Visualizzazione Stampabile
-
Gli amministratori mi fucileranno ma devo risponderti se no potrei passare per finto umile.
Ritengo che i giovani siano il nostro futuro e quando questi sono buoni elementi meritano tutta la nostra stima.
Sarete voi con la vostra passione a continuare quello che noi da giovani abbiamo incominciato sarete la nostra eredità*.
Le cose che hai detto le posso girare anche a te ed è per questo che sono convinto che una riconoscenza vada data a un giovane meritevole come te.[ciao2]
-
Ti ringrazio per la stima che hai in me,ma non sono la persona più indicata per una medaglia.
Un abbraccio,Lucianone(tranquillo ti abbraccio dolcemente senza spaccarti nessuna costola).
Ciao![ciao2]
-
Keep the great photos and information coming Blaster! I enjoy talking to the veterans as you do!!
Enjoying the Thread, Arditi[:D]
Mantenga le foto grandi e l'artificiere venente delle informazioni! Godo comunicare con veterani come!! Godendo il filetto, Arditi[:D
-
I know that you like to talk with veterans,Brother.They have always a great experience bag to give us all.
Lo so che ti piace parlare con i veterani,Brother.Loro hanno sempre un grosso bagaglio di esperienza da dare a tutti noi.
-
Come avevo fatto a dimenticare queste?
Questo cippo si trova a Carentan e qui è dove c'è stato l'incontro nel quale si sono definite le modalità* dell'attacco che ha permesso di liberare la città*...
Immagine:
http://www.milistory.net/Public/data...8_DCAM0102.JPG
166,1*KB
Immagine:
http://www.milistory.net/Public/data...9_DCAM0104.JPG
141,52*KB
-
Ma se dovessi andarci con la famiglia quanto andrei a spendere?
Meglio l'aereo o l'auto? Esistono residence o motel a prezzi modici?
Qualcuno mi dia indicazioni. Grazie!!!
Saluti
Corrado
-
Io consiglio l'auto è un po lungo ma da Torino tutta autostrada (un'alternativa è aeroe+ auto ma non conosco i prezzi) e poi la puoi muoverti come vuoi la costa della zona degli sbarchi e piena di Chambres d'Hotes cascine che affittano le stanze e alcuni danno anche da mangiare e non sono cari neanche gli alberghi,volendo puoi fare tappa in qualche paese, affittare un appartamento per il tempo che rimani e girare come vuoi.se hai bisogno di altri suggerimenti mandami un
msq o una Email io parto per la Normandie la prossima settimana.
Aldo
-
Concordo con Aldo che l'auto è la soluzione più economica(specialmente se hai un diesel).Inoltre arrivato in Normandia ci sono i "Gites De France",i "Logis De France",e poi ci sono tante altre soluzioni per tutte le tasche.
-
Citazione:
Originariamente Scritto da ado
Ma se dovessi andarci con la famiglia quanto andrei a spendere?
Meglio l'aereo o l'auto? Esistono residence o motel a prezzi modici?
Auto, assolutamente in macchina!
Per dormire.. qualcuno di voi ha problemi di schiena? Siete abituati a letti molto morbidi o dormite su doghe di legno? Sono andata parecchie volte in Francia e ormai utilizziamo solo i motel della catena "Campanile". Non saranno il massimo ma almeno sono puliti e sappiamo che letti troviamo. Tutte le volte che siamo andati in deliziosi, romantici alberghetti di provincia (ovviamente a prezzi umani) ci siamo ritrovati a dormire su qualcosa di molto simile a una cuccia per cani: a volte mio marito ha dovuto mettere il materasso per terra per non ritrovarsi la mattina dopo con la schiena a pezzi..
Per comodità*, negli ultimi due viaggi in terra di Francia ho prenotato via internet tutte le stanze. Mettersi a cercare una camera, magari sul tardi, dopo una giornata piena di intense emozioni.. no no, troppo scomodo! Anche senza lasciare il numero della carta di credito, la stanza resta a disposizione fino alle.. uhm.. non me lo ricordo, ma mi pare alle 19.
Vabbè che noi ormai siamo vecchietti e amiamo le comodità*.. [:D]
Alex [ciao2]
-
E' un viaggio che prima o poi dovrò affrontare, solo che la Normandia è ben su...
