Visualizzazione Stampabile
-
Quoto RubinSchmidt
Sintetizzando :
- le baionette sono per la Legge italiana armi a tutti gli effetti , in quanto , secondo Giurisprudenza consolidata, nate per l'offesa alla persona
- in quanto armi necessitano di un valido titolo d'acquisto (ovvero l'acquirente deve essere in possesso di un "nulla osta" o di un Porto d'Armi ex articolo 35 del Testo Unico delle Leggi di Pubblica Sicurezza)
- diverso il caso del "ritrovamento" , regolato sia dalla Legge sia da un paio di cicolari .. nel caso del "ritrovamento" il ritrovante deve darne immediata notizia alla PS o in assenza ai CC ... si veda in proposito dal sito del dott.Mori :
http://www.earmi.it/diritto/leggi/rivenimento.htm
ed anche nel caso del ritrovamento , al ritrovante, se intende acquisire l'arma , e se non già* in possesso di un Porto d'Armi , dovrà* rilasciarsi apposito "nulla osta" ...
Ora la Legge italiana è sicuramente anacronistica e la preparazione di alcuni appartenenti alle FF.OO. è forse lacunosa ... il fatto che una baionetta non sia certo più pericolosa di un coltello da cucina fà* il resto ...
Io non metto minimamente in dubbio il fatto che a fiere, mercatini o su ebau si vendan baionette anche a soggetti che non sono in possesso di un valido titolo ... o che molti acquisti vengano poi "sanati" a posteriori con "ritrovamenti" di circostanza ... ma il punto non è questo ...
il punto è che guarnere non mi può uscire , bello bello, con affermazioni tipo : Per le baionette non ci vuole un titolo di polizia per acquisirle e detenerle.E' bene farsi rilasciare dal venditore una ricevuta di vendita ... è ERRATO che non ci voglia un titolo e , come se non bastasse la "furbata" di farsi rilasciare una ricevuta di vendita osta anche all'escamotage (contra legem) di farlo passare per ritrovamento mettendo anche nei guai il venditore che "in buona fede" potrebbe averlo incautamente rilasciato ...
fare affermazioni perentorie ERRATE come quelle del guarnere, e sopratutto insistere nell'errore senza documentarsi minimamente, impippandosene degli altri interventi ma anzi rispondendo con derisori "bravissimo" ecc ecc mi pare alquanto criticabile ...
parliamoci chiaro e ribadiamo il concetto: la Legge sarà* anche anacronistica, si trovano baionette in "libera vendita" e magari alcuni membri delle FF.OO. tollerano ciò ... ma questo E' CONTRARIO ALLA LEGGE e non avviene sempre ed ovunque ... se un utente come AUUPER legge le errate affermazioni , si compra un paio di baionette, e mentre torna a casa viene fermato ad un posto di blocco e denunciato come la mettiamo ? o se lo stesso AUUPER acquistate le baionette si reca a denunciarne l'acquisto con tanto di dichiarazione di vendita e trova ad accoglierlo un membro delle FF.OO. appena lì distaccato , giustamente ligio alla Legge che , GIUSTAMENTE non tenendo conto degli ERRORI dei suoi predecessori denuncia Lui ed il venditore ?
axel 1899
-
Comunque , per curiosità* , ribadisco la domanda : che lavoro fà* guarnere ? è un membro delle FF.OO. ? è titolare di un armeria ? è un magistrato o avvocato ? ... credo e spero , nessuno di questi ...
o forse cede baionette ?
guarnere o meglio Picone , vista la Tua affermazione, puoi "illuminarmi" ? anche in privato ... così ... giusto per capire ..........
axel 1899
-
RubinSchimdt,noto con piacere la tua fiducia nelle forze dell'ordine.Quindi secondo te agiscono a seconda dell'umore del mattino...bene,bene!
