Grazie Gianca. [249
Visualizzazione Stampabile
Grazie Gianca. [249
Ottimo risultato.. pezzo invidiabile
Figurati,mi augurò però che ti spacchi la digitale e che mi porti ogni tanto qualcosa da fotografare.....Citazione:
Originariamente Scritto da von krafen
una volta ho trovato uno di artigleria, stupendo senza fregi per 30 euro...
tanto tanto tempo fa: 2003 altri anni....
Ora Odilo,con 30 euro non ti compri neanche l'adler! [11
Complimenti per il risultato finale!
ottimo Schirmmütze!
[264
Lo Schirmmutze di Von Krafen e', per chi ama l' aspetto " Combat ", pressochè insuperabile come forma ed usura, sia esterna che interna.
La tramatura del Doskin e' tutta tedesca. Per fare un esempio corrispondente, è dello stesso tipo del cappello postato da Marco Vitto anche se questo di Von Krafen e' molto piu' vissuto e quindi logoro.
L'aquila che hai trovato va benissimo.
La visiera ( ritengo in Vulkanfiber laccata nera da ambo i lati ) sembra da queste foto non avere problemi. Un bel Cappellino ...
Un saluto a tutti.
Fritz C.
Leggo sempre con piacere le tue ottime disamine [264Citazione:
Originariamente Scritto da Fritz Christen
Ciao Giancarlo, rieccomi qui a sottolineare alcune cose in quanto purtroppo non avevo visto alcune foto aggiuntive, il computer non me le ha caricate tutte ...
Molto probabilmente la visiera era saltata via in combattimento ( ... speriamo sia così ! ) ed e' stata rifissata successivamente con cucitura manuale lungo tutta la circonferenza dell' alluda ( in effetti in una delle ultime foto si vede chiaramente la mancanze del filo di cucitura dove dovrebbe essere, ovvero nei forellini della visiera ! ).
La cucitura manuale e' pero' a mio avviso molto bella in quanto i punti sono molto ravvicinati e ben cadenzati, metodici ... alla tedesca insomma ( ... avete presente come sono fissate le Aquile in canottiglia alle giacche da Ufficiale ? ) !
Molto bella a vedersi anche la " caramellizzazione " della gomma arancione in corrispondenza della fronte, evidentemente il Tedesco si era scelto un cappello un po' grandicello se poi ha dovuto aggiungere anche il bel foglio di giornale fotografato ...
Saluti ! Fritz C.
Alan,sentito?Se te ne vuoi liberare....scherzo ovviamente [264
Grazie per le notizie/informazioni FritzC [249
Azz ... Giancarlo ... hai gia risposto ? Ho inserito il Post 2 minuti fa ...
Ma ci vivi nel computer ?
E ti credo che ti hanno dato la Medaglia d' Oro ... la Croce da Cavaliere ti devono dare !!!
[17
Fritz C.
"Ho sempre fame" di discussioni su materiale tedesco......cmq si,quando arrivo a casa dal lavoro mi attacco al pc e non mi muovo più....o quasi.... [00060034
Integro questo topic con foto di uno schirmmutze primo modello (cupola piatta) sottufficiale Heer artiglieria di fabbricazione prebellica (vedi marchi) in condizioni a dir poco ottime. [257
Una discussione di due anni fa......ma quanto entusiasmo avevo per scrivere baggianate simili? [17
@Sturmtruppen:per me è impeccabile , davvero bello. Complimenti [264
un gran bel berretto, si accosta a quello di fanteria che ha aperto il topic, anch'esso di waffenfarbe comune ma molto bello nelle condizioni ed usura.
Appena riesco (causa attesa installazione programma per ridimensionare le foto in sto computer dal quale scrivo) provvederò ad integrare con il mio unico sottufficiale heer gebirsjeger, anch'esso di fornitura militare come quello artigleria postato da sturmtruppen [264
[257
Bellissimo e perfettissimo [264
Che parata di sottufficiali ... tutti molto belli .. [257
ho, ho logicamente il nostro buon Odil?i? ci ha postato nuovamente un bel pezzo da 90... complimenti "anche se superflui" per l`amico Odilo. [257 [160
sarà* anche bello ma è l'unico heer che ho .... [110.gif
SI COME NO [1530 [chickCitazione:
Originariamente Scritto da odilo