Allegati: 2
Re: Croci di Ferro (museo di Mosca)
Mosca (foto scattata da un amico pochi mesi fa).... e .... Kiev (foto mia dell'altro ieri) [264
[center:1lbp3qyj][attachment=1:1lbp3qyj]34036_717654467899_36812908_42163951_58441_n.jpg[/attachment:1lbp3qyj]
[attachment=0:1lbp3qyj]IMG_7333.JPG[/attachment:1lbp3qyj][/center:1lbp3qyj]
[126 azzo, chi più ne ha più ne metta.
Belle foto [264
Nessun commento....grandissimo impatto!!!!! [argh
Bellissime foto di notevole impatto visivo/emozionale.
Spero vivamente che tu abbia fatto altri scatti da condividere con noi..... [257
Se anche ne dovesse mancare una, chi se ne accorgerebbe? [0008024
Citazione:
Originariamente Scritto da EnzoLuca
Se anche ne dovesse mancare una, chi se ne accorgerebbe? [0008024
Oppure che faccia farebbero se ne restasse una!!?? [110.gif
belle foto e grazie per averle postate così non serve che vado in ferie in Russia o Ucraina. [257
Stridono un poco con un sito russo molto interessante che ho visitato casualmente giorni scorsi.
Scrivendo della storia, chiaramente si è arrivati alla seconda guerra mondiale dove spesso veniva rimarcato l'odio per l'invasore tedesco
(giustificato) ma soprattutto la troppa paternale clemenza nel trattare troppo umanamente i prigionieri di guerra tedeschi da parte di Stalin.
Sinceramente questo tipo di affermazione mi giunge nuova, dopo una vita passata nella militaria tedesca etc.etc.etc. io la sapevo differente.... boh! Amen e così sia. [264
Citazione:
Originariamente Scritto da odilo
omissis...
Sinceramente questo tipo di affermazione mi giunge nuova, dopo una vita passata nella militaria tedesca etc.etc.etc. io la sapevo differente.... boh! Amen e così sia. [264
Quale affermazione?
Citazione:
Originariamente Scritto da Aironmeiden
Citazione:
omissis...
Quale affermazione?
Presumo questa: ma soprattutto la troppa paternale clemenza nel trattare troppo umanamente i prigionieri di guerra tedeschi da parte di Stalin.
Potrebbe pure essere che fosse una voce messa in giro, di manie il tipo ne aveva ed oltre a farsi chiamare "piccolo padre" magari ci teneva a far pure la scena del "buon padre" che è clemente col nemico vinto.
Oltre a questi vezzeggiativi relativamente a zio Giuseppe ne usavano altri nei gulag, ma non credo siano riportabili. Credo fosse roba poco simpatica sulla mamma, ma che volete il clima della Siberia ti ammazza lo spirito, quando non ti ammazza il freddo. [255 [255 [255
Mi raccomando ! restiamo in tema ....... !
[264
Citazione:
Originariamente Scritto da panzer65
Mi raccomando ! restiamo in tema ....... !
[264
Ok, ma era troppo bella. [icon_246 [icon_246
Citazione:
Originariamente Scritto da Andrea58
Citazione:
Originariamente Scritto da Aironmeiden
Citazione:
omissis...
Quale affermazione?
Presumo questa:
ma soprattutto la troppa paternale clemenza nel trattare troppo umanamente i prigionieri di guerra tedeschi da parte di Stalin.
:roll: Ahhhhhh
Io stavo cercando nei post precedenti... credevo che il post di odilo si riferisse ad un affermazione ad un post precedente in particolare. Leggevo leggevo e non capivo... [142
Allegati: 1
[00016009
Recuperati dai sovietici dopo la battaglia di Mosca
Allegati: 1
a proposito di croci, che ne dite di questa foto, tratta da un inserto del New York Times del 1918?
by GDF
[attachment=0:3lmt9s5m]zzz croce.jpg[/attachment:3lmt9s5m]
Madò. [argh Quante.....
[00016009