Vedo solo adesso le tue foto Andrea, molto belle, l'ultima fa un certo effetto non tanto per gli elmetti, quanto, perchè sembra la fine di un combattimento.
[00016009
Visualizzazione Stampabile
Vedo solo adesso le tue foto Andrea, molto belle, l'ultima fa un certo effetto non tanto per gli elmetti, quanto, perchè sembra la fine di un combattimento.
[00016009
Grazie Luciano, cerco di dare una certa attenzione agli scatti poichè non ho troppa "carne" da mettere al fuoco! [3Citazione:
Originariamente Scritto da cocis49
Venendo alla ricostruzione di Lucas, direi che è un ottimo esempio dell'utilizzo e combinate di capi ed accessori come accennato nel topic dedicato alla Normandia. La combinazione drillich dell'uniforme con il panno dell' heineitsfeldmutze (dovrebbe appartenere ad una tarda produzione visti i bottoncini grigio scuro), dimostrano l'aspetto "scombinato" del soldato dell' ultimo periodo, assieme all'armamento misto adatto al combattimento ravvicinato ma anche controcarro. Azzeccata accoppiata del cinturone con fibbia usata in alu combinato con il passante in canapa naturale. Presumo che ai piedi ci siano scaroncini dotati di ghette e per finire posso solo aggiungere che personalmente avrei lasciato il colletto della camicia aperto.. [264
Quest'ultimo manichino non lo avevo ancora visto. Ottimo, anche l'equipaggiamento è adatto al periodo. [00016009
Grazie.
La fibbia non è in alluminio ma in acciaio prodotta dalla JFS e dipinta di grigio.
Ai piedi ha un paio di scarponcini chiodati con le ghettine.
Non ho aperto la camicia volutamente, dato che il colletto avrebbe completamente
sovrastato il bavero della giacca, e non avrebbe fatto vedere il gallone a bassa
visibilita e la mostrina.
Ciao, Luca
La foto mi ha tratto in inganno, poco male dal momento che fibbiette in acciaio tinteggiate di grigio, non si vedono poi così spesso..
Mi è arrivata in email una bella foto che ritrae un manichino di odilo preparato con gusto ma soprattutto composto da elementi di rara reperibilità* e bellezza. Ho accostato il mio Pz.Gr anch'esso ambientato per l'occasione sul fronte della Normandia per dare un quadro più completo di quelle che sono state le forze tedesche a contrasto dei veterani angloamericani in una delle più cruenti e decisive battaglie dell'ultima guerra mondiale! [257
[attachment=0:2fpvie56]1.jpg[/attachment:2fpvie56]
Spettacolo!!! Nel manichino di Odilo attaccata all'elmo si vede pure quella retina mimetica per coprire il volto. [00016009
Cioè......SBALORDITIVO!!!!!!!
Sbaglio o il portacannochiale è camo????'
Che coppia di busti......incredibile,incredibile....stupendi!
Caspita che bello. Complimenti ad Odilo. Per questo pezzo [257
E complimenti anche a te andrea. Molto bello [264
Gran bello quello di odilo, ma anche il tuo non scherza [264
Entrambi i manichini sono perfetti..
assolutamente meravigliosi, bravi [264
Volevo precisare che entrambi i pupi sono completi di relativi pantaloni e calzature, quello di odilo comprende appunto i pantaloni a pallini che fanno da completo con ghette e scarponcini. Ma i pezzi top sono senza dubbio la maschera da cecchino pezzo a dir poco introvabile e la custodia prevista per il binocolo 6x30 mimetizzata a tre toni incredibile nel vero senso della parola, merita veramente un topic dedicato! [15 [264
Bellissimi entrambi. Vedo che quello di Odilo ha anche la " tendina " utilizzata dagli sniper.
Data la vastita' di questo Sito, mi accorgo solo ora di questo bel Thread !
Di conseguenza e con giusta ragione mi associo alla coda di complimenti per i due ultimi manichini postati da Heer X ed Odilo, composti molto bene e con accessori veramente al TOP ma anche al bel manichino SUPER ACCESSORIATO di Lucas ...
