Dai Franz,su,di qualcosa....[ciao2]
Visualizzazione Stampabile
Dai Franz,su,di qualcosa....[ciao2]
Dai,è bellina questa roba,via...
E no...sta roba è davvero incredibile,altrochè...anche se sai che mi piace questo modo di dire[innocent][fuga]
Mi sa che Franz stia rispondendo.....
Aò non vorrai mandarmi a letto senza farmi vedere il resto????????
Per l'elmo stiamo parlando di un "berni".
Posta,posta,poooooooosssssstttttttttaaaaaaaaaa!!!! !!!!!!
E con questo la devi anche a me una tastiera.
[ciao2][ciao2] Franz
Buuu,delusione,buuuu....voglio sapere cosa vedete nella vetrina....dai Franz,è tutto nelle tue mani[self]
Bravo,Franz!!!Alleiamoci contro Mulon che è sadico,perfido ed è un riconosciuto rovinatastiere.
Buuuu,finti,buuuu,alleativi pure...tanto le foto le ho io[:39],e senza elmi non si fa niente[:246][:261]
Un aiuto?
I Farina? Gli Adrian? Gli M.16? Il cappello d'alpino?I cappelli italiani o quelli Austriaci? Le giberne austriache?Le fibbie con le cinture annesse?Il zainetto portamunizioni A.U.?Oppure i porta maschere antigas sia quello italiano che quello A.U.?
Ti prego pooooooosssssssstttttttttaaaaaaaaaaa! Se no non dormo stà* notte!!!!!!
[ciao2][ciao2]Franz
Direi che Franz ti ha accontentato,Mulon!!!Ti ha detto tutto quello che volevi.Adesso ti esorto a postare!!!
Ciao![ciao2]
Forse non mi sono spiegato bene.....voglio sapere a quali nazioni appartengono.Vi do un aiuto....la fila in alto sono di una nazione,vabbeh dai gli adrian ed i farina italiani,la terza è un po' grave....è mista.Ma fino a quando non lo dite....nein foten[:(!]
Quello sulla testa nera con gli occhiali sull'elmetto è un adrian francese.
Guardate che è facile....quali erano le nazioni che hanno combattuto nella IWW?Le più "rinomate" diciamo....
E' anche un simpatico modo per ripassare le nostre conoscenze....
Francia,Inghilterra,Italia,USA dal 1917...
Non ci credo,non ci posso credere....Citazione:
Originariamente Scritto da Blaster Twins
<font color="red">E L'IMPERO AUSTROUNGARICO,DOVE LO METTETE????</font id="red">
Infatti per m. 16 intendevo proprio gli elmetti della prima fila....solo che essendo minimi i particolari che distinguono gli elmi prodotti in germania e poi durante il conflitto quelli prodotti in Austria stavo cercando di coglierli...
A cosa non credi?Che non ho citato gli A.U.?Citazione:
Originariamente Scritto da MULON
Nella terza fila vedo anche una corazzetta e da quel che posso vedere del colore degli elmi direi che sono tutti austriaci (marrone ) e forse solo il primo potrebbe essere tedesco (quello camo) però il colore non si vede bene e potrei fare confusione....
Allora,lo dico io,poi metto le foto:
1a fila dall' alto tedeschi
2a fila italiani
3a fila-francese-ungherese-2AU
Vrgognatevi[self]
E gia che siete rimandati,vi posto ancora solo una foto,domani le altre...anzi due[self]
Un po' di scudi...
Immagine:
http://www.milistory.net/Public/data...IONE%20016.jpg
133,6 KB
Una delle due vetrine vere,senza tener conto della sorpresa...
Immagine:
http://www.milistory.net/Public/data...IONE%20005.jpg
142,36 KB
Della vetrina ho qualche scatto in dettaglio....ma per vederle....cosa vedete in questa vetrina?Uahahahpuahahaauahahha[self]
Molte delle cose che state osservando sono da ghiacciaio...meno i fucili.
<font color="red">Ah,il materiale è tutto regolarmente denunciato e/o inerte ovviamente!E' tutto in regola!</font id="red">
Azzo a me sembravano tutti marroni....devo buttare il monitor oppure devo mettere gli occhiali???[:D]
[ciao2][ciao2]Franz
[quote=Blaster Twins]
A cosa non credi?Che non ho citato gli A.U.?Citazione:
Originariamente Scritto da MULON
[/quote:28hlu69x]
Si,essendo una collezione di un triestino nominare l'AU doveva essere un imperativo[;)]
Ragazzi,che roba!!!Sono costernato!!!Quanta bellissima roba!!!Che collezione!!!Ma siamo sicuri che non sia un museo?
Però l'adrian francese l'avevo detto,dai!!!
Ciao![ciao2]
Sarà* l'ora e/ le foto fatte in fretta e male...sono quello che ho detto,fidati.Il camo è da paura,ma anche gli altri non sono da meno,per non parlare dei cappelli e dei vari oggetti di contorno....quasi tutti da ghiacciaio.Citazione:
Originariamente Scritto da franz
Franz,ma ti rendi conto?
Si,l'avevi detto....ma ti giuro che è l'unico di cui non sono sicuro.Cmq il resto,il grosso della collezione lo posto domani,è giusto che anche gli altri purghino un po',giusto?[ad]Citazione:
Ti giuro che mi hai sconvolto con queste foto!!!!!
Minchia!!!
[ciao2][ciao2] Franz
Sul serio non è finita qui la collezione?Ma quanta roba ha questo collezionista?Diciamo che è un museo e facciamo prima!!!
Ciao![ciao2]
E non hai visto il grosso Franz...pensa a me che ero li,che ho toccato con mano...e che fondamentalmente più di tanto non mi interessa in quanto non è il mio campo....ma quando ho visto,quando ho toccato,annusato,immaginato,sognato....sono quasi finito in svenimento!Uno spettacolo....domani,dopo Nova Gorica e Campoformido arriva il resto,non prima di aver cenato però[innocent]
Ragazzi,che roba!!!Sono sconcertato,sul serio!!!
Ciao![ciao2]
<font color="blue">Non è un museo,è un privato che "ama" la sua passione oltre ogni cosa!</font id="blue">Citazione:
Nella foto della vetrina se fate bene attenzione si intravvede qualcosa.....del grosso...ma solo qualcosina,ina ina...
Noooooooooooo!!!Non mi dire che ha pure una nutrita serie di manichini!!!Ma che bello!!!Vorrei vederla anche io questa collezione!!!Beato te che hai toccato con mano!!!
Ciao![ciao2]
Anch'io frà*,ancora non ci credo....e dovresti vedere il propietario,con che passione e adorazione ne parla...un esempio di cosa sia la vera passione,veramente.Citazione:
Certo he a Trieste siamo davvero in tanti,e di collezioni ne ho già* viste 4 davvero pazzesche....e me ne mancano 3 che io sappia.....
Buuuu,delusione di nuovo,doppiobuuuuuu,ma se ti ho detto che ti serviranno sei tastiere...secondo te,cosa vuol dire?Citazione:
Secondo me anche la zona aiuta.Voi Triestini avete i luoghi della WWI nelle vicinanze ed anche quelli della WWII.Anche questo aiuta a sviluppare la passione.
Chiaro,proprio di questo ne parlavo con lui.Mi ha detto che io sono "strano",in quanto è "strano" che un triestino preferisca il materiale tedesco WWII che a quello AU WWI,neanche italiano,ma AU....un grande!
Ma non dovevate andare a dormire?
Chissà* che aria si respira a casa sua?Storia pura!!!Non sai come sarei voluto essere lì con te.