Comunque non è che ho telefonato ai primi quattro numeri che ho trovato i alenco,ma a persone che conosco personalmente e con le quali ho una certa confidenza per poter dire ,nel caso sia necessario:"guarda che non hai capito nulla!".
Noto con altrettanto piacere che ci sono molti maestri in materia,ma che nessuno abbia ancora citato un articolo di legge o la giusta modalità* di denuncia di questi articoli.
Personalmente mi fido di ciò che mi dicono i Carabinieri della stazione del mio paese,e delle conferme date dalla Questura.
Se entrambi hanno sbagliato,al momento opportuno se ne prenderanno le conseguenze,visto che firmano gli atti che presento e che la procedura per la denuncia mi è stata da loro suggerita.
Io da privato cittadino seguo le direttive che mi danno i tutori dell'ordine,di eventuali errori ne pagano loro.
-
Citazione:
Originariamente Scritto da 128legio
RubinSchimdt,noto con piacere la tua fiducia nelle forze dell'ordine.Quindi secondo te agiscono a seconda dell'umore del mattino...bene,bene!
Comunque non è che ho telefonato ai primi quattro numeri che ho trovato i alenco,ma a persone che conosco personalmente e con le quali ho una certa confidenza per poter dire ,nel caso sia necessario:"guarda che non hai capito nulla!".
Noto con altrettanto piacere che ci sono molti maestri in materia,ma che nessuno abbia ancora citato un articolo di legge o la giusta modalità* di denuncia di questi articoli.
Personalmente mi fido di ciò che mi dicono i Carabinieri della stazione del mio paese,e delle conferme date dalla Questura.
Se entrambi hanno sbagliato,al momento opportuno se ne prenderanno le conseguenze,visto che firmano gli atti che presento e che la procedura per la denuncia mi è stata da loro suggerita.
Io da privato cittadino seguo le direttive che mi danno i tutori dell'ordine,di eventuali errori ne pagano loro.
Il solo fatto che Tu abbia ricevuto quattro risposte diverse mi pare deponga a favore di una scarsa preparazione in materia delle FF.OO. ... che poi non sia lacuna a loro imputabile, ma bensì a chi dovrebbe formarli è un altro aspetto...
quanto all'assumersi le loro responsabilità* ... temo sia una pia illusione ... ammettiamo che Io telefoni oggi alla stazione dei CC del mio paesello e che mi senta affermare verbalmente che le baionette sono di libera vendita ... le acquisto sulla bancarella del mercatino e me le porto a casa ... un anno dopo subisco una perquisizione e vengo denunciato ... sai che rilevanza avrà* , in sede penale, le mie asserzioni sulla telefonata del <s>giorno</s> anno prima ?
La legge non ammette ignoranza ...
Se sei in così buoni rapporti chiedi che Ti mettano per iscritto le quattro diverse risposte ... vediamo se lo fanno ... o se , di fronte alle responsabilità* di metter nero su bianco una risposta ad un quesito specifico vengon colti da dubbio e magari contattano l'ufficio armi della questura competente ...
quanto ai "maestri in materia" scritto VOGLIO SPERARE senza intenti derisori da parte Tua , Io ho citato l'art. 35 del Testo Unico delle Leggi di Pubblica Sicurezza ... reperibile anche in rete ... ed in quanto tale credevo bastasse ...
Tu hai letto tale articolo 35 TULPS ? hai letto la circolare sul rinvenimento da me linkata ? perdonami ma non mi pare ...
axel 1899
-
Citazione:
Forse mi sono spiegato male, ho piena fiducia delle FFOO.
Il discorso che facevo era un'altro, volevo dire che bisogna stare attenti a chi chiedere informazioni (non è detto che tutti siano delle "cime" in materia di armi), e dato la complessità* della materia è bene documentarsi prima.
