A si? Questo non lo sapevo. Oddio devo ancora pesare gli scarponi per Blaster. Giuro che lo faccio il prima possibile.Citazione:
Originariamente Scritto da loupie1961
[00016009
Visualizzazione Stampabile
A si? Questo non lo sapevo. Oddio devo ancora pesare gli scarponi per Blaster. Giuro che lo faccio il prima possibile.Citazione:
Originariamente Scritto da loupie1961
[00016009
Trovati vicino Firenze mi son stai portati sabato pomeriggio. Direi che sono messi benissimo, quasi come nuovi; solo un pò "secchi" ma li tratto con del buon grasso e torneranno come nuovi. Mancano dei suoi lacci ma questo non è un problema.
[00016009
Molto belli! Direi che sono proprio nuovi, ma prodotti nel 1944..... e il loro tempo se lo portano addosso! [264
Lo stesso tipo di suola è stato utilizzato fino agli anni '60.
Purtroppo le marcature in foto non sono venute al meglio, ma in quelle interne si può vedere sulla sinistra della foto che infatti son marcati proprio 1944. [249
[00016009
Non ti preoccupare, Green, la mia è solo curiosità*.
Un bellissimo paio di Combat Boots M43. Complimenti, Green! [264
Molto belli veramente e poi non facili da trovare di taglie grosse...di solito si trovano di taglie piccine e basta [257
Oppure si trova spesso la versione destinata al personale femminile.Citazione:
Originariamente Scritto da Pfc._Guy_P._Rossi
Mi mancavano proprio. Ho un paio di completi M. 43. con pantaloni e tutto il resto. Li calzano proprio a pennello. [249
[00016009
In effetti sei proprio stato fortunato, le condizioni sono splendide. Un poco di grasso basta a riportarli al nuovo. [264
Oramai anche questi non è che si trovano tutti i giorni. [264Citazione:
Originariamente Scritto da Andrea58
[00016009
Caspita che belli, in queste condizioni sono molto difficili da trovare [264
Blaster. Gli scarponi pesano 3 kg e 300 gr.
[00016009
Grazie mille, Green!!! Due macigni!!! Grazie ancora dell' informazione! [264
[249 [264
salve a tutti
questi sono scarponi americani (si nota chiaramente) ma sono bellici o post?
grazie[attachment=0:1kehsza6]mia roba 039.jpg[/attachment:1kehsza6]
Non conosco questa versione. Credo siano una versione moderna (la data dovrebbe trovarsi impressa all'interno del gambale) degli shoepac americani, di cui esistono numerose varianti. [137 PaoloM
Concordo con Marpo. Ho controllato nei miei testi, ma di questo modello non vi è traccia.
x la data dove dovrei guardare scusa? ho provato a dare un occhiata ma nn ho trovato niente
il signore che me li ha dati ga detto che li vendevano gli americani alla fine della guerra
La data solitamente è stampata all'interno del gambaletto.Citazione:
Originariamente Scritto da manuel zauli
Credo che il signore che te li ha venduti abbia "pitturato" la storia di queste calzature per rendere più appetitosa la vendita, cosa che accade spesso in questo ambiente. Sono cose che succedono, Manuel. Ti posso assicurare che non sono della WWII.Citazione:
ma lui me li ha regalati, è un signore che da bambino (1944-45) raccoglieva tutte le cose che trovava che lasciavwno i soldati, perchè avrebbe dovuto dire un bugia?Citazione:
Originariamente Scritto da Blaster Twins
nel gambaletto dove? io nn vedo niente
Quello che posso dirti è che quesi scarponi non sono della WWII e lì non ci piove.Citazione:
All'interno del gambaletto, nella parte alta.Citazione:
Ti posso dare un piccolo suggerimento? Se vuoi collezionare materiale U.S.A. (od il materiale del Terzo Reich o dell'Impero Giapponese od ancora quello del R.E.I. o Sovietico) perchè non inizi a crearti una piccola biblioteca in materia? Almeno sai cosa compri o cosa ti regalano. Può sembrare una spesa, ma in realtà vedrai che risulterà un grandissimo investimento! Ti linko un topic dove troverai sicuramente dei testi che ti saranno utilissimi. Il topic in questione è questo: viewtopic.php?f=47&t=15684
[00016009
All'interno del gambaletto, nella parte alta.
