Visualizzazione Stampabile
-
X Fert [II]Azz molto belle e ottima la spiegazione correlata.
Interessante il manico della fumogena, utile per il riconoscimento al buio.
X Herrx quelle da te postate sono davvero fatte molto bene e quello che mi piace è che sono anche correlate delle sue parti.
[ciao2]
-
Cavolo Fert,ottima integrazione.E devo dire che nemmeno tu hai tutti i torti sulla giusta locazione...insomma Alpino X,ti chiedo scusa,te le ho fatte postare nel posto sbagliato.[:I][:I][:I]
Mea culpa....si può provvedere a spostare il topic?
-
-
-
BRUTTO ZOZZONE!!!
c'hai tutta sta roba e la mostri solo ora???!!!
MA PUSSA VIA, VA!!!
Saluti
Die Nadel
-
Citazione:
Originariamente Scritto da Die Nadel
BRUTTO ZOZZONE!!!
c'hai tutta sta roba e la mostri solo ora???!!!
MA PUSSA VIA, VA!!!
Saluti
Die Nadel
Ma signor moderatore....si moderi.....[ad][ad][ad][;)]
-
Quando uno nasconde ste cosette e poi tutto un botto le tira fuori mi imbufalisco e smetto di moderarmi, (come se lo facessi già* normalmente [innocent]).
(si skerza ovviamente Von Krafen).
Saluti
Die Nadel
-
Allora posso vestirmi da Shultz come negli "eroi di Hogan"?[;)]
-
Citazione:
Originariamente Scritto da Die Nadel
Quando uno nasconde ste cosette e poi tutto un botto le tira fuori mi imbufalisco e smetto di moderarmi, (come se lo facessi già* normalmente [innocent]).
(si skerza ovviamente Von Krafen).
Saluti
Die Nadel
[self][self][;)]
-
ehi VKrafen ma ci vuoi far prendere un colpo o morire d'invidia??????
-
Son quattro cosuccie,mi manca solo un K98,un panzerfaust e un kingtiger![ad][ad][ad]
-
eh, tombola!!!
Perchè non direttamente il Maus Krafen???[II]
No, se mi fai Schultz ti giustizio PERSONALMENTE a colpi di fibbia della cintura, t'avviso...[:D][:D][:D][innocent][;)].
Saluti
Die Nadel
-
Ok,resterò un'anonimo fantaccino![;)]
-
Citazione:
Originariamente Scritto da von krafen
Ok,resterò un'anonimo fantaccino![;)]
E io so anche dove metterlo....[innocent][innocent][;)]
-
BASTA!!![ad]Scherzo,ma vuoi cavarmi una costola?[;)]
-
Citazione:
Originariamente Scritto da von krafen
BASTA!!![ad]Scherzo,ma vuoi cavarmi una costola?[;)]
[:211][:211][:211][:211][:211][:211][:211][:211][:211][:211]
-
[:X][:X][:X][:X][:X][:X][:X]
-
Ma complimenti!!!Ma quanta bella roba hai lì?Non è che anche tu stai per aprire un surplus militare?[ad]
-
-
Si tratta senza dubbio di una Stielhandgranate M43. Si differiva dalla M24 principalmente perchè il sistema di innesco era situato sulla testa e di conseguenza il manico serviva solo per lanciarla. Anche se deteriorato resta sempre un pezzo interessante. [ciao2]
-
Molto interessante,se ne trovano ancora molti?
-
bellissima Enzoluca, una bella pulita è verra un figata, poi si trovano in giro anche i manici di legno sempre di scavo, sarebbe bello completarla!!!
-
Citazione:
Originariamente Scritto da herr x
Si tratta senza dubbio di una Stielhandgranate M43. Si differiva dalla M24 principalmente perchè il sistema di innesco era situato sulla testa e di conseguenza il manico serviva solo per lanciarla. Anche se deteriorato resta sempre un pezzo interessante. [ciao2]
Se non erro l'innesco era dello stesso tipo o molto simile a quelle M39 ovetto.
-
-
Grazie della conferma,Von Krafen!!!
