presente! [264
Visualizzazione Stampabile
presente! [264
Ciao Leon, ci sei domani pomeriggio?
Come concordato con qualcuno di voi, domani pomeriggio dovrei esserci anche io porto il libro di cui ho parlato.
Si, sono già d'accordo con Christian. Aspettimo solo di sapere se Leon, che ha le chiavi, c'è.Citazione:
Originariamente Scritto da darkside
A me ha detto che ci sarebbe stato, ma non abbiamo parlato di orari, ha solo detto pomeriggio.
si, ci sono, ci vediamo domani !
saluti a tutti.
Che meraviglia!!!
Ieri al museo della batteria c'erano :
Italien
Kanister da Savona
Christian76 da Savona
Kibe58
Darkside
io ( Leon )
e Luca il tesoriere del Coordinamento.
Un pomeriggio divertente e fruttuoso, scambio di informazioni e pareri su avvenimenti e posti in Liguria tra battute e risate !
Aspettando gli utenti liguri del forum che desideravano ardentemente avere una sede dove incontrarsi.
Un grazie ed un saluto a tutti i presenti.
Attilio
Ed ora aspettiamo le foto commemorative dell'evento.
7 liguri che si incontrano senza litigare: quasi incredibile!
Bellissimo pomeriggio, istruttivo e costruttivo, persone preparatissime dalle quali attingere moltissime informazioni tecniche e storiche, tante belle discussioni su tantissimi argomenti ma sempre con i piedi per terra, io lo consiglio vivamente a tutti i liguri che scrivono su questo forum, non è facile avere anche una sede dove condividere la stessa passione, dal vivo !!
Sicuramente in futuro ritornerò a far visita a Leon con l' auspicio di fare altre conoscenze, nel limite del possibile sarò lieto di dare una mano dove necessita.
Risaluto calorosamente e cordialmente tutti i presenti di ieri pomeriggio alla batteria e che dire, alle prossime [264 [264
gli arditi esploratori !!!!!!
sempre alla ricerca !!!!
magnifico e profiquo pomeriggio , magnifica compagnia [257
christian76
Ma che bella gente !!
Domani pomeriggio sono alla batteria, Christian sentiamoci che ci mettiamo d'accordo per Domenica mattina !
saluti
Si vabbè, ma se ci vedono... in batteria, non viene + nessuno!!! [icon_246
Ci sono passato per caso, di corsa sabato è stato un piacere trovare aperto!
Ho promesso di portare alcuni bossoli che non ho visto esposti, spero quanto prima!
Rispolvero questa discussione per dire che oggi sono entrato in possesso delle copie del libro che mi avevate richiesto 4 in tutto se non ricordo male, ditemi voi come fare.
Ciao Darkside, quando pensi di poter andare alla Vetta? Ci si potrebbe vedere li.
Anche questo fine settimana ? io sono libero, più in la potrebbero esserci dei problemi per via del fatto che sono in piena organizzazione per il raduno che quest' anno facciamo in Toscana, quindi i we saranno quasi tutti dedicati all' evento.
Per me il 16 andrebbe bene, sentiamo se Leon ci apre le porte.
ciao, ci dovrei essere Sabato pomeriggio salvo imprevisti !
cmq qualcuno c'è sempre o al sabato o alla domenica.
saluti a tutti
Va bene allora sabato pomeriggio le porto tutte alla vetta e se ci siete ci si vede [264
ok
Prossimamente scaricabile GRATUITAMENTE dal sito del Coordinamento Ligure Studi Militari il primo " quaderno della batteria ", in argomento le gallerie rifugio antiaeree di Genova.
Attilio.
Complimenti mi sembra già un ottimo lavoro.....................si vede che vi date molto da fare!!!!!
ChM
Ne ho potuto visionare velocemente una pre-release e devo ammettere che (senza essere in grado di esprimere un giudizio storico) mi pare un lavoro davvero "corposo". [264
Come promesso, è disponible il download del primo quaderno della batteria " Giorgio Mameli ".
Il link è questo : http://www.clsm-ge.org in home page nelle news trovate il riferimento.
[257 [257 [257
e beh, il Coordinamento si muove e si muove bene con i passi giusti, il comune di Frossasco ha regalato al museo del coordinamento un bellissimo cannone da 100/17 skoda da restaurare e mettere su alla batteria Mameli e, poco tempo dopo, il comune di genova sezione di Levante ha affidato all'associazione una batteria controaerea alla costa d'orecchia e il comprensorio delle batterie antinave e controaeree del Monte Moro a Quinto per il ripristino e la manutenzione dei siti.
