Molto,molto,molto combat!!!Lo si evince dalla Luger in mano al mitragliere e dalla baionetta inastata sul Kar 98K.
Visualizzazione Stampabile
Molto,molto,molto combat!!!Lo si evince dalla Luger in mano al mitragliere e dalla baionetta inastata sul Kar 98K.
Trova l'errore..
Ho scansionato meglio questa foto, che era già* apparsa in una precedente discussione, per osservarla e condividerla con voi.
Ringrazio l'amico che me l'ha prestata! [8D]
http://www.milistory.net/Public/data...0195651_01.jpg
Più che errore direi che questa foto "smonta" definitivamente il mito di "come mamma l'ha fatto".
Un soldato Waffen SS con giacca Heer.......e se la trovano sui banchi di un mercato?Che dicono,che è falsa?
A sto punto,ad esempio,chi mi può dire con assoluta certeza che anche l'Adler della mia giacca sia rimontata post?Nessuno.....anche se io so che è così[;)]
Grande Andrea,grande.
Non credere Gianca che sia una cosa strana, (ovvio una foto che mostra palesemente questa cosa è una scoperta eccezionale ma l'evento in se no), le Waffen SS durante i primi periodi antecedenti al conflitto usò grandi quantitativi di uniformi della Heer, sia per la fanteria che per le Panzertruppen, solo dopo l'inizio del conflitto si cominciò a creare dei capi d'abbigliamento specifici per le truppe d'elitè del Fuhrer, (cinque bottoni, due fori per i gancetti reggicinturone, panzerbluse con taglio dritto, ecc.).
Ovvio che uno preferisce sempre la cosa regolamentare all'anomalia, (come chi vuole per forza l'arma monomatricola), però è solo una sega mentale dell'appassionato.
Saluti
Die Nadel
Quanto dici ci sta in tutto,ma questa foto è davvero emblematica.
Senza tanti se e senza tanti ma.....certo,certi rimontaggi sono palesi,ma certi no,ed è quindo lecito pensare che qualcosa di strano non sia falso a priori ma di difficile catalogazione,questo si.
E qui entra in ballo l'esperienza ma più che quest'ultima è decisiva la provenienza. Mi spiego meglio: se la famiglia di un reduce mi offre un konvolut di ricordi appartenuti al caro scomparso (oppure è lui stesso ad offrirmeli perchè non è scomparso), i dubbi sono davvero pochi; ma se lo stesso konvolut lo vedo sparso sui banchi di una mostra-mercato, la riluttanza verso pezzi che non sono propriamente canonici aumenta e allora la devi sapere lunga! [^]Citazione:
Originariamente Scritto da MULON
Mi trovi d'accordo.
Notare che i gradi sul colletto non compaiono! Rimossi apposta per la fotografia?Citazione:
Originariamente Scritto da Viper 4
Cavolo,hai ragione....chissà* perchè poi!!!
Che occhio[vedo][;)]
Incremento con queste due fotografie..[attachment=0:1paqblcy]565.jpg[/attachment:1paqblcy][attachment=1:1paqblcy]p906819099h.jpg[/attachment:1paqblcy]
Sollevamento pesi....... [255 [255
Belle Gigi [264
probabilmente perchè in operazione di guerra era più saggio non dare spunti ai cecchini..(questa una mia ipotesi..)Citazione:
Originariamente Scritto da MP38
ciao
Molto probabile la tua teoria.
Altra integrazione..[attachment=0:2pzxx3i6]abc.jpg[/attachment:2pzxx3i6]
Commento file: I primi collezionisti di gavette
Ogni riferimento a fatti e persona è puramente casuale? [icon_246
Scherzi a parte,la foto è davvero molto,chissà* se nel richiudere le gavette avranno badato al marchio/anno....penso proprio di no!
Sperando di stimolare "qualcuno"( [icon_246 )richiamo questa discussione....
Bella l'ultima immagine. Chissà* quei ragazzi che hanno ricevuto poi quelle gavette come saranno stati felici di veder arrivare i loro commilitoni con il rancio. Davvero bella. :P
Ma cos'hanno in testa le retine antinsetto? In che posto sarà* stata scattata?
Dietro al soldato più in basso si intravede una costa ed uno specchio d' acqua. Difficile dire se si tratta di lago o di mare.Citazione:
Originariamente Scritto da Andrea58
Probabilmente sono stati catturati e foto scattata in Normandia..
[attachment=0:2xjbihev]we.jpg[/attachment:2xjbihev]
Quest' ultima sembra un fotomontaggio.
La foto esiste ed esiste anche uno scatto del soldato bendato,ma questa più che una foto sembra quasi una stampa.
In ogni caso bellissima [264
le ha fatte R. Capa, se non erro..
sicuramente quella dle soldato con la benda in testa in seconda file.
ciao
Di foto SS non ne ho molte, non è il mio campo, ma le inserisco per "rinverdire" questa stanza che mi pare ferma da un pò.
Ne avrai poche, ma alcune sono incredibili.....i tipi con le uova [151 , quello incazzato all'inizio [argh ....ed il tipo in mezzo alle siepi....mi hai steso [264
Piccola "botta di vita" nella stanza SS...
Veramente belle anche questa [264 [264
Una più bella dell'altra.....i tipi con i telini sono da urlo, l'ultima foto è da "Pulitzer"......ma quela del tipo che beve dalla borraccia beh....m'hai steso [151
Altre...
"Calma e gesso"...l'ultima che hai postato è da cardiopalma.....stupenda, il tipo dela LAH è da paura, ma pure l'altro nons cherza...se non fosse per la camicia [15
A me più che la camicia di questa foto mi sono sempre piaciuti i due schirmutze "Alter Art"...uno WH e uno SS in una sola botta...ehhhhhhhhhhh (sospiro)Citazione:
Originariamente Scritto da Mulòn
Mi trovi perfettamente d'accordo, ma ci aggiungerei pure "quella barretta da niente" che il soldato della LAH....insomma, gra foto davvero.Citazione:
Originariamente Scritto da MarcowebII
Ma quella camicia è veramente ufo [icon_246
Ancora qualcuna...delle ultime SS che ho (costano troppo...)
Ottime foto come al solito; per un ignorante in materia come me chiederei se è normale l'aquila sulla bustina di lato che si vede nel terzo soldato in basso nella foto dove uno beve dalla bottiglia [137
Nelle bustine SS di quel tipo si...così come sui berretti M.43. Ovviamente se era di lato sul frontale c'era solo il teschietto. [110.gifCitazione:
Originariamente Scritto da sven hassel
Saranno anche poche le tue foto SS....ma "fomentano"......ah, non mi dire che quelle bustine son tue altrimenti prendo l'auto e vengo a trovarti per gustarmele dal vivo [255 [255 [255
Prenoto un posto se vai [17
Bellissime, complimenti Marco [264
L'ultimo soldato con quelle profilature sul colletto a che unità* apparteneva??
Immagino alla 3ª SS Pz.Div. "Totenkopf"Citazione:
Originariamente Scritto da Pie
Arrivo al reparto per questa recluta della Propaganda-Kompanie delle SS