elmettofilo...
Visualizzazione Stampabile
elmettofilo...
Ti sei tradito[ad]ora devi farci vedere qualche gioiellino[self]Citazione:
Originariamente Scritto da Lpoz
Grande Mulon!!!Citazione:
Originariamente Scritto da MULON
Pochi elmettofili...pensavo di più...
Anch'io ho delle sorprese in questo senso.Il sondaggio vuole essere un "termometro" del forum,ma in questa momento non rispecchia il reale andamento del forum,almeno secondo me.Cmq,ancora molti devono votare,stiamo a vedre.
Cementista convinto...sì, convinto che un uso intelligente del "cemento storico" ci aiuti a far divulgare e far rispettare la nostra passione.
E convinto del fatto che, nel "cemento" a noi caro, potremmo sistemare le collezioni di elmettofili, krukkofili...se solo ci dessero ascolto (collezionisti e amministrazioni)!!
ciao!
Come darti torto Ciofatax?Hai detto una sacrosanta verità*!
"cementista" soprattutto, anche se con molti distinguo sull'uso di questo termine, ma anche appassionato di militaria soprattutto austriaca fino al 1918, senza però essere un collezionista.
Lo so che non è il termine più addatto[innocent],ma prendiamola alla leggera,per quello che è,un sondaggio,un "giocchetto" e niente più[;)]Citazione:
Originariamente Scritto da Festungsartillerie
Poco materiale ma fondamentalmente tedesco II GUERRRA.
la definizione scherzosa di cementista è perfetta per l'appassionato di bunkerarcheologia moderna, che si interessa di opere come il Vallo Alpino/Atlantico/Maginot ecc., o nel mio caso, anche delle fortificazioni austriache trentine degli altipiani di Lavarone e Folgaria della 1 g.m., ma io sono affascinato anche dalle fortificazioni ottocentesche in pietra, terra e mattone della mia zona, dove di cemento non ce n'è davvero molto, per cui potrei definirmi anche "mattonista"... [:D]Citazione:
Guarda,ho appena preparato un servizio fotografico sulla "Dolina dei Bersaglieri" da capogiro,ma non è ancora pronto,devo "tagliare" e "ridimensionare" una quantità* industriale di foto...ti piacerà*....
Cmq,il termina cementista vuole abbracciare tutti gli amanti di quanto hai scritto tu.Lo so che nei castelli di cemento c'è n'era ben poco,ma termini come "cementisti" e "metallari"(metal detector)vogliono solo essere una cosa scherzosa,nessuna mancanza di rispetto per la passione,sia ben chiaro.Non mi permetterai mai una cosa del genere.
Segui nei prossimi giorni la sezione fortificazioni.....
io ho votato krukkofilo,nel senso letterale del termine.tutti gli altri interessi nel campo della militaria e della ricostruzione storica,derivano tutti dalla mia passione verso la storia del suo esercito e dal fascino della divisa tedesca (con annesse buffetterie,armi,casse,mezzi [:D])
Alles für Deutschland.
italianofilo!!viva l'Italia e viva il Re! ciao..
Bè, io ho l'okkio spento ......e il viso di CEMENTO!
......mi manca la bruschetta nell'okkio......
Tengo però a precisare (scusa Mulon: lo sò che DEVE essere un sondaggio generico) che avendo parecchie cosuccie interessanti nelle mie vetrine e sul manichino potrei definirmi anche occasionale collezionista(conservatore) di ......un pò di tutto, ma sopratutto grande guerra. Amo le trincee di tutti i tipi e anche i forti (il mio vecchio sito ancora in linea sugli altipiani lo testimonia http://digilander.libero.it/iako62/) che, per periodo, arrivano anche a quelli dell'800 (quindi anche mattonista!)
.....e se cerco tra le prime linee .....a volte trovo.
Diciamo che, come alcuni di noi, 'di parecchio un pò'.
Bella ed utile l'idea del sondaggio, stò prendendo coraggio piano piano e girare per le varie sezioni: piacevoli scoperte!
SONO CONTENTISSIMO CHE I CEMENTISTI SONO TANTI!!!
