qualche panoramica, Picone compreso...
Visualizzazione Stampabile
qualche panoramica, Picone compreso...
telefonia
un richiamo alla vita di trincea
L'anticipazione del tema della mostra del prossimo anno....
I protagonisti principali: James Garimberti e Marco Formentini
da sx: il sottoscritto, James, Marco, l'autore dei diorami e dei modellini Sandro Rocchi, il mitico Picone Luca Silingardi.
Un ringraziamento particolare va doverosamente rivolto ai collezionisti/collaboratori Gustavo Casarini, Fabrizio Panciroli e Manuele Paglia, che hanno fattivamente contribuito alla buona riuscita della mostra fornendo materiali e collaborazione a tutti i livelli.
Buonanotte!
Gianfranco
così si fa [264 [264
grazie
una mole imponente di materiali tantissimi complimenti per la mosttra spero abbia avuto molti estimatori e
affluenza visto lo sforzo organizzativo .
Ottimo reportage fotografico .........
Bellissimi pezzi esposti..........
Grande team......
Cosa dire di più !
Tra un pò partiremo per la programmazione della Mostra dell'anno prossimo .
Guai stare fermi sugli allori !!!
Tra le altre cose dobbiamo ringraziare pure Guarnere ed i suoi amici che ci hanno permesso di aggiungere qualche pezzo decisamente interessante.
Ottimo lavoro!
Rawa Ruska
Veramente un lavoro molto bello ed importante che grazie alle belle foto abbiamo putoto apprezzare anche noi che non siamo potuti venire di persona.
Spero che oltre alla fatica siate stati ripagati dall'interesse della gente venuta e dal loro numero.
Ripagatissimi! Si è lavorato (e non abbiamo ancora finito) ma ci sono stati svariati aspetti piacevoli che hanno compensato la fatica ed il tempo rubato al quotidiano(leggasi gentili consorti), ma con quelle faremo i conti nei prossimi giorni.......
Bellissime foto, bellissima mostra....e bellissimi pezzi!! Complimenti raga, avete messo in piedi qualcosa di veramente notevole e son contento che il vostro lavoro sia stato premiato.
Abbiamo a volte l'impressione che il raccogliere materiale storico, spendere tempo...e soldi per questa nostra passione sia completamente inutile....eppoi quando si ha la possibilità, e il coraggio, di fare cose simili la gente viene, eccome!!....con i loro ricordi...e spesso gli occhi lucidi, come successe a Rolo quando organizzammo una mostra a ricordo dei circa 100 caduti (su meno di 3.000 abitanti di allora) morti nella Grande Guerra.
Quindi continuate così che siete sulla strada giusta...e quando organizzeremo un'altra mostra sappiamo dove andare "in prestito"!!
Tranquillo, come hai visto in occasione dell'ultima mostra che avete realizzato, quello che c'è si presta volentieri per iniziative di questo tipo.
Pienamente d'accordo !
A parte la soddisfazione legata alla partecipazione di pubblico, per chi , come me, non può considerarsi un collezionista (ma certamente un appassionato) la soddisfazione maggiore è stata quella di condividere con altre persone la medesima passione. Lavorando gomito a gomito con persone con "specializzazioni" diverse, appartenenti ad associazioni diverse, ma che sono confluite in un risultato d'insieme veramente notevole. Un esperienza da ripetere!Citazione:
Originariamente Scritto da sven hassel
Mi dispiace solamente di non aver avuto occasione di incrociarmi con Guarnere, e mi scuso se ho trascurato il suo nome nei ringraziamenti. [4
Tranquillo....avremo l'occasione di trovarci con tutti gli organizzatori dell'Evento , davanti un panino e una birra !
Come organizzatore e curatore della mostra mi sento il dovere di ringraziare tutti quelli che hanno contribuito (con lavoro e/o disponibilità di reperti) alla riuscita dell'evento.
Se i risultati ci sono stati (e credo di si, visto il numero dei visitatori e l'interesse suscitato) è solo grazie al lavoro di equipe che c'è stato.
Non cito nomi, vista l'età correrei il rischio di dimenticarne qualcuno, ma li aspetto a casa mia per un incontro/ringraziamento all'emiliana (salame, ciccioli e parmigiano/reggiano a volontà e lambrsco a fiumi).
Ancora grazie a tutti quelli che hanno collaborato. James
E vaiiii, non mancherò .
Questa mostra è stata solo l'inizio di una collaborazione proficua ,che continuerà nel tempo .
E' un piacere lavorare con persone così .
Non ci credete, ma a postare tutte quelle foto mi è venuta un'arsura in gola....e ho bisogno di sgranchire il gomito [255
[17 [264
chi porta lo strolghino ? [1530
proviamo a chiedere a Gustavo?
Davvero complimenti, materiale stupendo e in grande quantità, esposizione curatissima e molto gradevole. Complimenti davvero.
Ma dove sono le tre corazze farina di cui in altra discussione?
Grazie per i complimenti, davvero graditi.Citazione:
Originariamente Scritto da Vexillifer
Per quanto riguarda le tre corazze Farina c'è stato un equivoco.
Non si tratta di tre corazze ma bensì di tre elemetti Farina (di cui uno visibile in mostra).
La corazza Farina/Corsi (vedi altra discussione) è stata "recuperata" solo ieri a mostra, aimè, chiusa.
Grazie ancora, a nome di tutti, per l'apprezzamento della mostra
Un lavoro enorme per una mostra di pochi giorni... pazzi idealisti.
Complimenti, so per esperienza quanto lavoro ci vuole per allestire una mostra temporanea o un museo definitivo...
Mi sembra doveroso documentare con le foto di seguito la serata del "ringraziamento all'emiliana"....Citazione:
Originariamente Scritto da James1518
La stessa tavola durante l'evento.....
un significativo dettaglio della conclusione dell'evento....
Un pezzo rarissimo della collezione di James: l'elmetto Adrian/pickelhaube !!!
e nonostante avesse già la pancia piena, qualcuno continuava a salivare eccessivamente... [22
[151 slurp slurp....
Un grazie ancora a James per la simpatica accoglienza e un caro saluto a tutti! Alla prossima!!! [00016009