Visualizzazione Stampabile
-
Vi ringrazio tutti,sono davvero felice che vi piaccia.E sono anche contento che sia stata notata l'anomalia del soggolo,per sfatare il tabù WW=buonisti.Panzer,sei un mito,non ti sfugge mai niente[;)]
Ora sono in quella fase dove mi sembra di fluttuare[self]
-
Non hai ancora risposto alla domanda:te lo sei già* piazzato in testa?
-
Si,è piccolo.La mia taglia deve essere per forza il 66 a sto punto.....
-
Ciao Mulon, scusami ma arrivo solo ora dal lavoro (ore 24,00)!!!!
Ho visto l'elmetto e ti faccio veramente i miei complimenti per l'acquisto; conosco la persona dove lo hai preso in quanto trattasi di ottimo collezionista, serio e preparato, dove io ho preso gran parte dei miei pezzi migliori!!!!!
Sopratutto è sinonimo di sicurezza e di originalità*!!!
Le sue iniziali sono A.B., ma non so se posso andare oltre, (ma si andiamo oltre: Andrea Brioschi:the Killer), non vorrei fare della pubblicità* gratuita, ma quando si riescono a prendere dei pezzi come il tuo e stare sicuri che sono elmetti intoccati ed originali al 100%, cosa non facile oggi, penso che svelare la propria identità* non sia un delitto, anzi!!![:P][:P]
Il tuo mi piace molto, ha una ottima vernice, si vede che un combat genuino in ogni suo componente. I puntini rossi lasciali dove sono non toccare nulla di quest'elmetto, limitati a passarci di tanto in tanto uno straccio per la polvere, anche se devo dirti che a me un po di polere sull'elmetto piace!!!!
Delle foto della decal in primo piano mi piace molto la terza; hai provato a vedere che data riporta il cerchio all'interno??
A proposito, non aprire mai molto la pelle del liner in quel modo, potrebbe creparsi o tagliarsi in qualche punto se è secca.
Comunque spero tu riesca a godertelo fino in fondo e per lungo tempo, dopo una così lunga attesa; che altro dirti!!
Il bello del collezionare è anche questo!!!!
Bravo e complimenti!!![ciao2][ciao2]
-
Grazie,sono contento che apprezzi e sono contento per i consigli che mi hai dato.La data all'interno non sono riuscito a vederlo,ci provo domani.
Sono davvero soddisfatto.[:D]
-
Stai solo attento a non forzare troppo il cerchio dal guscio per cercare di leggere bene la data; se si scosta "naturalmente" e senza troppo forzare, va bene, se no lascia perdere, potrebbero allentarsi troppo i rivetti!
A presto
Mario
-
Be' tecnicamente parlando avete gia' detto tutto...mi associo ai complimenti.
Bravo Giancarlo ottimo elmo...[ciao2]
-
Citazione:
Originariamente Scritto da Gandalf il bianco
Be' tecnicamente parlando avete gia' detto tutto...mi associo ai complimenti.
Bravo Giancarlo ottimo elmo...[ciao2]
Grazie Gandalf,mi fa piacere che ti piaccia.
Ho provato a vedere il fascione,ma è troppo rigido effettivamente.Ci rinuncio.[innocent]
-
Mi spiace che ti sia piccolo, a me invece la taglia 57 va benissimo se vuoi cederlo...
Scherzi a parte: vuoi toglierti una bella soddisfazione? Guarda la decal con la lampada di wood vedrai che praticello!!!!!!!!Ciao complimenti sono contento per te. [Panic2]
-
Ciao Mulon
è proprio bello, caspita quant'è bello, complimenti davvero, perchè non mi dici quanti sghei hai sborsato, magari in messaggio privato, sai, ne vorrei uno anch'io.
Bravo
saluti
unorosso
-
Ciao Mulon, ti capisco cosa vuol dire l'arrivo di un nuovo elmetto (tedesco poi!!!) a casa!!
Quando arrivò il mio primo elmetto tedesco fu quasi una cerimonia l'apertura del pacco!!
Per non parlare della paura che il pacco andasse perso durante la spedizione!
Complimenti cmq per l'acquisto che tra l'altro è sempre un buon investimento!
-
Vi ringrazio davvero tutti.
Eh si,l'elmetto lo prendo giornalmente in mano,assieme all'altro,me li giro e rigiro,me li guardo e me li tocco,annuso,immagino e sogno cosa mi potrebbero raccontare se solo parlassero.
