concordo totalmente con l'analisi di felix, anche a me pare che di rimontato ci sia solo la pelle con il controcerchio, il resto mi sembra ok.
Visualizzazione Stampabile
concordo totalmente con l'analisi di felix, anche a me pare che di rimontato ci sia solo la pelle con il controcerchio, il resto mi sembra ok.
Quindi guscio e liner ok,come sembrava a me,vero?
Ed il soggolo,mi dite che ve nepare?
dalle foto non si capisce benissimo ma a me sembra che la parte corta abbia un'usura completamente differente dalla parte lunga.
Bello!
foto ravvicinate dei rivetti prese dall'esterno?
E' pure rotto....è palese che sia stato sostituito,cmq mi ha detto che mi darebbe una parte integra e consona....Citazione:
Originariamente Scritto da franzroma
Questa sera te le faccio,ma penso che sui rivetti non ci siano problemi.Ti ringrazio per l'interessamento/aiuto[;)]Citazione:
Originariamente Scritto da H
Secondo me i rivetti sono ok.Non c'è nessuna traccia che possa indicare una differenza cromatica,e quindi un rimontaggio.
Lo penso anch'io.E poi,sono d'accordo tutti su sto fatto,cmq farò le foto richieste.
Ciao Mulon,
mi associo al parere positivo degli altri. L'elmo è buono e solo l'imbottitura è rimessa. Probabilmente appartiene a un mod 42 dell'ultimo periodo della guerra (per dirlo con certezza dovrei averlo in mano; dalle foto non lo capisco con sicurezza).
Se non ti chiedono troppi soldi lo prenderei. E' uno degli elmi più falsificati poiché, a quanto so, è molto richiesto questo tipo di mimesi.
A presto
Silvio/Terry
Sì,esatto,è una mimetizzazione molto ricercata perchè evoca l'Ost Front e le Ardenne.
...anche la Norvegia, le Alpi o la linea Gotica, però...Citazione:
Originariamente Scritto da Blaster Twins
Anche io penso che la pelle sia di un 42, o comunque di tardo periodo; infatti è fatta in due pezzi, come si faceva da ultimo per non sprecare i "ritagli".
Pure sulla Linea Gotica hanno adottato questo mimetismo?Ok per Norvegia ed Alpi,ma la Linea Gotica mi viene nuova!!!Grazie,Piesse!!!
Ciao![ciao2]
Nonostante la mia veneranda età*, io all'epoca non c'ero [8D][8D] ma così ho sentito dire, non solo per i tedeschi ma anche per gli alpini della Monterosa; in più ho visto foto scattate sulle Apuane dove si vedono elmetti tedeschi molto chiari; potrebbero essere anche gialli, però ricordo che le Apuane sono bianco-neve anche in estate, per via del marmo, non della neve naturalmente.
A me piace tantissimo e anche a me da l'impressione che la pelle sia rimessa. Per quanto riguarda la mimetizzazione passata la gotica( a settembre ) poi hanno combattuto nella neve anche qui da noi in Italia ma questo è successo un pò più a nord.
[ciao2]
Grazie delle ulteriori informazioni,Ragazzi!!!
da qualche tempo il clima è cambiato ma vi assicuro che fino a 6-7 anni fa fra le apuane (io abito ai piedi del sagro ,2000 mt circa) la neve si poteva trovare per 9-10 mesi l'anno .
tornando all'elmo posso dire che anche a me questo mimetismo piace,pare proprio buono!
Grazie del condsiglio Terry,ci penso ancora un po'...Citazione:
Originariamente Scritto da Terry
Grande Piesse,sempre di estrema utilità*[;)]Citazione:
Originariamente Scritto da piesse
Bene bene,vedo che piace proprio a tutti.....[^][^]Citazione:
Originariamente Scritto da Green
Ma avete notato che si vede anche la decal,diciamo un buon 10/15%?
Sì,sotto al rivetto.
Esatto,quello sx!
Cosa aspetti Gianca?[:D]
A me piace un sacco,il soggolo è originale! ci sono dei soggoli falsi,che hanno una tipologia di marcatura come questa,ma all'interno del quadrato vi è scritto " J.de Valk Adam"
Grazie Enrico,la tua conferma sul soggo lo è come un destro ben piazzato,da ko.....e ti spiego anche perchè,sono sempre più convinto di prenderlo,anche con la pelle rimontata.Ah,mi verrebbe anche data la parte di soggolo opposta,ma questa volta integra,non come questa dell'elmo.Ora vediamo uattimo il prezzo.....e poi,a Bologna mi aspetta un altro elmo,ma non lo dire a nessuno.....Citazione:
Originariamente Scritto da panzer65
Se non lo prendi tu mi sa tanto che qualcuno lo prenderà* al tuo posto.Un camo whitewash non resta tanto in giro.
Fino a quanda stà* a casa mia,non si muove........magari!!!
Ancora una cosa,mi dite qcs sul nome del soldato?E' consono secondo voi?
Sì,consono.Cognome abbastanza comune nella ex-Germania Est.
Hehe,mi sono spiegato male,intendevo buono....[:D]
Ci fai una foto in dettaglio?
E' già* postata nel servizo.
Ok,vista.Prima non me la caricava.Sinceramente il nome potrebbe essere stato aggiunto in un secondo momento per rendere più appetitoso l'elmetto.
Altri pareri sul nome?
Uso il condizionale.. il nome potrebbe essere stato messo in un secondo momento.. ma a che fine ?.. far alzare le quotazioni ?.. allora se vuoi un pezzo unico, se vuoi con l'Uniposca posso aggiungere il mio nome.. [:D]Citazione:
Originariamente Scritto da MULON
No dai,scherzi a parte,vorrei capire se il nome è veramente li da sempre,dato l'impegno che questo elmo comporta.Casomai me ne dai un'altro con la tua firma,magari blu....[;)]
Gianca portalo a Bologna.. se puoi e vuoi..
PS.
Quelli sono in dotazione di Reparto.. percui non ho il MIO personale (per ora) però ho il telino.. che ne ha viste e sentite delle belle quando era sull'elmo..
Se riesco,lo porto a Bologna......ma sarà* dura.
Ecco due foto dei rivetti:
Immagine:
http://www.milistory.net/Public/data...ETTI%20009.jpg
92,87 KB
Immagine:
http://www.milistory.net/Public/data...ETTI%20011.jpg
117,66 KB
Cmq,ho deciso di non prenderlo,non me lo posso permettere al momento.....ma prima di darlo via mi son permeso di sognare.....
Immagine:
http://www.milistory.net/Public/data..._OGGI%2007.jpg
161,48 KB
Molto belli Mulon..