Tedesche, usate anche da austriaci e bulgari
Visualizzazione Stampabile
Tedesche, usate anche da austriaci e bulgari
Tedesche:
Vogel &Noot realizzate anche per la Bulgaria
SE RISCONTRATE QUALCHE ERRORE DI CLASSIFICAZIONE,segnalatemelo attraverso messaggio privato. Provvedero' quanto prima alle
correzioni. PaoloM
L'ultima non è sicuro sia tedesca
- - - Aggiornato - - -
L'ultima, che cerco da parecchio, non è sicuro sia tedescaAllegato 240718
- - - Aggiornato - - -
Vero, le piccole postate per prime sono state rinvenute, sia da scavo che da soffitta anche in Friuli e nella Valsugana.
.tedeschi
Austriaci:
.
Tedesche:
Austriache.
KuK
.
Variante tedesca quasi simile a quelle illustrate sul post #24. PaoloM
Buonasera
chiedo info in merito a queste pinze tagliafili ...periodo e nazionalitá. Non ho riscontrato marchi, date, o costruttori. Lunghezza 30 cm.
in caso di riscontro chiedo agli amministratori di spostare il,topic , su database opportuno.
ringrazio anticipatamente
bon
Ciao Bon! Hai dato un occhio nel frattempo con la funzione cerca se in qualche database è presente qualche foto che ti possa aiutare?
Ciao
si ho controllato sui vari topic, ma non mi sembra di aver identificato questo modello
Dovrebbero essere tedesche WWI. PaoloM
Grazie Paolo
Tedesche:
Austriaci in addestramento con tagliareticolati, PaoloM
varie tipologie di pinze tagliafili , trovate in anni di ricerche Allegato 245331Allegato 245332questa con vari tipi di taglio , di che nazione può essere?
- - - Aggiornato - - -
Allegato 245333Allegato 245334austriaca .
- - - Aggiornato - - -
Allegato 245335Allegato 245336questa dovrebbe essere ungherese.
- - - Aggiornato - - -
Allegato 245337Allegato 245338italiana .
- - - Aggiornato - - -
Allegato 245339Allegato 245340seconda foto . italiana, austriaca , e tedesca
- - - Aggiornato - - -
Allegato 245341Allegato 245342Allegato 245343 questultima penso , tedesca , trovata a verdun.
La 1^ e la 2^ probabilmente inglesi.La 7^ e l'8^ postate sono italiane. PaoloM
Ciao, quella di destra del trio è uguale a questa mia, marchiata AUSTRALIA 1915 H. V. Mc KAY
Allegato 245421
Bene che l'hai identificata. Io non la conosco. PaoloM
Tedeschi:
.
Germanici in esercitazione con le vecchie uniformi colorate... ecco perchè non se ne trovano... come per gli AU.
Bulgari:
Tedesco:notare le giberne di stoffa non comuni per granate piatte.PaoloM
Tedesche:
Ciao a tutti,
un amico mi chiede se questo modello risale alla Grande Guerra, io credo si tratti di un tirafilo successivo come periodo, voi che ne dite?
Mai vista...
.
.
salve vorrei mostrarvi la mia trovata in zona austriaca .
di questa non ho trovato riscontri qualcuno ne sa di più Allegato 287159Allegato 287160
Ho chiesto ai miei libri furbi ma finora purtroppo non potevo trovare una pinza come la tua presentata.[1334
Già 1914 sono state distribuite pinze tagliafigli ai truppi imperiali ( per ogni gruppo) e dopo 16 particolarmente agli kuk Sturmtruppen.
Queste pinze tagliafili si chiamava mittlere (pinza media 277mm) e kleine (pinza piccola 202 mm) Drahtschere. Questi sono i modelli usati in massima linea nella trincea.
Ma provato è anchè che gli imperiali usavano anchè quasi tutti i tipi del nemico come pinze russe o romene etc etc forse anchè alcune del commercio civile....
spero un giorno di trovare la risposta , grazie il tuo contributo