Purtroppo sono sprovvisto della foto,comunque per farti capire,veniva applicata,tra l'Aquila e la coccarda,al di sopra del waffenfarbe! e non sulla fascia.Citazione:
Originariamente Scritto da Blaster Twins
Visualizzazione Stampabile
Purtroppo sono sprovvisto della foto,comunque per farti capire,veniva applicata,tra l'Aquila e la coccarda,al di sopra del waffenfarbe! e non sulla fascia.Citazione:
Originariamente Scritto da Blaster Twins
Adesso ho capito.Ti ringrazio,Panzer.
... bellissima Panzer65.... nei miei "desiderata"..... ho una foto di un sottufficiale.....
http://img176.imageshack.us/img176/1846/z523el0.jpg
Bellissima,è proprio lei [264
Ottima foto! [264
Ottimo! [264
Salve a tutti.
Stò cercando qualcuno che mi illumini in merito alle decorazioni (Abzeichen Gebirgsjäger ), oltre alla stella alpina (berretto e spalla) che noto spesso e volentieri nei mercatini.
Visto che c'é ne sono di molti tipi e materiali, per non "prendere fregature", vorrei sapere.
quali sono specifici, per i gebirgs, (indifferente il reparto),
se hanno marchi particolari sul retro;
a cosa devo stare attento o quali particolari devo osseevare.
ringraziandovi ancora,
dimitri
Non sono molto ferrato in materia,ma c'è già* qualche bel topic a riguardo,prova a cercarli e,se non dovessi trovarli,fai un fischio che vedo che si può fare [264
ciao MULON
ho provato ma nulla. Ho persino "consumato" i tasti della tastiera del PC, per trovare informazioni dettagliate in internet, su questi "BENEDETTI" oggettini.
Se riesci a darmi delle informazione, te ne sarei grato.
Grazie di tutto e ....... tutti a Bologna!
A Bologna fatti vivo,mi raccomando [264
Ora ti cerco qualche vecchio link e,se non salta fuori,"costringerò" qualcuno a postare la sua collezione [icon_246 [icon_246
Mi sono riletto per benino quello che chiedi,e devo dire che ho capito male la tua richiesta.....
Ho trovato questa discussione,ma sono sicuro che non è quewllo che cerchi.
viewtopic.php?f=31&t=5052
Tu cosa intendi per Stò cercando qualcuno che mi illumini in merito alle decorazioni (Abzeichen Gebirgsjäger)
Sicuramente ho fatto una domanda idiota,ma non ne vengo fuori.....
Grandeeeeeeee
Continuo a non capire,cercavi questo che ti ho allegato? [137
A seguito del mio collezionare oggetti per truppe alpine tedesche, ho notato nei banchetti di militaria delle medaglie (Abzeichen) inerenti i Gebirgsjäger. Non sapendo quasi nulla su questi oggetti (forma, a chi venivano dati e perchè, soggetti disegnati ecc.) avevo piacere di sapere di più, al fine di poerli almeno riconoscerli (vero-falso) e inserirli nella mia collezione.
Scusa Mulon per il concetto moltoooooo lungo.
Bene,sei stato chiarissimo,ma io devo alzare bandiera bianca,mi dispiace!
scusa Mulon per il ritardo.
Finalmente ho trovato le foto sulle medagliette che stavo cercando.
Alcune medagliette sono molto rare!
Ad esempio una di queste è quella ottagonale!"WEIHNACHT 1944" ( NATALE DEL 1944 )si riferisce al"I./1060" ( 1° Battaglione del Grenadier Regiment 1060 ) in forza alla 362.Infanterie Division.
Probabilmente è stata prodotta in loco, dove vi era presente tale unità*, linea gotica !
ciao
confermo che non sono di facile reperimento. Inoltre, sono state abbondantemente riprodotte ad uso reducistico e non...quindi occhio!
volevo partecipare anche io alla discussione con questo mio pezzo proveniente dall appennino tosco-romagnolo raccolta sul campo di battaglia in zona Casola valsenio dovrenne essere il modello brunito con il fiore centrale dorato la mia non porta nessun marchio ciao Marco
Bella,si è conservata molto bene [264
Bel ritrovamento!
Ecco la mia arrivata dalla Olanda,marcata G.B.41,vissutella come piace a me!
Ciao Enrico,è davvero bella,patinosa al punto giusto [264