Visualizzazione Stampabile
-
La prima immagine di quest'ultima serie di Cocis illustra elmetti belgi M.31 e anche un M.38 da
motociclista. Credo che l'ultima foto con gli elmetti Luftschutz vuoti, illustri un deposito in
cui ancora molte imbottiture non erano state montate o smontate per qualche motivo, forse tolte per
mandare gli elmetti in fonderia, vista la carenza di acciaio.Nella stessa foto
si notano anche elmetti di varie nazioni tra cui uno rumeno olandese, molti francesi e anche un olandese M.16 nonché un tedesco M16 o 18 con i tre cuscinetti ancora montati.
Ciao[8D]PaoloM
-
Ciao Paolo ovviamente ottime precisazioni.
Si nell'ultima foto avevo anch'io immaginato che erano pronti per la fusione visto anche il ferro per armatura accatastato insieme.
[ciao2]
-
Per rimanere in tema e continuare a morderci le mani ecco un'altre foto da rischio infarto!
Immagine:
http://www.milistory.net/Public/data...ntagnaelmi.jpg
72,18 KB
-
Una montagna d'elmi....e questo ci cammina sopra[:142][:142][:142]
Ringrazio Marpo per le precisazioni!
-
Immagine:
http://www.milistory.net/Public/data...annedImage.jpg
60,57 KB
Ricordavo di aver già visto questa foto e, mentre cercavo dei carri armati semiaffogati, mi è nuovamente venuta in mano. E' presa dalla rivista francese Militaria del maggio 2001. Per chi non avesse dimestichezza con il francese vi riassumo brevemente il commento: nal maggio 1945 il sindato di Saint-Nazaire fece usare il materiale abbandonato per riempire le buche delle bombe. L'equipe di un museo, in un solo pomeriggio ha recuperato 140 elmetti, una trentina di maschere antigas, una maschera per cavalli, una bobina di cavo telefonico ed una macchina per cucire. Degli elmetti la maggior parte aveva ancora l'interno, due avevano griglie per mimetismo e solo uno gli scudetti. Ciao
-
Stupendo,grazie per l'integrazione!
-
Grazie per la spiegazione,Marpo.
-
Ottimo kanister per la traduzione.
[ciao2]
-
Immagine:
http://www.milistory.net/Public/data...%20pic%202.jpg
40,51 KB
Altre cataste di afghanistani, un po' impolverati....ma quasi tutti
completi.
[8D]Ciao, PaoloM
-
Da masochista posto le ultime due immagini, nella seconda pare il risultato di una spogliazione di soldati infatti tra gli elmi vi sono pale, porta maschere, porta caricatori ecc..
Immagine:
http://www.milistory.net/Public/data...LMETTI%201.jpg
144,24 KB
Immagine:
http://www.milistory.net/Public/data...LMETTI%204.jpg
123,25 KB
-
mamma mia che ben di dio...
queste ultime due poi sono mostruose..
-
Quanta roba,mammamia quanta roba....
-
I bei risultati di quando si disarma un esercito...
Saluti
Die Nadel
-
Citazione:
Originariamente Scritto da Die Nadel
I bei risultati di quando si disarma un esercito...
Saluti
Die Nadel
E per loro fortuna noi non eravamo presenti se no gli portavamo via anche le mutande [:246]
-
No,le mutande no.....[xx(]
Ma tutto il resto si[;)]
-
Elmetti inglesi abbandonati dopo il fallito e disastroso sbarco a Dieppe.
Immagine:
http://www.milistory.net/Public/data...18_ELMETTI.jpg
177,3 KB
-
Questa foto non l'avevo mai vista prima!
-
-
Mk II, forse anche dei Mk III/IV? Elmetti sovietici? Polacchi?
-
Bellissime foto e mai viste prima, davvero impressionanti [panic3]
-
Io ci vedo degli MKII, M1, MKIII o IV, qualcosa di sovietico, in primo piano mezzo sepolto un M1 Bundeswehr con fissaggio dell'imbottitura cupolare, di più sinceramente non riesco....
-
Vado un po' OT....
Marpo dice:LA CASCATA DI ELMETTI DI SADDAM
Ho un collega di lavoro Kurdo che dopo 8 anni è riuscito a tornare a casa(?)e mi ha detto che per la varie strade stradine etc ci sono dei mercatini dove vendono tutto e di più dell'esercito di Saddam,o di quello che fù.....bene,mi ha promesso che la prox volta mi farà* una sorpresa,sono proprio curioso di che si tratta.....torna fuori in marzo[:D][:D][:D]
-
anche un mio amico in missione con la croce rossa a baghdad(due anni fa mi pare..) ha detto che per i mercatini trovavi dagli elmetti inglesi agli ak!quindi caro mulon aspettati di tutto!![:D]ciao!
