Molto belli Luciano,ma per i primi tre non posso esserti da'iuto,mi dispiace.
Visualizzazione Stampabile
Molto belli Luciano,ma per i primi tre non posso esserti da'iuto,mi dispiace.
Luciano (Cocis).. Complimenti.. molto belli
Grazie ragazzi.
Mai come i tuoi Gigi [^]
Se Fabio ha il catalogo forse può dire qualcosa sui primi tre.
[ciao2]
Prego Cocis.. purtroppo non ho cataloghi altrimenti volentieri ti avrei dato qualche dritta..
Grazie per i complimenti. Purtroppo neanch'io ho il catalogo, ma posso dirti che sui francobolli postbellici c'è scritto Republik Osterreich. Però il dubbio rimane perchè non so se i francobolli Osterreich siano stati stampati prima, durante o dopo la seconda guerra. Mentre per quelli Deutsche Post credo che siano postbellici. [ciao2]
Si, concordo per i Deutsche post..
per i primi tre non saprei mi spiace.
Complimenti a tutti per francobolli, mio padre è un collezionista di francobolli da quando era ragazzo, gli sono piaciuti moltissimo, ma ne ha talmente tanti che non si ricorda quelli che ha quardando tra i vostri...
Allora questa storia dei francobolli mi ha incuriosito e così ho deciso di fare una piccola ricerca nel web, anche per sapere il valore dei miei. Il francobollo Osterreich è bellico, mentre quelli Deutsche Flugpost (posta aerea)non saprei perchè non li ho trovati ma penso siano postbellici. [ciao2]
Ho trovato in rete finalmente gli ultimi due dei primi tre e sono per la posta aerea del 1920 almeno così dicono.
Grazie a tutti voi per aver cercato di aiutarmi [:D]
Concordo con voi che Republik Osterreich come Deutsche Bundespost sono post, mentre quelli con solo Osterreich come questo (credo al momento l'unico che ho) non saprei.
Daniele puoi chiedere a tuo padre se quelli con solo la dicitura Osterreich sono d'epoca o post??.
[ciao2]
Immagine:
http://www.milistory.net/Public/data...RANCOBOLLI.jpg
45,42*KB
Questo è stato stampato nel 1929. [ciao2]
Grazie Fabio allora è sicuro che con solo la scritta Osterreich è d'epoca [:D].Citazione:
Originariamente Scritto da Fabio 90
[ciao2]
[:246][:246][:246]
Cocis mi sono collegato solo ora! e Fabio mi ha preceduto, bravo Fabio![;)][ciao2]
Intanto ieri me li sono aggiudicati un piccolo lotto.....[:D][:D][:D]
Bene, allora vediamoli....[;)]
Devono ancora arrivare,li ho appena pagati stamane....
Della serie "fatti non parole",eccoli:
Immagine:
http://www.milistory.net/Public/data...RANCOBOLLI.jpg
163,26 KB
Sono semplicemente strepitosi secondo me.
Veramente, sono bellisimi!! [:P]
[II] Cavolo Giancarlo anche francobolli??
Da quel che vedo sembrano una serie completa.
Molto belli davvero.
Interessante la loro tematica.
Complimenti bei pezzi.
[ciao2]
Sai cos'è Luciano,quando ho cominciato a seguire questo topic mi hanno affascinato da subito.....ho dato un'occhiata in rete ed il gioco è fatto.Prezzo irrisorio e massimo risultato.Sono molto soddisfatto.
Hai ragione poi quelle scene prendono.
Posso dirti che hai fatto molto bene a prenderli [:D]
Hai centrato il discorso Luciano,le scene toccano quasi tutti i campi dell'esercito tedesco[;)]
E' vero [^]Citazione:
Originariamente Scritto da MULON
Molto belli e ricchi d'azione, complimenti per l'acquisto. [ciao2]
Mulon complimenti per l'acchiappo.. molto belli.. questa serie la sto per acquistare anch'io..
Dai,che meritano[;)]Citazione:
Originariamente Scritto da Viper 4
Merita si.. mettili nella giusta cornice e vedrai che figurone..
ecco il rompipalle di tunrno:qualcuna ha la serie emessa sull afrikakorps?????[8)][8)][8)][8)][8)]
Se del 41 meglio,vero?[self][;)]
Non ne ho la più pallida idea, dovresti andare in una filatelia e controllare dal catalogo. Adesso comunque guardo su internet.[ciao2]Citazione:
Originariamente Scritto da walter nowotny
molto bella la serie che hai acquistato mulon,ne aveva anche dove ho preso i miei,ma diciamo che il suo prezzo non era tanto irrisorio..
Guarda,sono ogni volta li e li per prenderne un'altra,ma non so mai perchè non lo faccio[:(]
anche in PM puoi dirmi quanto li hai pagati?Citazione:
Guarda,sono ogni volta li e li per prenderne un'altra,ma non so mai perchè non lo faccio[:(]
Te lo dico in chiaro,10€ tondi tondi,€ + € -,ora non ricordo.[;)]
Certe volte vanno anche pre molto meno,tipo 6/7€ a serie,ma ce ne sono diverse.
tutta la serie?compra !!!Citazione:
Te lo dico in chiaro,10€ tondi tondi,€ + € -,ora non ricordo.[;)]
Certe volte vanno anche pre molto meno,tipo 6/7€ a serie,ma ce ne sono diverse.
il crucco se non ricordo male li faceva sui 40/50...
Guarda,bisogna fare attenzione,perchè ci sono diverse serie,magari quella che ti offriva li valeva.
Cmq,prima o poi preno un'altra serie.
Questi francobolli, parlo di quelli che vanno dal 35 al 45 sono stati stampati in milioni di pezzi e sono comunissimi soprattutto quelli che raffigurano Hitler ecc... Quindi il loro prezzo di mercato è basso, molto basso meno di un euro l'uno. Se qualcuno vi chiede di più rifiutate. I francobolli più cari sono quelli precedenti a questo periodo e costano parecchi euro l'uno. [:253]
Io quando li ho scelti l'ho fatto in funzione dei motivi raffigurati,semplicemente eccezionali.
la serie era quella che hai comperato tu..Citazione:
Guarda,bisogna fare attenzione,perchè ci sono diverse serie,magari quella che ti offriva li valeva.
Cmq,prima o poi preno un'altra serie.
Da non credere,da non credere.....[xx(]