Allegati: 9
Re: Le Croci di Guerra al Valor Militare
Ringrazio Dario per la sua pronta risposta. [264
Ecco la mia, appartenuta un pilota che ha ottenuto la croce di cavaliere: Kampfflieger Hauptmann Horst Quednau K.G.27 â??Boelcke` con la fotocopia del suo documento sia in italiano che in tedesco..!!
Interessante la motivazione. [264 [264
Saluti Max
Croce al Valore mod.22 stupenda e motivazione magnifica!!!
A Jagodnij il 22 agosto caricò il "Novara" Cavalleria, il "Savoia" il 24 ad Isbuscensckij.
Il quadro delle operazioni è senza dubbio quello.
Bella davvero Max [264
Allegati: 2
Ecco la mia. Era di un mio zio.
Ciao serlilian.
E' evidentemente una Croce al Merito, non al Valore, modello Repubblica.
Un saluto :P
riprendo questo topic per domandare se non avete mai notato che alcune medaglie sono marchate a
dx sotto il gladio(sembrerebbe con una M) e se qualcuno sa quacosa sui vari produttori
Sul bel libro acquistato poco tempo fa "Le medaglie ufficiali militari e civili del Regno d'Italia", sono riportate per le varie croci numeose sigle tra cui anche una "M".
Un saluto
Allegati: 1
Ciao ragazzi,questa incorniciata è di un mio parente,la concessione è del 1938. [00016009
Evidentemente, c'è pure il Diploma [249 , è una CMG, non una CGVM.
Qualcuno ha qualche CGVM da farci vedere?
Un saluto :P
Citazione:
Originariamente Scritto da 87°
Ciao ragazzi,questa incorniciata è di un mio parente,la concessione è del 1938. [00016009
Questi sono i suoi nastrini di concessione post bellici,manca una mignon.
8 anni di guerra e si è salvato solo queste 2 cose [213
Scusate lo sfogo [11
Allegati: 2
eccoti la mia,appena mi riportano la digitale te la mostro intera,perchè questa foto non riesco a ridimensionarla.
Mod.22. :P
Da una prima analisi sembra che il gladio sia stato spostato più in basso dalla sua posizione originale.
Sul nastrino mi sembra di intrevvedere i due ex alloggiamenti delle graffette posteriori.
:P
eccoti una fotografia che ti può far capire meglio,mi potresti dire l'autore e la casa editrice del libro che parla di questa decorazione?grazie.
viewtopic.php?f=5&t=13289&start=200
Il penultimo post della pagina, primo libro da destra. :P
Allegati: 4
Posto qui di seguito le mie decorazioni trovate attaccate a questo quadro di un reduce della guerra in Africa.Dietro al quadro cè una lettera del ministero della difesa del 1994 che promuove il proprietario (signor Forzan), al grado di sergente.
Ciao Stefano
[264
Anche queste sono evidentemente tre CMG e non CGVM, ed altrettanto evidentemente si evince che sono repubblicane.
Un saluto