-
Okkio!!!
Mica che ti porta un RPG come regalo...[II][:D][;)]
Saluti
Die nadel
-
Citazione:
Originariamente Scritto da Die Nadel
Okkio!!!
Mica che ti porta un RPG come regalo...[II][:D][;)]
Saluti
Die nadel
Tranquillo,gli ho detto che non voglio nessun genere di armi,ma sei matto[boing][;)][ciao2][ciao2]
Cmq,non andiamo OT e restiamo sulle "cataste di elmi",dai[;)]
-
incredibile lo spreco se pensiamo hai costi pagati con le nostre tasse per distrugggere elmetti che potrebbero essere venduti con discreti guadagni ai collezionisti!
bah l'Italia è cosi'....
-
-
Citazione:
Originariamente Scritto da ado
bah, che discorso..
ho forse detto qualcosa di sbagliato?
-
Citazione:
Originariamente Scritto da folgore1987
incredibile lo spreco se pensiamo hai costi pagati con le nostre tasse per distrugggere elmetti che potrebbero essere venduti con discreti guadagni ai collezionisti!
bah l'Italia è cosi'....
..classico discorso sciocco, che non ha ne capo ne coda!!! Si rischia di cadere nella classica polemica italica...
-
<font color="blue">Sgnori...Per cortesia, rimaniamo in tema.
Ok?</font id="blue">
WW
Amministratore
-
Penso di rimanere in tema con un'osservazione di carattere commerciale: se non fossero stati distutti negli anni, tutti questi elmetti non sarebbero rari e di conseguenza avrebbero un valore pari quasi a zero o quasi.
Può sembrare forse un paradosso ma dobbiamo essere grati a chi li ha distrutti se oggi le nostre collezioni hanno raggiunto un certo valore.
(discorso valido per chi gli elmetti li ha in collezione, per chi non li ha forse un po' meno....)
Ciao
-
-
Tanti Enrico,tantissimi.....[Panic2][Panic2][Panic2]
-
Che foto magnifica non avevo mai visto una fabbrica di elmetti, e quanti sono [panic3]
-
Citazione:
Originariamente Scritto da kanister
Può sembrare forse un paradosso ma dobbiamo essere grati a chi li ha distrutti se oggi le nostre collezioni hanno raggiunto un certo valore.
(discorso valido per chi gli elmetti li ha in collezione, per chi non li ha forse un po' meno....)
Ciao
Ciao kanister senza voler entrare in contradittorio con nessuno vorrei dire il mio punto di vista:
Quel poco che ho certamente non è di valore ma non ho mai pensato che lo dovessere essere neanche in futuro.
Colleziono a prescindere del suo valore in quanto non è la cosa che più mi attira ma è l'oggetto in sè, ovviamente parere personale.
Certo che aver avuto la possibilità* di collezionare a bassissimo prezzo tutti gli elmetti (o altri manufatti) dei paesi coinvolti dal 15 al 45 sarebbe stato per me il massimo.
Ma tant'è a quei tempi il collezionismo era poco rappresentato c'era più il bisogno di quadagnare qualche liretta o altra moneta per poter mangiare.
[ciao2]
-
Citazione:
Originariamente Scritto da panzer65
Quanti saranno?[:D]
...quelli che si vedono, direi circa 3500...[8D]
-
Citazione:
Originariamente Scritto da piesse
Citazione:
Originariamente Scritto da panzer65
Quanti saranno?[:D]
...quelli che si vedono, direi circa 3500...[8D]
Secondo me sono circa 5000 [:)], dipende da quanti elmetti è composta una pila [;)] [ciao2]
-
Da tuffarcisi sopra!
Guardate quanti elmetti da para' tedesco M.37!!
Immagine:
http://www.milistory.net/Public/data...FJhelments.jpg
64,69 KB
[signal]Ciao, PaoloM
-
Che dire...per stare più sereni e traquilli, auguriamoci che tutte le foto inserite in questo topic appartengano tutte e unicamente ad un solo lotto di elmetti, fotografati da diverse angolazioni e in diversi ambienti. heheheeheeh
-
Sai che ti dico Ado,mettiti un paio di scarpe da ginnastica e fatti un paio di giri defaticanti nel campo di fango di Rovigo, coi pali delle porte più alti del mondo,fatti apposta per farti prendere paura.[self]
Scherzo ovviamente.
Come al solito,queste foto sono un pugno nello stomaco...