Visualizzazione Stampabile
-
La giacca mi sembra molto attraente. Per tutti gli attributi ci vuole un occhio attento e sopratutto esperto (che quindi non è il mio)...difficile dare una valutazione senza il tocco magico delle dita e sopratutto assurdo un confronto con foto di un libro. (parere mio personale...)
Credo che Mulon stia attentamente valutando qualsiasi cosa e fa bene.
Sono certo che con pazienza verrà* a capo di tutto.
Dopo tutto un qualsiasi inserimento in collezione di un qualsiasi pezzo va fatto con la stessa cura che ha fatto Gesu Cristo nel scegliere i propri discepoli.
Saluti
Corrado
-
Grazie,ho apprezzato il tuo commento.C'è da dire che lòa giacca l'ho già* acquistata praticamente,devo solo pagarla[ad]
Cmq,ripeto,sono soddisfatto,il rapporto qualità* prezzo è buono e,se l'edelweiss risulterà* falso e l'adler rimontat,proverò a farmi abbassare il prezzo.Ma non vorrei farmela scappare per niente al mondo,mi piace proprio!
-
Guarda la cucitura delle Litzen, guarda se la cucitura passa sul bavero.
[ciao2]
-
In che senso?Non ti seguo....per quel che sono riuscito a vedere quando ce l'avevo in mano,la cucitura prende il colletto ma in maniera leggera,non mi sono accorto se passa all'interno,se è questo quello che mi chiedi!
-
vuole sapere se il filo va dall'altra parte del colletto, ergo se è fatto a macchina oppure a mano, giusto Green???
Saluti
Die Nadel
-
Mi sembra sia a mano allora!
-
Cmq,in questi giorni seguiranno altre foto molto più dettagliate!
-
Allora,dopo discussioni più o meno trasversali,risulta insindacabilmente che:
1-Adler/aquila originale ma rimontata,inoltre di misura leggermente inferiore rispetto a quella che c'era originariamente.
2-Litzen che suscitano molte perplessità ,non si è giunti a conclusione certa,c'è chi dice buone e c'è chi dice no,in ogni caso rimontate anch'esse.
3-Edelweiss,bocciato come falso e/o montato malissimo.Solo una persona ha detto che potrebbe anche essere originale,se ho capito bene.
4-Feldbluse molto bella ed in ottime condizioni,solo la giacca merita di farci un pensiero.
Ora,la situazione si sta complicando.Sono sempre propenso ad acquistarla,ma sono dell'avviso che bisogna rivedere qualcosa sul prezzo.Un utente mi ha detto che può essere vista come una perfetta base per un ottimo restauro.....questo è quello che penso anch'io,questo è quello che vorrei fare!
Ora,lascio a voi la parola e,come sapete,gradirei le vostre più sincere e spassionate opinioni.
Dai[;)]
-
Beh, non sò per aquila e i litzen ma per l'edelweiss si trovano molto facilmente a poco, quindi un eventuale restauro con qualche "miglioria" non è una brutta idea.
Spero che tu riesca a tirarne fuori una bella cosa [:D]
Saluti
Die Nadel
-
-
-
Giancarlo alle una di notte speri che qualcuno ti risponda?[II] Scherzo dai, ci sono anche i nottambuli.
Allora la mia domanda sulle Litzen era come ha capito Die nadel, volevo sapere se erano cucite a mano o a macchina, se son cucite a macchina le cuciture le devi vedere se alzi il colletto e se son cucite a macchina è più facile che siano cucite d' epoca, a differenza se sono cucite a mano è più probabile che siano state ricucite. Stessa cosa mi pare per l'aquila, penso che sia stata rimontata, originale ma rimontata, l'edelweiss oltre ad essere attaccata un pò bassa ( ma questo sarebbe il meno ) non mi convince per niente.
La giacca è bella e se ti piace ti consiglio di prenderla ( a trovarne così oggi ) però non pagarla quanto una montata d' epoca.
Quando sarà* in mano tua fotografa anche le spalline soprattutto al rovescio.
[ciao2]
-
Ti ringrazio Green per l'intervento.Quindi,se ho capito bene,le cuciture delle litzen dovrebbero vedersi anche "dietro",giusto?Ritronando all'edemweii,è possibile una svista d'epoca?[:D][:D][:D]
-
Una svista in che senso?
[ciao2]
-
Una svista nel senso che il sildato magari l'ha montata male....[self]
Cmq,tagliando la testa al toro,questa mattina mi sono visto con il venditore che,con mio immenso piacere,me l'ha scontata ioltre ogni mia più rosea previsione.Per cui,affare concluso,definitivamente.Ora non vedo l'ora di pagarla e di metterla in collezione,finalmente.
Sono molto,molto soddisfatto!
-
Si, potrebbe anche essere così, che sia stata cucita un pò più bassa di quello che in realtà* dovrebbe essere e su come poterlo verificare te l'ho spiegato nella nostra conversazione in pvt.
