Qua mi trovi d'accordo,la "certificazione" di Enrico è come sempre essenziale.Citazione:
Originariamente Scritto da Blaster Twins
Visualizzazione Stampabile
Qua mi trovi d'accordo,la "certificazione" di Enrico è come sempre essenziale.Citazione:
Originariamente Scritto da Blaster Twins
Paaanzer, vogliamo il tuo responso!!![ad][;)]
allora, allora, allora, mettiamo un pò d'ordine nei dubbi
il codesto Leutant del 185° Reggimento fanteria indossa una M36 da ufficiale con spalline recanti il numero del Reggimento in numeri metallici, indossa uno schirmutze versione alt erart con mostrine in stoffa molto semplificate, il già* citato Leutant espone sul proprio virile petto Germanico una Croce di Ferro di seconda classe, una Medaglia per l'Annessione di Praga, un Distintivo da Ferita, di quale classe è difficile stabilirlo in quanto la foto è in bianco e nero, del modello 39, e il distintivo sottostante dovrebbe essere il Distintivo per Meriti Sportivi dell'Esercito
Ora vi elenco i miei dubbi: Ritengo che questa foto sia una foto "personalizzata", in quanto le spalline recanti il numero del reggimento in metallo sono una caratteristica pre o inizio bellica mentre l'Alter art con l'aquila e il serto di foglie con coccarda in stoffa leggera è una caratteristica del medio/tardo conflitto, il distintivo da ferito è il modello rifacentesei a quelli della Grande Guerra, però "Nazificato", questo modello di distintivo venne dato a qualunque membro delle Forze Armate Tedesche che fosse rimasto ferito in campagne militari o esercitazioni militari fino a metà* del 1940, da allora venne sostituito con il modello che conosciamo tutti, il distintivo sottostante suppongo sia uno sportivo dell'esercito in quanto il bordo è quello, ma di più non si può sapere, in quanto la foto non lo mostra nella sua completezza, la EKII e la medaglia dell'annessione di Praga indossati così mi fanno supporre che siano stati indossati come appena conferiti per l'occasione.
Credo che questa sia la versione più "logica", se poi ho sbagliato in qualche punto me ne scuso, non sono perfetto [innocent][innocent][innocent]
Herr X non è per caso riportato da qualche parte l'anno in cui fu scattata???
Saluti
Die Nadel
Per Gianca: BESTIA!!!! Non sai che le medaglie si portano nella loro completezza il giorno in cui vengono conferite??? MA COME PENSI DI DIVENTARE SOTTUFFICIALE???!!![;)]
Per Gianca: BESTIA!!!! Non sai che le medaglie si portano nella loro completezza il giorno in cui vengono conferite??? MA COME PENSI DI DIVENTARE SOTTUFFICIALE???!!!
Hehe,non è vero che non lo sa,da un paio di giorni a questa parte lo so eccome[self].
Cmq,secondo me,in questa foto il soldato ha voluto esibire tutto lo "sfarzo" possibile per dimostrare la sua stoffa nel giorno del conferimento della EKII.Curiosa la terora del feriti che ci hai dato.Effettivamente può essere,a questo punto l'occhio di Panzer diventa essenziale.
Sono in linea con quanto ripotato dal nostro Fritz (eccellente esposizione per quanto possa essere oggetto di discussione)[:264]Citazione:
Herr X non è per caso riportato da qualche parte l'anno in cui fu scattata???
Purtroppo dietro la foto non ci sono scritte di alcun genere![:D]
Questo si chiama fare il parac... [innocent][;)]Citazione:
Originariamente Scritto da MULON
Saluti
Die Nadel
[innocent][innocent][innocent][;)]Citazione:
Originariamente Scritto da Die Nadel
Un giovane soldato dell'esercito posa il giorno che ha ricevuto la sua nuova EKII, appuntata come da regola nella seconda asola della feldbluse partendo dall'alto.
Immagine:
http://www.milistory.net/Public/data...21020955_1.jpg
117,66 KB
E' una foto stupenda,complimenti.
Da notare quel qualcosa appuntato sulla manica sinistra, gallone da caporale/caporal-maggiore oppure uno Schild di qualche tipo???
si vede pure il nastrino per una KVKII se non sbaglio sopra la patella della tasca???
Bella foto Herr X, il tipico soldato della Heer
Saluti
Die Nadel
ragazzi ho visto solo ora il topic. vi faccio i complimenti per le foto bellissime che avete postato, peccato che non posso contribuire, ne ho una piccola collezione però luftwaffe!!!
Ora Andrea mi sparerà*,ma vi posso garantire che ha delle foto che penso nessuno ha mai avuto e ne mai avrà*.Chissà* se un giorno ce le farà* vedere.....sai di cosa parlo,no?
Se Mulon è disposto ad estendere l'argomento a tutte le armi, credo che potremmo trovare molte adesioni....[;)]Citazione:
Originariamente Scritto da franzroma
Per quanto riguarda le foto "sottintese" dal sopracitato, bisogna prima chiedere il permesso agli amministratori del Forum! [^]eh,eh!
Ora risolvo il problema della Luftwaffe....
lo sguardo fiero ma velatamente malinconico di questo giovane soldato, lascia intendere che il futuro per la Grande Germania potrebbe rivelarsi diffcile ed incerto..
