No,purtroppo non ho assi nella manica.Tutto ciò che c'era da postare l'ho postato.
Visualizzazione Stampabile
No,purtroppo non ho assi nella manica.Tutto ciò che c'era da postare l'ho postato.
Allora aspetteremo i prossimi acquisti.. [:D][:D][:D][:D]Citazione:
Originariamente Scritto da Blaster Twins
Molto bella, complimenti. Alla mia manca la gavetta, ma prima o poi la troverò. [ciao2]
Pigro ma con un bel museo che quando avrò finito di mostrarci saremo ancora li con la bocca aperta!!! complimenti ancora Blast anche se te li ho già* fatti dal vivo quando me l'hai mostrata[;)]
Zitto!!!Non svelare i miei altarini!!!Ormai mi avete smascherato.Ok,stasera posterò un mintissimo M34 tedesco.
ahahaha blaster secondo me ci sta fregando tutti a suon di tiramisù!!![:D]
Per Mulon:Ti ringrazio!!!Piano piano sto imparando.Hai notato che addirittura dettagli come i marchi mi sono venuti decenti?A parte quelli del gavettino che sono difficilissimi da leggere anche ad occhio
Si,ho noatato,solo non riesco a capire come mai certe sono nitide ed altre meno.Cmq,l'importante è che si vedono sempre meglio.....ma non è solo per un discorso d'immagine,è anche e soprattutto per lo studio e l'analisi che servono sempre foto dettagliate,anche nel caso di chi,come me ora,di certi argomenti non ne capiscono niente.
bella, blaster, è proprio MINT
Purtroppo non so nemmeno io perchè certe vengono e certe no.Adesso vado a fare le foto ad un paio di pezzi della mia collezione.Oggi sono lanciato.
Ma non è monomatricola,perchè la borraccia è prodotta da un produttore,mentre il gavettino da un altro.Citazione:
Originariamente Scritto da Edoariete
bella!!!vai avanti così!!![:D] ti vogliamo scatenato!
Bella Blaster sana e completa complimenti.
Le mie due sono nude e crude che ho da moltissimo tempo le posto lo stesso perchè la prima è identica alla tua stessa marcatura ma ha una specie di camo e non capisco come mai cosa ne pensi? mi farebbe piacere sapere.
La seconda è un modello diverso saldate le due parti verticali come si vede ed è marcata da un lato US e sotto A P Co 1942
[ciao2]
Immagine:
http://www.milistory.net/Public/data...RACCIA%201.jpg
92,01*KB
Immagine:
http://www.milistory.net/Public/data...RACCIA%202.jpg
91,57*KB
Immagine:
http://www.milistory.net/Public/data...RACCIA%203.jpg
133,12*KB
Immagine:
http://www.milistory.net/Public/data...RACCIA%204.jpg
79,38*KB
Immagine:
http://www.milistory.net/Public/data...RACCIA%205.jpg
118,34*KB
Belle,Cocis!!!Verniciate non le avevo ancora viste.Io ho lo borraccia marcata VOLLRATH 1943,mentre il gavettino è A.P.Co 1943.
Si anch'io verniciate non ne ho viste credo comunque che la vernice sia originale ma non capisco il senso.
Be! il gavettino è della stessa ditta della mia borraccia.
[ciao2]
Può essere che per velocizzare l'utilizzo la tenessero fuori dalla cover(visto molto spesso in foto d'epoca),e magari la verniciarono per evitare il riflesso del metallo e per renderla più simile al resto dell'equipaggiamento.
Molto bella questa borraccia Alex! complimenti!
Ti ringrazio,Panzer!!!Ho messo sù un po' di roba oggi.
Ho notato!bravo Alex!
Sì,oggi avevo un po' di tempo(e di voglia soprattutto).Oggi mi sono sbizzarrito con le canteen e le feldflasche...