ma stamparo o disegnaato? in entrambi c'è una parte rovinata, magari poteva essere li?
grazie 1000 per il topic [17
[00016009
Fai delle foto e vediamo... [249Citazione:
[quote=Blaster Twins]Fai delle foto e vediamo... [249[/quote:3237gybf]Citazione:
Originariamente Scritto da "manuel zauli":3237gybf
ne ho fatto solo 1 ma sono + o - uguali
così nn sembrano tanto rovinati ma lo sono
Le scritte sono sicuramente laterali, non posteriori.
guardando meglio l'ho trovata sulla suola,c'è scritto..........41 [17
La data non e' quella.Quel numero fa' parte del contract. Comunque non sono WWII, ma
sicuramente postbellici anche abbastanza recenti. Probabilmente bisogna condurre la ricerca
tra le 'artic shoes' a partire dagli anni '70.Siccome molte di queste calzature sono finite nel
mercato civile e dei vigili del fuoco e' estremamente difficile classificarle.PaoloM
Concordo in toto con Marpo, Manuel.
ce l'avete tutti con me! xD [17 [17
Assolutamente no, Manuel. Siamo tutti qui per rispondere ai quesiti che vengono posti. Purtroppo i responsi possono essere belli o... brutti... [249Citazione:
[quote=Blaster Twins]Assolutamente no, Manuel. Siamo tutti qui per rispondere ai quesiti che vengono posti. Purtroppo i responsi possono essere belli o... brutti... [249[/quote:2shfp0ic]Citazione:
Originariamente Scritto da "manuel zauli":2shfp0ic
si si lo so ovviamente scherzavo [257
Lo so che scherzavi, tranquillo! [249 [264
ormai vi credo ma oggi sono andato a richiederglielo e lui mi ha detto che suo babbo li comprò nel 46 in un magazzino di roba americana
mi ha anche regalato una scatola porta munizioni (peccato che con un taglio xkè stata trasformata in cassetta x le lettere) e in cambio io l'ho aiutato col metal a cercare la molla delle forbici persa nella vigna! [264
ho appena scoperto che anche mia nonna ne ha un paio (insieme a un mucchio di acchi di calzettini militari americani) e dice che sono stato lasciati dagli americani
Sì, dipende solo quando... [249
cioè?Citazione:
Originariamente Scritto da Blaster Twins
Qualche pezzo sicuramente WWII:
Paio di Overshoes a 4 chiusure, in gomma grezza, telata all'esterno.Tale versione fu distribuita ad esaurimento durante la Campagna d'Italia:
[attachment=2:e2eqmgge]scansione0004.jpg[/attachment:e2eqmgge]
Paio di overshoes a 4 chiusure, in gomma grezza esterna e interna.Esistono versioni piu' tarde con 5 chiusure. Queste erano le overshoes di Bastogne:
[attachment=1:e2eqmgge]scansione0005.jpg[/attachment:e2eqmgge]
Di overshoes ne esistono a 4 o 5 chiusure, tutte somiglianti alle due versioni su illustrate.
Esse erano indossate come galosce sulle comuni calzature.
Paio di shoepac: a differenza delle overshoes, questi erano stivali veri e propri, senza sottoscarpe. La versione illustrata e' di fabbricazione canadese, la prima consegnata
alla X^ Div. Mountain americana e al 1st SS americamo- canadese. Ne esistono di svariate fatture, quasi tutte pero' con cuoio e gomma, fatte sia in USA che in Canada.
[attachment=0:e2eqmgge]scansione0006.jpg[/attachment:e2eqmgge]
[00016009 PaoloM
Grandissimo, Marpo! Ottimi pezzi, complimenti! [264
mi vorrei scusare con tutti x la mia ignoranza e testardaggine [142
e grazie marpo, a volte qualche foto è meglio di 1000 parole [17