Comunque nel sito della Polizia di Stato, nelle faq sulle armi trovi anche i riferimenti normativi Testo Unico delle Leggi di Pubblica Sicurezza.
http://www.poliziadistato.it/pds/faq_ne ... id=406#406
Immagine:
http://www.milistory.net/Public/data..._baionette.jpg
38,8*KB
Immagine:
http://www.milistory.net/Public/data...baionette2.jpg
41,86*KB
-
Per 128°legio
Le "procedure" comunque sappi, sono le seguenti :
1) acquisto : devi avere un valido titolo (nulla osta o PdA)conseguito prima , devi esibirlo (o nel caso del nulla osta consegnarlo) al cedente .. il cedente oltre alla baionetta Ti rilascia dichiarazione di vendita, Tu acquirente devi denunciare l'acquisto nel più breve tempo possibile al commissariato di PS o stazione CC competente
2) rinvenimento : vedasi circolare linkata , e fermo restando che molti faranno anche passare per ritrovamenti quelli che son invece acquisti illegali ... ma tale pratica , è appunto ILLEGALE
Ti invito a postare procedure diverse da quelle sopra citate , indicando altresì la fonte di tali affermazioni ....
e ognuno , sottoscritto incluso, si prenda la responsabilità di quanto affermato.
axel 1899
-
Citazione:
Gradirei sapere se l'appellativo : maestri in materia" è riferibile al sottoscritto o a quali altri utenti ... credo sia domanda legittima , a maggior ragione in quanto rivolta al moderatore della suddetta stanza.
axel 1899
-
ultima considerazione : non stiamo disquisendo sull'originalità* di una decorazione .... stiamo discutendo di comportamenti penalmente rilevanti ......
axel 1899
-
Vorrei ricordare che le polemiche sterili non servono a nessuno.
Se vogliamo provare a sviscerare, TUTTI, il non facile problema, il forum è il mezzo giusto. Senza inutili diatribe e contenendo gli ormoni...bene.
Vi invito quindi a seguire questa linea. O si chiude.
WW
Amministratore
-
Allora,anch'io trovo fuori luogo le incazzature,non portano mai niente di buono.Proviamo a venirne fuori bene e con calma.Posto ora di seguito la mia discussione,con l'inizio e la fine dell'iter che ho seguito io:
http://www.milistory.net/forumtopic.asp?TOPIC_ID=4271
-
Citazione:
Originariamente Scritto da MULON
Allora,anch'io trovo fuori luogo le incazzature,non portano mai niente di buono.Proviamo a venirne fuori bene e con calma.Posto ora di seguito la mia discussione,con l'inizio e la fine dell'iter che ho seguito io:
http://www.milistory.net/forumtopic.asp?TOPIC_ID=4271
non entro nel merito "incazzature"
quanto alla Tua baionetta , devo supporre trattasi di arma da Te fortunosamente e accidentalmente rinvenuta e NON acquistata a titolo oneroso o donatati da un cedente , vero ?
o hai PRIMA chiesto il nulla osta (non avendo Tu un Porto d'armi) e POI la hai acquistata in armeria o da un privato ?
axel 1899
-
dopo aver forgiato le lame si mettevano in
un liquido freddo,si otteneva una bella tempra,e,
veniva via anche quell'inutile bollore rossiccio.
-
Rinvenuta da me stesso,come penso si evinca dalla discussione da me postata.
Io invece puntualizzo sulle incazzature.
Sappiamo tutti che esprimersi davanti ad un monitor può portare facilmente ad incomprensioni,per cui ho il diritto/dovere di richiamare alla calma quando questa viene a mancare.
-
Mi intrometto nella discussione non per parlare di legislazione ma di moderazione e serietà*...
Mi dispiace che la discussione sia degenerata, quando invece si stava facendo interessante per chi non conosce approfonditamente la materia.
