Toglimi una curiosità..........ma l'hai provata per vedere se funziona ancora??? [974 [icon_246 [icon_246 [icon_246
Visualizzazione Stampabile
Toglimi una curiosità..........ma l'hai provata per vedere se funziona ancora??? [974 [icon_246 [icon_246 [icon_246
Citazione:
Originariamente Scritto da Blaster Twins
Non "prodotto" bensì "adottato"
Ops... [0008024
ancora no [257 ma sicuramente funziona ancora sempre se non evapora con l 'odore :mrgreen: :mrgreen: (shhh basta)Citazione:
Originariamente Scritto da Peo
Non avrebbe più le caratteristiche di assorbenza e di resistenza richieste.
[257
Cosa non si trova...
Certo che la marca "The Waldorf" è altisonante...
Riporta ad una rinomata catena di alberghi di lusso...
Ma non credo si sarebbero sprecati a fornire tale umile ma utilissimo "accessorio" ai poveri "GI"...
[icon_246 [icon_246 [icon_246
D'altronde tutto può essere...
[0008024
Andando solo un attimo OT (perdonatemi)...
Chi si ricorda cosa dovevamo avere con noi quando si andava in libera uscita...???
Gettone telefonico e numero della caserma...
Pettinino...
Fazzoletto da naso...
E... carta igienica...
E all'ispezione prima dell'uscita c'era un "simpatico Ufficiale di Picchetto" che passava sulle guance un biglietto da visita (in contropelo) per vedere se si era sbarbati come da regolamento [argh ...
Durante la 2^ Guerra Mondiale altri tipi di carta igienica vennero prodotti, anche per "sollevare il morale" dei militari e civili angloamericani... Come questa con simbolo e slogan antinazisti.
Goodbye!
[00016009
Sì, in effetti vennero escogitate parecchie di queste trovate simpatiche e non solo per quanto riguarda la carta igienica. Tantissimi gadget furono creati a sfottò dell'Asse e dei suoi Leaders.
Ciao a tutti, vi mostro una parte dell'equipaggiamento del soldato americano che penso sia non molto comune e di difficile reperibilità. Si tratta della carta igenica in dotazione alle truppe a stelle e strisce all'interno delle loro razioni K.
Ciao mata!! Molto bella la tua carta igienica [264 Ne avevo postata una anche io qui viewtopic.php?f=39&t=31619, molto più rovinata della tua, comunque si diventano sempre più rare . [257
Ciao, diventano sempre più rare perché né sono rimaste poche! Pensa quanta né usavano soprattutto quando venivano attaccati! C'era da farsela addosso! Quindi c'era un disperato bisogno di carta igienica! [icon_246 Sé mi fossi trovato al posto di uno di quei poveri ragazzi penso che né avrei usato parecchia! [icon_246Citazione:
Originariamente Scritto da Nitro90
Razioni K(acca)... Molto interessante davvero, e credo, non comune.... [17
RR
...da allora non hanno cambiato molto. Nelle razioni supertecnologiche MRE di oggi il pacchettino è praticamente identico.
Ciao
Al
Stupenda!!! Non l'ho mai vista. Un pezzo notevole.
Grazie a tutti!
incredibile, un argomento che si cala nell'intimo dell'uomo soldato. Ottimo post.
Pietro.
Ho appena ritrovato oggi questo bel pacchettino di lamette Gem, riportanti la scritta " For u.s. armed forces" e sul lato corto "special service pack".
Piccolo oggetto ma davvero molto bello!!
Tra l'altro è piena:mrgreen:
veramente un bell'oggetto!
Belle!
Molto belle , ne ho anchio un pacchetto con relativo rasoio [257
Allegato 194095
anche questo molto bello davvero!
Complimenti! Bei pezzi!!
Mi associo ai complimenti.
Complimenti Nitro, un altro bel pezzo![264
Bravo, Nitro. Un ottimo acchiappo.
Grazie Blaster, contento che vi siano piaciute!! ;)
Ciao a tutti,
venduto per Seconda Guerra Mondiale ... che ne pensate ???
Pagato come si dice dalle mie parti "na pipa de tabacco" cioè pochissimo.
In rete ho trovato pochino.
Ciao
Michele
Quelli che ho avuto occasione di vedere avevano tutti riportato il fabbricante, ma non so se ci sono state forniture che omettevano tale informazione; in compenso ho scoperto che vendono le carte sia intonse che invecchiate!!
Se l'esborso è stato minimo va bene in ogni caso!
Questa è la mia versione che ho qui, è molto simile alla tua sempre da due once e sotto c'è il produttore anche io ho nutrito qualche dubbio sinceramente per questa "piccolo" formato, ma credo proprio siano bellici.
In realtà il fabbricante non era sempre presente, basta vedere le saponette quelle da 4 once sempre Type1 anche se queste non erano di fornitura propriamente militare, ma largamente utilizzate dai soldati usa, come le creme da barba tipo la Mennen,Mollè ecc..
Ciao a tutti,
ecco alcune cosette in dotazione ai soldati americani.
Si tratta di alcuni saponi da barba di marche diverse ( Barbasol, Mollè e Glider ) e del talco Mennen.
Notate che sulle scatole di crema Barbasol e Mollè viene specificato che sono confezioni per "men in service" e per "the armed forces only" ovvero per uomini in servizio e per le forze armate.
Seguiranno a breve altri oggettini.
Ciao
Michele
Tutte confezioni molte belle e in splendide condizioni.
Non è che potresti dirmi cos'è quel quadretto sullo sfondo con aquola tedesca ?
ciao Michele,belle confezioni,
tenute davvero bene e che fanno vetrina a se,
Bei pezzi Milit, la mia versione del talco della Mennen ha invece il fondo in metallo, ho forse è cosi anche la tua ma non si nota?
Ciao a tutti,
ho recuperato altri pezzi di sapone come il primo tipo postato.
E mi sono arrivati anche due pezzi di questo modello, sempre da due once e type 1 ma stavolta con il nome del produttore : Chigago Sanitary Products Co ( come quelli di Nitro 90 ).
La mia idea è che questi siano della seconda guerra mondiale mentre i primi, anche dal tipo di scrittura, siano invece più precoci se non addirittura della prima guerra mondiale.
Ciao
Michele
Ottimo allora.
Ciao a tutti,
per chiudere il cerchio.
Arrivato oggi ... anche se il contenuto non c'entra niente è un portasapone americano.
Ciao
Michele
Ho anchio il sapone come quello di Nitro90 con l'occasione posto i miei portasapone
Allegato 223716