Dici sia buono?
Visualizzazione Stampabile
Dici sia buono?
[137
A vederlo così sembrerebbe buono, bello mi piacciono questo genere di cose.(Una frase che nel forum potrei scrivere sotto ogni topic)
ciao
Penso sia buono.Troppo invecchiato per essere materiale da rievocazione.
Ciao a tutti
Questo museo non finirà* mai di stupirmi.
Ecco cosa è uscito dalle solite casse.
Ciao a tutti
Cesare[attachment=1:1jssg4bx]P9123581.JPG[/attachment:1jssg4bx][attachment=0:1jssg4bx]P9123582.JPG[/attachment:1jssg4bx]
un marchio,un presagio.
Non era una famosa marca di sigarette tedesche?
A parte questo attento che non vi accusino di pubblicità* occulta in favore dei produttori di tabacco [icon_246 [icon_246
Ma è pieno?
Ciao
Andrea
Ciaso, sarà* pure di produzione tedesca, ma il marchio al centro non vi ricorda qualche altra marca famosa?
Mi sa che tra incorporazioni e fusioni adesso le situazioni sono cambiate.Citazione:
Originariamente Scritto da kanister
Non dimentichiamo che dopo la guerra la eziende tedesche furono costrette a cedere marchi e brevetti per i danni di guerra.
Ciao
Andrea
La marca JUNO è famosissima.Citazione:
Originariamente Scritto da Andrea58
Il pacchetto è pieno e intonso.
Ciao
Cesare
Ciao, sono consapevole di tutti i cambiamenti societari, però voglio far notare, senza far pubblicità*, che il marchio ricalca comunque lo stemma inglese a sua volta utilizzato da una nota marca di sigarette.
Hei tipo, c'hai mica una sigaretta che le ho finite? [icon_246 [icon_246Citazione:
Originariamente Scritto da Cesare
Ciao
Andrea
non sono magnifiche.....di più......
Sigarette Echt Orient - Hamburg-
[00016009
Collezione Massimo
Waldorf Astoria? Ma non è anche il nome di un rinomato Hotel?
Un saluto a tutti
Approfitto della riapertura del topic per arricchirlo con i recenti ritrovamenti del museo.
Sono i ricordi dei nostri reduci.
Mi scuso per la pessima qualità* delle immagini, ma quando le ho ritrovate era sera e l'illuminazione era la sola lamada a soffitto del salone.
Cesare
Cominciamo con le russe.
[attachment=8:guvc77w9]russe.JPG[/attachment:guvc77w9]
Qelle greche (il pacchetto è vuoto).
Come dice il biglietto che l'accompagna, erano distribuite alle truppe tedesche. Il donatore (un soldato italiano) ha conservato il pacchetto perchè con queste ha imparato a fumare.[attachment=7:guvc77w9]greca.JPG[/attachment:guvc77w9]
Altra marca tedesca. Le SALEM (pacchetto intonso)
[attachment=6:guvc77w9]1.JPG[/attachment:guvc77w9][attachment=5:guvc77w9]2.JPG[/attachment:guvc77w9][attachment=4:guvc77w9]3.JPG[/attachment:guvc77w9]
E quelle "di lusso" Le Korona[attachment=3:guvc77w9]a.JPG[/attachment:guvc77w9][attachment=2:guvc77w9]b.JPG[/attachment:guvc77w9]
Per finire, un pezzo di storia. La sigaretta del Negus!![attachment=1:guvc77w9]1.JPG[/attachment:guvc77w9][attachment=0:guvc77w9]2.JPG[/attachment:guvc77w9]
SEMPLICEMENTE MAGNIFICO!
"Per finire, un pezzo di storia. La sigaretta del Negus!!"
[1495 [1495 [1495
NSKOV
I fiammiferi "nazi" non li avevo mai visti, La scatolina presumo sia originale, lo sono anche i fiammiferi?
