Un elmetti perfetto, mamma mia, è a dir poco stupendo. Andrea complimenti [151
Visualizzazione Stampabile
Un elmetti perfetto, mamma mia, è a dir poco stupendo. Andrea complimenti [151
Grazie ragazzo, è vero sono propio un estimatore del genere e presto posterò l'elmo da te citato, devo solo trovare il momento giusto, purtroppo gli impegni famigliari e di lavoro a volte non mi concedono molto tempo da dedicarmi al mio hobbye preferito.Citazione:
Originariamente Scritto da herr x
Comunque ne approfitto ancora per rinnovarti i complimenti dei magnifici pezzi che hai postato.
Ciao da Pietro.
Abbiamo dimostrato come ancora una volta il "fondo di magazzino" riesca a farsi apprezzare non solo per il forte impatto estetico ma anche per l`opportunità* che un pezzo in condizioni perfette offre ai fini dello studio inteso in senso tecnico! [257
Ps: grazie x il "ragazzo" che a breve raggiungerà* la veneranda età* di 45 anni!! [126
Ciao, si ,diverse cosine che non ho ancora postato qui!
Citazione:
Originariamente Scritto da herr x
Sicuramente "cosine" di un certo livello e qualità*, quando vorrai deliziarci.. [3
ciao herr x,
per dovere di cronaca devo dire che non sono un amante del mint(chi mi conosce lo sà*),mi piacciono più gli elmetti vissuti(questione di idee),ma è anche vero che non si rimane indifferenti di fronte ad un elmetto cosi bello e perfetto,un "giovanotto"che, come ha già* scritto qualcuno ,si porta davvero bene gli anni che ha,
a noi sono arrivati molti elmetti,ma sono spesso in condizioni vissute,questo invece è proprio come doveva essere l'elmetto appena consegnato,
bello davvero,complimenti [264 [264 [264 [264
ciao,enrico
però rimango dell'idea che sull'isola deserta ci porterei comunque una ragazza,l'elmetto per bello che sia lo lascerei a casa [17 [17 [17Citazione:
Originariamente Scritto da unorosso
Ciao Enrico, gli apprezzamenti quando si posta un pezzo del quale si è particolarmente orgogliosi (poichè praticamente nuovo), sono graditi da chiunque e in particolare da chi studia l`argomento ma anche da chi come nel tuo caso ammette di essere più attratto dai cosìdetti "combat" o vissuti. A tal proposito ti rimando ad un topic: viewtopic.php?f=91&t=19603&start=25 dove spero potrai esprimere con maggior approfondimento i tuoi gusti personali mentre per ciò che riguarda il commento di unorosso, puoi dare un`occhiata all`altro topic: viewtopic.php?f=65&t=9661 dove si discute di pezzi da collezione escludendo l`elemento utile alla riprocreazione.. [icon_246
[0008024 [0008024 [0008024
mannaggia,mea culpa,non avevo visto l'argomento trattato,spero che essendo nuovo del forum sarò scusato e non........ [197 [197
ancora i miei complimenti per il pezzo,
ps:se riesco ad imparare a ridurre le foto cercherò di postare qualcosa di mio.
Enrico, dai un'occhiata qui: viewtopic.php?f=9&t=19648
Avremmo piacere di vedere qualche pezzo della tua collezione! [264
Semplicemente stupendo , un elmo che sicuramnte leverà* il sonno a moltissimi collezionisti !!! complimenti Herr x [264
Domanda: Questo colore si chiama verde mela?
Ciao, credo che il termine verde-mela derivi dalla terminologia collezionistica americana.
In origine si potrebbe definire feldgrau ma consideriamo che i fabbricanti commissionati alla produzione dei primi M35 poi anche in seguito, si distinsero in piccole differenze nella forma, disegno delle decals e anche tonalità* di colore. Se vai a guardare nel database degli elmetti: viewtopic.php?f=30&t=10181 , relativamente alle diverse produzioni potrai notare anche finiture più o meno lucide ma quello è dovuto all'uso e pulizia poichè all'emissione dalla fabbrica gli elmetti uscivano marcatamente opachi.
La foto sotto ti dà* un'idea della differenza tra due elmetti dello stesso modello realizzati da produttori differenti: SE (Sächsische Emaillier und Stanzwerke A.G. di Lauter) a sx e Q (Quist di Esslingen) a dx..
[attachment=0:29w8bz8n]a.jpg[/attachment:29w8bz8n]
Grazie mille della spiegazione. Recepito [264