Presento oggi una strana borraccia, giunta da poco nella collezione, dono di un caro Amico. La borraccia non presenta nessuna anomalia, ma anomala è la cover. Mi spiego: oltre alla povertà* dei materiali con cui è stata costruita è particolare il fatto che manchi il timbro U.S. sulla cover stessa, oltre alle solite cuciture verticali di rinforzo. Molto particolare anche il sistema di aggancio, oltre all' etichetta cucita sul fondo della cover stessa. Potrebbe trattarsi di un oggetto british made? Idee a riguardo? Aspetto i vostri pareri!!! [264
Escludo che la cover sia statunitense. Gli snaps sono markati RAKA che è una radice svedese o orientale. Penso che sia una cover coreana dato che li amano marcare tutto con sigle contenenti R e K come Royal Korean. Borraccia e qart sono ovviamente USA anhe se la scritta CLN sembra apposta come acchiappacitrulli.
Capito! La borraccia arriva dagli U.S.A., e non credo che CLN indichi Comitato Liberazione Nazionale, quanto le iniziali del proprietario. Secondo te la cover in che periodo è databile? Guerra di Korea? Grazie mille, Artu!!! [264
Non so se sia databile alla guerra di Corea ma corrisponde al periodo in cui la Corea del Sud ha ricevuto equipaggiamenti USA come aiuti ed ha cominciato anche a farseli per conto suo. Ad esempio, tempo fa ho visto un bel cinturone per BAR marcato ROK, mi sono informato e mi hanno detto che è di fabbricazione coreana e ROK sta per "reale esercito di Corea". Ho visto pure in un paio di occasioni dei portacaricatori per le padelle del thompson con un bello stemma davanti sopra la US, naturalmente stemma coreano.
Capito! Gentilissimo, Artu!!! [264
La custodia è Francese. (anni 50-60)
Ne ho avuta una identica molti anni fa.
Inconfondibile la targhetta sul fondo.
Ciao, Luca
Grazie mille, Lucas!!! [264
Vista la dritta, ho chiesto un supplemento di indagine ad amici francesi e mi hanno risposto:
"Cover francese mod.51 fabbricata in Germania dalla RAKA durante il periodo di occupazione francese della Germania dopo il 1945"
Ma grande, Artu!!! Così adesso sappiamo tutto su questa cover!!! Grazie mille davvero!!! [264
io alla prima occhiata avevo pensato che CLN stesse proprio come comitato di liberazione nazionale.... [249
a proposito io stò cercando un gavettino qualcuno ce l'ha? [0008024
Sinceramente credo che quel CLN siano l' iniziale del primo nome, del secondo nome e del cognome del proprietario.
Interessante la questione della cover.....!!
Dato che stiamo parlando di borracce, alla recente fiera di Latina ne ho viste alcune (un paio) US della seconda fatte in materiale plastico semitrasparente e mi dicevano che sono molto rare; ne sapete di più????
Ciao
Felix
Certo! Sono le borracce in Ethocel, materiale plastico che venne utilizzato per salvaguardare i metalli utilizzabili per altre cose. Vennero subito abbandonate perchè l' acqua assumeva un sapore sgradevole in queste borracce. Trovi ulteriori informazioni in questo topic viewtopic.php?=38&t=7389
Finalmente, dopo molto tempo ho trovato in un mercatino qualcosa che cercavo...
Questi sono gli acquisti che ho fatto con 30 euro. [249
Ci mostreresti i marchi del produttore della borraccia e del gavettino? Interessante anche la scritta sotto la cover.
La scritta è molto particolare ma illeggibile. [142
Ecco le foto...
Il gavettino dovrebbe essere datato 1944.
Si, dalla foto non si vede bene. [264Citazione:
Originariamente Scritto da Blaster Twins
Mi sai spiegare il meteriale sul tappo della borraccia?
[137
Intendi dire la striscia? Secondo me è del tape medico in questo caso usato per aumentare il grip sul tappo da parte della mano.
Lo pensavo anche io. Perdona l'ignoranza ma che cos'è il tape medico?Citazione:
Originariamente Scritto da Blaster Twins
Il tape è una cosa a metà* tra lo scotch, la garza e la tela cerata e viene utilizzato per bloccare delle bende od anche per bloccare gli arti in certe posizioni. Se vai a vedere una partita di calcio troverai parecchi giocatori che lo utilizzano sopra i calzettoni all' altezza della caviglia per bloccare i parastinchi.