Non vedo l'ora di prenderne un'altro,prima o poi.
Ho al lampada Wood,ho fatto la prova e le due decal reagiscono in maniera differente.Mi devo preoccupare?In uno la decal(o il coppale/lacca)diventano quasi gialli ed il colore ricopre quasi in toto la decal,nell'altro non c'è quasi reazione,siamo proprio al limite.Cosa vuol dire.Qualcuno vuol provare a spiegare il corretto utilizzo di questo strumento postando magari delle immagini?
Ringrazio chi mi aiuterà*.
-
Credo che quella di Mulon sia una ottima idea; io personalmente non l'ho mai usata!!!
saluti
Mario
-
Speriamo che qualcuno ce la spieghi bene,magari Celtico.
Cmq,la differenza di effetti così palese che ho rilevato non mi fa stare tranquillo.....
-
Dormi tranquillo!!!!!!![|)][|)][ciao2]
Mario
-
Ho già* avuto numerose conferme in senso positivo per entrambi,ma ogni volta che un nonnulla mi mette la pulce nell'orecchio vado letteralmente in follia.
Cmq,anche causa influenza,stasera mi "impegnerò" per una sana dormita rinvigorente[self]
-
Giancarlo, la reazione tipica degli scudetti tedeschi alla lampada wood è la seguente:
- l'aquila Heer di colore bianco-grigio-argento rimane grosso modo immutata, anzi sbianca un po' e secondo l'inclinazione della lampada la componente metallica brilla.
- il nero di fondo diviene inequivocabilmente verde uniforme pratino all'inglese, sia pur con diverse tonalità* più chiare e più scure. Se resta nero invariato bisogna cominciare ad avere seri dubbi.
- il rosso degli scudetti Heer ma anche delle decal partito tende ad un arancio/rossastro e si "desatura"; se diviene giallo la decal è falsa; se rimane rosso più o meno invariato, anche qui la situazione è alquanto dubbia.
- il nero si comporta nello stesso modo, cioè verde pratino;
- il bianco rimane grosso modo invariato, ma opaco, non si illumina, come invece fa tutto ciò che è bianco ma nuovo;
- le aquile Luft anch'esse restano sui toni di bianco opaco; le sottili linee nere tendono al solito verde ma sono difficilmente apprezzabili
- più o meno stessa cosa per le decal SS (le rune) cioè il fondo bianco/argento che diviene bianco opaco con riflessi metallici e il nero che diviene verdino
- stesse regole per le altre decal di vario tipo (Luftshutz, Polizia, RAD, Todt, ecc. ecc.)
- pare che ci siano decal partito seppur buone dove invece il rosso anziché arancio, diviene quasi nero; almeno questo è stato affermato recentemente da un forumista serio ed esperto su un altro forum.
Cosa importante in generale, è che praticamente tutto ciò che è originale comunque tende all'opaco; quando hai qualcosa che si illumina (a parte la componente metallica delle decal) è dubbio.
certo, vernici trasparenti applicate magari per proteggere possono a volte un po' falsare l'osservazione, ma non moltissimo.
Ovviamente, queste verifiche devono essere eseguite al buio, con l'unica luce quella della Wood.
-
Ciao, Complimenti per l'acquisto.
Una domanda, Il cerchione è di taglia 57 mentre la pelle è timbrata 58, è una cosa normale?
-
Cosa importante in generale, è che praticamente tutto ciò che è originale comunque tende all'opaco; quando hai qualcosa che si illumina (a parte la componente metallica delle decal) è dubbio.
certo, vernici trasparenti applicate magari per proteggere possono a volte un po' falsare l'osservazione, ma non moltissimo.
Piesse grazie,sei stato chiarissimo.
Ora,o la mia Wood è poco potente o lo è troppo.Resta il fatto che una decal accenna minimamente a delle reazioni,che da quanto detto da te sono quelle giuste,l'altra diventa gialla,ma non tutta però.
Praticamente tutta la decal diventa gialla,pure il nero,ci sono invece dei punti in cui traspare l'opacità* del bianco ed il verde prato?Che vuol dire?Può essere a causa della lacca usata?
Per gruneteufel:non so rispondere alla tua domanda,vediamo che dicono i più esperti così imparo qcs di nuovo anch'io.
-
Citazione:
Originariamente Scritto da gruneteufel
Ciao, Complimenti per l'acquisto.