Conosco alcuni degli scriventi e altri invece non so neppure chi siano ma mi sento in dovere di fare alcune considerazioni valide per tutti:
Non si devono fare affermazioni se non supportate da dati di fatto e
prima di farle si deve sempre pensare in anticipo alle conseguenze che possono derivare dal applicazione incauta delle stesse, nel caso in cui dovessero essere errate
Proprio perchè le leggi in Italia sono un po' troppo interpretative occorre andare con i piedi di piombo.... Se qualcuno fa affermazioni di qualunque tipo è cosa buona e giusta mettere in dubbio quanto si pensa di sapere e approfondire le conoscenze, se poi si scopre di avere ragione meglio, altrimenti ci si risparmiano un mucchio di rogne...
Lo scontro diretto tra posizioni chiuse non porta a nulla e soprattutto non da una mano a chi cerca di chiarirsi le idee e di capire cosa e come deve comportarsi,
Se avete notato non ho fatto appositamente menzione a questa o a quella tesi, non era questa la mia intenzione.
Ho fatto questo intervento per rammentarvi che lo spirito della nostra associazione è quello di aiutare i suoi iscritti a "conoscere" e questo si può fare con toni pacati senza prendere posizioni, senza pensare di avere la verità* assolutà* in tasca e che gli altri non sappiano nulla.
Nel mio settore in merito alla legislazione vigente ho visto dire e scrivere cose "incredibili". Le forze dell'ordine spesso danno interpretazioni un po' troppo personali che possono variare da provincia in provincia anche in modo "sostanzioso" e la colpa non va data a loro ma a chi scrive le leggi che sono il più delle volte "interpretabili"
In conclusione vi prego quindi di abbassare i toni ed essere più pacati, in modo tale che chi stà* tentando di capirci qualcosa possa farsi almeno un idea delle cose da chiedere a chi di dovere...
Resta il fatto che se non si seguono le leggi alla lettera può accadere che, nel caso di cambiamenti di personale presso gli organi competenti, si abbiano spiacevoli e costose conseguenze...
buon lavoro
Giovanni
-
La moderazione dei toni in una discussione simile è la migliore cosa.
Comunque per fare un esempio, tempo fa nella mia armeria è arrivata la baionetta a spiedo per l'Enfield n.4 che aspettavo, ebbene l'ho aggiunta alla denuncia come se fosse una qualsiasi altra arma, l'armiere i ha chiesto:"ma vuoi la dichiarazione di vendita anche per quella cosa?", sempre baionetta si chiama, pertanto mi sono comportato di conseguenza.
Saluti
-
Il fatto che sia moderatore della stanza "armi bianche" di questo forum,non presuppone affatto che io sia un dispensatore di verità* assolute,ma semplicemente un appassionato di tale settore(come gia più volte ricordato e sottolienato),scelto dall'amministrazione del forum stesso e non certo privo di lacune,pronto a lasciare il mio posto ad altri SOLO dietro espressa richiesta dei titolari di questo sito.
Caro Axel1899,te loscrivo in chiaro su questa pagina del forum,in modo che tutti abbiamo la possibilità* di leggere ciò che penso.
Credo che tu abbia,in linea di massima,ragione ma hai un comportamento talmente indisponente,arrogante e antipatico,che alla fine penso che i tuoi interventi risultino più deleteri che costruttivi.
Non ho mai detto che mi fido di ciò che mi viene raccontato al telefono,ma ho scritto in italiano corrente e leggibile,che ho chiesto informazioni e che a breve avrò una risposta scritta sulla procedura da seguire.
La presa di responsabilità* da parte delle forze dell'ordine,la intendo per quello che mi timbrano e mi firmano sulle carte con cui allego alla mia lista nuove armi bianche che metto in collezione.
Quindi nulla di detto e volatile,ma tutto quanto scritto,timbrato sottoscritto i firmato con nome di chi si assumerà* le responsabilità* di ciò che ha archiviato.
In ultima analisi,ti pregherei di usare dei toni meno aggressivi come ME(visto che non mi sembra di averti dato la confidenza per fare il contrario) e con gli altri utenti del forum,che risulteranno sicuramente più costruttivi e meno indisponenti per tutti.
