Visualizzazione Stampabile
-
Re: Sensazioni da campo di battaglia
Ciao a tutti di nuovo.
Un progetto che ho da qualche anno e che forse durante queste ferie avrò finalmente tempo di realizzare, comporta proprio di passare una notte in una di queste zone in quota.
Obbiettivo è raggiungere una vetta dal nome altisonante (per noi) da un versante poco frequentato, e più che la via in se mi impaurisce passare da solo una notte in tenda in uno dei campi di battaglia più contesi della ww1.
Non anticipo nomi fino a quando l'avrò fatto, poi vi farò sapere come è andata
saluti a tutti
Mezza
-
Citazione:
Originariamente Scritto da Mezza1983
Ciao a tutti di nuovo.
Un progetto che ho da qualche anno e che forse durante queste ferie avrò finalmente tempo di realizzare, comporta proprio di passare una notte in una di queste zone in quota.
Obbiettivo è raggiungere una vetta dal nome altisonante (per noi) da un versante poco frequentato, e più che la via in se mi impaurisce passare da solo una notte in tenda in uno dei campi di battaglia più contesi della ww1.
Non anticipo nomi fino a quando l'avrò fatto, poi vi farò sapere come è andata
saluti a tutti
Mezza
Ci vuol coraggio a passare una nottata da soli in montagna! Però che posti! Sé potessero parlare! Bravo! [257
-
io ne ho passato diverse in più riprese sul Pasubio ( un monte molto caro a me e alla mia famiglia) e sul coni Zugna... ma non ho mai riposato davvero , sono state notti sempre molto tribolate dal punto di vista del sonno.
-
Citazione:
Originariamente Scritto da coloniale
io ne ho passato diverse in più riprese sul Pasubio ( un monte molto caro a me e alla mia famiglia) e sul coni Zugna... ma non ho mai riposato davvero , sono state notti sempre molto tribolate dal punto di vista del sonno.
Per fare queste cose ci vuole un fegato di proporzioni enormi [249
-
Le mie sensazioni sono simili alle vostre.
Nei forti o nei boschi, ed anche nei racconti di mia nonna, cerco di immaginare come potevano essere le condizioni di vita dei soldati e dei civili........... viene spontaneo fare un paragone di chi viveva in quei luoghi cercando di non fare errori per tornare a casa, mentre invece noi lo possiamo fare liberamente senza preoccuparci di fare rumore o esporci troppo.....
Mi viene spontaneo pensare a cosa avrei fatto dentro quel forte o in quella buca durante un combattimento............ e per fortuna rimarranno solo ipotesi nella mia zucca!
Riguardo alla storia paranormale di Pinco, ho parlato anch'io con un testimone degli strani avvenimenti. e non è un tipo che si impressiona [126 con poco o che racconta [257 favole e durante le sue narrazioni gli drizzavano i peli sulle braccia! [1495
-
[17 in effetti a pensarci bene e Mab... quella medium che si è messa a pingere e urlare chiedendo di andare via ... a chi ci crede .... [argh
-
Re: senzazioni da campo di battaglia
Citazione:
Originariamente Scritto da kleiner pal
Confermo, girando di notte sul Pal Piccolo ho sempre provato tutta una serie di sensazioni strane...
come se fossi solamente un ospite e il monte appartenesse ad altri.
X fortuna giri solo sul oal piccolo di notte! Altrimenti saresti inciampato sul mio sacco a pelo con me dentro:-))))
-
Parer mio,
servono almeno 2 elementi:
A) Conoscenza, anche minima, degli accadimenti.
B) predisposizione personale.
Il resto, Non Sperimentabile, verrebbe tacciato per lo meno, di Suggestione...
Ma non credo sia il caso..
Non serve sia Notte o Giorno,
Le esperienze sono appurate e molteplici ( per intenderci...non parliamo di Giacobbo e degli U.F.O
Stesse sensazioni vissute giornalmente....
-
ciao Oslavia forse a me succede 1 perche so cosa e successo e sono predisposto e ho scoperto dove mi succede maggiormente cera un cimitero provvisorio prima tedesco poi inglese
-
Quindi?
c'era un cimitero?
Guarda che e' pieno, zeppo, di luoghi di Non sepolti...
qui parliamo di WW1,e di cime, vette, o anche boschi,
dove non abbiamo cimiteri, ma si sentono le presenze,
a detta di molteplici frequentatori...
O
-
Allegati: 2
Ciao ragazzi,
come accennato qualche tempo fa eccomi sul corno di Cavento, raggiunto dalla val di Lares. 2300 mt di dislivello, quindi obbligato a farla in 2 giorni per gustarmi il posto.
Notte passata al lago di Lares (nulla di strano da segnalare), notte dura per il freddo (alla mattina brina sulla tenda) ma al corno di Cavento non poteva che essere dura, pensando a chi ci ha trascorso le notti anche d'inverno e non solo in estate.
Comunque l'unico accadimento è stato in vetta, erano 10 minuti che ero li a scattare foto, finchè ho estratto dallo zaino il Cappello Alpino che avevo portato fin lassù e appena l'ho appoggiato è seguito contemporaneamente un rintocco della campana che è nella croce.
Ovviamente è stato un colpo di vento, ma è comunque stato abbastanza suggestivo per la tempistica. Sono stato in totale una ventina di minuti in vetta, e l'unico rintocco è avvenuto proprio in quel preciso istante.
Comunque finalmente ho realizzato quello che preparavo da 2 anni e sono contento.