Siamo qui nel forum ......'COME ROCCIA, NELLA ROCCIA'.
C'è un testa a testa entusiasmante,chissà* come andrà* a finire.
L'unica cosa che non capisco è:"rievocatori,dove siete"?
elmettofilo impenitente....
Saluti!
by silent [:D]
CEMENTISTA....sempre ed in ogni stagione!!![iocero]
[ciao2]Gianfranco
Immagine:
http://www.milistory.net/Public/data...-LES-ARCEL.jpg
77,18 KB
AUTUNNO 5 novembre 2006 Maginot Alpina-Avamposto di LES ARCELLIN
Immagine:
http://www.milistory.net/Public/data...918214_200.jpg
25,55 KB
INVERNO 26 dicembre 2006 Caposaldo Scala-Centro n.37
Immagine:
http://www.milistory.net/Public/data...0_IMG_7853.jpg
26,6 KB
PRIMAVERA Aprile 2007 Caposaldo Valle Stretta-Centro n.39
Immagine:
http://www.milistory.net/Public/data...183120_100.jpg
28,08 KB
ESTATE 21 luglio 2007 Caposaldo PATTACROCE-Centro n.13
ciao MULON, per caso sei in Marina Militare? tra di noi e'usuale chiamarci " fra'"!Citazione:
Anche nell'E.I. ci si chiama "fra".Ad esempio quelli del proprio scaglione sono i "fra di scaglione".
E' inutile che speri Giancarlo, mi sa tanto che alla fine... il cemento trionferà*!!!
[:D][:D][:D]
[:185]...come vedi sto chiamando a raccolta anche i mezzi corazzati...ma è dura[self]...ma,ve lo meritate[;)]
Beh... lo sai che il cemento quando è "armato" è duro da sgretolare...
Salutissimi.
Decisamente un bel testa,siamo ancora di qualche punto avanti.
Bene anche gli altri direi,delusione per i rievocatori.Fritz,fai qualcosa[;)]
Decisamente Armòfilo, ho iniziato all'età* di 4 anni con la mia prima carabina ad aria ed ancora continua a crescere questa mia passione... però per la precisione sono "munizionòfilo" che è una "perversione" particolare di coloro che apprezzano le armi![:D]
[ciao2]
Io sono aeronauticofilo.
cementista per sempre!!!
Italiano e Italianofilo!
Risultati:
Americanofili [6%] 4 voti
Armofili [16%] 11 voti
Cementisti [19%] 13 voti
Italianofili [16%] 11 voti
Krukkofili [19%] 13 voti
Metallari [13%] 9 voti
Rievocatori [1%] 1 voti
Elmettofili [7%] 5 voti
Mi sembra di capire che ci sono due testa a testa entusiasmanti,chi la spunterà*?
Ma è ovvio, La Rievocazione!!!
Saluti
Die Nadel
Invece è la grande delusione e speravo in qualche voto in più,ti hanno lasciato praticamente solo....Citazione:
Originariamente Scritto da Die Nadel
Non ultimo tra gli aggregati Forte149, cementista.
Fortificazioni dai primi del novecento ovvero forti della Grande Guerra passando per il Vallo Alpino del Littorio ad approdare a Vallo Alpino del nord-est. Dove il cemento almeno (forse) quello non manca.
Diversi anni fà*, un amico di un tempo mi fece una dedica su di un libro, definendomi : "Un Forte tra i FORTI". Felice di esserlo e di continuare ad esserlo. [ciao2]
Panzerofilo... e rievocatore...
Raccattofilo,[:D] non ho votato una categoria specifica perchè raccolgo praticamente tutto quel che mi capita.
[ciao2]
Mi sa che non sei l'unico...[:246]Citazione:
Originariamente Scritto da Green
Il mio onore si chiama fedeltà*![}:)]
Tetteshkofilo[:D]
Walter Nowotny
Risultati:
Americanofili [5%] 4 voti
Armofili [15%] 11 voti
Cementisti [19%] 14 voti
Italianofili [15%] 11 voti
Krukkofili [22%] 16 voti