La storia diventa veramente interessante.
Ti saremo molto grati se ci manterrai al corrente degli sviluppi.
Visualizzazione Stampabile
La storia diventa veramente interessante.
Ti saremo molto grati se ci manterrai al corrente degli sviluppi.
Citazione:
Originariamente Scritto da mexyborg
Permettimi un gioco di parole: visto che da un certo punto in avanti non c'erano più sommergibili tedeschi in Mediterraneo forse più che un asso nella "Manica" si trattava di un asso nel canale di Sardegna.
Ciao kanister , in che senso , e soprattutto...a che scopo??
Ahi, se un gioco di parole ha bisogno di essere spiegato non fa ridere.
La Manica è anche il canale che separa Francia da Inghilterra e sicuramente non era raggiungibile con un sommergibile a partire da una certa data. Perciò possiamo pensare ad un uso locale, quindi al massimo nel canale di Sardegna
appena postata , avevo mostrato la scansione del documento a una mia collega ( import-export con la Russia ) .
mi ha confermato quanto da voi gia' scoperto ma non mi ha raccontato tutto quello che c' era scritto ; alla mia domanda su questa mancanza , mi ha confessato che quello che aveva letto l' aveva turbata moltissimo e mi ha pregato parlarle piu' di questo documento .
potete dirmi cosa c' era scritto sopra , oltre a dati anagrafici o curriculum vitae ? [137
scusate l' OT ma mi e venuto un dubbio .
nel peregrinare tra un topic e l' altro , ne ho trovato , tempo addietro , uno che accennava ad un sommergibile ricoperto di cemento che si troverebbe vicino alla costa sarda .
puo' essere legato ai prigionieri descritti in questi documenti ?
Quella del sommergibile coperto di cemento si è rivelata una bufala, quindi è meglio che non sia collegata.
ah , ok .
Ciao fornasero ,
grazie innanzitutto per avermi dato l'ennesima conferma del contenuto dei documenti, che in ogni caso sono in fase d'analisi , quindi non ho tutte le info a disposizione oltre a quelle che sono riuscito a sapere e a postare fino a d'ora...
Ciao! [257 mi associo anche io a quanto detto! ho fatto verificare il documento ( non per sfiducia ok?? ) , e corrisponde tutto al vero [257 [257 [257 , ora mi spiego molte cose riguardo a sotterranei di Cagliari murati e assolutamente non piu' accessibili!!! [137 [137 [22 !! come il passaggio "oscurato" della galleria/rifugio Don Bosco , e chi l'ha visto sa di cosa parlo [126 [126 !
Che gatta da pelare con tutti i suoi micetti !
Ciao Bismark , puoi delucidarmi in merito a questo passaggio oscurato ??? anche io sono di Cagliari , se puoi postare una mappa del punto mi piacerebbe visitarlo , grazie per il supporto.
Ciao , purtroppo non sono un gran topografo ehehe! quindi non ho foto da postare del passaggio , spero che qualcuno del forum abbia la foto e l'ubicazione , altrimenti quando ho un po di tempo e l'entrata principale è aperta vedo di postarla io [257