Saluti a tutti
Mezza
-
Molto bene !
Se non fosse che gli sciacalli più grandi sono quelli della Provincia..... [142 [142 [142 [192 [188 [197 [notok
Ma qualche altra foto no ??? [151
-
Penso di essere già andato troppo off topic.
Mezza
-
ciao mezza nn sei andato fuori topic grazie per le foto sono posti stupendi e carichi di storia se vuoi puoi pubblicare altre foto puoi sono posti bellissimi e vorrei visitare ma sono un po lontano ma vorrei vedere le foto
-
Davvero complimenti! [264 Che posti! [1495
-
Salve a tutti sono andrea e scrivo da padova,mi sono inscritto in questo forum solo per dare un seguito a quanto iniziato da mio figlio,ma non ci sono riuscito,troppo forte la cosa,ho seguito con interesse la discussione e se posso dire la mia opinione in merito nulla nasce per caso,sono salito molte volte in zone dove si sono svolte battaglie della prima guerra mondiale ,uno perchè mio figlio mi aveva appassionato e due perchè sono da sempre innamorato di montagna,a ottobre 2013 decido di fare una camminata sulla vetta del Priaforà partendo dai Colletti di Velo,zona storica di combattimenti,arrivato alla verso la cima il pensiero va verso mio figlio e all'improvviso camminando in mezzo alle foglie sento un rumore,sicuramente non era un sasso,infatti mi ritrovo sotto i piedi un pezzo di granata,niente di che ma...........
Andrea
-
Re: senzazioni da campo di battaglia
Citazione:
Originariamente Scritto da il recuperante88
sai quante volte sul Beretta mi sono sentito in compagnia......un bel l'eterno riposo e poi calmo e tranquillo!!!
Se è quello sul Monte Grappa si chiama Col Della Berretta, se è in altro luogo chiedo scusa.
-
Si può essere scettici blu, ma "loro" sono rimasti dove sono caduti, e c'è chi li "sente" più degli altri...
mi sembra di ricordare di casi simili successi anche a Zama, altra guerra, altri tempi, ma c'era chi "sentiva" le stesse sensazioni.
-
infatti secondo me e anche un fatto di predisposizione personale
-
bè diciamo che puo' anche capitare di vedere un buon film di guerra e poi andare al letto e passare una nottata in prima linea....
-
mi e successo [17 [197 [197 [197
-
mi e successo [17 [197 [197 [197
-
Ma questa è la pagina giusta per i medium? cioè, poco a che vedere con la ricerca....
RR
-
La pagina per quanto possa non piacere è attrativa di molti utenti,e ha sviluppato un tono piacevole e interessante,e se vogliamo una sorta di rispetto per i caduti, se la stessa non piace o non appartiene interessi personali,si prega di partecipare ad altri settori del forum.
Grazie
-
Citazione:
Originariamente Scritto da Waffen
La pagina per quanto possa non piacere è attrativa di molti utenti,e ha sviluppato un tono piacevole e interessante,e se vogliamo una sorta di rispetto per i caduti, se la stessa non piace o non appartiene interessi personali,si prega di partecipare ad altri settori del forum.
Grazie
Tono veramente pesante percosì poco... Chiedevo soltanto se è questo il posto giusto....
Rawa Ruska
-
Citazione:
Originariamente Scritto da Waffen
Grazie
Esatto ! Più semplice di così...
Domenico
www.progetto900.com
-
Quale delle due? Boh, abbiamo annoiato, de hoc satis.
RR
-
Allegati: 5
Visto he sono state richieste metto altre foto.
saluti a tutti
mezza
-
Quanta neve e quanti ricordi, quante volte sono andato lassù..
Manco da quasi dieci anni ormai.. [1535
-
Citazione:
Originariamente Scritto da
Mezza1983
Visto he sono state richieste metto altre foto.
saluti a tutti
mezza
Cavoli che belle foto! [1495 Dire che è un posto spettacolare è dire poco! Scusa l'ignoranza,ma quelle munizioni nelle foto le hai trovate così li sul posto? Che spettacolo!
-
Ricordo che nel suo Alamein, Paolo Caccia Dominioni racconta di una pattuglia fantasma...
RR
-
Uno dei miei compagni di ricerche ha un agriturismo di fronte alle postazioni italiane di Monte Faeto, Linea Gotica Garfagnana.
Un suo ospite gli raccontava che in una notte insonne aveva sentito gli echi di una battaglia.
-
sarebbe bello averli sentiti ma sarebbe molto impressionante[126
-
Allegati: 1
Citazione:
CHri
Cavoli che belle foto! [1495 Dire che è un posto spettacolare è dire poco! Scusa l'ignoranza,ma quelle munizioni nelle foto le hai trovate così li sul posto? Che spettacolo!
Anche queste zone ormai sono state passate e ripassate, si sono portati via anche i chiodi,
l'unica cosa che forse era meglio rimuovere è l'unica che c'è ancora, munizioni d'artiglieria ancora attive... troppa fatica portarle via o metterle in sicurezza.
-
orca che confetto e era li alla merce di qualche squilibrato mah
-
Citazione:
Mezza1983
Anche queste zone ormai sono state passate e ripassate, si sono portati via anche i chiodi,
l'unica cosa che forse era meglio rimuovere è l'unica che c'è ancora, munizioni d'artiglieria ancora attive... troppa fatica portarle via o metterle in sicurezza.
Un posto fantastico!!!!![1495