Bravi a tutti e tre ... e' una bella soddisfazione farli e poi poterli ammirare ! [264 [264 [264
[00016009 Fritz Christen / Claudio.
Ciao Ragazzi, per c.ca una settimana sarò impegnato per una vacanza/lavoro che mi terrà* un po` lontano dal forum quindi ho pensato di lasciarvi un` immagine che per chi ha acquistato il favoloso libro "Feldbluse" di J. Borg e L. Huart, riporterà* ad una fantastica foto/composizione di effetti originali riferiti alla tenuta di un fante dell ‘Heer dell`estate 1944.
Nel mio caso ho pensato di realizzare una composizione simile ispirata però a un Unteroffizier dei Pz.Grenadieren; l`utilizzo di un nuovo programma di grafica mi ha permesso inoltre di divertirmi un po` con gli effetti tridimensionali per dare un tocco più gustoso alla foto, per finire tengo a precisare che gli "ordigni" visibili sono assolutamente inertizzati a norma ed irripristinabili all`uso!
A presto!! [00016009 [00016009
Andrea
[attachment=0:3642jcjr]a.jpg[/attachment:3642jcjr]
Fantastici i manichini, con oggetti di indiscutibile valore collezionistico , pezzi al top [22
l'"esploso" finale ci consente di ammirare un equipaggiamento completo e reale di un landser a livelli eccezionali , opportunità* da sfruttare fino in fondo come oggetto di studio e fonte di ispirazione grazie per il vostro impegno [264
foto ed "insieme" eccezionali caro Andrea ... [264
pb
Ma ... visto che sei così bravo col computer ... non avrai per caso disegnato tutto ? :shock: [255
Scherzi a parte ... bravissimo Andrea, pezzi da urlo ! [264
Mammamia che bella composizione......penso di poter affermare che alcuni siano tra i più bei pezzi mai visti,e non solo in Italia.....ovviamente il tuo tre toni resta per me l'elmo più bello del mondo [151 [151 [151 [151
Ragazzi, che pezzi!!! Concordo con Gianca sul tuo elmetto Normandia che è davvero superlativo. Ottima anche la composizione! [264
Andrea,pezzi al top come sempre! [264
Andrea una foto stupenda, con pezzi stupendi [264
Ringrazio tutti per la calorosa partecipazione! [264
Ne dubitavi? Davanti ad una golosità* del genere chi può resistere? [264
stupenda composizione complimenti
[argh [argh [argh Sono senza parole, pezzi eccezionali. Quelle due bombe in condizioni così perfette non le ho mai viste da nessuna parte.
[1495 herr mi associo a tutti nel farti i complimenti [264 uno spaccato di oggetti di vero pregio e bellezza,bravo!
beh, poi dipende dai gusti.. personalmente dopo tanti anni di "feldgrau" ho di poco spaziato negli effetti più camo/fineguerra ma solo per dare un'alternativa temporale a quello che è il mio set di base..Citazione:
Originariamente Scritto da Blaster Twins
Impossibile non quotare [264Citazione:
Originariamente Scritto da marv
Andrea mi stava sfuggendo, che dire di fronte a tanta qualità*, il portapala in presstof giallo è una bomba, poi ce lo farai vedere meglio, non sapevo che possedessi un'MP40 ma è originale inertizzato o è una copia ?
Andrea il piastrino di riconoscimento è di qualche unità* che ha combattuto in Normandia??
Ancora un grazie sentito! [264
Rispondendo a Pie: il piastrino che è l'unico che possiedo, è appartenuto ad un geniere della GD e l'ho messo lì solo per far la foto.. [110.gif
x Pino: La paletta "gialla" la posterò a breve nel dettaglio con una integrazione diciamo curiosa per ciò che riguarda l'attrezzo e l'MP40, è un'inertizzato ma non monomatricola..
Capito [257Citazione:
Rispondendo a Pie: il piastrino che è l'unico che possiedo, è appartenuto ad un geniere della GD e l'ho messo lì solo per far la foto.. [110.gif