Forse pensi di avere a che fare con tutti sprovveduti,ma ti assicuro che non è così e mi sento di dirtelo in virtù di collezionista con qualche anno sulle spalle,di ex appartenente alle forze dell'ordine(che magari non conosceva a memoria tutti gli articoli legge,ma che si congedò con onore) e di semplice cittadino che quando ignora qualche cosa va UMILMENTE ad informarsi presso chi è preposto a dare informazioni.
Se ho letto o meno l'articolo 35 del TULPS,sono affari miei e di chi eventualmente verrà* farmi una perquisizione e non credo di darne responso a te;comunque sappi che alle volte applicare ciecamente la legge non serve a nulla e siccome i Carabinieri,i Poliziotti e colleghi vari,sono prima che militari,uomini,spesso è utile applicare la legge usando il cervello e non solo la memoria cieca.
Ora,ho molto apprezzato il fatto di aver messo in evidenza quelle che possono essere lacune in materia,da parte mia,di altri collezionisti,dei venditori di armi bianche e persino dei preposti delle forze dell'ordine,ma TU in quanto onnisaccente,dovresti ricordarti di moderare i toni.
Questo è il volere MIO,di moderatore inpreparato di questa sezione,come di altri moderatori e amministatori di questo forum,e in quanto ospite gradirei ti adeguassi ai desideri di chi ci ospita.
Sperazoso in tuoi futuri pacati e sicuramente costruttivi interventi,ti saluto.-
-
Rubin,tranquillo,ho capito io come gli altri.Tutto a posto.
-
Scusate, adesso farò la parte del pirla, ma se una legge è sbagliata non è possibile chiedere di cambiarla? Ho capito che quei pelandroni a Roma fanno di tutto fuorchè qualcosa di giusto per questo paese ma forse ci si potrebbe provare a muovere. Ritengo che tutte queste procedure oltre a essere stupide e inutili, sono anche un peso per la già* agilissima burocrazia italiana... (sottile velo di ironia). In tutto il mondo le baionette sono considerate oggetti da collezione non vedo perchè gli unici rimbambiti siamo noi. Come al solito c'è da ringraziare l'italica legge, chiara e inequivocabile. Non si pretende di poter detenere un mitra che sarebbe sbagliatissimo, ma almeno 2 ferri vecchi testimonianza del nostro passato. Credo sia il minimo.
Per entrare in argomento, non sò dove abita guarnere, ma le baionette sono armi atte a offendere punto e basta e per detenerle serve un titolo, se non lo hai: 1 le armerie non ti vendono nulla.
2 se ti beccano son fattacci tuoi. Poi per quanto riguarda la fiducia nelle forze dell'ordine... meglio lasciar perdere... invece perder tempo con i collezionisti sarebbe meglio fermare chi spaccia, ruba etc
-
DAIIIIIII Auriga candidati che ti votiamo TUTTI!!!![:D][:D][:D][:D]
-
Muhauhua auuper che idea!
No, apparte gli scherzi attraverso il forum
magari qualcosa viene fuori...
Ma magari sparo cavolate!
-
Citazione:
Originariamente Scritto da Auriga
Scusate, adesso farò la parte del pirla, ma se una legge è sbagliata non è possibile chiedere di cambiarla? Ho capito che quei pelandroni a Roma fanno di tutto fuorchè qualcosa di giusto per questo paese ma forse ci si potrebbe provare a muovere. Ritengo che tutte queste procedure oltre a essere stupide e inutili, sono anche un peso per la già* agilissima burocrazia italiana... (sottile velo di ironia). In tutto il mondo le baionette sono considerate oggetti da collezione non vedo perchè gli unici rimbambiti siamo noi. Come al solito c'è da ringraziare l'italica legge, chiara e inequivocabile. Non si pretende di poter detenere un mitra che sarebbe sbagliatissimo, ma almeno 2 ferri vecchi testimonianza del nostro passato. Credo sia il minimo.