Che bella scatolina, erano precisi anche nella costruzione di oggetti così piccoli. Ma hanno pure il WaA? [icon_246
Visto che avevo da accendere servivano le sigarette
Io non fumo, anzi, se mi avvicina un fumatore rà*ntolo a terra... però sono sempre stato affascinato dal tabacco e dagli articoli da fumo. Dietro a questi "semplici" oggetti si nosconde una storia ed un cultura della coltivazione/lavorazione/consumo che è parte integrante dello sviluppo umano da almeno mezzo millennio fino ad oggi!
Pezzi bellissimi e... delicatissimi!!! [1495
Tutte molto belle, ma la sigaretta del Negus è speciale [argh
altro pacchetto
Molto belle anche queste, io comunque la tentazione diprovarne una l'avrei. [icon_246 [icon_246
Approposito delle Juno in un libro ho trovato uno slogan: Berlino fuma Juno.
un altro
Molto belli entrambi. Complimenti [264
Aggiungo un piccolo contributo in questo tema di "tabacchi"
Molto belle, dopo tutti questi anni non sono neanche ingiallite. [264
Belle cartine, vedo questa roba piace a tutti [257
Belle cartine....Molto particolari.
[00016009
Nortag Kurs
Complimenti Mario è bellissima,dove l'hai trovata se posso saperlo. [160
Molto bella, non se ne vedono spesso così [264
Molto bella Mario, ti faccio i complimenti [264
La noto solo adesso. Bellissimaaaaaa!
[00016009
Non ho parole. Sul primo momento ho cercato nelle scritte il motivo della sua presenza qui ma non capivo. Poi ho visto la bandiera. [argh [argh
Preso in quel di Hallein....
Mi son sempre piaciuti questi set, ed uno l'ho messo in collezione "raschiando il fondo del barile".
La cosa curiosa di questo set è l'etichetta recante il nome di un soldato delle SS.
Sinceramente non so perchè sia stata applicata, non ne capisco il motivo, tanto che in altra sede (WAF) si sostiene che tale etichetta sia falsa, in ogni caso chi era con me (Francesco, Michele e Mattia ) potrà* confermare l'impressione che sia li da sempre, anche perchè c'è una differente usura del cartoncino in prossimità* e sotto l'etichetta, dove risulta lindo al cospetto del resto, sporco e con "patina":
[attachment=3:2h73h50x]PIPE 001.jpg[/attachment:2h73h50x]
[attachment=2:2h73h50x]PIPE 002.jpg[/attachment:2h73h50x]
[attachment=1:2h73h50x]PIPE 003.jpg[/attachment:2h73h50x]
[attachment=0:2h73h50x]PIPE 004.jpg[/attachment:2h73h50x]
[00016009 Giancarlo,
il motivo di quella etichettina forse non lo si conoscerà* mai,ma da qua a dire che è un falso c'è ne vuole ! E molto.
Anzi,come ti ho fatto già* notare,in 20 anni di collezionismo ho visto un set come il tuo una volta sola a casa di un collezionista e con il soldato al posto dell'aviatore.
Poi è uscito il noto libro sul soldato tedesco in cui viene rappresentato il set di pipe e all'improvviso tutti hanno questi set,ebay ne era pieno ma stranamente tutti con il soldato con l'elmetto in testa che fuma la pipa e non con l'aviatore pergiunta tedesco,come nel tuo caso.
La mia opinione su questi set è che si tratti di campioni da mettere negli spacci e,forse,l'etichetta sul tuo potrebbe significare un regalo a qualche camerata magari prorio per le decorazioni guadagnate e riportate sulla targhettina.
Ritornando sul falso,beh io non ci darei molta retta e al contrario,considero farlocchi quelli attualmente in giro perchè come al solito è impossibile che una quantità* di set del genere sia ancora disponibile ai giorni nostri.
E non ti preoccupare per l'etichetta,io che l'ho vista dal vero posso ( [iocero ) solo dire che è li da sempre perchè certi invecchiamenti non è proprio così facile simularli.
Ciao
Michele
PS : hai provato con la lampada UV ? Giusto per toglierti il dubbio . . .