Nei "Campanile" ho soggiornato una marea di volte e mi son trovato sempre bene, addirittura in viaggio di nozze a Parigi.
Saluti
-
Ci sono i Campanile,gli Ibis,i Formule 1,gli Etap...tutti validi e con prezzi diversi per tutte le tasche.Anche i "Logis De France"(quelli contrassegnati con un camino)sono di diverse categorie per tutte le tasche e tutte le esigenze.Ad Omaha Beach ce n'è uno che non è per nulla caro ed è a venti metri dalla spiaggia!!!Come vedi di soluzioni ce ne sono una marea.
-
ragazzi sono tornato oggi....per la questione medaglie ve la meritatetutti e due ragazzi!!!! sia blaster che cocis per intenderci...!!![;)]
-
Ti ringrazio,ma io non merito nulla.Cocis sì,però!!!
-
OT (con affetto) Su smettetela di essere modesti la meritate entrambi[^][ciao2]
Aldo
-
-
quoto!!!!!!!! blaster stai rischiando a sottovalutarti....[:D][;)][innocent]
-
Meglio sottovalutarsi che sopravalutarsi,ricorda!!!Grazie,comunque!
-
giustissimo ma nel tuo caso......
-
Ho notato lo stupore per la presenza della tomba di un Hiwi nel cimitero di La Cambe: ce ne sono moltissime e viene da chiedersi se fossero proprio truppe di seconda scelta come viene spesso scritto. Se consideriamo il numero dei morti a me non sembrerebbe. Ciao
-
Sì,un Hiwi è seppellitto in quella tomba multipla.Però io non so chi fossero gli Hiwi.Ce ne potresti parlare,Kanister?
-
Come ho scritto, visitando il cimitero ho notato il gran numero di tombe di volontari dell'est, russi, mongoli,... . Quando leggiamo i vari resoconti vediamo che erano considerati truppe di seconda scelta e che quando era possibile venivano attaccati di preferenza perchè considerati più facilmente eliminabili, sia per la preparazione inferiore sia per l'armamento.La domanda che mi pongo è quindi se il numero elevato di morti è dovuto al fatto che venivano massacrati più facilmente oppure perchè resistevano più accanitamente ma senza la preparazione per salvarsi?
-
Allora gli Hiwi (Hilfswilige = Ausiliari Volontari) erano generalmente persone dell'est europeo, (Russi, Ucraini, Bielorussi, ecc.) inquadrati nella Wehrmacht, portavano, generalmente, un misto di elementi di uniformi diverse ed erano riconoscibili per il bracciale Giallo portato sul braccio sinistro recante la scritta "Im dienst der Deutschen Wehrmacht", "Io sono un soldato dell'esercito Tedesco", questa fascia li qualificava ufficialmente, anche in base alle convenzioni internazionali, come soldati Tedeschi.
Va fatta una distinzione tra questi "ausiliari volontari" e "l'Esercito di Liberazione Russo" o l'armata di Vlassov che erano per la maggior parte soldati sovietici passati dalla parte Tedesca, che io sappia, gli Hiwi avevano mansioni di secondo piano, guardia ai prigionieri o missioni logistiche, ma potrei essere in errore;
La deduzione che faccio in base a quanto riportato da Kanister, e dai fatti storici, è che l'elevato tasso di morti sia dovuto al fatto che questi ausiliari combattessero piu accanitamente degli altri, in quanto, secondo le leggi sovietiche, considerati traditori e condannabili a morte in seduta stante nel momento che fossero stati catturati, basti pensare che tutti quei soldati sovietici catturati durante la guerra vennero passati per le armi nel momento che la Germania si arrese, in quanto non erano morti combattendo, una delle tante idee intelligenti partorite da stalin.
Saluti
Die Nadel
-
Grazie dell'ottima spiegazione,Fritz.
-
-
Leggo solo oggi i tuoi reportage dalla Normandia,
" ti faccio i miei complimenti Blaster! "
In un certo modo mi hai "stuzzicato" e ... mi hai fatto venire l'idea di riprendere l'argomento.
Mi metto all'opera!
Ciao
-
Ti ringrazio,Ranville!!!Ho visto il tuo reportage!Davvero bello!!!
Ciao![ciao2]