiedo la chiusura e la cancellazione del post.
il post non verra' cancellato ,è sicuramente utile per chi rinviene oggetti che vanno regolarizzati presso le autorità competenti.
perchè chiedere scusa ?
sbagliando si impara..................... [264
parere mio si tratta di detenzione di puntale d'arma da guerra .
quindi le baio sono considerate armi .
recati dalle autorità e fatti rilasciare nero su bianco un modulo che ti tuteli da un eventuale denuncia.
ora non sono molto informato ma un anno fa la legge parlava chiaro .
basta che ti informi sul pc sull argomento e ti conparirà ciò che dice la legge a riguardo
non voglio spaventarti o fare il bachettone ,ma basta poco per finire nei guai senplicemente anche essendo in buona fede
ciao .