[ciao2]
-
Mi raccomando quando arriva vogliamo la foto completa di decorazioni[^]
-
Citazione:
Originariamente Scritto da Green
Si, potrebbe anche essere così, che sia stata cucita un pò più bassa di quello che in realtà* dovrebbe essere e su come poterlo verificare te l'ho spiegato nella nostra conversazione in pvt.
[ciao2]
Farò tesoro di tutte le tue indicazioni e di tutti coloro che mi sono stati vicini in questo acquisto.E Vi ringrazio!
-
Citazione:
Originariamente Scritto da Alpino X
Avevi dubbi?Sarà* completa di decorazioni ed equipaggiamento,tutto[;)]
-
-
Citazione:
Originariamente Scritto da panzer65
Non vedo l'ora!
A chi lo dici,volevo urlare dalla felicità* sta mattina[:I][:I][:I]
-
Penso che noi tutti non vediamo l'ora di vederla equipaggiata di tutto quello che serve.
Vorrei dire anche quello che ho detto a Giancarlo in privato; per vedere se è cucita in epoca basta che la scucia un pò e sotto vede se il tessuto della giacca è meno usurato.
Ecco ci tenevo a dirlo anche qui, altrimenti per chi legge può sembrare che abbiamo segreti.
Niente segreti per il forum WW.
[ciao2]
-
Quanto ti quoto Green,che bella cosa che hai detto.
[:264][:264][:264][:264][:264][:264][:264][:264][:264][:264]
-
Citazione:
Originariamente Scritto da MULON
Citazione:
Originariamente Scritto da Alpino X
Avevi dubbi?Sarà* completa di decorazioni ed equipaggiamento,tutto[;)]
...ed io potrò aiutarti personalmente![^]
-
-
Citazione:
Penso che noi tutti non vediamo l'ora di vederla equipaggiata di tutto quello che serve.
Vorrei dire anche quello che ho detto a Giancarlo in privato; per vedere se è cucita in epoca basta che la scucia un pò e sotto vede se il tessuto della giacca è meno usurato.
Ecco ci tenevo a dirlo anche qui, altrimenti per chi legge può sembrare che abbiamo segreti.
[ciao2]
Questo è vero! ma è anche vero! che dove normalmente doveva essere applicata,non si vedono segni di scolorimento! la dove fosse stata tolta!
Un bel rompicapo!
-
Citazione:
Citazione:
[ciao2]
Questo è vero! ma è anche vero! che dove normalmente doveva essere applicata,non si vedono segni di scolorimento! la dove fosse stata tolta!
Un bel rompicapo!
Hai ragione anche tu Enrico.Proviamo a ragionarci sopra.Secondo me,le verità* possibili sono due:
1-L'edelweiss è originale ed è li da sempre
2-La giacca non era da gebirgsjager e chi l'ha rimontata,l'ha fatto male
Cosa dite a tal proposito?Io mi auguro sia la prima,avrei un pezzo più unico che raro...[self]
-
Nessuno dice niente su queste mie teorie?
-
MMMMMMMMMMMHHHHHH....io sono convinto che qualche furbone ha levato le mostrine e poi qualcuno l'ha mal restaurata, rimontando le mostrine in modo sbagliato; che sia stato fatto così ai tempi ho seri dubbi, non è di nessuna divisione specifica, è da soldato semplice, dovrebbe essere la "volgare" giubba di produzione industriale, quindi non potrebbe neanche essere stata una libera interpretazione da sartoria, per qualche ufficiale o sottufficiale di qualche divisione d'elitè.
Cmq se sai come metterla a posto, hai i materiali giusti, tiri fuori un qualcosa di straordinario.
Saluti
Die Nadel
-
Grazie per l'intervento Fritz[;)]
-
Per così poco [:D][;)]
Saluti
Die Nadel
-
Citazione:
Andrea,io conosco la versione ricamata a macchina,
Ciao raga; il termine corretto è intessuta a macchina.
-
L'Edelweiss potrebbe anche essere una produzione "extra" da catalogo Assmannm diciamo, da acquisto privato. Ma bisogna avere delle foto migliori.
-
Citazione:
Originariamente Scritto da naviditalia
Citazione:
Andrea,io conosco la versione ricamata a macchina,
Ciao raga; il termine corretto è
intessuta a macchina.
Ciao ragazzo; in molti testi vi è descritto,ricamato a macchina,quindi il termine giusto!penso che si possa scrivere nei due modi!
-
veramente ottima giacca e anche se qualcosina è stato rimmontato non disperare anche xchè oramai trovarne intoccate è stradifficile.
-
Grazie Cuit,e già* che ci sono....arriverà* prima del previsto[:246][:246][:246]
-
[:246][:246][:246][:246][:246][:246][:246][:246][:246][:246]
-
Queste faccine mi fanno supporre che ne vedremo delle belle...
-
Immagine:
http://www.milistory.net/Public/data...oggi%20007.jpg
135,42 KB
-
Cosa c'è nel sacchetto del noto supermercato?