Per entrare in argomento, non sò dove abita guarnere, ma le baionette sono armi atte a offendere punto e basta e per detenerle serve un titolo, se non lo hai: 1 le armerie non ti vendono nulla.
2 se ti beccano son fattacci tuoi. Poi per quanto riguarda la fiducia nelle forze dell'ordine... meglio lasciar perdere... invece perder tempo con i collezionisti sarebbe meglio fermare chi spaccia, ruba etc
In effetti stai facendo la figura del Pirla,e ti spiego il perchè.
1-Con tutti i problemi seri cha abbiamo in Italia,credo che quella della modifica della legge sulla detenzione delle armi bianche,sia una delle ultime "priorità*"!
2-Non è vero che in tutto il resto del mondo le baionette sono in libera detenzione.Ci sono paesi in cui non sei libero neppure di detenere te stesso,figurati una baionetta.In altri paesi,invece,la legge è così permissima che puoi detenere persino un mitra,peccato che rischi di non vedere neppure i 18 anni perchè salti su una mina o ti accoppano prima di aver raggiutno quel traguardo.Va là*,che sei fortunato ad essere nato e cresciuto nella nostra malandata Italia.
3-Vista la tua smisurata fiducia nelle forze dell'ordine,deduco che tu ne abbia fatto parte per sapere come operano e che ne conosca bene il modo di operare.
Differentemente ti consiglierei di non giudicare ciò che non conosci e che non hai avuto il privilegio di vivere;credo che i tutori dell'ordine sarebbero i primi a voler evitare di perdere tempo prezioso con noi collezionisti.
Mi spiace scrivere queste cose,ma anche tu dovresti riconsiderare i tuoi pensieri in base a ciò che conosci e non lasciarti fuorviare dai soliti luoghi comuni,unendoti al coro delle frasi fatte e del populismo capace di dispensare solo aria fritta e non aggiungere nulla di nuovo se non disfattismo gratuito.
Come suggerito da Auuper,sei libero di candidarti in politica o di arrularti nelle forze dell'ordine per provare a cambiare le cose.
ORA........o continuiamo questo topic aggiungendo delle cose concrete e utili per tutti,oppure se dobbiamo continuare con questo filone polemico e infruttifero,creda sia opportuno che chiuda il topic;lascio agli utenti la scelta.
-
Citazione:
Ho appena finito di parlare al telefono con tre marescialli dei Carabinieri[iocero](di tre stazioni differenti dislocate in tre regioni diverse) e con un commissario di Polizia.
Risultato???Quattro versioni diverse!<font color="red">Comunque mi sono preso la briga di far controllare ad uno di questi le modalità* più appropiate per l'acquisto e la detenzione.[vedo]</font id="red">
?
axel 1899
-
Citazione:
Caro Axel1899,te loscrivo in chiaro su questa pagina del forum,in modo che tutti abbiamo la possibilità* di leggere ciò che penso.
Credo che tu abbia,in linea di massima,ragione ma hai un comportamento talmente indisponente,arrogante e antipatico,che alla fine penso che i tuoi interventi risultino più deleteri che costruttivi.cut
TU in quanto onnisaccente,dovresti ricordarti di moderare i toni.
Questo è il volere MIO,di moderatore inpreparato di questa sezione,come di altri moderatori e amministatori di questo forum,e in quanto ospite gradirei ti adeguassi ai desideri di chi ci ospita.
Sperazoso in tuoi futuri pacati e sicuramente costruttivi interventi,ti saluto.-
Dal regolamento del Forum, che ho consapevolmente sottoscritto e tento , in ultimo di rispettare :
Contestazioni
L'operato dei moderatori e amministratori è insindacabile e può essere giudicato solo dallo Staff del forum, in caso di parità* il voto del presidente avrà* valore doppio.