Una sorta di premonizione?
Immagine:
http://www.milistory.net/Public/data...13135549_2.jpg
56,8 KB
Scusate la mia ignoranza ma vedendo l'ultima foto l'elmetto è un modello9 16? perchè vedo che ha un rivetto per il soggolo ma l'elmo non si vede molto bene.
[ciao2]
Credo sia un m16 con liner già* modificato m31. [ciao2]
Grazie
Il modello 16 è diverso.
[ciao2]
Cosa intendi per diverso?Citazione:
Originariamente Scritto da cocis49
Ciao Andrea le mie nozioni in elmetti sono poche ma mi sembra che l'elmetto mod.16 sia diverso come visiera più pronunciata l'areatore più evidente e il rivetto già citato e dalla foto (ma posso sbagliare) non mi sembra che lo sia.
Posto una foto per rendere l'idea di quanto credo di sapere.
Ovviamente mi fà piacere capire qualcosa di più.
Immagine:
http://www.milistory.net/Public/data...9_ELMO%201.jpg
100,45 KB
La prestigiosa Ritterkreuz spicca al collo di questo oberfeldwebel delle gebirgstruppe come il raro Heeresbergfuhrer appuntato alla tasca della feldbluse.
Immagine:
http://www.milistory.net/Public/data...21614927_1.jpg
45 KB
Heeresbergfuhrer...non so nemmeno che cos'è[:I][:I][:I]
Complimenti per la foto,davvero bella.
Era un distintivo che in genere portavano s.uff e uff. esperti e qualificati come guide alpine per l'addestramento dei soldati in ambienti di montagna e terreni rocciosi. Però dovresti rivolgerti a Panzer per dettagli più tecnici, anche di conferimento.Citazione:
Originariamente Scritto da MULON
Si presentava come un distintivo in metallo pesante, smaltato; uno dei pochi privo di svastica.
Immagine:
http://www.milistory.net/Public/data...21616220_1.jpg
11,92*KB
Questo distintivo viene presentato ed esplicato nel libro di Brian L. Davis "Uniformi e distintivi dell'esercito Tedesco 1933/1945" Gianca [;)].
Saluti
Die Nadel
Il nostro "Vangelo"! Per quanto datato resta sempre un'opera di riferimento unica da non perdersi! [8D]Citazione:
Originariamente Scritto da Die Nadel
Vi ringrazio...e pensare che l'ho letto,che testa....che testa.....[innocent]
Per farmi perdonare,posto una foto che ha una particolarità*,vediamo se capite qual'è....
Immagine:
http://www.milistory.net/Public/data...532_paloma.jpg
44,92*KB
A parte i baffetti stile Adolf, a me sembra tutto in regola! [:137]
Si vabbè,ma se rispondi subito tu,mi rovini il gioco....si,intendevo proprio quello.Non è che se ne vedono tutti i giorni con i baffi,vero?
Prerogativa di molti soldati austriaci arruolati nella Wehrmacht! [;)]
I baffi portati come il Fuhrer erano tollerati, si vedono diverse volte nei filmati della DW, io noto che il soggetto porta una schiffschen M35 cucita in modo da essere a punta anzichè piatta, (come faccio io nella rievocazione storica), questo modo di portare la bustina permetteva di portarla sulle 45, alla "veterana", solo che non si poteva abbassare la falda per coprirsi il collo e le orecchie quando faceva freddo;
Poi noto che è un caporale allievo ufficiale, (il nastrino argentato in fondo alla spallina non mente), e sembra che abbia le spalline preguerra con la punta triangolare anzichè tonda, o almeno sembra;
e poi è dell'arma del Genio, dato che sembra abbia il waffenfarbe nero o almeno molto scuro.
Saluti
Die Nadel
Per Gianca: Azz, ti dovrei mettere quattro e farti chiamare a casa per questa mancanza [:D][;)]
No,lo sapevo che i baffetti erano tollerati,volevo vedere solo se qualcuno se ne accorgeva,tutto qua.Mi dai il 6 politico?[;)]
Gli occhi di ghiaccio e la fierezza di questo Unteroffizier dell'esercito, spiccano dalla semplicità* del fotoritratto..
Immagine:
http://www.milistory.net/Public/data...22214153_1.jpg
47,81*KB
Che se non sbaglio indossa una bella FB 40,giusto?
Anche si......[^]
In che senso anche si?Citazione:
Originariamente Scritto da herr x
Probabilmente Herr X intendeva che la giacca M40 spicca insieme alla fierezza e allo sguardo di ghiaccio di questo Unteroffizier nella semplicità* del fotoritratto, ho azzeccato Herr X???
Saluti
Die Nadel
Nel senso che c'è "poca giacca" nella foto per stabilire con certezza quale modifica abbia subito. Secondo la logica, gli attributi di tipo prebellico ed il colletto chiaro, lasciano presupporre si tratti di una M40 delle prime produzioni.
Infatti,mi sono basato sul colletto anche se non mi tornavano le spalline,che sembrano "verde bottiglia",come lAdler,che però ci sta.[;)]Citazione:
Originariamente Scritto da herr x
Bravo Gianca![vedo]