Guarda,in poco tempo hai messo sù una super collezione.Certo,è mirata alla Heer,ma sempre super collezione rimane.
Visualizzazione Stampabile
Guarda,in poco tempo hai messo sù una super collezione.Certo,è mirata alla Heer,ma sempre super collezione rimane.
Me ne rendo conto,colleziono da tre anni ed ho preso un bel po' di roba,ed anche di qualità* qualcosa,ma è una colleione piccola,e come tale va vista.Ci sono fior di collezionisti anonimi e in ombra che hanno le vere collezioni,quelle da lasciarti di sasso,quelle di non farti dormire la notte....cosa che mi è successo qualche giorno fa.Quella si che era una collezione da museo.
La mia è solo una bella collezione privata,tutto qua.Tanto privata magari no,ho fotografato tutto e postato tutto sia qui che nel mondo[:245][:245]
Direi che qualche giorno fa hai avuto modo di vedere qualche collezione stratosferica!!!
Si!
Adesso chiudo l'OT,però prima vorrei sapere una cosa:ci sarà* un reportage o le foto sono state vietate?
No,niente foto ne reportage.
Mi dispiace.
Amen.[;)]
Complimenti Mulon per il meraviglioso cappotto, davvero un ottimo acquisto [;)]
Grazie Fabio.Il prox obiettivo sono un manichino con testa e stabile più,più avanti,un paio di stivali consoni ed in pari condizioni[;)]
Bellissimo, praticamente nuovo, bel pezzo sul serio. Bravo Giancarlo.
[00016009
Grazie Green,quando lo completerò sarà* ancora meglio [icon_246
ti mancano solo gli stivali Mulon ?
No,mancano gli stivali,guanti,sciarpetta,un elmo il più "mint" possibile( [icon_246 [icon_246 [icon_246 )binocolo,vetrina,manichino completa,vetrina ad hoc.....inoltre ho "ordinato" una cosa che penso lo nobiliterà ,ma bisogna preparala pian pianino,trovare i pezzi giusti......
[22
Tu sei a bocca aperta?Ed io?Che dovrei dire?Ho fatto un paio di conti......da ricovero quanto devo ancora spendere...... [1334
Oggi ho ricevuto in prestito un manichino completo,con gambe,braccia e testa,e presto monterò il tutto,finalmente.
Intanto,grazie anche alla cinghia in canapa che tanto volevo,ho un piacevole dubbio da dipanare.....quale di questi completi ci metto?[attachment=2:1ju2ge4x]MA 012.jpg[/attachment:1ju2ge4x][attachment=1:1ju2ge4x]MA 013.jpg[/attachment:1ju2ge4x][attachment=0:1ju2ge4x]MA 014.jpg[/attachment:1ju2ge4x]
[974 [22 SPETTACOLARE
sn senza paole
Il completo migliore è quello da coniglietta ma io non ne capisco molto.
Delle tre foto, per quello che vale preferisco la prima.
Ciao
Andrea
Grazie Pie [264
Ciao Andrea,il completo da coniglietta è [00060029 [icon_246 [264
Le tre combinazioni che ho proposto sono tutte e tre,secondo me valide.La prima,quella che preferisci,è in teoria la canonica,quella più classica.La seconda è una forzatura,ma è plausibile,dato che volendo fare il manichino Normandia non ci sarebbe niente di male a metterci una borraccia così.La terza è molto affascinante ed anch'essa ci può stare bene,con la borraccia fine guerra con telino semplificato [264
mi piacciono tutti e tre ma perchè hai voluto un cinturino in canapa per una combinazione Normandia ?
Perchè in Normandia erano utilizzati,ed anche molto,e siccome voglio fare un manichino il più realistico possibile,ho deciso di adoperarmi per questo accorgimento [264
Ovviamente sono in arrivo anche altri accessori.....disattivati e regolarmente detenibili [icon_246 [icon_246 [icon_246
stai andando avanti come un treno, occhi a non deragliare
Pino,sto andando avanti.....a scambi [icon_246 [icon_246 [icon_246Citazione:
Originariamente Scritto da unorosso
I soldini son finiti,purtroppo!
Sono tutte e tre belle, ma poichè lo chiedi io preferisco quella con gavetta e borraccia con cinturino in canapa.
Comunque ripeto tutte belle.
[00016009
Ciao Lucianone,piace anche a me [icon_246 [icon_246
E' un po' forzata come combinazione,ma la cocco 45.... [23
Chissà* perchè ma lo avevo capito [icon_246 [icon_246Citazione:
Originariamente Scritto da MULON
[264
A me piace di più la seconda combinazione,rende molto bene l'idea dell'equipaggiamento nell'ultimo periodo di guerra! [249
Anche a te?Quasi quasi allora.... [264
E bravo Giancarlo ... un bel manichino di sicuro impatto allestito con molta passione.
Materiale di prim' ordine ... cappotto in condizioni impeccabili. [264
Per il tris che proponi, per me dovresti mettere la prima soluzione.
[00016009 Fritz C.
Ciao,ti ringrazio per il tuo parere.Tra qualche giorno,spero a breve,posterò il manichino quasi completo ma con testa gambe etc e,soprattutto,con il cinturone giusto,il modello fine guerra con fibbia JFS grigio blu e cuoio forato.Gli altri accessori,che lo renderanno molto realistico,devono ancora rrivare e sono tutti disattivati e regolarmente detenibili,ma sarà* una sorpresa,al momento non mi voglio sbilanciare di più
Vedendo questo ottimo topic mi é venuta in mente una "vecchia foto" o meglio una fotoricostruzione dove indosso il cappotto Heer M44. L'altra foto in bianco e nero é stata scattata ad Aquisgrana nella primavera del 1945.
Ciao a tutti [00016009
ho notato una differenza nei due cappotti postati, quello della foto ricostruzione ha le tasche verticali ai fianchi oltre alle classiche tasche con battente......