E' comunque permesso chiedere spiegazioni, NON utilizzando però lo spazio pubblico del forum. Eventuali contestazioni vanno effettuate via e-mail oppure tramite i messaggi interni (pvt) e comunque in forma privata.
Addio 128legio, immoderato moderatore ....... Tolgo il disturbo.
axel 1899
-
Citazione:
Originariamente Scritto da axel1899
Citazione:
Credo che tu abbia,in linea di massima,ragione ma hai un comportamento talmente indisponente,arrogante e antipatico,che alla fine penso che i tuoi interventi risultino più deleteri che costruttivi.cut
TU in quanto onnisaccente,dovresti ricordarti di moderare i toni.
Dal regolamento del Forum, che ho consapevolmente sottoscritto e tento , in ultimo di rispettare :
Contestazioni
L'operato dei moderatori e amministratori è insindacabile e può essere giudicato solo dallo Staff del forum, in caso di parità* il voto del presidente avrà* valore doppio.
E' comunque permesso chiedere spiegazioni, NON utilizzando però lo spazio pubblico del forum. Eventuali contestazioni vanno effettuate via e-mail oppure tramite i messaggi interni (pvt) e comunque in forma privata.
Addio 128legio, immoderato moderatore ....... Tolgo il disturbo.
axel 1899
Ecco,bravo,rispetta il regolmento del forum.Per quanto riguarda il tuo addio,sei libero di fare quello che vuoi.Se il tuo essere permaloso non ti fa sopportare la possibilità* di essere criticato e ricondotto alle norme del forum,fai bene ad andartene.
Non siamo qui per inquisire nessuno,ma per imparare tutti insieme,tenendo comunque un atteggiamento amichevole e cordiale.Se propio non ti riesce,credo che questo non sia il tuo forum!
Mi spiace scirverti queste parole,ma di problemi e battibechi inutili ne facciamo volentieri a meno.
-
Beh innanzitutto 128Legio io ho solo espresso il mio parere senza polemica alcuna, non mi pare di aver insultato nessuno ne di aver offeso i sentimenti dei presenti, se poi la mia poca fiducia ti turba, non sò che dirti, guardati un po' di statistiche sul sentimento di sicurezza in Italia (pur precisando che non è solo della polizia la colpa ma anche e principalmente della politica). Il mio parere sulle forze dell'ordine deriva da esperienze fatte in prima persona e non da luoghi comuni. Se vuoi ti elenco le volte che le forze dell'ordine mi sono state vicine quando ne avevo bisogno dicendo: "se non ci sono feriti non ci muoviamo" ma non vorrei dilungarmi... (questo si che è stare vicino al cittadino!) Comunque io rispetto la tua esperienza ma tu rispetta la mia e non dire che io mi baso su luoghi comuni non sapendo.
Per il fatto del cambiare la legge: non mi pare che in Italia approvino solo leggi di massima importanza o si affrontino solo i grossi problemi, mi sembra che si discuta molto e si faccia poco o nulla. Il problama principale è far cedere o resistere il governo e non approvare leggi buone. Il problema della detenzione delle baionette dovrebbe far parte di un procedimento per snellire la burocrazia e questo, scusa, ma mi sembra un problema grosso, moooolto grosso. Per quanto riguarda gli altri paesi... tenta di capirmi, non parlo dei paesi dell'Africa o il medio oriente dove ci sono altri problemi, parlo di paesi simili al nostro come Austria, Inghilterra ecc... Come già* detto, per quanto riguarda la detenzione di armi da fuoco mi sembra sacrosanto dover essere autorizzati, ma per detenere 2 ferri vecchi la cui pericolosità* è simile a quella di un coltello da cucina... mi sembra un discorso totalmente diverso.
-
Bene, visto che si parla di tutto fuorchè della interessante tematica proposta.
Si chiude.
WW
Amministratore