Un progetto ambizioso e grande per riconsegnare al tessuto urbano delle bellissime zone a verde e di interesse storico.
Stiamo aspettanto chiunque voglia presentarsi come volontario per portare a termine detto progetto.
Arruolato.
Non sai che piacere mi da la notizia. [264Citazione:
Originariamente Scritto da Leon
Bene, tutto secondo previsioni.Citazione:
Stiamo aspettando un responsabile per aprire anche la sezione di Ponente, cosa aspetti ?
[17
Per aprire una sezione bisognerebbe essere almeno in due.......Citazione:
vero, hai ragione !
Comunque ti aspetto in batteria, è un pò che non ci vediamo !
[257
Con Italien ci siamo visti giovedì: ci sarebbe servito anche un "martello pneumatico"......
Nella "foresta di rovi" era meglio un lanciafiamme. [17Citazione:
Originariamente Scritto da kanister
si, mi ha detto dell'impresa da apripista nepalese di Andrea !
[17
Gran bella giornata ieri Sabato 24 Agosto alla batteria Mameli sede del Coordinamento !
E' venuto un bel gruppetto di amici Savonesi, utenti del forum e non, con la stessa nostra passione, hanno visitato la batteria in ogni angolo e subito dopo il museo.
Ne è scaturito un bellissimo scambio di idee e chissà, dopo quello di Levante, con ampi successi, forse apriremo davvero il gruppo di Ponente del Coordinamento Ligure Studi Militari, siamo già a buon punto !
[17
Devo dire che Leon è abbastanza "martellante"......Citazione:
Se qualche savonese è interessato si faccia vivo con me, vediamo cosa riusciamo a combinare.
Visto che i responsabili sono latitanti vi propongo io il volantino di una manifestazione che si terrà il 31 maggio alla Vetta di Pegli: speriamo che almeno quel giorno loro si facciano vedere.
31 MAGGIO 2014
RADUNO E INAUGURAZIONE
C.L.S.M.
VETTA DI PEGLI INIZIO MANIFESTAZIONE ORE 09:00
ORE 09:00 APERTURA STAND ED DISLOCAMENTO ED
ESPOSIZIONE MEZZI MILITARI ALL'INTERNO
DELLA BATTERIA COSTIERA GIORGIO MAMELI.
ORE 11:30 MESSA CON BENEDIZIONE CANNONE DA CAMPAGNA ITALIANO 1° GUERRA MONDIALE E BENEDIZIONE ED INAUGURAZIONE NUOVA GESTIONE MUSEO C.L.S.M.
ORE 12:30 CIRCA PRANZO AL SACCO! CON PANINI ABBONDANTI !!!!!
SALAME O PROSCIUTTO FORMAGGIO, CROSTATA
DI TUTTI I GUSTI!!!
ACQUA O COCACOLA O VINO BIANCO E NERO
A SCELTA FIN CHE CEN'E'......!! COSTO EURO 10,00!
AREA VERDE A NOSTRA DISPOSIZIONE PER BARBECUE
ATTREZZATA DI BAR E SERVIZI IGENICI.
NEL POMERIGGIO GUERRA SIMULATA CON MITRA LASER!!!!!
SINO ALLE 22:00!!!
PER I BAMBINI!!!! CON UN PICCOLA CIFRA PERCOSO
PARCO AVENTURA!!!! GIOCHI SUGLI ALBERI!! IN QUOTA!!
NEL POMERIGGIO POSSIBILE........... GIRO TURISTICO PER I
MEZZI MILITARI PER LE VIE DI PEGLI, LUNGO MARE,
RITORNO ALLA VETTA. DI PEGLI BATTERIA COSTIERA!!
E' GRADITA LA PRENOTAZIONE E CONFERME PER IL PRANZO ENTRO
IL 20/05/2014 AL COME DA REGOLAMENTO NON POSSONO ESSERE FORNITI DATI PERSONALI IN POST PUBBLICI.
CONSIGLIERE C.L.S.M. DAL 1996
BUON DIVERTIMENTO!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!! !!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!
Trovate tutte le info qui: http://www.facebook.com/ClsmBatteriagMameli
Grazie della segnalazione collega!!!!
ChM