Cavolo credevo di aver risposto.
Il mio è semplice è in ONORE degli uomini che hanno combattuto in terra d'Africa che a me stà* particolarmente a cuore.
[ciao2]
Visualizzazione Stampabile
Cavolo credevo di aver risposto.
Il mio è semplice è in ONORE degli uomini che hanno combattuto in terra d'Africa che a me stà* particolarmente a cuore.
[ciao2]
Venghino signori,venghino....aggiorniamo?
E' tratto da un film che vedevo già* nella culla...
Ottimo,grazie della risposta,avanti il prossimo....[;)]
ooooook...
Il mio viene da una fotografia della mia collezzione... raffigura lo Skoda austriaco da 305mm che era posizionato sul passo Campolongo (Tra Corvara -BZ- e Arabba -BL-).. con questo alzo colpiva le posizioni italiane del Col di Lana... sullo sfondo il Sassongher..
Immagine:
http://www.milistory.net/Public/data...11720125_1.jpg
91,93 KB
CIao[ciao2]
Fantastico!
enrik "dove osano le acquile" vero il maggiore della gestapo!!![;)]bel film!
il mio come già* detto è lo stemma araldico della gloriosa accademia militare di modena!
"ESEMPIO" , credo di ricordare...
esempio?!?!
Un tempo sono stato allievo ufficiale.I cadetti al termine dell'alza bandiera gridavano "ESEMPIO".
IL mio avatar riguarda il mio primo ritrovamento [:P]
Un ottimo ritrovamento già* al primo colpo direi,Gabri!!!Complimenti!!!
Ciao![ciao2]
E beh!!![ciao2][ciao2]
Grazie ai moderatori sono smpre in alert, mia fato piacere conoservi forse civediamo a bologna[ciao2][ciao2]
Anche per noi è stato un piacere,Gabri!!!Speriamo di rivederci in quel di Bologna!!!
Ciao![ciao2]
Dai Gabri,Bologna è più piccola come fiera e ci sarà* più tempo per stare insieme e girare gli stand.Dai,vieni!
Infatti.Bologna ha di bello proprio il fatto che essendo più piccola si riesce a fare due chiacchiere in amicizia e magari a mangiarsi in tranquillità anche un bel panino con la salsiccia oppure una bella piada romagnola...gnam gnam...
E beh.....Citazione:
Originariamente Scritto da Blaster Twins
Lo so,lo so...il cibo è la mia passione segreta(segreta?Mica tanto!!!).[self][self][self]
Per quanto ti do ragione.....di Bolgna parliamo nell'apposito topic[innocent],qui restiamo sugli avatar[;)]
Walter Nowotny...258 abbattimenti...combattimento sul me262 sturmwogel...appena ho letto la sua storia mi sono commosso e ecco quì il mio avatar!
Chiedo scusa.Ho già* provveduto a rispolverare il topic apposito.Citazione:
Originariamente Scritto da MULON
Ma scusa di che dai,sei il numero 1![;)]Citazione:
Originariamente Scritto da Blaster Twins
Bravo Walter,eccezionale!
Grazie,grazie...[8D][8D][8D]Citazione:
Guarda che scherzavo...[:246][:260][:81][:261][:255][:258]
Anche io ho scherzato nel topic di Bologna quando ho detto che ti pagavo l'Adrian...[:246][:260][:81][:261][:255][:258]Citazione:
Lo conosci il detto: più grossi sono più rumore fanno quando cadono....
Sì,lo hanno detto anche in un film.Ma mandare giù un ex Defensive Tackle non è così facile...[:D][:D][:D]
Va giù va giù,fidati che va giù......[ad]
Dai,non degeneriamo.Non vorrei mai che ci bacchettassero.Siamo Moderatori e dobbiamo dare il buon esempio,fra.
Hai paura eh?Alzi bandiera bianca?
Vabbeh dai,finiamo lo scherzo qui,xchè di questo si trattava[ad]
Ok,ok...finiamola qui.
ehehehe i soliti 2 compagni di merenda blaster e mulon.grazie x i complimeti daltronde è da lì che è scaturita buona parte di questa mia passine!
Dai complimenti?[ad]
[boing]Citazione:
<font size="6"></font id="size6"><font color="red"></font id="red">ITALIA UNO!
Non ho capito[V]
Ciao Walter ottima scelta di avator e nick, davvero molto concreto!!!
Fridolin Rudolf Theodor von Senger und Etterlin.
Dotato di sensibilità* e di gusto artistico, il generale che comandava il XIV Corpo d'armata Panzer, i cui uomini ebbero il compito di difendere la Linea Gustav nel settore di Cassino, era nato a Waldshut il 4 settembre 1891. All'età* di 19 anni, il 10 ottobre 1910 si arruolò come volontario nel 5°/76° Reggimento artiglieria da campagna del Baden; poi frequentò l'università* di Oxford. Nel 1914 era tenente della riserva, il 27 giugno 1917 passò nel servizio attivo. Alla fine della prima guerra mondiale entrò nella Reichswehr come comandante di squadrone nel 18° Reggimento cavalleria (Bad Cannstatt). Il 1° gennaio 1927 fu promosso Rittmeister (capitano di cavalleria); il 1° agosto 1936, tenente colonnello; il 10 novembre 1938 comandante del 3° Reggimento cavalleria e il 1° marzo 1939 fu promosso colonnello. Dal novembre 1939 ebbe il comando del 22° Reggimento cavalleria e dal 22 febbraio 1940 quello della 2ª Brigata di cavalleria.
Nella campagna in occidente von Senger guidò la Schnelle Brigade von Senger e dal luglio 1940 al luglio 1942 fu capo della delegazione tedesca presso la Commissione d'armistizio italo-francese (Torino). Il 1° settembre 1941 fu promosso maggior generale e dal 10 ottobre 1942 ebbe il comando della 10ª Divisione Panzer impegnata sul fronte orientale; il 1° maggio 1943 fu promosso tenente generale. Dal giugno 1943 comandò le truppe tedesche in Sicilia e, dall'agosto 1943, assunse il comando di quelle dislocate in Sardegna e in Corsica. Ebbe grande successo per la buona riuscita dell'evacuazione delle sue truppe da tutte e tre le isole. Dall'8 ottobre 1943 assunse il comando del XIV Corpo d'armata Panzer e il 1° gennaio 1944 fu promosso Panzer General.
I ben noti sentimenti antinazisti di questo generale anglofilo - era anche membro laico dell'ordine benedettino - portarono a disconoscere il suo apporto alla difesa di Cassino. La propaganda nazista lo citò raramente.
Dopo la guerra passò due anni di prigionia nel Galles, divenendo poi preside della scuola di Spestgart. Mori nel 1963.
Maur[^]
Mi sono letto la "biografia" tutta d'un fiato.Grazie!