Una domanda, Il cerchione è di taglia 57 mentre la pelle è timbrata 58, è una cosa normale?
Ciao,è normale,sono delle misure intermedie,nella stessa misura del cerchio 57,si può trovare stampato sul liner la taglia 56.
Ecco la tabella delle misure elmo e cerchio.
60/53
62/55
64/57
66/59
68/61
70/63
misure intermedie
61/54
63/56
65/58
67/60
69/62
-
Grazie Panzer,altra cosa che proprio non sapevo....e come direbbe Blaster,che "picio" che sono[innocent]
-
Infatti Blaster te lo sta già* dicendo,ma vai tranquillo che anche Blaster lo è e quindi sei in buona compagnia.[self]
Questa catalogazione delle taglie me la segno,sai,Panzer.Utilissima!!!
-
E con immenso dispiacere che devo comunicare che ho appena ceduto questo elmo.
Purtroppo l'esagerazione si paga a caro prezzo e chi,come me,guadagna un salario patetico al mese ogni tanto si dfeve guardare allo specchio,fare uno più uno,e prendere delle scelte dolorose....l'unica cosa che mi consola è che rimane in zona.
Al nuovo propietario lascio la decisione di svelarsi.......in ogni caso,gli ho "beccato",come parziale conguaglio,una borraccia ed un paio di gibberne monomatricola....e che diamine!!!!!
Avete capito chi è?
-
Rovino la sorpresa,SONO IO,il vostro krafen preferito.A parte tutto,l'elmetto mi piaceva da tempo e quando stamane Giancarlo mi ha mandato l'sms nel quale mi chiedeva se conoscevo qualcuno a cui sarebbe interessato,non ci ho pensato due volte:1°l'elmetto resta in zona e potrà vederselo tutte le volte che vorrà ,2°si risolleva un'pò finanziariarmente e 3°lo tratterò con la stessa cura e attenzione che lui stesso gli prestava.Nota dolente,dovrò trovarmi un'altro paio di giberne per mauser monomatricola,cosa ardua e un'altra borraccia cocco Afrika.[;)]
-
Bene Alan,mi fa piacere che ti piaccia.E grazie per l'aiuto che mi hai dato.....ed anche per le gibberne e la borraccia[self][;)]
Ah,sei il primo che ha visto la vetrina dal vivo....
-
-
No,anzi,forse hai perso ancora qualcosa.......
-
Quella con le cinghie nocciola non te la dò,ne hai una uguale,sei da neuro![ad][innocent][;)]
-
Non andiamo troppo OT,altrimenti Piero ci tira il cazziatone,come giusto che sia......cmq ne parleremo[:D][:D][:D][;)]
-
-
Pino,guarda che Giancarlo abita neanche a 1 Km da me,quando vuole può venire a vederselo,sò che non è la stessa cosa,cmq preferisco averlo preso io piuttosto che abbia preso il "volo",ciao,Alan.[;)]
-
ma Sì effettivamente è come se l'aveste in comune, quasi come fà* Franzroma con il suo amico, in certi casi è bello fare delle società*, si potrebbero mettere le cose tutte assieme e fare un bel museo aperto a tutti; perchè nò, tanti collezionisti al nord Europa lo fanno anche per svuotarsi le case che sono stracolme di roba.
Tutto sta a trovare dei locali, anche con lì'aiuto comunale, e mettere le vostre collezioni lì disponibili a quanti vogliono vederle; quando si spargerà* la voce vedrai risultati.
Penso che le mogli saranno anche più contente.
Boh, l'ho sparata grossa ?[fuga]
-
Citazione:
Originariamente Scritto da MULON
Ah,sei il primo che ha visto la vetrina dal vivo....
e allora le foto della vetrina!??!?!?![8D]
-
Beh,pensa che a causa dello spazio ridotto che mi ritrovo,Giancarlo si è già* offerto di tenersi la mia collezione,furbo nò?[ad]
-
Citazione:
Originariamente Scritto da inno
Citazione:
Originariamente Scritto da MULON
Ah,sei il primo che ha visto la vetrina dal vivo....
e allora le foto della vetrina!??!?!?![8D]
Le ho postate nell'apposita discussione.[;)]
-
Ritornando all'elmo,il dispiacere c'è,e forte........posso solo dire che appena sistemo i miei guai finanziari la caccia riprende.....o forse non è mai finita.....