Ciao![ciao2]
-
Citazione:
Originariamente Scritto da franzroma
..poi si trovano in giro anche i manici di legno sempre di scavo, sarebbe bello completarla!!!
Attenzione, il manico della M43 è diverso da quello della M24 e non so se è ugualmente comune a trovarsi.. [^]
-
Citazione:
Originariamente Scritto da herr x
Citazione:
..poi si trovano in giro anche i manici di legno sempre di scavo, sarebbe bello completarla!!!
Attenzione, il manico della M43 è diverso da quello della M24 e non so se è ugualmente comune a trovarsi.. [^]
Puoi spiegarti meglio?
-
I miei complimenti a Fert e Von K... una bella carrellata..
-
Citazione:
Originariamente Scritto da MULON
Puoi spiegarti meglio?
Se guardi la foto che ho postato all'inizio della pag.2, puoi fare un confronto. [8D]
-
[innocent][innocent][innocent][:I][:I][:I][innocent][innocent][innocent]
-
Citazione:
bellissima Enzoluca, una bella pulita è verra un figata, poi si trovano in giro anche i manici di legno sempre di scavo, sarebbe bello completarla!!!
Purtroppo non è nostra, l'ha trovata il cugino che ogni tanto regala dei pezzi a Luca. A dir la verità* ne ha trovate 2.
Magari un giorno.......
Ciao Enzo
-
E ma se na ha due una potrebbe regalavela no?
[ciao2]
-
Citazione:
Originariamente Scritto da Green
E ma se na ha due una potrebbe regalavela no?
[ciao2]
Magari!!
Purtroppo quando le ha trovate era in giro col metel con un suo amico. Penso che, una volta pulite, di diritto una spetti di più a lui. Mi sono fatto dire però la zona dove lo ha trovate. A Pasqua vado in montagna e può darsi che io e Luca faremo una battuta in quei posti.
Ciao
-
Citazione:
gli anelli aggiuntivi per le schegge, provengono da cassino, senza frammentazione e con frammentazione.
Complimenti per i ritrovamenti veramente notevoli ed interessanti, anche io trovai sui monti Aurunci ad ovest di cassino delle stiellengranade dotate di anelli aggiuntivi senza frammentazione, tu di preciso in quale zona del cassinate gli hai rinvenuti??, grazie..
-
Citazione:
Originariamente Scritto da 71GrenadierDivision
Citazione:
gli anelli aggiuntivi per le schegge, provengono da cassino, senza frammentazione e con frammentazione.
Complimenti per i ritrovamenti veramente notevoli ed interessanti, anche io trovai sui monti Aurunci ad ovest di cassino delle stiellengranade dotate di anelli aggiuntivi senza frammentazione, tu di preciso in quale zona del cassinate gli hai rinvenuti??, grazie..
Io a Cassino ho trovato le palline in porcellana, cosa che che sulla Gotica non mi è mai riuscito di recuperare. Poi voglio raccontarvi questo ( anche se andrò un pò OT ) una volta ero nella boscaglia quando ad un certo punto sentii arrivare un auto fin vicino all'obelisco polacco poi una volta scesi sentivo qualcuno che spiegava ad altre persone le varie fasi dei vari attacchi e le postazioni difensive Tedesche; ovvio che era qualcuno che con l'auto poteva arrivare fin li,ma non ebbi il coraggio di saltar fuori ( anche se mi sarebbe piaciuto molto assistere a tali racconti ) visto che io ero li di frodo avendo saltatato la rete di recinzione del cimitero Polacco. Ho voluto raccontarvelo perchè magari è qualcuno del forum quello che spiegava.
[ciao2]
-
mi date una dritta dove poter comprare queste repliche in legno, magari anche con un mp.
Ciao[ciao2]
-
di tanto in tanto si trovano anche su di un noto sito d'aste Italiano. Io quando le compro lo faccio per recuperare solo il manico, taglio la testa e ci metto quella trovata di scavo.
[ciao2]
-
mi interesserebbe trovarne una fatta bene
-
Citazione:
Originariamente Scritto da unorosso
mi interesserebbe trovarne una fatta bene
Quoto!
Purtroppo i prezzi......
Ciao
-
non mi dire che costano care